PDA

View Full Version : Problemi ADSL!! (non ne posso più) qualche tecnico mi aiuti per favore!

TomDelonge
25-03-2007, 20:11
Salve a tutti io ho un Adsl Libero Flat 4MB e ho avuto sempre un infinità di problemi non è mai andata bene ne per quanto riguarda i ping ne per quanto riguarda i packetlost...finche un giorno i ping si sono dimezzati ed ho ottenuto i seguenti risultati

ping verso siti italiani: 50-60
ping verso siti europei 90-100
ping verso siti usa 150-180

credevo mi avvessero messo in modalità fast ma niente dopo tante mie insistenza non sono riuscito a farmela mettere e sono ancora in interleaved cmq mi i ping mi sembrano accettabili dato che prima erano praticamente il doppio e allora ero soddisfatto se non fosse per quei packetlost sempre intorno al 3-5%una cosa un pò fastidiosa che rallentava la navigazione e mi faceva un pò arrabbiare nel gioco online ma 5% è sopportabile...

Nelle prime 2 settimane di marzo tutti i pomeriggi il mio ping invece è impazzito tutti i pomeriggi andava a valori 400ms verso i siti italiani... poi è tornato tutto normale o mi sembrava... in questa ultima settimana è una situazione incredibile insopportabile ... i packetlost sono del 40-50% e quindi mi danno impossibilità di navigare e di coneguenza il ping ha valori sempre diversi tra 50-100ms.... è una situazione insostenibile vi posto un screen per farvi capire meglio:

http://img45.imageshack.us/img45/7843/problemaqq2.jpg

ditemi voi se è possibile una cosa del genere....io non ce la faccio più mi stà venendo un esaurimento nervoso soprattutto quando sento quelli di libero che mi dicono sempre che sono problemi di congestione vi posto anche le statistiche del modem cosi potete vedere se c'è qualcosa che non va in attenuazione e margine io ci capisco poco.. ekkole:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 29
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 14
US Line Attenuation 12
Path Mode Interleaved

Se c'è qualache anima pia che può fare qualcosa anche un tecnico in umbria sono disposto a pagarlo... sono davvero disperato...

sto pensando di passare a telecom però ho paura che questi problemi non si risolvano

grazie dell'attenzione scusate del disturbo attendo fiducioso vostre notizie

Ciao!

Harry_Callahan
25-03-2007, 20:18
il tuo problema è molto molto semplice: sei ancora in Wholesale. In parole povere paghi l'abbonamento a Libero ma sei sotto gli apparati Telecom Italia. Devi sperare semplicemente di passare sulla rete di Libero, cioè in ULL.
Non è possibile fare niente

TomDelonge
25-03-2007, 20:49
Purtroppo non sono coperto da rete infostrada nella mia zona... quindi ho paura che non posso fare niente... ma i packetlost sei proprio sicsuro che dipendano da questo?? e se passo ad alice avendo telecom su fisso risolvo??? help pliz...:cry: :(

TomDelonge
25-03-2007, 22:00
dalle 22.30 ho avuto circa 15min senza packetlost e ora sono tornati 5% con ping 110... bah....

tanto è una settimana che va a momenti... non so piu' cosa fare...

se qualcuno ha qualche idea di cosa posso fare per stabilizzare il ping e eliminare i packetlost sempre si faccia avanti...se c'è qualche tecnico adsl vicino a casa mia che può controllarmi la linea fino alla centrale o non sò cosa altro mi contatti anke in pvt che lo pago...

vi ricodo che la mia adsl (libero 4MB) è su rete telecom e non sono coperto da linea infostrada...se secondo voi passando ad alice risolvo i miei pro blemi sono anke disposto a farlo subito...

ditemi voi....

stepvr
25-03-2007, 23:00
Si', i packet loss e il ping dipendono proprio dalla congestione della linea. E' tipico della rete ATM che quando raggiunge una percentuale di saturazione "tosa" i pacchetti senza nessun controllo. Hai solo da sperare che piu' di qualche computer con emule si ingrippi.

TomDelonge
26-03-2007, 18:53
e allora come ve lo spiegate che io è una settimana che ho dai 15% a 50% di packetlost e in queste situazioni è impossibile navigare lo dovreste sapere...

e invece i miei vicini di casa sia con libero che con alice navigano con 0% di packetlost'??

penso di buttarmi dal finestra non ne posso + aiutatemi vi prego datemi qualche consiglio....venite a casa mia se siete tecnici LOL vi pago lo giuro :cry:

bernabei2688
27-03-2007, 02:23
ma hai mai provato a cambiare il modem con unmodem decente?non conosco il tuo modem,non lo dici.prova anche un modem ethernet prima di pensare che sia la linea.

TomDelonge
27-03-2007, 09:51
Allora il Router è collegato wirless quindi ho provato vie ethernet ma il problema persiste... allora ho provato un modem via ethernet ma il problema persiste ankora allora ho provato ad attaccere il modem alla presa principale ma il problema c'è ankora....

ho chiamato quelli di libero e hano detto che hanno inoltrato il problema ma nn mi hanno manco chiesto il numero di telefono -__- poi mi hanno detto di madare una mail all'assistenza con i dati dell speed test e di un tracert io l'ho fatto e indovinate un pò...

dal tracert si vedono come sempre il 50% di packetlost ma la cosa strana p stato lo speed test infatti diceva:

Download Speed 72Kbps
Upload Speed 289Kbps

l''upload credo sia normale ma il download??? O.o

bah mi stà venedo un dubbio...non ho mai cambiato cavo ethernet ora provo anche quello sennò non sò più che santi chiamare... cambio provider?? ditemi voi...