View Full Version : Consiglio Skin per XBMC
gottardi_davide
25-03-2007, 19:17
Un saluto a tutti.
Cerco siti dove scaricare skin per xbmc e vorrei un consiglio, sapere cosa usate voi.
Stile Windows Vista mediacenter e PS3 c'è qualcosa?
Grazie.
Timewolf
26-03-2007, 20:34
XBMC360
bellissima
gottardi_davide
26-03-2007, 21:28
XBMC360
bellissima
mmmh.. c'è in italiano?
Timewolf
26-03-2007, 23:15
mmmh.. c'è in italiano?
non saprei
http://www.xbmc360.com/
dai un'occhiata :)
gottardi_davide
27-03-2007, 10:52
Trovato, basta sostituire il file translate.xml nella cartella PAL con quello nella lingua desiderata scaricabile direttamente del forum ufficiale.
avete mai visto Xtv?? una skin a dir poco meravigliosa che rende la xbox un clone di Apple tv?? dopo varie peripezie sono riuscito a scaricarla ma mi dice che non è compatibile con la mia versione di xbmc.. eli mi sono girate, essendo l'ultima..
guardate su youtube è una cosa assurda
quella della 360 è carina, ma devo dire che come mediacenter è piu pratica quella di serie..
se avete news su xtv aiutatemi vi prego
gottardi_davide
09-04-2007, 21:26
Scusa ma come si scarica?
samfisher
09-04-2007, 21:31
ho visto ora su youtube... http://www.youtube.com/watch?v=0gZg3bh8_3o
http://www.youtube.com/watch?v=P-V2_wWdwDk
davvero bella, vorrei provarla anch'io.
infatti è stupenda!! io sono riuscito a scaricarla, serve un software apposta, ora mi sfugge il nome perchè sono a lavoro.. ma purtroppo inserendola nella cartella skin di xbmc viene riconosciuta perchè incompatibile, "xbmc riconosce solo skin della versione 2.00"...
boooh..
io la voglio, skin stupendaaaa
ShadowThrone
10-04-2007, 08:22
infatti è stupenda!! io sono riuscito a scaricarla, serve un software apposta, ora mi sfugge il nome perchè sono a lavoro.. ma purtroppo inserendola nella cartella skin di xbmc viene riconosciuta perchè incompatibile, "xbmc riconosce solo skin della versione 2.00"...
boooh..
io la voglio, skin stupendaaaa
da dove l'hai scaricata? :D
caspita, l'ho scaricata l'altroieri da casa, non ricordo il link era un forum americano comunque..
per scaricarla richiedeva l'uso di un software che utilizzava uno spazio web come repository, mi sfugge il nome ora..
iòl problema è che non viene accettata da xbmc, dice che è incompatibile.. boh..
ShadowThrone
10-04-2007, 10:03
http://appletv.ethersoft.net/
http://savvygeek.com/2007/03/27/how-to-turn-your-xbox-into-an-appletv/
link utili
appena ho tempo la provo :D
ho fatto tutto come in quella guida ma il mio xbmc dice che la skin non è compatibile..boh..
gottardi_davide
10-04-2007, 11:36
Per favore datemi un link per il download.. e se possibile un aiutino per installarla e farla funzionare.
Grazie.
è scritto tutto su quel link!! basta leggerlo ;)
gottardi_davide
10-04-2007, 12:12
ok, funziona, che meraviglia!
P.S.
se non vi funziona è perchè dovete aggiornate xbmc!
gottardi_davide
10-04-2007, 12:39
Solo una cosa:
Per tradurre in italiano il menù come si fà?
c'è la lingua da scegliere, ma non capisco, il mio xbmc è molto aggiornato...::(
samfisher
10-04-2007, 13:37
ho aggiornato all'ultima versione di xbmc e funziona perfettamente...
bellissima skin :sofico: :D :) :ciapet:
che versione sarebbe?? dove l'hai presa?? per aggiornarla l'hai semplicemente incollata nella x o come??
samfisher
10-04-2007, 13:56
Ho fatto così:
1. Ho scaricato la versione precompilata da T3CH da qui http://217.118.215.116/ ...
il link diretto al download è questo ->http://ftp1.srv.endpoint.nu/pub/repository/t3ch/XBMC-SVN_2007-04-08_rev8443-T3CH.rar
2. ho utilizzato un client FTP (suggerisco FLASHFXP) per fare il backup della cartella UserData di XBMC.
3. Ho sostituito la cartella XBMC con quella scaricata dal sito T3CH.
4. Ho ripristinato il backup della cartella UserData sotto XBMC
5. Ho copiato nella cartella skin di XBMC la cartella di xTV.
6. Ho riavviato XBMC e impostato la nuova skin dalle impostazioni
7. Non ho perso tempo ad installare l'animazione iniziale (non me ne frega un tubo ed è solo una perdita di tempo)
8. Questa non è una guida esaustiva e comunque non mi assumo responsabilità se compromettete la vostra XBMC. (comunque tenete sempre a portata di mano l'X-Wizard di Lorenz per ripristinare tutto in poco tempo)
grandissimo, stasera tento con il nuovo xbmc, davo per scontato che avendo utilizzato l'ultimo lorenz disponibile comprendesse già l'ultima versione di xbmc..
