PDA

View Full Version : Che ne pensate?

Obagol12
25-03-2007, 14:08
Uso gioco/Porgrammi vari
Budget massimo 1000/1300 euro

Processore :INTEL Core2 DUO E6400 2.13GHz/1066/2MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/533 Full Brand
Hard Disk : 320 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA II
Scheda Madre : Mainboard ASUS P5WDH Deluxe i975X+WiFi
Scheda Grafica : GE Force 8800GTS 320MB DDR3 PCI-E
Masterizzatore DVD+FDD 1.44MB : Dual Layer 16X 8.5GB
Scheda audio+TV : 6 CHANEL audio 6.1+TV DVBT/Analogica
Porte : 8 x USB 2.0
Case : Case Thermaltake Armor VA8000 +650W continui+4x5"1/4+6x3"1/2
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus

vi convince questa configurazione?
parere su processore?
su scheda video?
su scheda madre?

se aspetto maggio/giugno posso puntare a qualcosa per spendere meno tipo abbasso dei prezzi di processori,schede video?

ghiltanas
25-03-2007, 14:22
è urgente l'acquisto?

cmq nn mi convince il fatto che metti ram a 533 su una mobo del genere.
fai overclock o no?

ghiltanas
25-03-2007, 14:23
e poi l'ali nn prendere una ciofeca da 650w nominali ma piuttosto uno buono da 500w che basta e avanza

brutus89
25-03-2007, 14:36
è urgente l'acquisto?

cmq nn mi convince il fatto che metti ram a 533 su una mobo del genere.
fai overclock o no?

e poi l'ali nn prendere una ciofeca da 650w nominali ma piuttosto uno buono da 500w che basta e avanza

quoto entrambe le cose

e aggiungo riguardo ai tagli di prezzi...ci sarà il 22 aprile per le cpu intel si troverà addirittura l'e6600 a circa 200-220 € :O

jonpol
25-03-2007, 14:36
tutto ok a parte la scheda madre (se nn fai oc nn serve a niente) e la ram: xchè ddr2 533? Ormai sn economiche anche le ddr2 da 880Mhz

Obagol12
25-03-2007, 15:04
tutto ok a parte la scheda madre (se nn fai oc nn serve a niente) e la ram: xchè ddr2 533? Ormai sn economiche anche le ddr2 da 880Mhz

cosa cambia da ddr 533 e 800?

scheda madre le versioni minori dell'asus cosa comprendono in meno di questa
?
ad aprile cos'è che succede non ho capito? :|

Obagol12
25-03-2007, 15:08
poi per la scheda video come mi devo comportare,aspettare l'uscita di piu schede dx10?
monitor buoni che non costino troppo lcd quali possono essere?
e che versioni di windows vista prendere?

ghiltanas
25-03-2007, 15:11
ti ripeto due domande fondamentali:

1 l'acquisto è urgente?
2 fai oc?

The Big Tiket
25-03-2007, 15:26
ciao :D
per la sk video vedi te... nel senso che se senti il bisogno di possedre ora una dx 10 prendila pure se no il mio consiglio è di aspettare almeno la controparte AMD... poi un'altra cosa: fai oc o no? se no quella mobo è sprecata... per aprile ci saranno nuovi modelli di cpu intel(vedi news di poco tempo fa) con relativi cali di prezzi:cool: . per il monitor dicci la dimensione e quanto vuoi spendere o vai nella sezione monitor:read:
ciauuu

Obagol12
25-03-2007, 15:55
no,overclock non lo so fare,si può far fare da un tecnico in un negozio di pc?
per quanto riguarda non è urgente l'acquisto però cercavo un pc performante nel tempo almeno per i prossimi 2 anni e mezzo senza nessun ritocco improtante

Obagol12
25-03-2007, 15:56
ciao :D
per la sk video vedi te... nel senso che se senti il bisogno di possedre ora una dx 10 prendila pure se no il mio consiglio è di aspettare almeno la controparte AMD... poi un'altra cosa: fai oc o no? se no quella mobo è sprecata... per aprile ci saranno nuovi modelli di cpu intel(vedi news di poco tempo fa) con relativi cali di prezzi:cool: . per il monitor dicci la dimensione e quanto vuoi spendere o vai nella sezione monitor:read:
ciauuu

monitor 17 o 19 pollici lcd dai 100 ai 300 euro

ghiltanas
25-03-2007, 16:42
puoi postare la tua config attuale cosi ti diciamo se è consigliabile aspettare e quanto.

ps l'oc è una cosa che io credo si faccia un pò per passione un pò per diletto e quindi diciamo nnè "bello" farselo fare da qualcuno o te lo fai o o nn lo fai proprio.

