View Full Version : Eliminare i cookie di firefox
Ho usato la funziona cerca ma nn ho trovato nulla.
Siccome quando faccio la scansione con spybot mi rileva dei spyware nei cookie di firefox chiedo a voi come si fa il modo che questo nn accada più. In passato sentii che c'era un modo per disattivare i cookie o una cosa del genere.
wizard1993
25-03-2007, 17:57
fasi prima a canecllarli a ogni chiusura, vai a opzioni, vai a privacy, metti un segno di spunta a elimina sempre i dati alla chiusura di firefox, a impostazioni metti un geno di spunta a cookie e togli la spunta a chiedi prima di eliminare i dati personali
fasi prima a canecllarli a ogni chiusura, vai a opzioni, vai a privacy, metti un segno di spunta a elimina sempre i dati alla chiusura di firefox, a impostazioni metti un geno di spunta a cookie e togli la spunta a chiedi prima di eliminare i dati personali
Cosi' facendo spybot nn mi rileva più i cookie spyware?? Nell'altro modo invece ci voleva tempo? in cosa consisteva l'altro modo?
Scusa ma cosi' facendo si eliminano i cookie però quando sto navigando ci sono solo quando esco si eliminano giusto? Io invece intendevo il modo da non prenderli proprio.
wizard1993
25-03-2007, 18:07
Cosi' facendo spybot nn mi rileva più i cookie spyware?? Nell'altro modo invece ci voleva tempo? in cosa consisteva l'altro modo?
Scusa ma cosi' facendo si eliminano i cookie però quando sto navigando ci sono solo quando esco si eliminano giusto? Io invece intendevo il modo da non prenderli proprio.
si eliminano sol oquando esci in questo sistema, altrimenti di estensioni che fanno al caso uo ce ne sono un ballino
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=cookie&status=4
si eliminano sol oquando esci in questo sistema, altrimenti di estensioni che fanno al caso uo ce ne sono un ballino
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=cookie&status=4
A che servono quelle estensioni? Sono necessarie?
juninho85
25-03-2007, 18:18
installi spywareblaster e spybot,aggiorni i database e immunizzi il sistema.
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 18:20
Con Ad-Aware rilevi i cookies e li puoi rimuovere e con la release professional li puoi bloccare in principio anche i traccianti....
Tuttavia consiglio anch'io una estensione free per Firefox se ti piace come browser.....
Ciauz Ciauz
installi spywareblaster e spybot,aggiorni i database e immunizzi il sistema.
Io utilizzo spybot e già è aggiornato e immunizzato però nn vorrei mettere anche un spywareblaster
juninho85
25-03-2007, 18:24
Io utilizzo spybot e già è aggiornato e immunizzato però nn vorrei mettere anche un spywareblaster
...allora non capisco come vuoi prevenire che i tracking cookies risiedano sul tuo pc,a meno che non conosci liste delli stessi da poter inserire in ignore list da opzioni internet.
puoi sempre scegliere volta per volta di accettare i cookie volta per volta,ma se non sai bene con cosa hai a che fare rischi di non poter più accedere a diversi siti che richiedono il login
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 19:40
...allora non capisco come vuoi prevenire che i tracking cookies risiedano sul tuo pc,a meno che non conosci liste delli stessi da poter inserire in ignore list da opzioni internet.
Ad-Aware Professional.......Provare per credere.....
juninho85
25-03-2007, 19:45
N;16495932']Ad-Aware Professional.......Provare per credere.....
ad aware andrà bene come pulitore,ma non possiede funzioni di immunizzazione,dunque almeno in questo caso non risolve il problema
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 19:53
ad aware andrà bene come pulitore,ma non possiede funzioni di immunizzazione,dunque almeno in questo caso non risolve il problema
Ad-Aware ho detto in versione Professional e non in versione Standard.....
Provare per credere collega....
juninho85
25-03-2007, 19:58
N;16496101']Ad-Aware ho detto in versione Professional e non in versione Standard.....
Provare per credere collega....
che io ricordi ad-watch,che sarebbe una sorte di controllo in real time sulle modifiche al sistema,non agisce contro i TC :stordita:
Per quanto ne so io, AVG anti-spyware nella versione premium dovrebbe essere sicuramente efficacie contro i tracking cookie.
Infatti se si entra nella schermata di configurazione della "protezione permanente" si legge che "la protezione permanente rimuove automaticamente i tracking cookie"
Purtroppo non conosco le features di Ad-watch non avendo mai avuto in dotazione la versione Professional di Ad-Aware , ma soltanto quella Personal.
ciao
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 20:44
che io ricordi ad-watch,che sarebbe una sorte di controllo in real time sulle modifiche al sistema,non agisce contro i TC :stordita:
Con il motore 1.06 del programma fa anche quello.....Provare per credere...
juninho85
25-03-2007, 21:46
N;16496731']Con il motore 1.06 del programma fa anche quello.....Provare per credere...
ecco l'inghippo,son fermo alla 1.05...postami se puoi uno screen della funzione,voglio vedere un poco di chè si tratta di preciso ;)
ThE_RaV[3]N
26-03-2007, 17:35
ecco l'inghippo,son fermo alla 1.05...postami se puoi uno screen della funzione,voglio vedere un poco di chè si tratta di preciso ;)
;) Infatti mi sembrava strano non lo avessi.......:D
Comunque eccolo:
http://img49.imageshack.us/img49/8638/adwatchsk0.jpg (http://imageshack.us)
wizard1993
26-03-2007, 17:47
avg antispyware professional, lo uso io, rimuove a meraviglia i tc, magari arovax shield fa lo stesso lavoro
ThE_RaV[3]N
26-03-2007, 18:23
avg antispyware professional, lo uso io, rimuove a meraviglia i tc, magari arovax shield fa lo stesso lavoro
Non è il fatto di rimuoverli ma tanto di bloccarli prima di prenderli in poche parole....:)
juninho85
26-03-2007, 21:54
N;16503481'];) Infatti mi sembrava strano non lo avessi.......:D
Comunque eccolo:
è presente anche sulla 1.05...non c'avevo mai fatto caso!:D
ThE_RaV[3]N
26-03-2007, 21:57
è presente anche sulla 1.05...non c'avevo mai fatto caso!:D
Si ma è retrogado come motore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.