View Full Version : 8800 GTX O PLAYSTATION3???
Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...
help!!!:muro: :muro: :muro:
non è un dubbio che possa risolverti qualcuno: pc e console sono 2 modi radicalmente diversi di giocare (imo), devi dunque decidere tu cosa preferisci. se vuoi altre opinioni per farti un'idea io ti dico 8800gtx e pc senza dubbio. se avessi postato in un'altra sezione avresti sicuramente avuto un'altra risposta :D
una cosa posso dirti: un pc con una 8800gtx non è assolutamente vecchio tra 6 mesi ;)
CIaO
Tutto dipende da te se hai o meno i soldi da spendere x un botto di giochi...io preferisco 1000 volte il pc..anke x' prima di prendere un gioco mi sparo la "demo" ecc ecc..bhe la play 3 ha la ficata dei manettini...ma poi se passa di li la mamma o il papi ti portano in comunità....:D :D :D :D scherzo ovviamente...
vedi te! solo te puoi saperlo:stordita:
+Lonewolf+
25-03-2007, 11:33
Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...
in confronto alla 8800gtx il chip grafico della ps3 è già vecchio di un'annetto...
Kharonte85
25-03-2007, 11:37
cosa mi suggerite?
Io farei un PC bomba...
theimperatorum
25-03-2007, 12:15
1-Se sei interessato al lettore blue ray e sopratutto hai un bel televisore HD la Play Stion 3 vale sicuramente quei soldi
2-Se vuoi fare l'aquisto esclusivamente per i videogiochi ti consiglio di prendere una xbox360 a 260€ + una 8800gts 320mb sui 280€. Spendi quanto una GTX ma hai sia console che pc per giocare.
walter86r
28-10-2007, 23:48
secondo me con ps3 fra 4 anni ancora stai giocando alla grande con una grafica invidiabile...
ma i giochi li paghi a peso d'oro
se fai il pc bomba si sarà una bomba adesso...una bombetta fra un anno...un bel petardo tra 1 anno e mezzo...e chissà cosa fra 3 anni...
ovvio che il pc e la rete offrono moooolte risorse
poi dipende anche da che sc video hai adesso...
io cmq sono con il tuo stesso dubbio (però ho bunget limitato: o upgrado il pc o prendo ps3)...
pendo un pò verso il pc perche ho stupidamente appena preso un monitor ha da 24'' che non ha altro ingresso ke vga!!!
quasi quasi upgrado un poco il pc e mi prendo pure xbox 360 così mi godo il mio monitor...
Kharonte85
28-10-2007, 23:55
Non ti hanno insegnato a non disturbare i morti? :stordita:
Oggi esce una scheda che va quasi come una GTX (8800gt) e che costa 250 euro...il mondo del pc è in continua evoluzione, si sa...
theimperatorum
29-10-2007, 09:30
Si ma il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.
fenice85
29-10-2007, 10:26
è quello il problema...titoli capolavoro come metal gear solid non vedranno mai la luce su pc...se non dopo anni e anni e anni...la modalità online su pc però è tutta 1 altra cosa...
dipende anke e sopratutto dai giochi che ti interessano...se sei un cultore di sparatutto e strategici online vai di pc...se ti piace stordirti col joypad in mano vai di ps3..
ps. ho lo stesso dubbio tuo xD
theimperatorum
29-10-2007, 11:17
Se uno può spendere 400€ e passa per una 8800gtx può prendere benissimamente una 8800GT e una xbox360 così accontenta la sua voglia di giocare a 360°
mhacksystem
29-10-2007, 11:56
Assolutamente: nessuna delle 2 cose.
A meno che tu non sia proprio appassionato e fan della playstation, partendo da zero punta nettamente sul PC, perchè ha internet, programmi di tutti i generi e vedrai i giochi, appena i next gen prenderanno piede scoprirai grafica e giocabilità (vedi i giochi di ruolo...) che la play non ha mai avuto. Le schede grafiche della play saranno nettamente battute dalle prossime uscite e per questo ti dico di lasciar stare la 8800 gtx dato che stanno uscendo i chipset nuovi di nvidia, la serie 8900, le nuove ati 3850 e 3870, quest'ultima a frequenza mai viste prima e sotto i 300 euro!
usa9999999999
29-10-2007, 16:48
cosa mi suggerite?
assolutamente una scheda video potente (quindi un pc bomba)
lascia stare le console, se non ci sei veramente interessato...la PS3 ha una scheda videom da 256MB GDDR3 (non so le frequenze) che ora è già vecchia di qualche mese, e costa 500€ (al limite un'Xbox 360, che ha molti più giochi e una grafica simile)... ;)
theimperatorum
29-10-2007, 17:43
La potenza non è nulla senza i giochi. Quindi il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.
Es.-A gta IV con la 360 ci giochi a marzo 2008, col PC alla fine dello stesso anno se tutto va bene. Poi non dimentichiamoci forza motorsport,halo 3,project ghotam 4 ecc...
Le uniche esclusive PC per ora sono Crysis e The witcher.
Quindi perchè crearsi tante seghe mentali???? Le prende tutte e due e via. E poi parlate, parlate, parlate, ma avete visto la differenza tra una 8800gt e una 8800gtx?
usa9999999999
29-10-2007, 18:11
La potenza non è nulla senza i giochi. Quindi il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.
Es.-A gta IV con la 360 ci giochi a marzo 2008, col PC alla fine dello stesso anno se tutto va bene. Poi non dimentichiamoci forza motorsport,halo 3,project ghotam 4 ecc...
Le uniche esclusive PC per ora sono Crysis e The witcher.
