PDA

View Full Version : miglior palmare con gps aatualmente

Raziello
26-03-2007, 00:46
Salve eccomi dinuovo a cheidere consiglio...
Volevo chiedervi quale è, secondo le vostre esperienze, il miglior palmare con integrato navigatore gps
Meglio ancora se provvisto anche di wi-fi e blotooth
hrazie :)

murcino
27-03-2007, 13:50
HTC Trinity ? :rolleyes:

pikkoz
27-03-2007, 15:56
HTC Trinity ? :rolleyes:

Non è un palmare :rolleyes:

Raziello
27-03-2007, 22:54
infatti Credo sia uno smartphone + che un palamare no?

pikkoz
28-03-2007, 01:23
Come dico sempre scegliere un PDA/smartphone è come scegliere un auto, secondo i propri gusti ed esigenze (oltre al portafogli).
Quindi ti servirebbe un PDA con gps integrato e WiFi BT?QWerty integrata o solo ts?

giodesi
28-03-2007, 08:30
Non è un palmare :rolleyes:

...no?

E da quando?

...glielo avete comunicato alla HTC?

Ciao

moon182
28-03-2007, 15:57
Posso chiedervi da cosa stabilite che l'htc trinity (P3600) sia uno smartphone?!? :mbe:
sinceramente mi trovo pienamente d'accordo con Giodesi... ;)

kenny85
28-03-2007, 18:18
come si diceva l'HTC P3600 è un PDAphone e non uno smartphone!
forse pikkoz intendeva che non è un PDA "puro"
comunque il miglior PDA puro attualmente in commercio credo che sia l'ASUS A639 come caratteristiche. Per quanto riguarda i PDAphne attualmente non li comprerei visto che ancora che abbiano davvero tutto non ce n'è sono! Aspetto il glofiish X800 :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :ave:

moon182
28-03-2007, 18:29
A quel aspetta ancor un pochino che esca l'M900 così poi sì che sei a posto!!!!! :sofico: :yeah: :ave: :sbav: :eekk:

pikkoz
28-03-2007, 19:15
Come già risposto in altre parti citando in breve la definizione da wikipedia.

"Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA"

Dal sito HTC :"
HTC P3600
Next-generation 3G PDA phone with HSDPA connectivity and multimedia features."

Ho risposto un pò secco (scusate) ma è come se uno va al mediaworld e chiedesse info su una radio tascabile e il commesso gli presenta un creative Zen V plus (scusate esempio più pratico non mi è venuto al momento).
Poi beh se magari ha bisogno un PDA phone ben venga, ma non è quello che ha chiesto so no penso propio che avrebbe chiesto che telefonasse anche o direttamente PDA phone.

bravogt100
29-03-2007, 00:30
Comprati un bel Asus Mypal A636N, oppure l'ultimo arrivato Asus Mypal A639,
ha sia wireless, sia bluetooth, sia gps tutto integrato e pronto per navigare.

giodesi
29-03-2007, 01:16

"Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA"

HTC P3600

Ho risposto un pò secco (scusate) ma è come se uno va al mediaworld e chiedesse info su una radio tascabile e il commesso gli presenta un creative Zen V plus (scusate esempio più pratico non mi è venuto al momento).
Poi beh se magari ha bisogno un PDA phone ben venga, ma non è quello che ha chiesto so no penso propio che avrebbe chiesto che telefonasse anche o direttamente PDA phone.

Non convengo con l'esatta attinenza del tuo esempio, i prodotti che indichi hanno una sovrapposizione merceologica minima, al contrario di quelli di cui si parla: ma comunque è un esempio e come tale dovrebbe aiutare ad inquadrare meglio la situazione.

La "piega", passami il termine, che si stava innestando era circa il fatto se il P3600 fosse appartenente alla categoria "palmari" o a quella degli "smartphone": sotto questo aspetto, la stessa HTC (http://www.pocketdevice.it/Prodotti/HTC/) in questa pagina colloca il P3600 nella categoria dei "Palmari Pocket PC Phone Edition", NON inserendolo, sempre nella stessa pagina, nella categoria degli smartphone: quindi il P3600 è un PALMARE con in PIU' capacità e possibilità di connessione (telefonica, dati, wireless), e NON uno smartphone.

Ciao

moon182
29-03-2007, 07:49

HTC P3600

PDA (acronimo di personal digital assistant) detto pure palmare!! :)
Sempre da Wikipedia: Ultimamente i palmari stanno divendando sempre più potenti e accessoriati e alcuni modelli integrano in sé direttamente la connettività telefonica GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA, e quindi sono in grado di fare anche da telefono cellulare in modo autonomo. Il maggiore limite che si riscontra, finora, è quello della memoria RAM disponibile, che raramente supera i 128MB, pur essendo estendibile in modo limitato con memory card.

moon182
29-03-2007, 07:51
E per concludere....
Uno smartphone è dotato di tastiera numerica che ha la funzione principale di comporre i numeri e poi la funzione secondaria di scrivere sms/e-mail/note/etc...
Un palmare è dotato del touchscreen e non è dotato della tastiera numerica...come il P3600 di cui stiamo discutendo!! ;)

moon182
29-03-2007, 07:54
Tornando nella retta via visto ke siamo andati un pò :ot: , potresti puntare sugli Asus.... c'è A636N e tutte le nuove serie di cui non sono a conoscenza delle caratteristiche....io ho avuto un A632N e devo dire che sono dei buoni palmari, con una dotazione molto completa e con tutti gli accessori necessari nella confezione d'acquisto!! (Custodia, supportoauto, carica batterie da auto.... etc).
E con un prezzo molto buono secondo me!! ;)

maxibusiness
29-03-2007, 09:18
Secondo me' e' per ora il migliore come rapporto prezzo qualita'!!!

bravogt100
29-03-2007, 10:22
Comprati un bel Asus Mypal A636N, oppure l'ultimo arrivato Asus Mypal A639,
ha sia wireless, sia bluetooth, sia gps tutto integrato e pronto per navigare.

Te l'ho consigliato già il migliore vai compralo e non te ne troverai pentito.

Raziello
29-03-2007, 12:32
grazie mille... aspetto ancora un po e poi decido sull'acquisto...
Grazie mille delle info :)