PDA

View Full Version : Scheda audio virtuale

dj_ste
25-03-2007, 11:44
Ho un pc senza scheda audio che uso come mulo-server.
Lo userei anche per ricodificare i divx che il lettore di casa non legge o per trasformare dei dvd in divx. il problema è che alcuni programmi non funzionano se non rilevano una scheda audio installata.
Avrei quindi bisogno di installare i driver di una scheda audio virtuale/fittizia per far credere al sistema operativo e a tutti i vari programmi che ci ne sia una reale. Sapete come posso fare?

dj_ste
26-03-2007, 08:39
up

dj_ste
28-03-2007, 09:41
up

dj_ste
29-03-2007, 15:10
nessuno che può aiutarmi?

adz
29-03-2007, 17:15
nn ne ho proprio idea:( sorry.. ma il muletto nn ha l'integrata?? strano perkè se dici fa endoding trpp lento nn dovrebbe essere e quindi abb recente..

dj_ste
29-03-2007, 21:19
non ho capito l'ultima parte della frase...
comunque non è il muletto che ho in firma, è un'altro.
la scheda madre è una scheda madre industriale di quelle minuscole e non ha la scheda audio integrata.

non esiste un driver o un programma che installa una scheda audio fittizia sulla quale redirigere l'output audio del sistema?

dj_ste
31-03-2007, 10:39
up

dj_ste
01-04-2007, 20:00
Per tutti quelli che hanno avuto il mio problema e non ne sono ancora venuti a capo sono riuscito a trovare la soluzione.

Il programma che ho trovato si chiama "Virtual Audio Cable" e installa proprio un driver di una scheda audio fittizia. Il sistema redirige l'audio sulla nuova periferica virtuale e i programmi funzionano tranquillamente.
Il programma Virtual Audio Cable ha molte altre funzioni che non sto ad elencare qua (anche perchè alla fine a me le funzioni aggiuntive non interessano per i miei scopi).

Spero di aiutare qualcuno. ciao