PDA

View Full Version : Macbook, la ventola non è partita

Valx2
25-03-2007, 23:58
Mi e' successa una cosa stranissima, e potenzialmente pericolosa...
Stavo lavorando tranquillamente con il mio mac, quando mi si presenta l'esigenza di spostarlo. Lo alzo ed afferrandolo mi accorgo che la parte "sotto" scotta letteralmente!
Allora provo a chiudere ed a riaprire il monitor (magari si riprende), tuttavia il computer nn entra in standby, si spegne il monitor, ma la lucetta bianca rimane fissa accesa (come quando entra la modalita' risparmio energetico e mi spenge soltanto il monitor) e da quel momento non vuole saperne di riaccendersi.
A quel punto tengo premuto il pulsante di accensione e forzo il riavvio.
Appena arrivato nella schermata grigia con la mela, la ventola parte a 1000 e rimane accesa per qualche minuto...

Io sono preoccupato... qualcuno sa che e' successo al mio macbook?

bellastoria
26-03-2007, 19:15
Giusto per restare in tema, a me oggi è successo che uno dei sensori di temperature monitoring (il main heatsink 1) risulta disconnesso. È sempre funzionato da quando ho il macbook (da settembre), e anche provando a reinstallare il programma nn si connette più.
C'è anche un main heatsink 2, che funziona, ma il fatto che da un momento all'altro uno dei sensori della temperatura si sconnette e nn si connette più nn è una bella cosa. Adesso spero che nn inizi a sballinare come il tuo:D !:p

Valx2
26-03-2007, 22:19
gh...agghiacciante!