View Full Version : Help, come installo vista e xp??
Ciao a tutti,
ho appena comprato un notebbok nuovo con preinstallato Vista Premium.
L'hd ha 2 partizioni 1 con il SO e l'altra, ciamata DATA è vuota.
Vorrei installare anche xp e scegliere all'avvio quale SO usare.
Sapete indicarmi come si fa?? Magari indicandomi una guida oppure una discussione sull'argomento.
un grazie anticipato
outlaw16
26-03-2007, 17:23
beh penso proprio che basta che all'avvio del pc, inserisci il cd di xp, e segui la procedura d'installazione, stando attento al fatto che quando ti chiede in che partizione installarlo scegli quella vuota, e il gioco è fatto.
Ciao a tutti,
ho appena comprato un notebbok nuovo con preinstallato Vista Premium.
L'hd ha 2 partizioni 1 con il SO e l'altra, ciamata DATA è vuota.
Vorrei installare anche xp e scegliere all'avvio quale SO usare.
Sapete indicarmi come si fa?? Magari indicandomi una guida oppure una discussione sull'argomento.
un grazie anticipato
se hai anche il dvd del sistema operativo (vista) e non solo il cd di ripristino, pialla tutto e installi prima xp e poi vista (per questioni di dual boot altrimenti non te lo crea..)
se haila partizione nascosta ove è contenuta l'immagine e il cd di ripristino hai poco da fare: se ripristini l'immagine per problemi con vista...automaticamente ti cancella xp (l'immagine è una fotodella partizione..)
Se non hai esigenze tieniti Vista e DATA usala per archiviare i dati, file;)
Guarda, io ho fatto cosi'.
Prima avevo Vista e Xp, soltanto che poi ho dovuto formattare xp perchè aveva un problema.
Quindi ho installato di nuovo xp (questa volta dopo vista).
Visto che xp è stato installato dopo vista, il dual boot non funzionava più.
Per risolvere, mi è bastato inserire il dvd di vista al boot e riparare l'avvio.
Infine ho personalizzato (cambio nome os) con vistaboot o easybcd...
Ragazzi,
Grazie 1000,
comunque ho risolto (visto il down del forum di questa mattina).
Ho seguito questa guida
http://apcmag.com/5485/dualbooting_vista_and_xp
Infatti, non avendo il dvd di installazione di Vista ma solo il recovery disk, la cosa si faceva complicata.
Come dicevo ho risolto utilizzando alcune informazioni che si trovano nella guida e nella discussione che si trova in fondo.
Grazie a tutti x gli aiuti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.