PDA

View Full Version : Acer Aspire 5633 WLMi - problema

Maxdoo
25-03-2007, 12:49
Salve a tutti,
ho appena acquistato il suddetto portatile e come prima cosa ho cercato di installare Vista Ultimate sostituendo il preinstallato Windows XP MCE. Il tentattivo seppur andato a buon fine ha causato parecchi conflitti con i programmi optional branderizzati Acer. Alcuni problemi li ho risolti eliminando il software non funzionante ma diversi atri problemi (tra i quali il non funzionamento del irrinunciabile Messanger o della webcam integrata) sono rimasti. Avrei pensato allora di formattare il tutto e ricominciare daccapo ma nella dotazione del pc non ci sono dischetti di alcun tipo per quanto riguarda i driver e men che meno, ovviamente, il sistema operativo originale.
Essendo io di un'ignoranza quasi abissale in campo informatico, potreste gentilmente provare a darmi una mano?
Grazie e buona giornata! :)

Max

merut82
25-03-2007, 15:30
I driver li trovi qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5630.html)

daddyxx1
25-03-2007, 23:03
maxdoo allora armati di pazienza e fai 1 lavoro pulito...installazione di windows (vista o xp) e poi i vari driver ke trovi nel link postato da merut..a dire la verità anke io nel mio aspire 5685 wlmi volevo mettere su vista per provarlo ma sono convinto ke x ora non sia 1 saggia scelta...è nato da poco e ancora ci sono problemi di driver non pronti e programmi non pienamente compatibili...ti consiglio di installare il caro buon xp ke ormai è stracollaudato e affiancare le ultime versioni dei vari programmi e drivers...

p.s:nell'ftp acer dove sono presenti i driver per il tuo portatile non sempre le versioni sono le ultime disponibili...ti suggerisco di fare come ho fatto io...mi sono armato nuovamente di pazienza e col pc di mio fratello ho girato i vari siti dei produttori dei componenti del notebook (es.scheda video nvidia, touchpad synaptics, intel x gli intel inf,realtek x la skeda audio ecc ecc.) ho scaricato le ultime versioni dei driver e le ho messe in un hard disk esterno usb....una volta installato il sistema operativo pulito nel portatile ho riversato e installato i vari driver...;)

Maxdoo
25-03-2007, 23:45
Grazie a entrambi per i preziosissimi consigli. Proverò a fare come consigli tu daddyxx1... anche se sarà un lavoro forse un po' sopra le mie capacità :)
A meno che tu, in un impeto di estrema generosità, non sia così gentile da inviarmi un bel file con già tutti i driver pronti da installare :):):)
Grazie ancora! :)

Ciao!

daddyxx1
26-03-2007, 21:04
max io mi sono fatto il cd con tutti i driver aggiornati x l'xp ma devo farmi 1 altro giretto xkè forse hanno aggiornato i driver della realtek :cool:

Maxdoo
28-03-2007, 21:33
Io vorrei farmi il cd ma di quelli per Vista... grazie comunque daddyxx1 :) ma la vedo grigia: sul pc c'è scritto "Windows Vista Ready" ma mi sa che è ready per un c... ;)
Thanks!

daddyxx1
28-03-2007, 22:04
ho finito quello x xp 32 bit...ora in serata finisco quello x xp 64 bit...si vede che nn ho 1 catz da fare :D

Maxdoo
29-03-2007, 22:02
Beato te!!! :) Io sono incasinatissimo... sto aprendo un negozio e non ho il tempo di respirare :( Fai un fischio quando hai finito il cd con i driver per Vista Ultimate... sono pronto a pagare! ;):);) Ciao!

niko18
29-03-2007, 23:46
ciao , una cosa ma il problema con il msn quale è? forze ti posso essere di aiuto visto che il mio compagno di stanza ha lo stesso portatile! con vista e non sapeva come usare l msn visto che che era bloccato! se è per questo solo ti basta fare in tasto destro nella icona del msn i fare esegui come amministratore e vai!

daddyxx1
30-03-2007, 08:14
niko tutta colpa oserei dire dell'UAC (user access control) ke secondo microsoft dovrebbe garantire maggiore sicurezza...nella pratica è 1 po troppo spaccamaro** :D
cmq max il cd x vista ultimate lo preparo a breve ma vuoi ke ne preparo uno per il tuo 5633? vista 32 o 64 bit ?

Maxdoo
30-03-2007, 22:08
Ciao Niko18, grazie del suggerimento... domani ci provo subito! :)
Si, Daddyxx, se potesi prepararmene uno anche per me (Vista Ultimate 32 bit) te ne sarei infinitamente grato e fammi subito avere i dati del tuo conto che ti faccio un bonifico immediatamente! :)

Grazie!

Pess
25-10-2007, 10:39
Un mio amico ha appena comprato un Aspire 5633 e vorrebbe passare da Vista a Xp... Per farlo occorrono anche i drivers SATA oppure XP si installa anche senza?

Pess
03-12-2007, 10:09
Ho appena installato Windows XP su questo Acer e va magnificamente...
Cmq avrei una curiosità: è possibile far funzionare i tasti "speciali" della tastiera (c'è il controllo volume e alcuni tasti utili con Windows Media Player...) con XP? I driver della tastiera non li ho trovati da nessuna parte...

Pess
09-01-2008, 09:19
Ho appena installato Windows XP su questo Acer e va magnificamente...
Cmq avrei una curiosità: è possibile far funzionare i tasti "speciali" della tastiera (c'è il controllo volume e alcuni tasti utili con Windows Media Player...) con XP? I driver della tastiera non li ho trovati da nessuna parte...

UP

cicciobellocci
06-09-2008, 22:11
puoi postare i link dei driver per xp a 64 bit, ci faresti un favore enorme,

ciao

cicciobellocci
13-10-2008, 09:46
up

questi driver che fine hanno fatto?