PDA

View Full Version : e windows vista non si installa

paolom65
25-03-2007, 18:00
Ho da poco comprato una vista home premium ma quando l' installo dopo che ha copia i file di windows vista e fa l' espansione dei file si blocca come mai? Ho sentito dire che per vista ci vuole 512 MBytes o 1 Gbytes di RAM e io ho effettivamente 512 ma vado a 448 Mbytes. Ho sentito dire che potrebbe essere la ram. Ho un processore AMD 3000 a 1,80 Ghz con scheda madre Ashrock. Il venditore mi dice che potrebbe essere un problema o di lettore o di masterizzatore. Però sia il lettore sia il masterizzatore funzionano e tant' é vero che ho installato sia mandriva che suse linux 10.2... Boh!!!

iubbo78
25-03-2007, 18:11
scheda video? quale hai sù? io propenderei per una errata lettura di qualche periferica in fase di installazione, il bios della scheda madre è aggiornato? prova a staccare le periferiche non indispensabili prima dell'installazione.

Senator
25-03-2007, 18:33
se accetti un mio consiglio acquista almeno altri 512mb.ciao

monkeygrinder
26-03-2007, 16:28
Mi sa che abbiamo un problema molto simile.. Ti "quoto" un mio post..

Ciao ragazzi, ho un grosso problema.. Nel pc1 in sign, l'installazione di Vista sembra impossibile.. Ho provato ad installarlo da XP (ovviamente sulla partizione D: ) e alla fine della procedura di copia ed estrazione file, dopo che il pc si è riavviato, l'install non riesce a superare la schermata nera con la barra di progresso verde e si blocca.. Ho provato a fare partire l'installer direttamente avviando il dvd e succede esattamente la stessa cosa..:muro:
Qualcuno ha avuto problemi simili o sa qualcosa al riguardo?
Io credo che tra molto poco riciclerò il dvd come sottobicchiere..:mad: