PDA

View Full Version : IntallShield, program update... cos'è?

frank.st
25-03-2007, 14:17
Da qualche giorno ho notato ch sul mio note (win XP pro) si è istallato questo Program Uddate, penso in seguito a qualche aggiornamento di windows o in coda qualche programma.
fatto sta che appare solo nel pannello di controllo, ed ogni tanto salta fuori che vorrebbe controllare gli aggiornamenti di alcuni programmi (jasc Paint shop pro Studio, Corel Draw X3)
siccome mi rompe vorrei toglierlo, ma nel menu installazione applicazioni del pannello di controllo non lo trovo (o non lo identifico) potrei cercar i file e la directory, ma vorrei una disinstallazione pulita.

Qualcuno di voi può consigliarmi?

Grazie!:stordita:

frank.st
26-03-2007, 21:12
UP :coffee:

Khronos
26-03-2007, 22:16
hai un'antivirus, un firewall, un programma antispyware, tutti attivi e aggiornati, e windows aggiornato?
non c'è nessun program update che fa parte di windows, che ti cerca gli update di altro software installato. io ti consiglierei di fare una bella pulitina con i programmi detti sopra. ^^
se invece fa parte di un pacchetto di quei 2 programmi che hai detto (chi lo sa :D) guarda se, nella disinstallazione di uno dei 2, ti da la possibilità di rimuovere quel coso

frank.st
29-03-2007, 14:46
Praticamente è stato installato da Corel Drax X3, serve per fare l'update in automatico di quello e latri programmi. però l'ho tolto perchè mi secca avere tutti sti programmini inutili.
Solo che non riesco a togliere l'icona dal pannello do controllo (per il registro non saprei) ma mi baterebbbe togliere quell'icona. i file li ho già concellati.

Come posso fare?:cry:

aranciammx
30-03-2007, 19:33
Praticamente è stato installato da Corel Drax X3, serve per fare l'update in automatico di quello e latri programmi. però l'ho tolto perchè mi secca avere tutti sti programmini inutili.
Solo che non riesco a togliere l'icona dal pannello do controllo (per il registro non saprei) ma mi baterebbbe togliere quell'icona. i file li ho già concellati.

Come posso fare?:cry:

Fai una ricerca di file cpl (*.cpl) all'interno della partizione C:, provali tutti fino a quando non si avvia quello giusto, dopo eliminalo.

aranciammx
30-03-2007, 19:37
Il file da eliminare è ISUSPM.cpl

frank.st
30-03-2007, 23:25
Il file da eliminare è ISUSPM.cpl

Grazie Mille davvero!

:mano:

ogni volta che lo vedevo mi dava sui nervi..

Sarà solo un'impressione, non è che il sistema sia poi più pulito, ma mi rompeva...