View Full Version : Dubbio MOTHERBOARD
crazy1_it
25-03-2007, 11:55
Voglio assemblare un nuovo pc ma sono indeciso sulla motherboard, credo di prendere un intel e6600 quindi le scelte sono su:
GIGABYTE GA-965G-DS3 o una GIGABYTE GA-965P-DS3
Nel caso invece prendessi un AMD:
GIGABYTE GA-M59-SLI S5
Che mi consigliate?
dasdsasderterowaa
25-03-2007, 13:17
Voglio assemblare un nuovo pc ma sono indeciso sulla motherboard, credo di prendere un intel e6600 quindi le scelte sono su:
GIGABYTE GA-965G-DS3 o una GIGABYTE GA-965P-DS3
Nel caso invece prendessi un AMD:
GIGABYTE GA-M59-SLI S5
Che mi consigliate?
se riporti anche i prezzi, è più facile consigliarti... ;)
io ho sempre acquistato schede madri ASRock (brand consumer della ASUStek) e mi sono trovato sempre bene, mai un problema... e delle ASRock ne parlano bene quasi tutti, sia come prestazioni che come qualità... :)
Tschüss
crazy1_it
25-03-2007, 14:01
se riporti anche i prezzi, è più facile consigliarti... ;)
io ho sempre acquistato schede madri ASRock (brand consumer della ASUStek) e mi sono trovato sempre bene, mai un problema... e delle ASRock ne parlano bene quasi tutti, sia come prestazioni che come qualità... :)
Tschüss
Ciao,
x le 2 gigabyte intel il prezzo è pressochè identico 110 e 111 euro, per la gigabyte amd 160 euro xò sommate ai relativi processori anche se la scheda madre x amd è + cara il pacchetto amd/gigabyte è più economico, circa 50 euro meno.
Anche se Intel in questo momento è molto + avanti che amd come potenza.
dasdsasderterowaa
25-03-2007, 14:17
Ciao,
x le 2 gigabyte intel il prezzo è pressochè identico 110 e 111 euro, per la gigabyte amd 160 euro xò sommate ai relativi processori anche se la scheda madre x amd è + cara il pacchetto amd/gigabyte è più economico, circa 50 euro meno.
Anche se Intel in questo momento è molto + avanti che amd come potenza.
io ti consiglio di scegliere la piattaforma Intel. ;)
mi sembra strano che il processore Intel ti costi 100 Euro in più di quello AMD... forse stai confrontando modelli molto diversi come fascia di mercato.
Ad esempio (riporto i prezzi da un noto shop on line):
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4600+ 2,4Ghz ---> 197 Euro
INTEL Core 2 DUO "Conroe" E6400 2.13Ghz ---> 216 Euro
Questi due sono processori paragonabili come prestazioni (l'Intel è anche più veloce in molte applicazioni) e come vedi la differenza di prezzo è molto contenuta. ;)
Per quanto riguarda le due GIGABYTE Intel, mi pare di capire che la differenza tra le due sia nella presenza della scheda video integrata Intel GMA X3000 nella scheda madre GA-965G-DS3...
Considerata la differenza di prezzo irrisoria, ti consiglio quella con scheda video integrata. Tanto potrai sempre installare una scheda video esterna su slot PCI Express 16x. ;)
Tschüss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.