Quindi perchè crearsi tante seghe mentali???? Le prende tutte e due e via. E poi parlate, parlate, parlate, ma avete visto la differenza tra una 8800gt e una 8800gtx?
ma non consideri molti altri giochi esclusivi pc: World in Conflict, Half life 1&2, Company of Heroes, Far cry, ecc ecc, anche il pc ha molte esclusive, e se dovessi scegliere tra l'uno o l'altro sceglierei sicuramente il pc (se si può prenderli tutti e due, il problema non si pone neanche)...
walter86r
29-10-2007, 21:26
Se uno può spendere 400€ e passa per una 8800gtx può prendere benissimamente una 8800GT e una xbox360 così accontenta la sua voglia di giocare a 360°
esatto quello che avevo proposto io inizialmente e che sto tentando di fare...
secondo me è la soluzione migliore
botte mezza piena...moglie molto ubriaca...:p
theimperatorum
29-10-2007, 22:13
far cry e half life 2 non sono esclusive PC, aggiorna il catalogo:D
Marcowlg
30-10-2007, 07:49
io ho sempre preferito il pc, ma ora come ora punterei la ps3...
far cry e half life 2 non sono esclusive PC, aggiorna il catalogo:D
Tralasciando il fatto che HL2 è disponibile per console next-gen solo da pochi giorni, e a distanza di tre anni dalla sua uscita su pc (e la xbox360 è sul mercato da due anni ormai, da un anno la PS3, almeno negli USA/Giappone), HL2 uscì per xbox dopo circa un anno dalla versione pc, quindi alla sua uscita sì, era un'esclusiva per pc; idem per Far Cry, la cui prima versione per console xbox uscì nel settembre 2005, un anno e mezzo dopo la versione per pc ;)
Quindi il tuo discorso del ritardo di alcuni giochi su pc, vale anche per le console ;)
theimperatorum
30-10-2007, 10:22
Forse non hai sentito parlare dell'iniziativa Games For Windows e forse non ti sei reso conto che le cose sono cambiate e i giochi o arrivano in ritardo su PC o sono multipiattaforma (PC-PS3-360-DS-PSP).
I produttori pensano innanzitutto al guadagno.
Preciso poi che Far Cry Instinct per console è uscito ormai da anni. E preciso che anche world in conflict non è esclusiva PC. Quindi uniche esclusive:
Crysis
The Withcer
P.S.-Non ho console, valuto solo quelli che sono dati oggettivi
DeStRo-W
30-10-2007, 13:29
Beh ti dico la mia.
Come appassionato di gaming on-line non posso che consigliarti di aggiornare il PC. La giocabilità di un PC vale almeno 10 ordini di grandezza in più rispetto a grafica, esclusive e menate varie. Prova a giocare a livello alto un titolo come Call of Duty su PC e su console, con quegli inutili joypad, e fammi sapere...
Se poi non ti interessa nulla della competizione on-line allora la console fa per te, non solo per la quantità di giochi ma anche per la longevità dell'hardware: una console è destinanta obbligatoriamente a durare almeno 5 anni, ed i produttori di giochi sono costretti a spremere sempre più a fondo l'hardware a disposizione (in questo caso la ps3) per tutto questo tempo e cmq a lanciare un titolo innovativo, pena l'esser battuti da altre software house.
Per il PC è diverso. I giochi per PC, passatemi l'asserzione, li programmano con i piedi per 2 motivi:
1) per arrivare prima sul mercato (la fretta... maledetta)
2) per costringere l'acquirente ad aggiornare il PC ogni 6/12 mesi
innescando il tanto famigerato circolo vizioso "nuovi giochi/nuovo hardware".
Questo io lo chiamo "cartello" fra produttori di giochi e produttori di hardware per PC, non meno pericoloso di una qualunque forma di monopolio.
omar8792
30-10-2007, 13:41
io ho sempre preferito il pc, ma ora come ora punterei la ps3...
secondo me il pc è molto meglio nei giochi fps e negli altri coem dire ke con joypad ci giochi uguale...la grafica della ps3 è inferiore a un pc medio con 8600gts semplicemente sembra + bella xkè la vedi + grande su una televisione e il pc lo vedi su un monitor piccolo ma se provi a attacarlo a una tv hd vedi ke è molto meglio...poi con il pc ci fai molto altro e non solo gioco...
quindi W il PC:D
il brutto delle console è che prima o poi vengono sostituite e bisogna spendere sempre altri soldi ... il PC no massimo cambierai qualche componente ma comunque un gioco per pc costa meno di alcuni giochi per ps3 (70€:doh: ) e con i soldi che si tengono da parte per i giochi si può aggiornare il pc quando la console viene sostituita.
+Lonewolf+
30-10-2007, 15:53
il brutto delle console è che prima o poi vengono sostituite e bisogna spendere sempre altri soldi ... il PC no massimo cambierai qualche componente ma comunque un gioco per pc costa meno di alcuni giochi per ps3 (70€:doh: ) e con i soldi che si tengono da parte per i giochi si può aggiornare il pc quando la console viene sostituita.
al max il brutto del pc è che ogni 2 e 3 devo cambiare il comprato grafico se vuoi giocarci come su una ps3
walter86r
30-10-2007, 18:09
al max il brutto del pc è che ogni 2 e 3 devo cambiare il comprato grafico se vuoi giocarci come su una ps3
bravo...la ps3 magari fra 5 anni verrà sostituita da un'altra consolle e quindi si dovranno spendere dei soldi tutti insieme...
Diciamo che con il pc si fa un upgrade rateizzato...ma secondo me alla fine
fra 5 anni vorrei vedere chiunque a giocare con un gioco appena uscito montando ancora una 8800...
e là vai a sostituire pezzi perchè sostituire solo la sc video (ammesso che sia possibile) potrebbe non essere sufficiente!!! :muro:
Secondo me la ps3 è+ longeva di un pc (anche se ovviamente un pc a livello grafico e tutto, è superiore) ma certo che i giochi li paghi a peso d'oro!
Il mio consiglio è:
xbox 360 (detto da uno ke ha avuto sempre ps e che ora sta cercando una xbox) + upgrade al pc se ci rientri con i soldi...
altrimenti solo upgrade
theimperatorum
30-10-2007, 18:19
bravo...la ps3 magari fra 5 anni verrà sostituita da un'altra consolle e quindi si dovranno spendere dei soldi tutti insieme...
Diciamo che con il pc si fa un upgrade rateizzato...ma secondo me alla fine
fra 5 anni vorrei vedere chiunque a giocare con un gioco appena uscito montando ancora una 8800...
e là vai a sostituire pezzi perchè sostituire solo la sc video (ammesso che sia possibile) potrebbe non essere sufficiente!!! :muro:
Secondo me la ps3 è+ longeva di un pc (anche se ovviamente un pc a livello grafico e tutto, è superiore) ma certo che i giochi li paghi a peso d'oro!
