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View Full Version : "Garanzia" sui pixel danneggiati di www.atm.it ....


o_o
25-03-2007, 19:51
Probabilmente a qualcuno potra' interessare e forse fara' evitare di spendere soldi inutilmente.

Il sito http://www.atm.it offre il servizio Pixel Free ( http://www.atm.it/home.aspx?FId=9&IID=47 ) sui monitor lcd e notebook.

Ad occhio sembrerebbe una gran cosa se non fosse che:
1) Perdete il diritto di recesso (e questo e' scritto sulla pagina web che presenta il servizio)
2) Nel caso a merce consegnata ci fosse un pixel rotto non vi sostituiscono il monitor ma vi "rimborsano" solo il costo del servizio (e questo non e' scritto da nessuna parte)

In pratica nella peggiore ipotesi rischiate di trovarvi un monitor con pixel danneggiato e l'impossibilita' di avvalervi del diritto di recesso.

o_O'

Dexther
26-03-2007, 20:52
ma ti è successo personalmente?

ulk
26-03-2007, 21:18
ma ti è successo personalmente?

No ovviamente, il solito thread di disturbo, quando fanno controllo pixel , e vale per tutti cercano di darti un monitor perfetto; ragion per cui molti store evitano di farlo per non trovarsi pile di LCD con pixel daneggiati.

Ho preso il 225 bw in germania parecchi mesi fa con controllo bad pixel e ad oggi è perfetto.

o_o
26-03-2007, 21:26
Comprato un monitor da loro, quando sono andato a ritirarlo in sede e ho chiesto come si comportavano nel caso fosse cmq presente un pixel rotto mi e' stato risposto come ho riportato su.

A me andata okok nel senso che pixel rotti non ce ne sono, solo come risposta mi e' sembrata un po' scema dato che nella peggiore ipotesi si perde qualsiasi possibilità di resesso o_o

Pensavo fosse utile specie perche' nel trasporto dallo store a casa vostra non mi pare scontato che non si possano rompere pixel, io l'ho preso di persona non tutti possono farlo.

ulk
26-03-2007, 21:33
Pensavo fosse utile specie perche' nel trasporto dallo store a casa vostra non mi pare scontato che non si possano rompere pixel, io l'ho preso di persona non tutti possono farlo.

Io invece ho acquistato in Germania e la scatola è arrivata tramire UPS con parecchie macchie nere e colpi da pressioni, accatastamento, lancio etc., ma il monitor (dentro l'imaballaggio) alla fine era perfetto.

Per inciso i pixel non si daneggiano durante il trasporto a meno che un corpo contundente non perfori l'imaballaggio e arrivi al display spaccandolo o daneggiandolo (quello che succede quando le mezzeseghe vanno a fare corsi di informatica (monitor scarabocchiati, mangiucchiati, premuti, perforati all'inverosimile, scatarrati etc. ).

o_o
26-03-2007, 21:41
No ovviamente, il solito thread di disturbo, quando fanno controllo pixel , e vale per tutti cercano di darti un monitor perfetto; ragion per cui molti store evitano di farlo per non trovarsi pile di LCD con pixel daneggiati.

Ho preso il 225 bw in germania parecchi mesi fa con controllo bad pixel e ad oggi è perfetto.

Mi sa che non hai capito il problema non e' quello che trovano loro il problema e quello che ti arriva a casa dopo il trasporto. Non mi pare normale pagare, perdere diritto di recesso.
Intuitivamente quando ho scelto l'opzione la vedevo anche come la possibilita' di ritornarlo indietro e non e' cosi'.

Tutto qui.

ulk
26-03-2007, 22:10
Mi sa che non hai capito il problema non e' quello che trovano loro il problema e quello che ti arriva a casa dopo il trasporto. Non mi pare normale pagare, perdere diritto di recesso.
Intuitivamente quando ho scelto l'opzione la vedevo anche come la possibilita' di ritornarlo indietro e non e' cosi'.

Tutto qui.

Opzione che si ha solo con acquisto on-line.. quindi?

Non fai fare controllo bad-pixel e tui tieni il diritto di recesso, unico problema , le spese di recesso sono a tuo carico e se leggi le condizioni, in alcuni siti viene decurtato il 10% della somma. Indi meglio il controllo bad-pixel.

Micene.1
27-03-2007, 00:22
il prob che la legge sulle vendite a distanza prevede l'eliminazione della clausola di recessso per i servizi personalizzati sui prodotti e atm considera questo controllo un servizio personale...in questo senso gli unici che fanno un pixelfree onesto sono quelli di maintstore ma o fanno solo su alcuni lcd

o_o
27-03-2007, 00:29
Quello che vuoi tu, il punto e' che non e' scritto da nessuna parte e "un ingenuo" come me da per scontato funzioni in maniera del tutto diversa.

Quindi che c'e' di male a riportarlo in modo che lo sappia altra gente? o_o

Micene.1
27-03-2007, 00:54
Quello che vuoi tu, il punto e' che non e' scritto da nessuna parte e "un ingenuo" come me da per scontato funzioni in maniera del tutto diversa.

Quindi che c'e' di male a riportarlo in modo che lo sappia altra gente? o_o

ma guarda che per me hai fatto bene a dirlo...anzi lo dissi pure io in un 3d analogo a suo tempo ;)

o_o
27-03-2007, 00:56
Sisis dicevo a ulk dimenticato di quotare ^^

killer_t
27-03-2007, 19:42
Art. 5.

Esercizio del diritto di recesso


Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:


per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purchè non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;


per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purchè non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.
Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre:


per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;


per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:


di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1; ( rettifica pubblicata sulla G.U. n. 230 del 30.9.1999)


di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;


di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;


di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;


di fornitura di giornali, periodici e riviste;


di servizi di scommesse e lotterie.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.


Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.


Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.


Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.


Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto a distanza, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal fornitore ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il fornitore, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui ai precedenti commi. è fatto obbligo al fornitore di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal fornitore, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
:mbe: