View Full Version : Mouse e tastiera di alto livello per giocare
Sono in cerca di un mouse ed una tastiere di alto livello per giocare (non necessariamente combo) che siano bluetooth e quindi anche (e soprattutto) compatibili con PS3. Per la tastiera ho sentito parlare bene della Z-board, ma mouse non saprei sul sito della logitech ci sarebbe MX revolution che (a detta loro, anche se non fa molto testo) è il mouse più avanzato quindi mi dovrei trovare bene anche per giocare, voi che consigliate
Da quello che so il miglior mouse x giocare è il razer..
http://www.razerzone.com/
però nn so se è compatibile con la Ps3
beh se non vado errato basta che abbia l'attacco USB
allora per quanto riguarda i mouse sarei indeciso tra il razor copperhead e i logitech G5 o G7, i migliori cmq sembrerebbero i due logitech perchè offrono la stessa precisone del razor ma hanno delle funzioni in più bisognerebbe capire se sono compatibili con la PS3
allora per quanto riguarda i mouse sarei indeciso tra il razor copperhead e i logitech G5 o G7, i migliori cmq sembrerebbero i due logitech perchè offrono la stessa precisone del razor ma hanno delle funzioni in più bisognerebbe capire se sono compatibili con la PS3
i due logitech che hai detto non hanno funzioni in più, al massimo ne hanno di meno ;) (e 4-5 tasti contro i 7 del copperhead)
il copperhead lo puoi configurare sul pc, e le impostazioni che hai deciso (tasti per il cambio di dpi, altre assegnazioni particolari a i tasti, profili intercambiabili, ecc...) rimangono memorizzate nel mouse, e sono disponibili anche su altri pc e altri sistemi (ad esempio le posso utilizzare da linux, anche senza il software razer che gira).
con i logitech invece hai bisogno del software logitech se vuoi assegnare a un tasto una funzione speciale. Software che nella fattispecie sarà un po' dura mettere sulla ps3 :asd: (a parte forse il cambio di dpi che dovrebbe essere hardware all'interno del mouse, quindi come per il copperhead)
PS: nessuno di quelli che hai nominato è bluetooth comunque
PPS: in ogni caso bisogna comunque vedere se la ps3 supporta tasti aggiuntivi, o se supporta solo i classici 3 tasti (o i "quasi classici" 5 tasti, che hanno entrambi i tipi di mouse tranne il g7 che ne ha solo 4)
pier4reich
26-03-2007, 20:53
la skill non si compra.
Cmq razEr non razor.
Imo verifica prima la compatibilita' della ps3 a questi mouse, e poi compri.
beh per il mouse vada per il razor, se c'è il cavetto USB è compatibile, mentre per le tatiere? Sapreste consigliarmi anche un mouse pad?
se prendi il Razer Copperhead direi che puoi andare subito sull'Exact Mat..costa circa 30 € ma è ottimo,in alluminio, ed è studiato apposta x il razer..inolttre ha due superfici:1 +ruvida x il controllo assoluto ed una +liscia per la fluidità più estrema!..ma cmq ce ne sono molti altri(che io non ho) che sono ottimi..vedi Icemod o qck oS&S...ciaoooo
penso proprio che mi orienterò sul copperhead, dato che è pensato apposta per giocare, ha più tasti configurabili con la possibilità di mantenere settate le impostazioni in hardware ed ha un mouse pad dedicato, a questo punto bisogna solo verificare la compatibilità con PS3, nessuno sa dirmi se è usb oppure se è bluetooth?
E per la tastiera? Va bene secondo voi la zboard?
ehm
PS: nessuno di quelli che hai nominato è bluetooth comunque
non è bluetooth, ha il filo.. (usb)
bene allora vuol dire che è compatibile con PS3, in tal caso mi basterebbe che la zboard sia anch'essa usb, mipare che sul sito ufficiale esistanoproprio due verisoni una PS/2 e l'altra USB, confermate? Io credo che per giocare agli fps e vari sia la migliore
bene allora vuol dire che è compatibile con PS3, in tal caso mi basterebbe che la zboard sia anch'essa usb, mipare che sul sito ufficiale esistanoproprio due verisoni una PS/2 e l'altra USB, confermate? Io credo che per giocare agli fps e vari sia la migliore
la zboard ce l'ha un mio amico, e ti posso confermare che è usb (integra anche un hub usb da due porte sul retro della tastiera)
avendola vista di persona e provata però posso dirti che...