Obagol12
25-03-2007, 16:44
puoi postare la tua config attuale cosi ti diciamo se è consigliabile aspettare e quanto.

ps l'oc è una cosa che io credo si faccia un pò per passione un pò per diletto e quindi diciamo nnè "bello" farselo fare da qualcuno o te lo fai o o nn lo fai proprio.

però se l'overclock serve per aumentare i ghz nel proprio pc quindi è utile no?
attuale configurazione:
barton 2600 xp+
512 ram 133 mhz
hd 80 gb
scheda video ati radeon 9200 serial evolution

ghiltanas
25-03-2007, 16:56
forse allora ti conviene cambiarlo ora specie se vuoi giocare.
io ti consiglio:

tra i componenti che avevi scelto cambierei la mobo con una gigabyte ds3 con chipset 965 che è una bella scheda e sale bene in oc oppure un asus p5b normale

ram 2x1 giga a 800 cosi fai un ottimo oc e inoltre ora sono calate molto come prezzo e quindi le 533 sono sconsiglianili a tutti, l'unica cosa guarda che abbiano la garanzia a vita

l'ali metti un enermax liberty da 500w e vai tranquillo

per l'oc ti leggi qualche guida e chiedi un pò di consigli quando hai la macchina.

ghiltanas
25-03-2007, 17:00
se vuoi attendere le tappe sono:

fine aprile: schede video di fascia media dx10 di nvidia, nuove mobo intel per i futuri intel e abbassamento prezzi intel attuali (forse).
l'unica cosa che le nuove mobo intel implenteranno ( equesta volta è vero) un principio di tc

maggio: lancio dx10 di amd però fascia alta
giugno: nuovi proci amd e fascia media vga di amd

devi vedere un pò te, certo che la macchina che prenderesti ora è già ottima

Obagol12
25-03-2007, 17:11
se vuoi attendere le tappe sono:

fine aprile: schede video di fascia media dx10 di nvidia, nuove mobo intel per i futuri intel e abbassamento prezzi intel attuali (forse).
l'unica cosa che le nuove mobo intel implenteranno ( equesta volta è vero) un principio di tc

maggio: lancio dx10 di amd però fascia alta
giugno: nuovi proci amd e fascia media vga di amd

devi vedere un pò te, certo che la macchina che prenderesti ora è già ottima

per l'overclock io non ne son niente,pensi in un negozio di pc non lo fanno questo servizio?
poi per la scheda madre che differenze ci sono fra una dleuxe p5 e una normale,toglie funzioni o accessori?
per il sistema operativo o monitor cosa prendo?
schede video boh,penso che per i giochi che uso io non debba spingere al massimo però magari una di fascia medio alta mi va ottima

ghiltanas
25-03-2007, 19:25
quando fai oc tecnicamente cade la garanzia però se te lo fai da solo nessuno vede che l'hai fatto mentre se lo porti in un shop...e cmq nn so se lo fanno, e poi è una cosa che ti ripeto meglio farsela da soli o nulla xkè nn per generalizzare ma ci sono certi shop che nn sanno neanche cos'è un pc (paragone esagerato apposta) figurati se sanno fare oc.

la diff tra la p5b normale e la dx è che quest'ultima va + su in oc e supporta il raid, io per te vedrei indicata una gigabyte ds3 che eventualmente sale bene supporta il raid e viene meno della p5b-dx (questa è indicata solo agli oc già abbastanza spinti)

per il so è meglio che nn scriva niente e poi ognuno ha le sue preferenze, se sei un utente windows ti consiglio vivamente di rimettere su xp professional sp2 e poi quando vista sarà necessario per giocare in dx10 mettere su questo
il monitor anche qui è gusti, io ad esempio sul pc nuovo punterò probabilmente sull' lg 194wt che è wide e da quando sono calati di prezzo li sto preferendo ai monitor tradizionali,cmq se puoi prendi un 20 o 21 pollici cosi hai già una bella ris nativa

per la vga secondo me la 8800 gts da 320 è un bell'acquisto e fino a certe ris (1600*1200) è alla pari della versione della 640 e poi è dx10, quindi per un pò sei apposto, poi basta guardarsi qualche benck sul sito

Obagol12
25-03-2007, 20:43
quando fai oc tecnicamente cade la garanzia però se te lo fai da solo nessuno vede che l'hai fatto mentre se lo porti in un shop...e cmq nn so se lo fanno, e poi è una cosa che ti ripeto meglio farsela da soli o nulla xkè nn per generalizzare ma ci sono certi shop che nn sanno neanche cos'è un pc (paragone esagerato apposta) figurati se sanno fare oc.

