View Full Version : ibook (cosa ho fatto?) help
giacomopiz
25-03-2007, 11:07
Salve ragazzi mi sa che ho combinato un guaio grosso: Dunque vi spiego avevo installato sul mio ibook g3 800 mhz. 256 mb di ram il tiger , venivo da jaguar e andava tutto bene. io il mio ibook lo uso prevalentemente per internet.Pero' dopo problemi con la scheda logica (cambiata l'altro giorno da un centro apple) ho voluto ritornare a Jaguar, pensavo cosi' fatica meno il mio vecchietto.Tornato a Jaguar stavo facendo degli aggiornamenti con un dischetto che mi avevano dato insieme al sistema (originale) tiger , e precisamente stavo installando Safari quando la procedura si è bloccata che mancava 1 minuto alla fine, e da' li' non si muoveva piu' allora io ho spento dal pulsante. Riaccendendo mi fa' il boing mi compare la schermata grigia con la mela nera, ma da' li' non si muove. spengo e riaccendo sempre con il tasto, pero' mi da' sempre questa cosa . Cosa ho combinato :help: Posso sbloccarlo in qualche modo :doh:
Hai provato a inserire il dvd di installazione e accendere tenendo premuto il tasto "D" ?
giacomopiz
25-03-2007, 12:06
Salve.Tu intendi il dvd di jaguar e reinstallare il tutto.? Ma comunque lo sportello non si apre.C'è la schermata gigia con la mela nera ma se premo il tasto eject non succede niente.
premi il bottone di avvio e il tasto eject, dovrebbe forzare l'eject.
mal che vada dovrebbe esserci il forellino per l'eject brute force...
giacomopiz
25-03-2007, 12:43
OK ho forzato l'aperture con un ago e ho inserito il dvd di Jaguar. Ho spento e riacceso con il disco inserito, e sta' caricando che faccio riformatto tutto?
Ciao, se non hai problemi di perdita dati formatta e vai sul sicuro...
Ad ogni modo se fossi in te rimetterei Tiger... è sicuramente meglio come sistema operativo...
Ciaooo
giacomopiz
25-03-2007, 17:47
Salve. Ho formattato e rimesso jaguar. Io vorrei rimettere tiger. che dite da jaguar che ho adesso che è la versione 10.2.3 metto il dvd di tiger e formatto oppure devo prima fare qualche altro passo non vorrei incasinare qualcosa come l'altra volta.
Salve. Ho formattato e rimesso jaguar. Io vorrei rimettere tiger. che dite da jaguar che ho adesso che è la versione 10.2.3 metto il dvd di tiger e formatto oppure devo prima fare qualche altro passo non vorrei incasinare qualcosa come l'altra volta.
Ma si se non hai problemi di perdite di dati, formatta e reinstalla tiger, o al limite aspetta leopard :)
io son passato dalla 10.1 a 10.4 con un bel inizializza e via :)
Se si ha la possibilità la cosa migliore è sempre un'installazione ex novo con formattazione...
Io installerei Tiger... Leopard... non so come potrà girare su un iBook G3 800 MHz
Ciaoo
Scusate l'intromissione, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla sull' sull'argomento... Anche il Macbook ha questo dispositivo per eject d'emergenza? Il forellino non sono riuscito a trovarlo...
insane_2k
26-03-2007, 09:19
Ehm.. credo proprio di no ;)
Ciao!
giacomopiz
27-03-2007, 04:35
Ok, provero' a rimettere tiger, il mio dubbio era questo, e cioe' bisogna prima scaricare gli aggiornamenti che mi da' quando vado su (aggiorna software) oppure infilo il dvd di tiger e via.
giacomopiz
27-03-2007, 04:39
Cioe' quello che mi ha venduto tiger mi ha anche venduto panther dicendomi che prima dovevo installare questo e poi passavo a tiger. Ora qua' mi si dice che posso passare da jaguar direttamente a tiger, chi ha ragione ? come si fa' veramente , un consiglio per favore.
Cioe' quello che mi ha venduto tiger mi ha anche venduto panther dicendomi che prima dovevo installare questo e poi passavo a tiger. Ora qua' mi si dice che posso passare da jaguar direttamente a tiger, chi ha ragione ? come si fa' veramente , un consiglio per favore.
Probabilmente anche tu come me allora hai il panther full mentre del tiger hai solo l'update... in questo caso devi installare prima panther...
yes, penso tu abbia il panther full, e tiger solo aggiornamento, quindi prima devi installare il panther e poi fare l'update.
Scusate l'intromissione, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla sull' sull'argomento... Anche il Macbook ha questo dispositivo per eject d'emergenza? Il forellino non sono riuscito a trovarlo...
prova con il metodo via software, cioè accendere e tenere premuto il tasto eject.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.