View Full Version : Collegamento DvD recorder+Sky+tv
Raffomaster
25-03-2007, 15:29
Salve a tutti..ho bisogno di un aiutone!Allora ho comprato da poco non so se si puoò scrivere la marca cmq casomai me la censurate..un lettore dvd con funzionalità recorder della sony il modello e' RDR-GX220...ora io vorrei collegare il dvd a sky cossikke' posso registrare i programmi di sky come se avessi mysky insomma o per lo meno una cosa simile...cmq ho collegato il lettore dvd alla tv tramite skart poi tramite skart ho collegato sky alla tv e al dvd recorder.. solo ke il dvd recorder mi analizza i canali ke prendo alla tv ma analogici e si comporta come se sky nn ci fosse!:confused: :confused: :confused:
Forse anzi sicuramente ho sbagliato i collegamenti quindi mi appello a voi o esperti!:D
Redmatrix
25-03-2007, 23:32
devi collegare l'uscita del decoder di sky all'ingresso del dvd-recorder e quindi l'uscita del dvd-recorder all'ingresso della tv......
immagino che tu lo sappia già ma devi fare attenzione ai canali in ingresso e quelli in uscita, controlla bene dove hai attaccato i connettori scart (per il collegamento alla tv consiglio almeno i connettori rca audio e s-video, evita la scart)
N.B. si può sempre lasciare collegata la tv direttamente al decoder sky ma in questo modo non vedresti i menù di impostazione della registrazione del dvd-recorder......... ecco perchè conviene collegare la tv al dvd-recorder e non direttamente a sky....... anche se c'è da dire che cmq le tv ormai hanno un bel pò di ingressi AV!!!
mark41176
26-03-2007, 23:55
dal decoder sky (out) connetti la scart al dvd-recorder (in) e dal dvd-recorder (out) connetti i cavi rca [oppure la scart, oppure rca-audio e s-video] alla Tv (in)
vedo che qui parlate di decoder sky... non è che qualcuno sa risolvere anche il mio problema?
Ho fatto da poco l'abbonamento a sky e, dato che parabola e decoder ce li avevo già, ho fatto richiesta della sola card + decoder (è gratis). Beh, con il loro decoder funziona tutto, se provo ad utilizzare il mio vecchio decoder, non ne vuole sapere... (il decoder si accende ma resta bloccato) come mai?
ercolino
02-04-2007, 17:29
Che decoder hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.