..
E' UN CESSO ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!! pure lui che se l'è comprata ha dovuto arrendersi all'evidenza, e dei due layout usava SOLO (quindi anche e soprattutto per giocare) quello da tastiera classica. :rolleyes: (quello "figo" coi tasti da fps l'ha buttato nel dimenticatoio)
quindi che tastiera consigli?
pier4reich
27-03-2007, 21:44
nap! (cosa avra' voluto dire?)
vuol dire che e' meglio una tastiera classic (se non hai problemi di mille tasti premuti insieme)
mm per la tastiera non saprei, io personalmente ho una logitech ultraflat, con cui mi trovo bene, mi piace tantissimo il feeling coi tasti (e ne ho provate veramente tante, mi piace più questa della logitech dinovo 1.0, ex top di gamma logitech), e non costa nemmeno tanto (20€)
è questa qui:
http://www.pctronix.co.nz/images/ultraflat.jpg
se come per il mouse invece punti alla tastiera top di gamma da gamer e non hai limiti di budget (120€ per una tastiera usb), al momento direi che questa è la razer tarantula (che si accompagnerebbe bene al copperhead :D).
Principalmente ha i tasti smontabili, intercambiabili e riconfigurabili a piacere con una memoria interna che memorizza tutte le assegnazioni, le impostazioni e le macro, un po' lo stesso concetto del copperhead, più un po' di caratteristiche particolari su cui però non mi esprimo non avendola mai provata (roba tipo: più affidabilità, puoi premere 850 tasti contemporaneamente e li rileva tutti correttamente, ogni tasto è uno switch separato, accessori (luce a neon, webcam) montabili su una dock apposita, ecc..).
http://www.razerzone.com/images/tarantula/Razer-tarantula.jpg
se hai il budget ancora più ampio e la vuoi wireless, la più costosa che puoi trovare comunemente in commercio è la ultrapiatta dinovo edge, il nuovo top di gamma logitech :sofico: (è bluetooth e ha un touchpad incorporato, quindi potrebbe essere comoda per una console perchè integra tastiera e "mouse di fortuna" per stare sul divano ).
Il prezzo è un certo esborso di grano: circa 200€ :sofico:
http://www.gadgets-weblog.com/50226711/Logitech%20diNovo%20Edge%20Bluetooth%20keyboard.jpg
PS: se ancora 200€ per la edge ti sembrano pochi, c'è sempre questa da soli 1500: :sofico: :sofico: :sofico:
http://en.wikipedia.org/wiki/Optimus_Keyboard
PPS: ci tengo a precisare che io mi tengo la mia logitech da 20 euri di cui vado molto fiero :D (una bluetooth logitech poi l'ho avuta e preferisco non ripetere l'esperienza, al momento l'ho rifilata a mia madre che ne è molto contenta visto che la usa come telecomando dal letto :asd: )
microcip
27-03-2007, 21:56
io ho questa e per ora mi ci sto trovando davvero bene:
REVOLTEC FIGHTBOARD ADVANCED
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_3585_5105.jpg
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_3585_5108.jpg
beh a questo punto penso di buttarmi sulla tarantula, visto che comprerò il copperhead e il mouse pad di razer, così almeno faccio il completo. Grazie a tutti per i consigli
beh a questo punto penso di buttarmi sulla tarantula, visto che comprerò il copperhead e il mouse pad di razer, così almeno faccio il completo. Grazie a tutti per i consigli
come tastiera la g15, no???
beh ma dato che devo prendere già il mouse ed il mouse pad di razer tanto vale che faccia l'en plein, tanto alla fine credo che per videogiocare siano prodotti appositi
come tastiera la g15, no???
la tarantula è più bella :O
la tarantula è più bella :O
cosa sogg.... per esempio , secondo me meglio g15
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.