Il mio consiglio è:
xbox 360 (detto da uno ke ha avuto sempre ps e che ora sta cercando una xbox) + upgrade al pc se ci rientri con i soldi...
altrimenti solo upgrade
Finalmente uno che la pensa come :
Il PC ha dei vantaggi
La 360 (non la ps3) ne ha altri
Non esiste un vincitore assoluto, e quindi se uno può permetterselo meglio entrambi.
usa9999999999
30-10-2007, 19:35
secondo me il pc è molto meglio nei giochi fps e negli altri coem dire ke con joypad ci giochi uguale...la grafica della ps3 è inferiore a un pc medio con 8600gts semplicemente sembra + bella xkè la vedi + grande su una televisione e il pc lo vedi su un monitor piccolo ma se provi a attacarlo a una tv hd vedi ke è molto meglio...poi con il pc ci fai molto altro e non solo gioco...
quindi W il PC:D
Quoto in pieno :asd: :asd:
usa9999999999
30-10-2007, 19:36
Finalmente uno che la pensa come :
Il PC ha dei vantaggi
La 360 (non la ps3) ne ha altri
Non esiste un vincitore assoluto, e quindi se uno può permetterselo meglio entrambi.
tuttavia se dovessi sceglierne solo uno, sceglierei sicuramente il pc...
theimperatorum
30-10-2007, 20:32
Un altro vantaggio delle console? Metti il dvd nel lettore e giochi
DeStRo-W
30-10-2007, 21:40
Beh se vogliamo parlare di vantaggi delle console... non ha windows? E non devi sbatterti con 5 formattoni l'anno?
Ma alla fine qual'è il gusto di avere un PC se non smadonnare zio Bill
+Lonewolf+
31-10-2007, 08:58
Beh se vogliamo parlare di vantaggi delle console... non ha windows? E non devi sbatterti con 5 formattoni l'anno?
Ma alla fine qual'è il gusto di avere un PC se non smadonnare zio Bill
:rotfl:
Alucard1982
31-10-2007, 10:20
A parer mio comprare adeso una scheda grafica come la 8800 non ha molto senso, perchè proprio adesso rischi che nel giro di due, al massimo tre, mesi ti ritrovi con qualche brutta sorpresa, almeno a livello economico. Inoltre il discorso dx10.1 non è chiaro a nessuno. Se opti per la ps3 vai sul sicuro, nessuno smanettamenteo da farci dietro, niente problemi d'installazione o bug strani derivanti da videogiochi etc., non hai problemi di settaggi per avere un frame rate migliore e quant'altro. Inolte ora esce la ps3 versione da 40Gb che costa una miseria per quello che può offrire.
Decisamente quindi quoto la PS3 e sicuramente non ti troverai a girrare per i forum a cercare soluzioni per chissà quale problema di compatibilità, crash strani del computer etc etc
PS3 powaaaaaa!!
Alucard1982
31-10-2007, 10:23
E non credere che la grafica su pc sia migliore, perchè direi che è una grandissima bufala, sopratutto considerando il fatto che la maggior parte dei videogiocatori sta su una risoluzione di 1280x1024 o lì vicino, e la ps3 si destreggia più che bene... ps3 e non ci pensi più!
sommojames
31-10-2007, 11:54
è quello il problema...titoli capolavoro come metal gear solid non vedranno mai la luce su pc...
E capolavori come Medieval Total War o Crysis non vedranno mai la luce su console...
+Lonewolf+
31-10-2007, 12:30
E non credere che la grafica su pc sia migliore, perchè direi che è una grandissima bufala, sopratutto considerando il fatto che la maggior parte dei videogiocatori sta su una risoluzione di 1280x1024 o lì vicino, e la ps3 si destreggia più che bene... ps3 e non ci pensi più!
non è mica una bufala...
usa9999999999
31-10-2007, 12:48
giocano a 1280*1024 semplicemente perchè non hanno una tv 42" full-hd, ma giocando a 1920*1200 con un pc, è sicuramente molto meglio che con una ps3 (con la VGA adatta, naturalmente)...
Alucard1982
31-10-2007, 16:43
Dico solo che a pari risoluzione la ps3 non ti dà problemi, adesso come in futuro, mentre per il picci non è così. I dettagli poi non sono neppure da menzionare, perchè comunque la ps3 ha il cell e sfruttata a dovere la 8800 gli fa una pippa. Certo ci si può mettere a discutere degli attuali titoli in commercio per ps3, ma non avrebbe molto senso girare in quel senso anche perchè la maggior parte dei giochi che usciranno da cui ci si aspetta molto, saranno multipiattaforma. E pure crysis che da qualche parte ho letto ne vogliono fare un a conversione per le due console next-gen....
sommojames
31-10-2007, 16:58
Dico solo che a pari risoluzione la ps3 non ti dà problemi, adesso come in futuro, mentre per il picci non è così. I dettagli poi non sono neppure da menzionare, perchè comunque la ps3 ha il cell e sfruttata a dovere la 8800 gli fa una pippa. Certo ci si può mettere a discutere degli attuali titoli in commercio per ps3, ma non avrebbe molto senso girare in quel senso anche perchè la maggior parte dei giochi che usciranno da cui ci si aspetta molto, saranno multipiattaforma. E pure crysis che da qualche parte ho letto ne vogliono fare un a conversione per le due console next-gen....
Ma che c'entra? Confronti le prestazioni di un processore con una scheda video? :confused: Confrontiamo piuttosto la 8800 con la VGA della ps3 e vediamo chi ne esce vincitore... A proposito, oggi in un supermercato c'era PES 2008 sulla ps3, la grafica era davvero brutta, i pixel "traballavano" (non so se fosse colpa della risoluzione 1080 interlacciata, bho, cmq faceva abbastanza :Puke:) ed ogni tanto scatticchiava pure, generando il disgusto di tutti i passanti.
+Lonewolf+
31-10-2007, 17:28
1) il cell è un processore e non è comprabile con la 8800 che è una VGA...
