PDA

View Full Version : Problema con le Direct x

Luca19
25-03-2007, 17:47
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo sul sito. Ho un amico che ha un problema con le direct x. In pratica, lui ha comprato un gioco. Finita l'installazione il gioco dice che deve aggiornare le direct x. Noi accettiamo, ma arrivato a metà dice chee le direct x non hanno superato il test della microsoft e di controllare due file ke contengono gli errori dell'installazione. Aperti i file questi dicono che c'è un servizio di windows (servizio di crittografia) disattivato. Il problema è che non si riesce ad attivarlo. Dice che manca una funzione per attivarlo. Il mio amico ha una cpu intel pentium 4 3 gh, e una sk video nvidia geforce 6600 le da 256 mb. Può centrare il fatto che non abbia un modem? Spero che riusciate ad aiutarci.

Grazie in anticipo.

Angelus88
26-03-2007, 02:17
Prova a scaricare l'aggiornamento da internet e installalo. Su quali due file da l'errore?

Luca19
27-03-2007, 15:11
L'errore non lo dà su alcuni file, forse non sono stato molto chiaro.
Intendevo dire che dopo avermi detto che le direct x non hanno superato il test di microsoft mi ha detto di vedere due file dove c'era scritto l'errore. E qui mi ha detto che c'era questo servizio di crittografia disattivato, e da ciò che ho capito, è per questo che non va. Ciò che non capisco è: è necessario avere un modem per installare i direct x o comunque per attivare il servizio?

Angelus88
27-03-2007, 21:49
No infatti il modem non c'entra nulla... fai una cosa... vai su start esegui e scrivi services.msc e premi invio. Dall'elenco cerca il servizio di crittografia, metti automatico e poi lo avvii. Fatto ciò riprova l'installazione

jamal1984
28-03-2007, 10:47
qua ci sono le directx 9.0 full package
http://www.softwarepatch.com/windows/directx.html

Luca19
28-03-2007, 15:09
Il problema, Angelus, è che ho provato ad avviarlo, ma dice, testuali parole: errore 127: impossibile attivare il servizio in computer locale, perciò resta disattivato. Per questo credevo fosse un problema di modem o del servizio stesso, il fatto che non possa installare le direct x. Ora ho scaricato le ultime direct x e sentirò il mio amico se gliele installa. Vi faccio sapere poi.

Luca19
29-03-2007, 21:52
Ho sentito il mio amico, e purtroppo gli dà sempre il solito problema. Dice che non hanno superato il test Microsoft. Non mi ci raccapezzo più :muro:

Angelus88
29-03-2007, 22:06
Ma se prova ad avviare dxdiag che errore gli da? Mi pare che da li si può disattivare il controllo ma non ne sono sicuro

Luca19
30-03-2007, 17:04
Avviato Dxdiag gli si aprono 3 finestre di errore che dicono: durante l'utilizzo del programma potrebbero essersi verificati dei problemi di accesso a DirectSound, DirectInput e Informazioni di Sistema. Cosa si può fare?

Luca19
31-03-2007, 15:09
Avviato Dxdiag gli si aprono 4 finestre di errore che dicono: durante l'utilizzo del programma potrebbero essersi verificati dei problemi di accesso a DirectSound, DirectInput e due ripetono l'errore su Informazioni di Sistema. Cosa si può fare?