PDA

View Full Version : Quark XPress e le sue assurdità

Ele_968
25-03-2007, 16:41
Dunque, come da titolo ho un problema.

Fino a poco tempo fa, lavoravoo con un sistema operativo mac OS 9.2 e utilizzavo Quark XPress con versione fino alla 4.1.
Da fine dicembre sono passata a un nuovo MAC con sistem 10.4, aggiornato ora a 10.4.9 e ho cambiato XPress e ora lavoro con la versione 7.1.

Ora mi succede questo. Su alcuni documenti da me salvati su floppy ovvero su CD, quando provo ad aprirli con il nuovo XPress mi segnala questo errore: "Questo documento non può essere aperto perché il modulo XTensions "Pasteboard XT" non è presente [101]".

Una soluzione da me adottata è di trasferire i file che devo riaprire sul vecchio MAC, aprirli con la versione ancora più vecchia e cioè 3.3, risalvarla, ritrasferirla sul nuovo MAC e da lì posso aprirla senza problemi.

Voglio sapere. Non c'è un sistema meno laborioso?

Non so dove trovare l'XTensions richiesta.

:help: :help: :help:

Qualcuno mi sa aiutare?

xgear91
25-03-2007, 17:24
Ma hai gia' provato a contattare il supporto tecnico di Quark? Con quello che costa il programma penso che il minimo che possano fare e rispondere ad un problema di importazione / esportazione.

Ele_968
25-03-2007, 17:31
Hai perfettamente ragione.

Domani lo farò.

Speravo comunque di poter risolvere la situazione già da subito.

Grazie, comunque.

Ele_968
26-03-2007, 08:32
Ma hai gia' provato a contattare il supporto tecnico di Quark? Con quello che costa il programma penso che il minimo che possano fare e rispondere ad un problema di importazione / esportazione.

Hai avuto ragione. Ho chiamato il supporto tecnico e mi hanno dato il download per togliere il problema.

Grazie del suggerimento

nizar
01-10-2007, 15:15
mi rendo conto che è passato un po' di tempo ma se qualcuno segue ancora questo thread avrà la cortesia di rispondermi. Ho capito bene ma Ele è riuscito ad aprire con la versione 7 installata su un nuovo mac, un file salvato con la 3.3? Si può fare? Ed è possibilie il contrario, cioè aprire con la 3.3 un file salvato con la 7?

Ele_968
01-10-2007, 15:21
Dunque, io riesco ad aprire i file di versioni precedenti al 7, ma non viceversa e cioè non si può aprire file con la versione 7 con le versioni 3.3 o seguenti. Solo con la versione 6 è possibile aprire file con versione 7