2)la ps3 ha una specie di geforce 7950gt...la 8800 è ben lontana
3)la ps3 non arriverà mai alla potenza di un pc(graficamente) avanzato...anche con il cell da 1 teraflop;)
+Lonewolf+
31-10-2007, 17:29
Ma che c'entra? Confronti le prestazioni di un processore con una scheda video? :confused: Confrontiamo piuttosto la 8800 con la VGA della ps3 e vediamo chi ne esce vincitore... A proposito, oggi in un supermercato c'era PES 2008 sulla ps3, la grafica era davvero brutta, i pixel "traballavano" (non so se fosse colpa della risoluzione 1080 interlacciata, bho, cmq faceva abbastanza :Puke:) ed ogni tanto scatticchiava pure, generando il disgusto di tutti i passanti.
vedi sopra:O
usa9999999999
01-11-2007, 08:05
:asd: :asd: 256MB contro 768MB (tutte e due GDDR3), se la matematica non è un'opinione...:asd:
Pissenati
01-11-2007, 09:55
Si ma il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.
Ma quali esclusive...Halo forse?
A si....??? Perche c'e Rfactor su playstation? o su xbox?
:D
Tanto per dirne uno...ma dai ormai la maggior perte dei giochi esce su tutte le piattaforme, e anzi credo proprio che saranno i pc ad avere giochi che le console non avranno mai.
Fly simulator? Nascar racing? half life ? Civilization4?
Dai dai non skerziamo...una console con la quale giochi 4 anni alla grande? ma su che pianeta?
Con la rincorsa di Xbox e play verso il rialzo tecnologico preparatevi a cambiare consol moolto spesso!
Quanto e' passato tra la play 2 alla 3? non mi pare 4 anni...credo
E sicuramente tra xbox e xbox 360 ? di certo non piu' di 3 anni.
Il pc e' piu' oneroso e qui non si discute ma e' anche piu' versatile ed espandibile e con acquisti sensati si puo' tirare avanti meglio che con le console secondo me.
Ho attalmente un pc da 6 anni e ancora gioco a titoli come Oblivion, scalando la grafica ovvio ma funzionano ancora senza acquistare un "PCSTATYON720" :D
Non parliamo poi dei costi dei giochi per play e x box che quando li vedo io stesso mi dico, mano male che ho un pc e non una console.
Poi comunque e' a gusto personale, io gioco gioco gioco...e mi sono preso un volante che da solo costa come una play 3 ...ma l'ho voluto e per pc c'e la qualita anche negli accessori, ma e' ovvio che se poi non giochi altro che a pes6 e nba live ....ovviamente le consol sono meglio, se vuoi solo mettere dentro il dvd e non dover fare altro le console sono piu' pratiche.
E' una scelta, pero non mi venite a dire che le console sono meglio dei pc per giocare perche lo sapete che e' una bufala bella e buona.
Se nel pc spendi non c'e C..... che tenga, e' meglio in tutto rispetto a una console, ovvio che non sono molti a dire si! mi spendo 1000 e rotti euro per giocare.
Pero concludendo ...se compri una play 4 appena uscita quanto ti costa?
500 euro? o giu di li e cosi sara per x box 720 0 1480 che sia, la tecnologia si paga, ma preferisco spenderli per un dannato pc a questo punto.
Compatibilita-versatilita-parco giochi vario, e in alcuni casi esclusivo....e finiamola con sto metal gear solid per playstation....e' bellissimo ma non e' possibile che sono 8 anni e piu' che e' uscito e ancora mi si dice che il pc non lo ha'....ma perche sprinter cell vi fa schifo? gta? insomma la varieta' c'e, se poi ci fissiamo su un titolo allora e' diverso...tipo Formula 1 GP4...sulla play o xbox non uscira MAI! e allora?
Magari chi ha la consol non gli piace nemmeno!
No veramente raga....ho letto tutti i post precedenti e davvero ho visto delle eresie assurde!
Tipo la play meglio di grafica del pc, oppure andando avanti con nel tempo la play e' piu' longeva...ma che dite??
Ripeto...con un pc di nuova generazione, solo lo spostamento d'aria indotto dalla rotazione delle ventole aspira trita macina e risputa una playstation 3.
E finisce li non inventiamoci che un pc da 1500 euro prende le mazzate da una scheda video di 2 anni fa a momenti come E' la play perche allora non ci vedete. Oggi i llimite di risoluzione di un pc e' legato ormai al monitor non alla potenzialita' della macchina pc in se stessa!
Basta vedere cosa spara una gtx 8800 in uscita per farsi un'idea.
Secondo...ma quale longevitaà ha una console? no ditemelo perche ripeto tra tra play 1 e 2 c'e stato un discreto margine di tempo ma tra la 2 e la 3 non mi pare proprio, tanto che io il pc dall'uscita della 2 alla 3 non l'ho ancora aggiornato, e cosi sara' anche per la 4 e cosi via!
Alucard1982
01-11-2007, 10:46
Mamma mia! Se avete comprato un picci per giocare secondo me avete sbagliato qualcosa. Innanzitutto, se proprio dobbiamo mettere sti caxxo di puntini dulle i, paragonare architettonicamente una ps3 ad un picci è un errore colossale sia logico che di metodo in quanto è come se volessi mettere a confronto due diversi modelli fisici, o meglio, una tv con un micronde. Il cell inoltre non è semplicemente un processore e basta, adibito a chissà quali calcoli del cavolo che non servono a nulla nei giochi; l'utilizzo delle directx nella ps3 e della scheda grafica non esauriscono affatto le potenzialità della ps3, in quanto la sua archietettura è pensata più a lavorare sul processore, quindi nel momento in cui i programmatori si saranno fatti le ossa su questo DIVERSO sistema, vedremo le effettive capacità di questa macchina(ad ogni modo ora i giochi della ps3 presentano tutte le qualità grafiche dei next-gen e titoli che mi dovrebbero girare meglio sul mio picci, nell'effettivo purtroppo non rendono allo stesso modo che su ps3, dove non ci sono cali di frame, blocchi strani del sistema, etc. etc.-e ovviamente non ditemi che sono "limited" in qualche componente perchè se poi cambiando quel pezzo non vedo accadere il miracolo da voi auspicato...:huh: ); vogliamo poi elencare le possibilità multimediali della ps3? si connette ad internet, si può installare linux, farlo diventare quindi una piattaforma completa che ti legge divx e qualsiasi altro formato e inoltre ti fa girare titoli come Age of Mithology(sotto linux, inoltre si vocifera che la sony permetterà lo sblocco completo del cell e della vga permettendo quindi di installare pure i giochi del picci...).
