PDA

View Full Version : IL pc si riavvia dopo poco che è acceso...30° POST IN MERITO E MAI UNA SOLUZIONE!

Mr.Lollo14
25-03-2007, 19:07
Parto col dire che non è la prima volta che posto anzi forse sarà arrivato a quote ben + alte,ma ancora nex ha saputo darmi una soluz,c'è chi oc il pc,chi gli fa raffreddamenti a liquido,chi ad azoto liquido e non c'è n'è 1 che mi sappia aiutare su questo stupido problema...
il pc è configurato come in firma tranne che ora ho xp,
il pc dopo poche che ci lavoro si riavvia,non capisco perkè però,non riesce a riavviarsi così per riaccenderlo sono costretto a togliergli corrennte dall'ali e riaccendere,il fatto buffo è che con xp dava lo stex problema con vista idem ora con xp di nuovo non è cambiato nulla,il problema persiste anche dopo miliardi di formattazzioni,hdd è stato cambiato con un altro ma non si è risolto nulla,il pc è leggermente oc 2000@2250 ma non è questo il problema,inoltre se io ci lavoro e crasha chessò dopo 10 min....se lo riaccendo crasha dopo 5 cioè è come se fosse un problema di temeprature elevate cosa che nn è perkè stanno tt sui 30°-35°,dunque...come posso fare?
sono disposto ad offrire da bere a chi mi trova come risolvere :cincin: (seriamente) !;)
dunque...vi lascio la parola...e vi chiedo un immenso AIUTO! :help:

ciop71
25-03-2007, 19:23
Anch'io avevo lo stesso problema ed era un banco di RAM bacato, se ne hai piu' di uno prova a toglierne uno alla volta e vedi cosa succede.

Mr.Lollo14
25-03-2007, 19:58
Anch'io avevo lo stesso problema ed era un banco di RAM bacato, se ne hai piu' di uno prova a toglierne uno alla volta e vedi cosa succede.

dmn provo...nn ci sn prog x verificarne l'integrità?

stgww
25-03-2007, 19:58
Possibili soluzioni (non in ordine di probabilità):
1-Oc anche se minimo non lo regge;
2-Ram andata;
3-Alimentatore andato;
4-Temperature;

Imho il più probabile è l'ali rotto, poi magari mi sbaglio...

stgww
25-03-2007, 20:00
dmn provo...nn ci sn prog x verificarne l'integrità?
Sì, gold memory oppure memtest (consiglio il primo, anche se poi nessuno è affidabile al 100%, casomai prova tutti e due

jamal1984
25-03-2007, 20:28
goldmemory dovrebbe essere shareware invece memtest freeware....

cmq da come hai esposto la situazione anch'io affermo che al 90% sia ram fallata

stgww
25-03-2007, 20:42
Io ho detto l'ali perchè mi sembra strano che la ram si danneggi in modo grave e il computer cmq si accenda, io per esempio io le ram rovinate, ma il computer và lo stesso, mentre in un vecchio computer le ram sono partite totalmente e faceva il conosciuto e temuto bep.
Se qualcuno vuole spiegarmi come accade diversamente lo ringrazio

sbaffo
25-03-2007, 20:55
Anch'io (in verità mio padre) ho avuto lo stesso problema su un computer nuovo, ha cambiato tutto un pezzo alla volta, iniziando dalle ram, poi l'ali, poi la mobo,.... alla fine la cpu, e adesso coi pezzi ho comprato un case e ho fatto un computer completo che mi avanza :eek: . Alla fine credo che fosse la linea elettrica che dava degli sbalzi che passano anche attraverso l'Ups, che un'altro computer meno sensibile non sente ma quello lì sentiva. Infatti anche il centralino telefonico mi si resetta varie volte al giorno. Ora mi pare che non succeda più, devo chiedere a mio padre.
Comunque IMO non è certo un problema software, ma purtroppo per te i problemi hw soprattutto se random sono i più difficili da isolare.
Cmq togli assolutamente l'OC, anzi magari downclocka finchè non isoli il problema, e prova a smuovere tutti i contatti e connessioni, magari è una cavolata.
Ti si riavvia anche mentre è in idle o solo mentre lavori? Per esempio una volta mi è capitato che il beeper andasse in corto e dopo qualche beep si riavviava.... chiaramente testando le ram erano ok :rolleyes:
Auguri :D

