View Full Version : Consiglio cellulare
Ciao ragazzi, sto per cambiare cellulare, sarei orientato per un Nokia che mi sembra garantisca più di tutti la possibilità di installare giochi, programmi, ecc. di tutti i tipi. Se ho capito bene questi "potenziamenti" sono garantiti dal s.o. Symbian. Ora, io ho una pocket pc Dell Axim X50v con s.o. win03. Connettendolo via bt o eventualmente wifi col cellulare, ci sarebbero problemi di compatibilità o no? Non dico a livello di semplici immagini, audio o video che possono tranq. letti da entrambi, ma a livello di applicazioni o condivisione connessioni, ecc.
Per la scelta del cellulare avrei visto questi:
N73 = 335 €
N80 = 350 €
N90 = 397 €
N91 = 379 €
L'importante è che sia esteticamente bello, moderno, con bt, eventualmente wifi ma non necessario, fotocamera, videocamera, eventualmente con hd come l'N91 o provvisto di slot sd/micro sd, lettore mp4, mp3, suonerie poli e personalizzabili con mp3, come anche gli sms e avvisi vari, giochi personalizzabili installabili da pc (e non pagandoli a peso d'oro dal sito nokia), ottimo display, buona risoluzione e qualità video-audio, radio non necessaria, il meno ingombrante possibile.
Tenete presente che vorrei fare l'acquisto verso maggio o al max a settembre, però non vorrei svenarmi eccessivamente, magare se a settembre un modello di punta attuale cala di prezzo mi fiondo..
Grazie, ciao! ;)
p.s. : ma il symbian ha grossi problemi coi virus? Che pericoli e rimedi ci sarebbero?
Ciao ragazzi, sto per cambiare cellulare, sarei orientato per un Nokia che mi sembra garantisca più di tutti la possibilità di installare giochi, programmi, ecc. di tutti i tipi. Se ho capito bene questi "potenziamenti" sono garantiti dal s.o. Symbian. Ora, io ho una pocket pc Dell Axim X50v con s.o. win03. Connettendolo via bt o eventualmente wifi col cellulare, ci sarebbero problemi di compatibilità o no? Non dico a livello di semplici immagini, audio o video che possono tranq. letti da entrambi, ma a livello di applicazioni o condivisione connessioni, ecc.
ho avuto l'x50v e lo connettevo ad internet tramite bt e nokia 6630...vai tranquillo ;)
N70 = 438 €
non sono un pò troppi??:eek:
p.s. : ma il symbian ha grossi problemi coi virus? Che pericoli e rimedi ci sarebbero?
basta non accettare caramelle dagli sconosciuti :D
ooops... si ho sbagliato a scrivere...l'N70 costa 229 €.
ho visto qualche foto dell'N95, è molto bello ma 800 €!!! Non fa per me...
Mi accontento di qualche altro modello che scenderà di prezzo..qualche altro consiglio oltre ai modelli che ho citato? Che differenze ci sono tra la serie N ed E?
Un'altra domanda, anche se forse stupida.. al mio samsung E400 se ne sono venuti, da 1 anno ormai, i gommini posti all'entrata dell'auricolare, del caricatore e un altro gommino posteriore tra l'antenna e la batteria..
sarà sciocco ma... non è che c'è una maggiore esposizione alle radiazioni? :stordita: Es. la lucina blu di sfondo dei tasti fuoriesce vagamente dal foro auricolare...
Non è per questo che cambierò cel, è arancione, carino, però ce l'ho da 2 anni eppoi sto samsung non ha un minimo di funzioni multimediali...
willy_revenge
29-03-2007, 13:00
mi butterei sull'n73, oppure se vuoi sependere di meno n70.
hanno due S.O. diversi e quindi i programmi fra i due cell non sono compatibili e per ora se ne trovanno molti di più per la versione dell'n70 ma penso che presto la tendenza si invertirà.
per quanto riguarda le applicazioni per wm 2003 non sono compatibili.
N73 o N80. :)
thanks! :) Che particolarità hanno rispetto agli altri?
C'è qualche altro modello oltre a quelli che ho citato che dovrei prendere in considerazione?
banana snapple
29-03-2007, 14:25
N73 o N80. :)
quoto
willy_revenge
29-03-2007, 14:36
tra n80 e n73 preferisco n73 perchè ha una fotocamera 3.2mpx con ottica carl zeiss contro una 3.0mpx. Inoltre mi piace anchè di più esteticamente (non mi sono mai piaciuti i cell slide) ed è più recente.
poi cosa no da poco costa anche di meno:D
ho letto in una recensione che l'N80 ha una versione del symbian più recente e non ci sarebbero molte applicazioni e giochi compatibili, è vero o valeva nel momento in cui è stato messo in commercio?
Mentre l'n73 è più "lento" nell'aprire le applicazioni, invece l'n80 no..
Innanzitutto vorrei discriminare le serie E ed N: che differenze ci sono tra le due?
willy_revenge
29-03-2007, 15:10
la serie e è più per il lavoro infatti la maggior parte dei serie e non ha nemmeno la fotocamera mentre la serie n è più votata al divertimento e alla multimedialità.
Dunque posso già eliminare la serie E!
Ora, tra i modelli della serie N abbiamo:
n70
n71
n72
n73
n80
n90
n91
l'n93 e l'n95 non sono per le mie tasche..
Quali pro e contro hanno questi modelli?
Anch'io opterei per l'n73 o l'n80, però devo dire che l'n91 è carino, in più con HD da 40 gb si trova a 379 €.
A questo punto le caratteristiche fondamentali, assodato la multimedialità e le connettività della serie N, sono:
estetica
ergonomia
durata batteria
velocità apertura applicazioni e giochi
compatibilità sistema operativo con giochi e applicazioni meno recenti
Suggerimenti? :)
banana snapple
29-03-2007, 16:26
Anch'io opterei per l'n73 o l'n80, però devo dire che l'n91 è carino, in più con HD da 40 gb si trova a 379 €.
A questo punto le caratteristiche fondamentali, assodato la multimedialità e le connttività della serie N, sono:
estetica
ergonomia
durata batteria
velocità apertura applicazioni e giochi
compatibilità sistema operativo con giochi e applicazioni meno recenti
Suggerimenti? :)
bhe come estetica l'n70-71-72-73 non sono il massimo imho....a questo punto mi butterei sull'n91 che come hai detto ha 40 gb e hai voglia a metterci roba su..
EDIT: alt! non avevo presente come era fatto l'n91.....ancora peggio dell'n70!! vai di N80 allora
bhe come estetica l'n70-71-72-73 non sono il massimo imho....a questo punto mi butterei sull'n91 che come hai detto ha 40 gb e hai voglia a metterci roba su..
EDIT: alt! non avevo presente come era fatto l'n91.....ancora peggio dell'n70!! vai di N80 allora
effettivamente l'n91 è particolare esteticamente, forse un pò troppo..:D però ha 4 gb di hd..
boh, sono proprio indeciso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.