Poi parlate di upgrade del computer come fossero fregnacce, quando invece io già mi stresso anche solo ad aggiungere della ram, certo sono al mio primo assemblato(quello in firma), però che due balanse avere il panico di aver rotto qualcosa ogni volta che apro il case e poi non mi parte più(la scheda video, me la son dovuta far installare, perchè nonostante le miglioni di volte che ci ho provato no me l'ha mai riconosciuta... e dopo aver speso 166euri di vga non vi dico l'abbattimento di morale e l'elevazione cubica dell'incazzatura verso il mondo dei picci).
Nonostante tutto a Natale mi piglierò un nuovo processore... ma nonostante tutto non posso far altro che pensare che se volevo solo un gingillo per giocare ai videogiochi la scelta obbligata era una ps3, non di certo il picci!
Alucard1982
01-11-2007, 10:49
A porposito... la play2 è uscita nel 1999-2000, mentre la play nel 2006-2007, ben sette anni, difficilmente un picci sopravvive così tanto, sopratutto per la cifre che costavano le due piattaforme ai tempi
Sono una vergogna i 7 anni di longevità della play station 2..Dal 2003 all'usita della play3 non c'è mai stato un miglioramento di grafica...Volendo si poteva andare avanti fino al 2030 con la PS2 limitando la grafica al suo limitato hardware..In quel caso cosa si sarebbe detto??CHe le console sono migliori perchè spendi 500€ nel 1999 e fino al 2030 non devi più sborsare €€€ se non per i giochi???L'unico vantaggio che riconosco alle console è il fatto che i programmatori di videogiochi sono a conoscenza dell'hardware che dovrà fare girare il loro gioco,e quindi lo possono spremere al massimo,mentre per pc la cosa è diversa perchè un programmatore deve creare un gioco che funzioni con un hardware generale..Non possono mettersi a fare un videogame su misura per ogni configurazione diversa di pc..
theimperatorum
01-11-2007, 13:56
Io cmq ho sempre sostenuta l'utilità della 360 e non della ps3. La ps3 ha un hardware eccessivamente costoso e praticamente non sfruttabile. Hanno messo il lettore blue ray quando questo supporto non è assolutamente diffuso e i giochi vanno tranquillamente su un dvd dl. Hanno messo il cell che è si molto veloce ma non può di certo gestire la grafica, essendo una CPU general purpouse. E di quei 8 o 9 teorici core non so cosa se ne faccia visto che ad oggi 2 bastano e avanzano.
Non parliamo della sezione video che fà piangere.
Insomma la 360 ha una grafica migliore, ha un parco giochi numerosissimo e costa poco. Io non ho mai detto che sia migliore del PC, ma è sicuramente una valida alternativa.
Ovviamente oggi con 700-800 euro ti fai un PC che è nettamente superiori alle console.
Pissenati
01-11-2007, 14:55
Scusa Alducard......ma io non ti capisco, ?? davvero, stai dicendomi o vantandomi la multimedialita' di una play station in confronto ad un pc???
Mo a me pare che il pc sia infinitamente piu' versatile e ti ricordo che ...ma smentitemi pure se sbaglio, con un pc puoi far girare i giochi della play con un'emulatore. Al contrario la play non mi pare faccia girare i giochi per pc.
Credo che sia appurato che il pc e' una prostituta....sulla quale gira di tutto e di piu'.
Dici che tra poco faranno girare i titoli per pc su play...benissimo vediamo come quando e quali. Sono proprio curioso di vedere Crysis su play3 in confronto a come gira su pc. Ma curioso de bon ne'.
Poi paventi che ho sbagliato a prendere un pc per giocare...a me non pare proprio, sia da quello che dice il mercato, ossia che i games per pc sono in forte ascesa di vendita rispetto ad un calo di quelli per console.
Non che m'importi della massa ma, di certo i "giochi" con i quali gioco , non ci sono su playstation e mai ci saranno perchè se vai a prendere le simulazioni di guida e volo in assoluto, non c'e macchina piu' indicata di un pc per farli andare.
Tipo Rfactor C'e su playstation? No e mai ci sara!
Falcon 4 nemmeno e mai lo proverai su una console.
Sono d'accordo con te se devi prendere i giochi tipo tekken o pes6 piuttosto che i platform o cose simili e' certo meglio una play piu' economica e piu' pratica, piu' adatta a quel genere di grafica.
Ma i titoli sopra menzionati ...e ne abbiamo una vagonata su quel genere, non sono da play ....in assoluto!
Prosegui dicendomi che vedremo a breve le capacita della playstation 3 perche i programmatori si saranno fatti le ossa su questo genere di sistema diverso???
Ma che dici, secondo me tra poco vedremo le prime sparate sulla play 4 e su x box 740 altro che ....Lo dico con rammarico, perche non verranno sfruttate le capacita' del piccolo mostro di casa Sony.
E mi pare anche cha per vedere miracoli o rivoluzioni grafiche sulle console non basti comprare titoli recenti...anche li, se non viene sostituita la macchina RIVOLUZIONI non c'e ne saranno di nessun genere.
Poi quoto in pieno CIMI 88 ...sui pc l'unico "inconveniente" e' che i programmatori si lasciano troppo prendere la mano, ossia sanno che in futuro prossimo si avrà un'innalzamento delle capacita' della macchina su cui stanno lavorando, e quindi non sono certo spronati a ottimizzare il codice per le capacita proprie dei pc in commercio, ma aprofittano della cosa per mettere piu' carne al fuoco.
E ti ripeto che il mio pc ha gia 6 anni sette li fa' a natale, potrei aumentare ancora la capacita con un esborso limitato ma preferisco cambiarlo.
Quando su play gireranno simulazioni valide come Fligt simulator comincero' a ri-prendere in considerazione le consol, ma fino ad allora non rinuncio al mio simulatore di guida.
