PDA

View Full Version : Ati Catalyst 7.3 beta

Senator
25-03-2007, 18:42
per vista 32/64:

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1603

per win Xp 32/64:

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1604

savethebest
25-03-2007, 23:08
dove si trova la lista dei miglioramenti?

Gillormon
26-03-2007, 12:20
dove si trova la lista dei miglioramenti?

Credo che la metteranno solo all'uscita della versione ufficiale definitiva, questa è una beta e magari aspettano di ottimizzarla x dire quello che migliora...

cmq... io su windows vista ultimate 64bit con una ati x1950xtx.. senza driver (ovvero con quelli standard di windows) subito dopo l'installazione potevo impostare il monitor a 1680x1050 (risoluzione nativa del mio display)
poi da quando ho messo i catalyst (dai 7.1 fino a questi) quella risoluzione è sparita...

e vi dirò anche di più.. nei 7.1 e nei 7.2 mi era sparita anche la risoluzione da 1440x900 mentre ora con questi 7.3 beta è tornata (anche se a me serve quella maggiore e di questa non me ne faccio nulla)

x il resto... che dire.. nuovi dettagli della veste grafica del ccc migliorati e anche icona nella tray bar cambiata.

x incrementi prestazionali o altro.. datemi tempo x provarli e vi saprò dire :)

Athlon 64 3000+
26-03-2007, 16:23
Credo che la metteranno solo all'uscita della versione ufficiale definitiva, questa è una beta e magari aspettano di ottimizzarla x dire quello che migliora...

cmq... io su windows vista ultimate 64bit con una ati x1950xtx.. senza driver (ovvero con quelli standard di windows) subito dopo l'installazione potevo impostare il monitor a 1680x1050 (risoluzione nativa del mio display)
poi da quando ho messo i catalyst (dai 7.1 fino a questi) quella risoluzione è sparita...

e vi dirò anche di più.. nei 7.1 e nei 7.2 mi era sparita anche la risoluzione da 1440x900 mentre ora con questi 7.3 beta è tornata (anche se a me serve quella maggiore e di questa non me ne faccio nulla)

x il resto... che dire.. nuovi dettagli della veste grafica del ccc migliorati e anche icona nella tray bar cambiata.

x incrementi prestazionali o altro.. datemi tempo x provarli e vi saprò dire :)

sappici dire:)
Io comunque installerò la versione definitiva.

vicius80
26-03-2007, 18:22
ma si sa già quando uscirà la versione definitiva?

Grey 7
26-03-2007, 18:24
io aspetto la definitiva tanto i 7.2 non mi han dato problemi, manco con vista

vicius80
27-03-2007, 00:43
ma non li ha provati nessuno ancora sti driver???:confused: :rolleyes:

cowboyit
27-03-2007, 10:55
Sul forum di Driverheaven c'e' una notizia riguardo all'uscita ufficiale dei 7.3 per Mercoledi 28/03

savethebest
27-03-2007, 11:08
Sul forum di Driverheaven c'e' una notizia riguardo all'uscita ufficiale dei 7.3 per Mercoledi 28/03

così presto? cavolo ati ha tirato fuori dei drivers mostruosamente stabili come i 7.2 e adesso nel giro di soli 40 giorni riuscirà a sostituirli? :eek:

lasciando perdere il mio stupido sarcasmo... se ati continua così questa è l'ultima scheda video ati che compro, adesso mi hanno veramente rotto le scatole :muro:

spero sul serio che questi drivers siano stabili

vicius80
27-03-2007, 13:20
ragazzi ma tra l'altro nel sito della ATI ho visto che i 7.3 beta non ci sono....ma a prescindere nessuno li ha provati. almeno per sapere se hanno messo il benedetto v-sync in DX9....

matteo1
27-03-2007, 14:20
Provati io,meglio se non l'avessi installati :rolleyes:
I driver all'installazione forzano la scheda a essere vista come asus x1900gt,dopo aver avviato il pc la terza volta la vga era in modalità senza driver,reinstallati i 7.3,riavvio e di nuovo in mod vga :rolleyes:Il CCC non andava.
Quartaa installazione,sembra andata a buon fine.
Cambiata l'icona del CCC(non c'è più il simbolo rosso di ati).

