View Full Version : Domanda su Router
alvaro25
25-03-2007, 22:06
Salve a tutti ho questo tipo di domanda da fare:
Sono un felice possessore di un router Zyxel 660 wifi, poichè per problemi di costi telefonate sto pensando di passare ad Alice tutto incluso, ho scoperto però che dovrei utilizzare il loro modem (credo che si debba inserire una smart card). E' possibile escludere il modem dal router, collegandolo a quello telecom, ed utilizzare le altre funzioni (switch, firewall, lan, Wifi ecc.)?
Se non fosse possibile cosa dovrei acquistare?
Grazie anticipatamente.
Intrepido
26-03-2007, 07:45
Salve a tutti ho questo tipo di domanda da fare:
Sono un felice possessore di un router Zyxel 660 wifi, poichè per problemi di costi telefonate sto pensando di passare ad Alice tutto incluso, ho scoperto però che dovrei utilizzare il loro modem (credo che si debba inserire una smart card). E' possibile escludere il modem dal router, collegandolo a quello telecom, ed utilizzare le altre funzioni (switch, firewall, lan, Wifi ecc.)?
Se non fosse possibile cosa dovrei acquistare?
Grazie anticipatamente.
Dieri di no, e qui gli utenti più esperti mi correggano se erro, ma disabilitando il modem perdi anche le impostazioni NAT. Ma sei sicuro che devi per forza usare la smart card vengo anch'io da Alice e non avevo la smart card anzi all'inizio utilizzavo un comunissimo modem usb della thomsom.
alvaro25
26-03-2007, 08:45
In effetti l'offerta comprende anche il Voip a canone fisso, credo che per questo occorra la smart card. A proposito sono già utente di Alice. Comunque il modem è questo:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html
In ogni caso credo che dovrò comprare un router/firewall ad hoc.
alvaro25
26-03-2007, 18:26
Ho pensato di comprare questo gateway:
Zyxel
P-320W
Wireless Broadband Sharing Gateway
potrebbe essere una buona soluzione?;)
Intrepido
26-03-2007, 19:10
Direi di si dalle caratteristiche non ha il modem integrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.