Ricorda che non sarai mai allo stesso piano di un pc con una consol...e' troppo infinitamente squilibrato il confronto tra le due a favore delle potenzialita dei computer....cavolo ma ci pensi un quad core xtreme con due gtx8800 con 4gb di ram....ma come fa' la play a tenergli solo dietro?
E poi a grafica nemmeno arriva alle risoluzioni del pc la play...non ci arriva, non che non le fa animare, proprio non c'e la fa'!
Sopratutto poi mi dici che le console hanno le capacita grafiche degli ultimi pc di next generation....si ma a che risoluzione?
No perche io giocando con la consol sono disgustato dalla marea di pixel squadrettati che vedo a schermo mi sento perfino male...forse sono troppo di bocca buona dopo che ho usato il pc, ma la mia linea dell'orizzonte e' assai piu' lontana e definita di quella di una play sia 1 2 3.
Quello che mi dici sei alle prime armi col pc....dagli fiducia allora...io tanto tanto tempo fa'...in una galassia lonta...ops, non c'entra niente questo
dicevo che tanto tempo fa' giocavo con le console, prima della play 1 poi sono migrato al pc perche sono cresciuto (mica tanto mi sa) e ora cerco giochi piu' "profondi" generi che sono impossibilitati a girare su console. come i simulatori di guida, ma nn mi dite Forza motosport2 perche l'ho provato e tutto sommato non mi ha fatto una grande impressione a fisicita'.
Ps.
da wikipedia la play 1 e' uscita nel 94 e la play 2 nel 2000 e la 3 nel 2005.
Come vedi siamo piu' o meno li' come acquisto di una macchina da gioco che sia pc o console, solo che i titoli disponibili sebbene in certi casi si accavallino e' evidente che negli estremi sono di genere esclusivo.
Esempio: un picchiaduro valido su pc non mi pare ci sia di ultima generazione.
Mentre simulazioni su consol non ne escono.
Macchine diverse tutto li.
usa9999999999
01-11-2007, 17:57
Compatibilita-versatilita-parco giochi vario, e in alcuni casi esclusivo....e finiamola con sto metal gear solid per playstation....e' bellissimo ma non e' possibile che sono 8 anni e piu' che e' uscito e ancora mi si dice che il pc non lo ha'....ma perche sprinter cell vi fa schifo? gta? insomma la varieta' c'e, se poi ci fissiamo su un titolo allora e' diverso...tipo Formula 1 GP4...sulla play o xbox non uscira MAI! e allora?
Magari chi ha la consol non gli piace nemmeno!
Tipo la play meglio di grafica del pc, oppure andando avanti con nel tempo la play e' piu' longeva...ma che dite??
Ripeto...con un pc di nuova generazione, solo lo spostamento d'aria indotto dalla rotazione delle ventole aspira trita macina e risputa una playstation 3.
E finisce li non inventiamoci che un pc da 1500 euro prende le mazzate da una scheda video di 2 anni fa a momenti come E' la play perche allora non ci vedete. Oggi i llimite di risoluzione di un pc e' legato ormai al monitor non alla potenzialita' della macchina pc in se stessa!
Basta vedere cosa spara una gtx 8800 in uscita per farsi un'idea.
:asd: :read:
mettere a confronto due diversi modelli fisici, o meglio, una tv con un micronde.
i programmatori si saranno fatti le ossa su questo DIVERSO sistema, vedremo le effettive capacità di questa macchina
perchè non un frigo e un ventilatore??? :confused: :stordita:
PS non è affatto sbagliato confrontarli, sono entrambi PC, solo che un vero pc è moto meglio di quello "taroccato"... ;)
ti riporto cosa dice Gabe Newell, capo sviluppatore di Valve (quella di Half Life 1&2, per chi non lo sapesse) sul "diverso" Hardware di PS3:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51920
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46843
Io cmq ho sempre sostenuta l'utilità della 360 e non della ps3. La ps3 ha un hardware eccessivamente costoso e praticamente non sfruttabile. Hanno messo il lettore blue ray quando questo supporto non è assolutamente diffuso e i giochi vanno tranquillamente su un dvd dl. Hanno messo il cell che è si molto veloce ma non può di certo gestire la grafica, essendo una CPU general purpouse. E di quei 8 o 9 teorici core non so cosa se ne faccia visto che ad oggi 2 bastano e avanzano.
Insomma la 360 ha una grafica migliore, ha un parco giochi numerosissimo e costa poco. Io non ho mai detto che sia migliore del PC, ma è sicuramente una valida alternativa.
Ovviamente oggi con 700-800 euro ti fai un PC che è nettamente superiori alle console.
Quoto, se volete proprio una console, che sia la 360... ;)
Dici che tra poco faranno girare i titoli per pc su play...benissimo vediamo come quando e quali. Sono proprio curioso di vedere Crysis su play3 in confronto a come gira su pc. Ma curioso de bon ne'.
Crysis su PS3: un flop assurdo :asd::asd:
cosa mi suggerite?
fatti 1 pc bomba, senza ombra di dubbio
IMHO!
Grave Digger
01-11-2007, 18:10
pc bomba ;)
Pissenati
01-11-2007, 18:13
:asd: :read:
perchè non un frigo e un ventilatore??? :confused: :stordita:
PS non è affatto sbagliato confrontarli, sono entrambi PC, solo che un vero pc è moto meglio di quello "taroccato"... ;)
ti riporto cosa dice Gabe Newell, capo sviluppatore di Valve (quella di Half Life 1&2, per chi non lo sapesse) sul "diverso" Hardware di PS3:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51920
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46843
Quoto, se volete proprio una console, che sia la 360... ;)
Crysis su PS3: un flop assurdo :asd::asd:
E meno male ...pensavo di essere ipazzito io! LOL
sommojames
01-11-2007, 18:14
dove non ci sono cali di frame
Io non ne sarei troppo convinto.
miracolo da voi auspicato...:huh: ); vogliamo poi elencare le possibilità multimediali della ps3? si connette ad internet, si può installare linux, farlo diventare quindi una piattaforma completa che ti legge divx e qualsiasi altro formato e inoltre ti fa girare titoli come Age of Mithology(sotto linux, inoltre si vocifera che la sony permetterà lo sblocco completo del cell e della vga permettendo quindi di installare pure i giochi del picci...).
