PDA

View Full Version : Win 98. Internet in wireless... COME?

Pierno
25-03-2007, 16:46
Ciao ragazzi avete idea di come si faccia capire a win 98 che sono online?! nel senso che ho un pc vecchiotto e per andare online vorrei usare una penna usb wireless. la penna funziona e prende il segnale anche(cè un programmino che mi dice tutto..della us robotics) solo che ovviamente su internet explorer nelle impostazioni non cè connessione wireless in alcuna finestra. Anche impostando tutto da pannello di controllo "rete" comq poi aprendo un browser qualsiasi "non si accorge" che sono online. qualche ideona?
Vi ringrazio ciaooo

Dahlar
25-03-2007, 19:01
Premesso che questo è un post che secondo me facevi meglio a mettere nella sezione Networking > Wireless, che ti rispondevano subito...
Comunque, in questo caso devi agire esattamente come una rete via ethernet, cioè devi selezionare nelle impostazioni del browser (IE):
"Non utilizzare mai una connessione remota"
e basta.
Poi col tasto destro del mouse clikki su Risorse di Rete, scegli Proprietà e trovi la rete locale relativa alla pennina, e qui fai di nuovo proprietà e imposti (nella sezione TCP/IP) dentro tutti i parametri della rete (a meno che non usi il DHCP).
Il resto te lo deve fare il sw della penna, che deve funzionare come la gestione della rete LAN di una qualsiasi scheda di rete.