Mr.Lollo14
25-03-2007, 21:40
Anch'io (in verità mio padre) ho avuto lo stesso problema su un computer nuovo, ha cambiato tutto un pezzo alla volta, iniziando dalle ram, poi l'ali, poi la mobo,.... alla fine la cpu, e adesso coi pezzi ho comprato un case e ho fatto un computer completo che mi avanza :eek: . Alla fine credo che fosse la linea elettrica che dava degli sbalzi che passano anche attraverso l'Ups, che un'altro computer meno sensibile non sente ma quello lì sentiva. Infatti anche il centralino telefonico mi si resetta varie volte al giorno. Ora mi pare che non succeda più, devo chiedere a mio padre.
Comunque IMO non è certo un problema software, ma purtroppo per te i problemi hw soprattutto se random sono i più difficili da isolare.
Cmq togli assolutamente l'OC, anzi magari downclocka finchè non isoli il problema, e prova a smuovere tutti i contatti e connessioni, magari è una cavolata.
Ti si riavvia anche mentre è in idle o solo mentre lavori? Per esempio una volta mi è capitato che il beeper andasse in corto e dopo qualche beep si riavviava.... chiaramente testando le ram erano ok :rolleyes:
Auguri :D

ma ho altri 3 pc in casa compreso il portatile da cui sto scrivendo e vanno come un orologio svizzero tt gli altri...

Atomix
25-03-2007, 22:29
potrebbe essere anche qualche driver o componente hw.
A me tempo addietro andava in crash a causa del modem interno... :rolleyes: , ma potrebbero essere tanti motivi, la sch. madre potrebbe darti informazioni di temperature sballate (le asus erano fenomeni in questo :) ) , la ram, l'alimentatore....
Comunque sia, il problema lo avevo trovato scrivendomi il messaggio di errore nella schermata blu e facendo una ricerca su internet. Se ti si riavvia senza schermata devi fare così:
pannello controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino - impostazioni/togli la spunta da 'riavvia automaticamente'

Poi posta qui l'errore

svalbard
26-03-2007, 09:50
Avevo lo stesso problema, e la causa era l'alimentatore. Secondo me ci sono buone probabilità che sia quello, bachi hardware producono di solito schermate blu tipo IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL. Prova a downcloccare e poi prendi un alimentatore più potente di quello che hai, e vedi se la cosa si risolve. E non dire che nessuno ti aiuta... :p

Svalbard

~ZeRO sTrEsS~
26-03-2007, 16:55
2 cose possibili: ali o skeda madre.

ram da escludere, il pc si blocca ma non si deve spegnere dall'ali. ora o é la skeda madre partita visto che non si riesce a spegnere con il bottone, o l'ali che perde di potenza e poi non risponde ai comandi della skeda madre.

Mr.Lollo14
26-03-2007, 17:30
2 cose possibili: ali o skeda madre.

ram da escludere, il pc si blocca ma non si deve spegnere dall'ali. ora o é la skeda madre partita visto che non si riesce a spegnere con il bottone, o l'ali che perde di potenza e poi non risponde ai comandi della skeda madre.
no ti spiego se io faccio start chiudi sessione e spegni si spegne perfettamente...ma se io gli do riavvia si riavvia ma si blocca a schermo tutto nero...e nn si schioda....

Mr.Lollo14
26-03-2007, 17:38
bingo schermata blu con scritto irql_not_less_or_equal ....eccovi l'errore amici :D :D

sam_88
26-03-2007, 18:45
Io un problema molto simile e l'ho risolto cambiando alimentatore: la ventola dell'alimentatore aveva problemi e raggiunta una certa temperatura, a volte si riavviava...

Mr.Lollo14
26-03-2007, 19:03
Io un problema molto simile e l'ho risolto cambiando alimentatore: la ventola dell'alimentatore aveva problemi e raggiunta una certa temperatura, a volte si riavviava...

ragazzi dunque tempo fa avevo xp sull hdd da 300gb...così ho rpeso hdd e x vedere se era lui l'ho montato su un pc = al mio come componenti = spiccicato...e me lo faceva lo stesso...poi ho cambiato hdd e comprato un 250gb e messo xp lì e riportato qst nuovo hdd nel mio pc e lo fa di nuovo = ....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

cletopolonia
26-03-2007, 20:49
a me succedeva la stessa cosa con 1 muletto (molto meno performante del tuo pc) che usavo x andare su internet e scaricare qlc scemata col mulo...