Se basiamo lo scontro sulla capacità multimediali, la ps3 o qualunque altra console ne escono con le ossa distrutte.
Ma poi come si fa a navigare in internet col pad? :confused:
usa9999999999
01-11-2007, 18:16
E meno male ...pensavo di essere ipazzito io! LOL
no, no, tranquillo ;) :asd:
Io non ne sarei troppo convinto.
Se basiamo lo scontro sulla capacità multimediali, la ps3 o qualunque altra console ne escono con le ossa distrutte.
Ma poi come si fa a navigare in internet col pad? :confused:
:asd: me lo sono sempre chiesto anch'io... :sofico:
Kharonte85
01-11-2007, 18:26
Come al solito state entrando nelle sterili polemiche e nei confronti improbabili...tutte le piattaforme per giocare hanno vantaggi e svantaggi e offrono cose diverse e per questo dovrebbero essere scelte in base alle nostre esigenze, non esiste una piattaforma "migliore" in senso assoluto...esiste solo la migliore piattaforma per noi.
Sul discorso puramente grafico invece è piu' facile prodursi in un giudizio tecnico che si puo' riassumere in:
PC > Xbox360 > PS3 (intesi come potenzialita' al max) e qua non si discute, basta sapere quello che c'è dentro.
E' chiaro che la resa visiva è data soprattutto dalla GPU, e in questo campo il PC ha gia' mostrato di essere avanti alle console.
Convinzione mia personale è che con un acquisto mirato e ben ponderato di un PC possa dare molte piu' soddisfazioni di una console, sempre a patto che "il configurare" e lo smanettare non spaventi.
diddevil
01-11-2007, 18:28
Ho troppe volte fatto questo errore. E' una cosa personale ovviamente, ma se come me giochi online, hai amici online con cui giochi e passi diverse sere alla settimana, la scelta è il pc.
Pissenati
01-11-2007, 19:17
Ba io sono convinto che, e senza polemizzare, delle qualita del pc come macchina da gioco superiore in tutto alla console!
Pc
Contro
Costa...e caro anche!
Non e' pratico da utilizzare quanto una console.
Pro
Ha tutti i generi possibili e immaginabili di giochi!
La capacita' grafica e' limitata solo dal costo!
Console invece
Contro
Tanti giochi ma non di molteplici generi quanto il pc.
Grafica buona ma non a livello di un pc ( il costo e' il centro della faccenda)
Pro
Immediatissima come un lettore dvd.
Costo relativamente contenuto... a fronte di una buona grafica.
Tutto qui. senza polemiche, ma mi sembra anche ovvio che se io spendo 1500 euro per il mio pc non puo' essere simile ad una macchina che ne costa 1/3.
Il resto sono opinioni personali, io gioco sempre se potessi 24 ore al giorno quindi la macchina come ore lavoro e potenzialita grafiche la sfrutto al massimo.
Magari chi preferisce giocare solo un'oretta al giorno e stop e' giusto che punti su di una console, che lo soddisfi ugualmente in termini sia di costo che di appagamento videoludico.
Non volevo essere polemico....ma ci tenevo tanto che se un mio "collega" giocatore vuole scegliere tra pc o console sappia senza falsita' come stanno le cose.
Per il pc devi spendere...non c'e ne' ma da piu' appagamento di una consol ma richiede piu' impegno
La console e' immadiata e divertente a fronte di un costo contenuto offre pero' qualcosina meno del pc.
Scusatemi se sono stato prolisso e rompino su sta cosa...ma per i miei colleghi videogiocatori voglio sempre e solo il meglio :friend:
usa9999999999
01-11-2007, 19:37
Come al solito state entrando nelle sterili polemiche e nei confronti improbabili...tutte le piattaforme per giocare hanno vantaggi e svantaggi e offrono cose diverse e per questo dovrebbero essere scelte in base alle nostre esigenze, non esiste una piattaforma "migliore" in senso assoluto...esiste solo la migliore piattaforma per noi.
Sul discorso puramente grafico invece è piu' facile prodursi in un giudizio tecnico che si puo' riassumere in:
PC > Xbox360 > PS3 (intesi come potenzialita' al max) e qua non si discute, basta sapere quello che c'è dentro.
E' chiaro che la resa visiva è data soprattutto dalla GPU, e in questo campo il PC ha gia' mostrato di essere avanti alle console.
Convinzione mia personale è che con un acquisto mirato e ben ponderato di un PC possa dare molte piu' soddisfazioni di una console, sempre a patto che "il configurare" e lo smanettare non spaventi.
è indubbio che abbiano qualità differenti, ma quando leggi che la ps3 ha una grafica migliore di quella di un pc, non puoi non protestare... ;)
e poi i pc sono nel complesso migliori delle console...
Alucard1982
01-11-2007, 21:46
Ba io sono convinto che, e senza polemizzare, delle qualita del pc come macchina da gioco superiore in tutto alla console!
Pc
Contro
Costa...e caro anche!
Pro
Console invece
Contro
Pro
Tutto qui. senza polemiche, ma mi sembra anche ovvio che se io spendo 1500 euro per il mio pc non puo' essere simile ad una macchina che ne costa 1/3.
Il resto sono opinioni personali, io gioco sempre se potessi 24 ore al giorno quindi la macchina come ore lavoro e potenzialita grafiche la sfrutto al massimo.
Magari chi preferisce giocare solo un'oretta al giorno e stop e' giusto che punti su di una console, che lo soddisfi ugualmente in termini sia di costo che di appagamento videoludico.
Non volevo essere polemico....ma ci tenevo tanto che se un mio "collega" giocatore vuole scegliere tra pc o console sappia senza falsita' come stanno le cose.
Per il pc devi spendere...non c'e ne' ma da piu' appagamento di una consol ma richiede piu' impegno
La console e' immadiata e divertente a fronte di un costo contenuto offre pero' qualcosina meno del pc.
