View Full Version : impossibile eliminare cartella con vista
perchè non posso più eliminare delle cartelle con dei file che non mi servono più?alcune cartelle contengono dei demo che voglio cestinare e non me lo fa fare perché?mi esce una scritta (PER ESEGUIRE L OPERAZIONE è NECCESSARIA L'AUTORIZZAZIONE)certo che sto vista è na rottura anche se mi piace,aiutooooooooooooo
A me lo ha fatto ieri con una cartella con dentro un exe.
Probabilmente era rimasto qualche processo attivo, ho fatto chiudi sessione e sono rientrato.
Cosi si è cancellato.
Batallo12
26-03-2007, 03:14
perchè non posso più eliminare delle cartelle con dei file che non mi servono più?alcune cartelle contengono dei demo che voglio cestinare e non me lo fa fare perché?mi esce una scritta (PER ESEGUIRE L OPERAZIONE è NECCESSARIA L'AUTORIZZAZIONE)certo che sto vista è na rottura anche se mi piace,aiutooooooooooooo
stesso problema
alcune volte ho risolto cancellandole dal prompt dei comandi, altre volte non ha funzionato manco così
A me lo ha fatto ieri con una cartella con dentro un exe.
Probabilmente era rimasto qualche processo attivo, ho fatto chiudi sessione e sono rientrato.
Cosi si è cancellato.
Uguale
Psychnology
23-12-2007, 22:24
capita la stessa cosa anche a me!!!
Pur accedendo con diritti di amministratore non riesco a cancellare la maggior parte delle cartelle. Confermo che le cartelle sono vuote e che a queste non è associato alcun processo (verificato con process explorer oltre ad avere effettuato numerosi riavvii di sistema). Questa è la finestra che mi compare:
http://img229.imageshack.us/img229/5783/ladirectorynonvuotamw7.png (http://imageshack.us)
Attualmente ho risolto con l'eccezionale programmino Unlocker, che non ha trovato nessun processo associato alle cartelle ma che comunque è stato in grado di eliminare le cartelle...
Non so che pensare, avevo disabilitato la password di accesso a windows e pensavo fosse quello il problema, ma anche riattivando la password non è cambiato nulla. Un'altra cosa che ho disattivato è lo user access control UAC perché mi rompe troppo le scatole, non so se possa dipendere in parte da quello...
Un'altra cosa che ho disattivato è lo user access control UAC perché mi rompe troppo le scatole
E' sicuramente un'ottima giustificazione. :|
http://www.pctuner.net/articoli/software/615/Guida_all’uso_di_Microsoft_Windows_Vista_-_parte_3__i_tool_di_sicurezza/3.html
spriggan
11-02-2008, 17:31
Ho lo stesso problema,ma non riesco in nessun modo a cancellare la cartella.
Nel fare un backup su un disco esterno mi è apparsa la schermata blu con riavvio del sistema,adesso su questo hd cè una cartella contenente i driver della mia scheda madre che non riesco ad eliminare(cartella e files).
Ho provato con Unlocker,con l'utility di Acronis true image,disabilitando il controllo account utente,in modalità provvisoria,ma niente,non c'è verso di cancellare il tutto.
Qualcuno può aiutarmi?
Non ho intenzione di formattare l'Hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.