View Full Version : Thermaltake o Coolermaster?
AMD64bit
25-03-2007, 22:02
In questi giorni dovrei prendere un dissipatore per processore di categoria tower. Sono indeciso tra un thermaltake tmg i1 e un cooler master hyper tx.
Entrambe hanno una quarantina di lamelle, solo che il primo ha 4 heatpipe al posto di 3 del CM, mentre il secondo ha la cover di plastica che lo circonda e che aiuterebbe a raffreddare meglio il dissipatore passivo dei mosfet della mia p5b deluxe.
Ditemi i vostri consigli!
Grazie :D
ecco i link:
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-P0370/cl-p0370.asp
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RR-PCH-S9U1-GP&other_title=RR-PCH-S9U1-GPHyper%20TX%20Intel
AMD64bit
26-03-2007, 21:25
up.....
:help: vorrei ordinare, grazie
AMD64bit
28-03-2007, 20:20
nessuno sa dirmi qualcosa? :(
Prendi qualcosa + silenzioso p.es.:Noctua CPU Cooler NH-U12F ,
Noctua Heatsink NH-U9 + SilenX iXtrema PRO 92mm 11dBA
Thermalright High-Riser HR-01 775 + .....Ciao.
AMD64bit
28-03-2007, 22:50
Diciamo che il rumore di un dissipatore per me è una cosa secondaria.....
Cmq sapevo della presenza dei dissipatori da te citati, ma i due che dico io li preferisco perchè non mi tocca smontare la mobo.....
Ma guardando le immagini dei collegamenti ai siti dei produttori, quale sarebbe il migliore? Come prezzi ci sono 3-4 euro di differenza, praticamente trascurabile...;)
Tra l'altro ho cercato parecchio in internet e sui forum, ma del thermaltake non trovo niente :(
Ciao
io ho da poco acquistato e montato il TT e devo dirti che sono pienamente soddisfatto!
Ho notevolmente abbassato la temperatura sia in idle che in full e, per darti un'idea, a parità di configurazioni e OC, riesco a tenere tutto più fresco di blasonati dissi moooolto più costosi!!
30° idle
39° full (dopo svariate ore di gioco)
Senza contare poi la velocità nell'abbassare la temperatura!!!!
E tutto, con una silenziosità da paura!!!
Soddisfattissimo dell'acquisto, soprattutto perchè fatto per non evere come te sbattimenti sulla MB...
Ovviamente Arctic Silver5....
AMD64bit
29-03-2007, 13:05
Ciao
io ho da poco acquistato e montato il TT e devo dirti che sono pienamente soddisfatto!
Ho notevolmente abbassato la temperatura sia in idle che in full e, per darti un'idea, a parità di configurazioni e OC, riesco a tenere tutto più fresco di blasonati dissi moooolto più costosi!!
30° idle
39° full (dopo svariate ore di gioco)
Senza contare poi la velocità nell'abbassare la temperatura!!!!
E tutto, con una silenziosità da paura!!!
Soddisfattissimo dell'acquisto, soprattutto perchè fatto per non evere come te sbattimenti sulla MB...
Ovviamente Arctic Silver5....
non hai provato con la pasta in dotazione?
Ma per oc che processore hai e a quanto l'hai spinto?
non hai provato con la pasta in dotazione?
Ma per oc che processore hai e a quanto l'hai spinto?
La pasta in dotazione è preapplicata, non sembra malaccio, ma sinceramente ho preferito sostituirla con la AS5.....
Non ho effettuato nessuna lappatura...
Il pc è quello in firma, per il daily ha l'OC indicato sempre nella firma....
tenendo dei voltaggi accettabili ovviamente....
l'ho spinto anche un pò più in alto, ma non credo sia un procio "ben riuscito" nel senso che devo aumentare troppo il vcore, quindi preferisco tenerlo così, con una eccezionale stabilità e 15.405 al Spi
AMD64bit
29-03-2007, 15:25
Le ultime 2 domande:
ma i 30° in idle e i 39 in full sono temperature raggiunte alla frequenza di 3333Mhz? Se è così lo ordino all'istante.....:D
E la temperatura della mobo ti pare essere salita da quando hai cambiato dissipatore?
Grazie delle risposte, ciao.
Le ultime 2 domande:
ma i 30° in idle e i 39 in full sono temperature raggiunte alla frequenza di 3333Mhz? Se è così lo ordino all'istante.....:D
E la temperatura della mobo ti pare essere salita da quando hai cambiato dissipatore?
