PDA

View Full Version : Problema con Hub usb autoalimentato.


Indipendent
25-03-2007, 11:00
Semprerebbe assurdo, sino ad ieri ho usato un hub esterno usb 1.1, non autoalimentato pagato 10 euro al LIdl, non ho mai avuto problemi.
Ora che mi serve averne uno con usb 2, ho già provato 2 hub di marche diverse, niente da fare, la freccia del puntatore icomincia a bloccarsi sino al completo blocco di sistema, ho provato ad aggiornare tutti i driver sa usb che periferiche collegate, ma niente, ho controllato tutte le impostazioni nel bios, e non è neanche da dire che sia il SO, ho 3 XP intallati sullo stesso pc, e su tutti ho lo stesso problema.
Il mio pc monta un alimentatore Enermax 500 W , scheda madre Abit AT7 max 2, processore Barton XP 3000, e 2 Gb di ram Geil di alta qualità + vari dischi, tutto aggiornato.
Qualcuno sà cosa può essere.
Grazie anticipate. :muro:

Angelus88
26-03-2007, 01:22
Sei proprio sicuro che il tuo pc supporti l'usb 2.0? Il problema deve essere per forza del pc (del S.O. no perché come hai detto tu l'hai provato su 3 XP).

Hai provato l'hub su un altro pc per vedere se va? Controlla che nel bios sia attivato o se è disponibile l'usb 2.0

Indipendent
27-03-2007, 12:08
Sono sicuro che la usb nativa del mio pc è la 2.0, ho testato anche la velocità collegando un disco esterno con questo tipo di collegamento, e viaggia alla grande.
Su altri pc non ho provato, ma non credo che 2 hub di 2 marche diverse abbiano lo stesso difetto, non vorrei che sia la mia scheda madre difettosa, se non ci sono altre impostazioni da verificare che eventualmente ho tralasciato.:help: