PDA

View Full Version : problemi nell'installazione xp

feba
25-03-2007, 15:31
Avendo delle ddr2, e una scheda agp ho deciso di rifarmi il computer.
ieri a Gonzaga ho acquistato un atholon am2 x2 4200 (da 65 w) e una scheda asrok am2nf3.
premetto che ho gia installato spesso xp su computer nuovi.

La configurazione oltre ai componeti citati è un hd da 80 + uno da 160 che uso per i dati ,una scheda video ati 9200 1g memorie exilir (o in alternativa kiston) 533
Faccio il boot da cd con xp e gia li a mio avviso impiega troppo tempo prima di dare indicazioni sull' hard disk, comunque inizio a copiare i file ma dopo copiati nel successivo riavvio il computer (all'incirca dopo aver messo il nome e l'eventuale password) non torna in xp ma si continua a riavviare e a volte esce la schermata blu di protezione di windows.
Provato a rifare l'installazione da dvd ma arrivati (lentamente ) alla schermata dell'hd quando voglio installare wp mi esce schermata blu.
Ho cambiato le ddr2 e aggiornato il bios all'ultima versione ma è lo stesso.

Mi trovo a questo punto a non sapere cosa fare, ovvero quale componente sia difettoso.
Escludo la scheda video, usata fino a poco tempo fa, le ddr2 ne ho cambiate con marche diverse, per cui rimane mobo cpu e hd
Non credo sia l'hd o la cpu ( la scheda madre la vede bene) può essere la mobo?
Che prove potrei ncora fare?
Grazie

jasonj
25-03-2007, 17:18
prova ad avviare il sistema con una live di linux (tipo ubuntu o knopils) vedi cosa succede.

feba
25-03-2007, 17:57
Sono riuscito a risolvere, il probelma è che avendo 2 hd ata (1 primario ed uno secondario) avevo tolto l'alimentazione del secondario perchè non volevo che wp nell'installazione ci scrivesse sopra, per cui è rimasto solo il cavo ide attaccato)
Nel togliere il cavo è andato tuutto a posto (strano è la prima volta che mi succede)

Grazie

feba
25-03-2007, 19:53
Mi sono illuso, in effetti adesso xp va, anzi gli ho anche messo una versione di prova di vista, ma ho riprovato a fare una intallazione da 0 di xp e quando devo decidere la partizione da installare i SO mi viene schermata blu con errori.

Che stress

capitan_crasy
25-03-2007, 23:43
le schermate blu sono quasi sempre legate a problemi di memoria; prova a fare qualche test con MEMTEST86...