PDA

View Full Version : problemi di lan

user name
25-03-2007, 19:10
Ho acquistato una ps3 e dovrei collegarla a internet attraverso la lan.
Visto che, dopo vari esperimenti, ho appurato che fastweb non vede di buon occhio gli hub ho dovuto lasciare gli altri due pc che ho in casa collegati ad un hub e il mio (terzo) pc collegato direttamente all'hag di fastweb.
Ora avendo sul pc due ingressi ethernet ho utilizzato il primo per internet direttamente all'hag con condivisione di rete con il secondo a cui è collegata la ps3.
Purtroppo nonostante la corretta configurazione di rete non riesco a mandare la ps3 in internet tramite il pc (gli viene assegnato correttamente l'ip ma da un errore di dns).
Ora per risolvere ho pensato di utilizzare uno "sdoppiatore" fisico ethernet a cui collegare sia il pc che la ps3 e, chiaramente, di utilizzarli alternativamente.
Esiste un affare del genere?
Dove posso trovarlo a Roma?
Che dite funzionerebbe così?
Lorenzo.

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 19:45
Allora da quello che mi risulta collegando l'hag di fastweb tramite un cavo incrociato(tipo router PC), con il DHCP lui assegni corettamente indirizzi IP, gatewaye DNS a tutti i PC e permetta a loro di navigare tranquillamente.

Per quanto riguarda la PS3, se ci sono questi problemi con i PC direi che ci saranno problemi anche con quella se prima non risolvi questo problema di connettività tra i computer e fastweb.....

user name
26-03-2007, 11:15
I pc collegati sono già a posto, navigano e si vedono tranquillamente in rete...
il problema nasce utilizzando uno dei pc come server per un quarto apparecchio...
Lorenzo.

ThE_RaV[3]N
26-03-2007, 16:08
I pc collegati sono già a posto, navigano e si vedono tranquillamente in rete...
il problema nasce utilizzando uno dei pc come server per un quarto apparecchio...
Lorenzo.

E riesci a farli navigare sfruttando un hub di rete collegato in cascata all'hag di fastweb?

Seals
26-03-2007, 18:13
Per risolvere in maniera definitiva dovresti spendere un po e comprare un router/lan o un gatawey....... come ho fatto io cosi non hai nessun problema e puoi attaccare alla rete quante piu macchine o altri dispositivi vuoi....... se invece vuoi provare lo sdoppiatore di rete ne esiste un bodello distribuito dalla intracom lo trovi sul sito ufficiale......

Ciao