Dopo mesi di vari tentativi di cambio di configurazone e sostituzione di pezzi vari, sono giunto alla conclusione che la schermata blu sopraggiungeva qnd avevo + di 10 download (circa...) in corso simultaneamente dal mulo...

Non so se era colpa dell'hd della mobo o di chi sa altro cosa...
Spero d'esserti stato utile..
Hola

jamal1984
26-03-2007, 20:56
bingo schermata blu con scritto irql_not_less_or_equal ....eccovi l'errore amici :D :D

se riesci potresti postarci l'intera pagina bleu

Mr.Lollo14
26-03-2007, 21:05
se riesci potresti postarci l'intera pagina bleu

se cerchi indietro nei miei mex la avevo postata...ma cmq ora la cerco e la riposto ;)

Mr.Lollo14
26-03-2007, 21:06
a me succedeva la stessa cosa con 1 muletto (molto meno performante del tuo pc) che usavo x andare su internet e scaricare qlc scemata col mulo...

Dopo mesi di vari tentativi di cambio di configurazone e sostituzione di pezzi vari, sono giunto alla conclusione che la schermata blu sopraggiungeva qnd avevo + di 10 download (circa...) in corso simultaneamente dal mulo...

Non so se era colpa dell'hd della mobo o di chi sa altro cosa...
Spero d'esserti stato utile..
Hola

nn ho emule e nemmeno 1 dwn

Mr.Lollo14
26-03-2007, 21:25
http://img204.imageshack.us/img204/6319/pict0014lt5.jpg

ecco la skermata...

jamal1984
26-03-2007, 21:59
allora

il driver rspndr.sys può essere la causa del tuo problema...

Questo è quello che dice MS a riguardo
http://support.microsoft.com/kb/293077/it

Mr.Lollo14
26-03-2007, 22:08
allora

il driver rspndr.sys può essere la causa del tuo problema...

grazie jamy ma che minchia è sto driver :D come risolvo?

ps: ho letto ma su quel pc ho bearshare,mozilla e vlc e msn 8.1 ah si dimenticavo e nero ! e basta!

jamal1984
27-03-2007, 11:36
ciao

da quel che ho capito è un driver del Responder Link-Layer Topology Discovery (LLTD) che come dice la cara MS "è un protocollo di individuazione che mappa di rete utilizza durante la ricerca di altre periferiche nella rete per determinare il modo in cui è organizzata la rete."

MS consiglia per risolvere di scaricare questo aggiornamento

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=4F01A31D-EE46-481E-BA11-37F485FA34EA&displaylang=en

ma dato che sul desktop non ci arrivi l'unica cosa da fare è copiare per mezzo della consolle di ripristino di windows questo fileuzzo

questa è una bella guida di MS a riguardo consolle
http://support.microsoft.com/kb/314058

Mr.Lollo14
27-03-2007, 13:58
grazie jamy...ora ci provo...poi ti faccio sapere l'esito... :)

Mr.Lollo14
27-03-2007, 14:26
dunque sn arrivato alla schermata della console di ripristino,ho messo 1 cioè C e poi ho digitato la pw sotto mi è comparso C:\windows> dunque cosa devo fare oggi?

jamal1984
27-03-2007, 21:47
dovrei avere il cd di winxp sottomano

domani ti so dire la giusta ubicazione del file nel cd da copiare con la consolle

Mr.Lollo14
28-03-2007, 07:22
dovrei avere il cd di winxp sottomano

domani ti so dire la giusta ubicazione del file nel cd da copiare con la consolle

io jamy nn ho capito proprio di che file stiamo parlando? ne tantomeno di come si usa la console, hai un pm...;)

jamal1984
28-03-2007, 10:43
ricevuto

Mr.Lollo14
28-03-2007, 15:09
hai la casella dei pm piena jamy ti risp qui ho xp sp2 versione prof ;)