quindi mi confermi che con qta versione funzionano tutte tutte le skin?
c'è qualche script nuovo carino compreso??
bella la XTV come skin! Personalmente però non ho mai provato a cambiare le skin, mi piace tanto quella di default :)
sono curioso di provare anche quella media center edition..
altra domanda, non hai dovuto fare link all'eseguibile in c??
ho 2 xbox da sistemare, la mia funziona tranquillamente con lorenz, l'altra è una 1.0 e pertanto devo rinominare a mano il file in c, e installare li xbmc..
samfisher
10-04-2007, 14:14
sono curioso di provare anche quella media center edition..
altra domanda, non hai dovuto fare link all'eseguibile in c??
ho 2 xbox da sistemare, la mia funziona tranquillamente con lorenz, l'altra è una 1.0 e pertanto devo rinominare a mano il file in c, e installare li xbmc..
no, nessun link manuale. I passi seguiti sono quelli descritti. La sto testando un po'... è davvero bellissima.
k.. ma in definitiva, hai sostituito il default.xbe o no?
samfisher
10-04-2007, 14:26
grandissimo, stasera tento con il nuovo xbmc, davo per scontato che avendo utilizzato l'ultimo lorenz disponibile comprendesse già l'ultima versione di xbmc..
quindi mi confermi che con qta versione funzionano tutte tutte le skin?
c'è qualche script nuovo carino compreso??
Beh in passato ho usato poco gli script non ti so dire se ce ne sono di nuovi, dovresti controllare il changelog per farti un'idea. Sto provando quello per vedere i video di youtube e funziona perfettamente. Anche Raiclick va alla grande.
Ho provato anche Lyric per reperire i testi delle canzoni che si stanno ascoltando... funziona :-D
samfisher
10-04-2007, 14:28
k.. ma in definitiva, hai sostituito il default.xbe o no?
in C non ho sostituito nulla. Ho sovrascritto TUTTA la cartella XBMC e ripristinato il backup di UserData. Ho poi semplicemente copiato la cartella xTV sotto la cartella Skin. The End.
samfisher
10-04-2007, 14:39
Ho notato che con il client gFTP alcuni files non venivano copiati correttamente. Ho utilizzato FlashFXP e non ne ha saltato alcuno. Mi dispiace tanto non escano praticamente più giochi per questa console, ha un potenziale grandissimo. Comunque giochi belli ce ne sono, gli emulatori girano perfettamente ed è un gran mediaplayer... e con questa skin è ancora più bella :)
Bye
ShadowThrone
10-04-2007, 15:07
il filmato iniziale, imho, si può cambiare. :D
marcotix
10-04-2007, 16:30
Provate "Vision", la migliore al momento IMO :P
http://blackbolt.x-scene.com/index.php?p=skins&app=xbmc&cat=vision
gottardi_davide
10-04-2007, 19:25
c'è la lingua da scegliere, ma non capisco, il mio xbmc è molto aggiornato...::(
scusa ma cosa vuol dire?
Non dico la lingua di XBMC ma della skin.
ShadowThrone
10-04-2007, 19:50
provate tutte e due... spettacolari! :cool:
intanto.. per xTV e la lingua italiana bisogna modificare il file default.asp nella cartella \Web
vedo cosa riesco a fare
gottardi_davide
11-04-2007, 12:06
Si deve modificare il file translate.xml all'interno della directory PAL di xtv. :D
l'ho messa anche io, è bastato cambiare xbmx e funziona, carina anche quella del media center :))
ragazzi scusate se resumo questo vecchio tread ma mi sono appena procurato un xbox e ci ho installato il xbmc come dash + la skin di xtv, che mi piace un sacco. volevo sapere xò se qualcuno l'ha tradotta in italiano ...
grazie ;)
eoni che uso xbmc e mai cambiato una skin, sarà ora di rimediare :D
gottardi_davide
17-07-2007, 11:29
Rik`[;17950461']eoni che uso xbmc e mai cambiato una skin, sarà ora di rimediare :D
ti consiglio xtv
raga provate pure la vision il link è nella pag precedente:D
Campusone
24-09-2007, 11:48
Un saluto a tutti.... La skin xtv si presenta con menù in lingua italiana?
no è in inglese. ma puoi modificarlo facilmente, basta editare il file transalte.xml che si trova dentro la cartella pal. se leggevi qualche post + indietro se ne è gia parlato :read:
Campusone
25-09-2007, 09:34
no è in inglese. ma puoi modificarlo facilmente, basta editare il file transalte.xml che si trova dentro la cartella pal. se leggevi qualche post + indietro se ne è gia parlato :read:
Chiedevo solo se si presentava in lingua italiana!!! comunque grazie lo stesso
guarda che ti ho anche risposto eh ! ma hai letto quello che ho scritto ? :mbe:
raga qualcuno ha messo l'utima versione del xtv ?
da quando l'ho messa non ho più il meteo in "prima pagina", ma solo dove ci sono gli scripts. come sistemo sta cosa ?
ed inoltre, ancora + importante: come faccio a salvare la password x accedere al mio pc connesso in rete ? me la chiede ogni volta, non ne posso + !!!:doh:
nessuno che sappia aiutarmi ? please :cry:
ma è proprio morta questa discussione ? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.