vicius80
27-03-2007, 19:26
Provati io,meglio se non l'avessi installati :rolleyes:
I driver all'installazione forzano la scheda a essere vista come asus x1900gt,dopo aver avviato il pc la terza volta la vga era in modalità senza driver,reinstallati i 7.3,riavvio e di nuovo in mod vga :rolleyes:Il CCC non andava.
Quartaa installazione,sembra andata a buon fine.
Cambiata l'icona del CCC(non c'è più il simbolo rosso di ati).

ma avevi disinstallato per bene i driver con Ccleaner da mod provvisoria? magari ti si è incasinato tutto....altre esperienze?

Knighhell
27-03-2007, 21:28
Con i driver 7.2 andavo molto bene l'unico problema era il CCC che non andava e usavo quello del 7.1 ( credo sia un problema di tutti )

Monto i 7.3 .. Magia da una sapphire xt1950 xt mi ritrovo un asus 1950 :eek:
..

Il CCC non mi da più la possibilità di fare overclock , :eek: e dopo un po non va più.

Spero che tutto si risolvi con quelli ufficiali , non mi preoccupo per ora questi si kiamano BETA . e spero che rimangano tali.

vicius80
27-03-2007, 22:49
Con i driver 7.2 andavo molto bene l'unico problema era il CCC che non andava e usavo quello del 7.1 ( credo sia un problema di tutti )

Monto i 7.3 .. Magia da una sapphire xt1950 xt mi ritrovo un asus 1950 :eek:
..

Il CCC non mi da più la possibilità di fare overclock , :eek: e dopo un po non va più.

Spero che tutto si risolvi con quelli ufficiali , non mi preoccupo per ora questi si kiamano BETA . e spero che rimangano tali.

Beh visto il grande miglioramento che hanno fatto dai beta 7.2 agli ufficiali 7.2 c'è invece da preoccuparsi, specie che a quanto ho sentito gli ufficiali 7.3 dovrebbero uscire domani.....in due giorni cosa devono migliorare????:muro: :muro: :mad:

ATI è da un pò che delude un pò tutti, dai driver ai ritardi sulle uscite delle nuove s.video...:mad: :mc:

Gillormon
28-03-2007, 23:10
Allora... testati x bene

la prima installazione sembrava andata a buon fine... dopo 1 giorno e mezzo xò ecco che dopo aver spento il pc.. alla riaccensione (qlc oretta dopo) windows non parte dando una bellissima blue screen dove si riportava un errore dovuto a qlc driver marchiato ati (ora non ricordo il codice errore esatto)

ho fatto un bello scandisk approfondito da modalità provvisoria e tutto è ripartito x bene.. e tutto è andato bene x 2 o 3 avvii e poi ancora sto erroraccio...

ho rifatto scandisk e al riavvio tutto ok e ho poi rimesso i 7.2 (ovviamente pulendo il tutto con Cclean e facendo le cose x bene come sempre andrebbero fatte

PS = preciso che avendo diskeeper faccio defrag 2 volte al giorno e 1 volta al di uno scandisk del disco di sistema quindi quegli errori non eran dovuti a uno stato penoso del disco

dopo aver rimesso i 7.2 tutto è tornato ok fino ad ora che conto almeno una 20ina di riavvii dalla reinstallazione dei 7.2

Cambiata (come detto) l'icona del CCC che dal simbolino rosso con scritta ATI si è tramutata in un tratto di arcobaleno che cade (o esce) da una cornice piana a base quadrata

intatto il problema della bandiera che non si muove nelle impostazioni video avivo

Anche a me la mia sapphire x1950xtx è stata riconosciuta come Asus ma dopotutto anche il logo che appare all'apertura del CCC è targato Asus quindi presumo che stavolta l'Asus c'abbia messo del suo x sviluppare e ottimizzare (e ancora direi che ne han di lavoro da concludere)

matteo1
28-03-2007, 23:28
sono usciti i 7.3 ufficiali:tutto ok,problemi risolti ;)