View Full Version : Uniformità LG L1960TR
Ho appena acquistato il monitor LCD suddetto e sono rimasto abbastanza deluso per il fatto che l'immagine risulta visibilmente meno luminosa nella parte alta dello schermo con relative variazioni nella tonalità e saturazione dei colori. Ad altri possessori risulta la stesso difetto o è un problema solo del mio monitor?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
confermo quello che dici.
infatti la barra di xp in alto e' + scura di quella bassa.
che settaggi di contrasto , luminosita' e gamma usi?
intendevo la barra in alto di una applicazione aperta
Con i settaggi standard il monitor era veramente troppo luminoso e mi dava fastidio agli occhi. Io ho impostato il gamma addirittura a -50, la Luminosità a 40 e il contrasto a 58. Per i colori non utilizzo i settaggi predefiniti. Ho impostato Red 44 Green 50 e Blue 58.
Anche tu hai il 1960 TR quindi? Mi è capitato anche di intravedere durante la fase iniziale di avviamento del pc che la schermata non presenta un nero uniforme, ma chiazze un pò chiare in alcuni punti e sempre tendenzialmente una luminosità superiore nella metà inferiore dello schermo.
fabio336
02-05-2007, 17:23
ne vale la pena comprare questo monitor?
o è una sola??:) :)
.....paragonato ad altri monitor che ho visto direi che va veramente bene. Credo che soprattutto sia un'ottima scelta se uno vuole giocare (2ms) ed avere un monitor esteticamente gradevole.
fabio336
04-05-2007, 21:49
allora perchè avevi detto queste cose?
:) :)
Ho appena acquistato il monitor LCD suddetto e sono rimasto abbastanza deluso per il fatto che l'immagine risulta visibilmente meno luminosa nella parte alta dello schermo con relative variazioni nella tonalità e saturazione dei colori. Ad altri possessori risulta la stesso difetto o è un problema solo del mio monitor?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
....e perchè allora mi hai chesto se valeva la pena comprarlo dopo aver letto quello che ho scritto all'inizio ? :D
A parte gli scherzi tutto è relativo a quello che si vuole. Io per 279€ mi aspettavo di non avere certi difetti. Ma se paragoniamo questo monitor ad altri che ho visto del valore sui 200-220 € direi che mi sembra migliore. La mancanza di uniformità è un problema abbastanza diffuso mi pare. Diciamo che io speravo non fosse così accentuata anche su questo modello. Resta il fatto che è un monitor da 2ms (superiore alla media su questa caratteristica) e con una bella estetica. Per il gioco ne varrebbe la pena secondo me, per altro dipende dalle esigenze. Ma monitor che posso ritenere migliori del mio e che ho avuto modo di provare partono da cifre superiori a quella che ho speso.
Nichols79
26-09-2007, 20:57
Anche io ho preso questo monitor, e devo dire che con le impostazioni di fabbrica è troppo luminoso!
Che valore della temperatura colore avete messo? 6500K và bene?
Ho notato e poi verificato leggendo il manuale (solo in pdf) che alcuni sotto menù dell'OSD in modalità DVI non sono accessibili, e che usando sempre la connessione digitale la risoluzione consigliata è1280x1024 a 60Hz mentre con la VGA si arriva a 1280x1024 a 75Hz, qualcuno mi sà spiegare come mai?
Non uso i settaggi predefiniti. Inizialmente l'avevo impostata anche io a 6500 comunque. Ho variato poi i colori in funzione della mia preferenza soggettiva. Utilizzo anche io il collegamento digitale e non so spiegarti il perchè della differenza nella frequenza di refresh. Ti posso comunque dire che il monitor a 60hz con i settaggi personali non mi affatica affatto la vista e che inoltre il collegamento con presa analogica è visibilmente di qualità peggiore.
probabilmente prendero anche io questo monitor, con i giochi avete notato nessuno problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.