la diff tra la p5b normale e la dx è che quest'ultima va + su in oc e supporta il raid, io per te vedrei indicata una gigabyte ds3 che eventualmente sale bene supporta il raid e viene meno della p5b-dx (questa è indicata solo agli oc già abbastanza spinti)

per il so è meglio che nn scriva niente e poi ognuno ha le sue preferenze, se sei un utente windows ti consiglio vivamente di rimettere su xp professional sp2 e poi quando vista sarà necessario per giocare in dx10 mettere su questo
il monitor anche qui è gusti, io ad esempio sul pc nuovo punterò probabilmente sull' lg 194wt che è wide e da quando sono calati di prezzo li sto preferendo ai monitor tradizionali,cmq se puoi prendi un 20 o 21 pollici cosi hai già una bella ris nativa

per la vga secondo me la 8800 gts da 320 è un bell'acquisto e fino a certe ris (1600*1200) è alla pari della versione della 640 e poi è dx10, quindi per un pò sei apposto, poi basta guardarsi qualche benck sul sito

ti ringrazio per in consigli in generale,per l'overclock io piu che altro non sofarlo anche perchè è una bella responsaiblità e non mi sento in grado di farla perchè inesperto in materia,forse in negozi specializzati possono farla però non so se sia legale o meno,per i monitor dipende dal costo cioe quanto vengono sti lcd,io attulamente ho un 15 pollici e non ho mai preso piu dei 17 pollici.scheda video anche li mai avuto schede video potenti:ho avuto ati 9200 e nel notebook un ati mbility 9700 64 mb e uso giochi non troppo performanti(pro evolution,fifa,football manager,giochi sportivi) quindi anche una scheda media può andare bene però visto che ora saranno tutti next gen come dici meglio prenderne una medio alta

Obagol12
25-03-2007, 20:45

come mai certe schede madri hanno ancora le porte parallele e le piu nuove no?
con un costo dei prezzi col pc da me postato quanto mi può venire di prezzo? meno di 1290 euro?

Kine84
25-03-2007, 20:51
ali lc power 550w
mobo asrock conroexfire esata2
intel e4300
8800gtx
ram 2x1gb 667 value
raptor 74gb+samsung 500gb

tot 1300 euro

ghiltanas
25-03-2007, 22:12
ma che ci fa con la gtx?????

è una spesa completamente inutile, doppiamente inutile se nn ha un super monitor, già una 8800 gts da 320 è un'ottima scheda e già come prezzo nn è poca roba

ghiltanas
25-03-2007, 22:17
dato che nn fai proprio oc io farei:

asrock x-fire 75 euro
intel e6400 cosi per un pò vai tranqui
ram 2x1 giga a 667 cn garanzia a vita ddr2 ovviamente
8800gts da 320
ali lc da 500w o se ne vuoi uno super liberty enermax da 500
hd seagate da 320 gb sata2 con 16 mb di cache
mast+lettore+case vedi te quelli che ti piacciono, l'unica cosa il case prendilo bello areato

il monitor che ti ho detto io viene 215 euro

totale spesa 1200 euro compreso il montaggio euro + euro -

ghiltanas
25-03-2007, 22:19
quelle + nuove hanno sempre meno connettori pata xkè giustamente stanno sparendo xkè hanno un trasfer rate troppo lento rispetto al sata2

Obagol12
26-03-2007, 17:15
quelle + nuove hanno sempre meno connettori pata xkè giustamente stanno sparendo xkè hanno un trasfer rate troppo lento rispetto al sata2

ma le porte parallele da quali prote vengono sostituite? usb?
poi la scheda madre asus le vedevo belle perchè offrivano molti accessori a corredo,il resto se lo prendo tra aprile maggio il pc visto un calo generale di prezzi quella mia config di prima pagina se ora costa 1299 euro fra 2 mesi costerà 999?

ghiltanas
26-03-2007, 18:17
per il discorso sulle porte parallele se ti riferisci alle porte dei vecchi hd (pata per intendersi) vengono sostituite dai sata.

cambiando disc se il pc lo prendi a fine aprile maggio cambia tutto, nessuno può dire con certezza che componenti proporrà il mercato e a quali prezzi.quando deciderai di acquistare una settimana prima aprirai un thread e allora potremo consigliarti, ora è troppo prematuro

Obagol12
26-03-2007, 20:38
per il discorso sulle porte parallele se ti riferisci alle porte dei vecchi hd (pata per intendersi) vengono sostituite dai sata.

cambiando disc se il pc lo prendi a fine aprile maggio cambia tutto, nessuno può dire con certezza che componenti proporrà il mercato e a quali prezzi.quando deciderai di acquistare una settimana prima aprirai un thread e allora potremo consigliarti, ora è troppo prematuro

parlavo della porta parallela per stampanti,cmq quando sarà aprile riposterò in questo topic chiedendo :read:

Obagol12
27-03-2007, 12:52
cma la mia idea visto il taglio di prezzi intel è di prendere dal 6400 in su magari un 6600 che costerà 200 euro circa,poi ram 2 gb costerà 150 massimo,hd 100 euro,sched video nvidia boh,motherboard non si sa se cala cmq se prendo pure vista e monitor il prezzo si aggirerà sui 1000 euro o 1199 massimo penso
è consigliabile prendere la creative x-fi gamer come scheda audio dedicata?
e come mouse e tastiere wireless quali le migliori rapporto qualità prezzo?