Grazie delle risposte, ciao.
Si, certo!
Sono temperature raggiunte @3333....
la temperatura della mobo è leggermente più alta, circa 45°, ma sempre nei range, considerando che la mia p5w ha il sensore nel southbridge :boh: e che la Asus la da per circa 10° superiore alla norma con una temperatura di esercizio nei limiti fino a 60° (se non ricordo male)...
Ho dovuto solo eliminare la ventolina sui mosfet, che comunque, avendo un case con flusso attivo dell'aria, a poco serviva...
AMD64bit
29-03-2007, 19:59
quindi le temperature della scheda madre sono aumentate dopo che non avevi più il dissipatore che soffiava aria sulla scheda madre (quello boxato), ma quello tower che espelle l'aria fuori dal case direttamente, giusto?
Mi potresti dire che temperatura fai ora sul northbridge con asus pc probe?
Grazie mille....
Ti ripeto che il sensore della P5WDH DeLuxe è sul southbridge....
Con AIBOOSTER e EVEREST2007 ho una temperatura di circa 43/45 in full.
E questo ti assicuro che non crea nessun problema!!!!!
Cosa intendi poi per dissi tower che espelle l'aria furoi dal case direttamente???
Il TMG i1 ha heatpipe con lamelle in alluminio, la ventola posta sulle lamelle espelle l'aria calda dalle stesse, raffreddando di conseguenza le heatpipe.
Nel mio caso (o case) lol! l'aria viene di conseguenza aspirata e espulsa dalla ventola posteriore vicino al mosfet (12x12)......
Ma questo è una conseguenza del sistema attivo di ricircolo dell'aria dell'ARMOR.
AMD64bit
30-03-2007, 14:21
Ti ripeto che il sensore della P5WDH DeLuxe è sul southbridge....
Con AIBOOSTER e EVEREST2007 ho una temperatura di circa 43/45 in full.
E questo ti assicuro che non crea nessun problema!!!!!
Cosa intendi poi per dissi tower che espelle l'aria furoi dal case direttamente???
Il TMG i1 ha heatpipe con lamelle in alluminio, la ventola posta sulle lamelle espelle l'aria calda dalle stesse, raffreddando di conseguenza le heatpipe.
Nel mio caso (o case) lol! l'aria viene di conseguenza aspirata e espulsa dalla ventola posteriore vicino al mosfet (12x12)......
Ma questo è una conseguenza del sistema attivo di ricircolo dell'aria dell'ARMOR.
i dissi tower sono quelli verticali e che spesso hanno la ventola che butta fuori l'aria dal case. Siccome il sistema di aggancio del socket 775 è quadrato, il dissipatore tower è orientabile e spesso (giustamente) si mette con la ventola che fa aria verso le porte di espansione posteriori della scheda madre. Ciò significa che se c'è un'altra ventola di espulsione aria attaccata al case, si crea un tunnel di espulsione dell'aria calda.
Che differenza di temperatura hai notato rispetto al dissi boxato?
Grazie
Ciao
i dissi tower sono quelli verticali e che spesso hanno la ventola che butta fuori l'aria dal case. Siccome il sistema di aggancio del socket 775 è quadrato, il dissipatore tower è orientabile e spesso (giustamente) si mette con la ventola che fa aria verso le porte di espansione posteriori della scheda madre. Ciò significa che se c'è un'altra ventola di espulsione aria attaccata al case, si crea un tunnel di espulsione dell'aria calda.
Che differenza di temperatura hai notato rispetto al dissi boxato?
Grazie
Ciao
Allora, inizialmente avevo montato il dissi con la ventola che soffiava verso l'alto, per far espellere l'aria calda dalla ventola superiore (9x9) ma non ero pienamente soddisfatto.
Successivamente l'ho montata rivolgendola verso il posteriore e, la ventola 12x12 in abbinamento, fa il suo dovere alla grande!!
Ho notato che le temperature sono abbassaet di circa 8/9° in full.
E tornando in idle la temperature scende in un baleno!
Ti ripeto la mia piena soddisfazione....
Probabilmente, tornando indietro, riprenderei lo stesso dissi.
Prima ero tentato dallo Zalman 9700 e dal Noctua ma la differenza di confort acustico non si discute, in più è efficace come avrei voluto!!
AMD64bit
30-03-2007, 21:31
bene grazie di tutto.....
appena posso lo ordino!
Ciao
Figurati!
Questo è il piacere del forum!
:mano:
A presto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.