Scusatemi se sono stato prolisso e rompino su sta cosa...ma per i miei colleghi videogiocatori voglio sempre e solo il meglio :friend:
quoto e le possibili risposte che potrei dare sulle polemiche fatte alla mia opinione stanno sempre nello stesso post, basta leggere con un pò più di attenzione e dare il giusto peso a parole e virgole che ho scritto
VikyUltrasNapoli
01-11-2007, 22:31
Pc
Contro
Costa...e caro anche!
Pro
Console invece
Contro
Pro
Quotissimo!!!:D
Io infatti prenderò una PS3 dato che uso il PC 15 ore al giorno per creare file musicali,modificare immagini,sentire musica,scaricare film da internet,chattare ecc.
Ma il mio PC è potente quanto mi basta(INtel Centrino Duo 1.79Ghz,Scheda video Intel 945 Express Chipset Family 128Mb,scheda audio bo,Ram 1 GB).
Io non pretendo un pc per giocare dato che sarebbero soldi inutilmente spesi,ma una consolle che mi soddisfi pienamente in quell'oretta e mezza di gioco che faccio al giorno.
E siccome sono sempre stato un fan Playstation ho deciso di continuare con la 3.
Come dici tu sopra la PS3 ha qualcosa(molto :D ) meno di un PC,ma è l'ideale per chiunque desideri solamente divertirsi quando gioca.
Kharonte85
01-11-2007, 23:29
@ VikyUltrasNapoli, hai una firma irregolarissima (è impossibile non notarla, hai una immagine 500x283 :D) ;)
+Lonewolf+
01-11-2007, 23:38
Quotissimo!!!:D
Io infatti prenderò una PS3 dato che uso il PC 15 ore al giorno per creare file musicali,modificare immagini,sentire musica,scaricare film da internet,chattare ecc.
Ma il mio PC è potente quanto mi basta(INtel Centrino Duo 1.79Ghz,Scheda video Intel 945 Express Chipset Family 128Mb,scheda audio bo,Ram 1 GB).
Io non pretendo un pc per giocare dato che sarebbero soldi inutilmente spesi,ma una consolle che mi soddisfi pienamente in quell'oretta e mezza di gioco che faccio al giorno.
E siccome sono sempre stato un fan Playstation ho deciso di continuare con la 3.
Come dici tu sopra la PS3 ha qualcosa(molto :D ) meno di un PC,ma è l'ideale per chiunque desideri solamente divertirsi quando gioca.
cià fratm':D
cambia la tua firma...è iper irregolare, il limite è mag 3 righe a 1024;)
uso il PC 15 ore al giorno per creare file musicali,modificare immagini,sentire musica,scaricare film da internet,chattare ecc.
Non lo direi troppo in giro, se fossi in te :rolleyes:
L'importante è esserne convinti ;)
VikyUltrasNapoli
02-11-2007, 09:22
L'importante è esserne convinti ;)
Lo puoi ben dire!!!Quando si è convinti di avere la cosa migliore ci si diverte di più :D
Spesso però si è talmente convinti, che si perde di vista la verità :O
VikyUltrasNapoli
02-11-2007, 14:07
Spesso però si è talmente convinti, che si perde di vista la verità :O
Allora non è il mio caso :D
Io cmq ho sempre sostenuta l'utilità della 360 e non della ps3.
....partiamo bene, il solito fanboy
La ps3 ha un hardware eccessivamente costoso e praticamente non sfruttabile.
Costoso? Intanto sta scendendo sempre di prezzo. Oggi non è fruttabile al 100%, ma domani?
Hanno messo il lettore blue ray quando questo supporto non è assolutamente diffuso e i giochi vanno tranquillamente su un dvd dl.
Certo, intanto su xbox 360 qualche sviluppatore inizia a lamentarsi dello spazio esiguo del DVD. Oramai come supporto sta mostrando i suoi limiti, un po' come il CDRom anni addietro.
Hanno messo il cell che è si molto veloce ma non può di certo gestire la grafica, essendo una CPU general purpouse.
Bella questa, dove l'hai letta? :doh:
E di quei 8 o 9 teorici core non so cosa se ne faccia visto che ad oggi 2 bastano e avanzano.
Oggi, oggi, oggi... non so se te ne rendi conto ma tu parli sempre al presente. La PS3 non l'hanno mica progettata per durare 1 anno come il PC e poi la butti via, eddai!
Parere tuo personale che non condivido. Dammi almeno un buon motivo x sostenere questa tesi.
Insomma la 360 ha una grafica migliore, ha un parco giochi numerosissimo e costa poco.
Certo, ha più giochi perchè è uscita prima. Bella scoperta.
Sulla grafica, che sia migliore o meno, è del tutto soggettiva. Evitiamo di emanare verdetti senza giusta causa.
Costa poco? Intanto l'elite ti costa di più della PS3 da 40gb.....
Io non ho mai detto che sia migliore del PC, ma è sicuramente una valida alternativa.
Unica frase sensata che hai scritto fin'ora.
Sì, ti dura 1 anno e poi sei di nuovo al punto di partenza... :mad:
Non ho nè l'XBOX360 e neppure la PS3, a scanso di equivoci.
Io almeno cerco di essere oggettivo a differenza di theimperatorum e chissà quanti altri pronti a sputare sentenze, senza neanche prima informarsi.
usa9999999999
02-11-2007, 14:44
....partiamo bene, il solito fanboy
Costoso? Intanto sta scendendo sempre di prezzo. Oggi non è fruttabile al 100%, ma domani?
Certo, intanto su xbox 360 qualche sviluppatore inizia a lamentarsi dello spazio esiguo del DVD. Oramai come supporto sta mostrando i suoi limiti, un po' come il CDRom anni addietro.
Bella questa, dove l'hai letta? :doh:
Oggi, oggi, oggi... non so se te ne rendi conto ma tu parli sempre al presente. La PS3 non l'hanno mica progettata per durare 1 anno come il PC e poi la butti via, eddai!
Parere tuo personale che non condivido. Dammi almeno un buon motivo x sostenere questa tesi.
Certo, ha più giochi perchè è uscita prima. Bella scoperta.
Sulla grafica, che sia migliore o meno, è del tutto soggettiva. Evitiamo di emanare verdetti senza giusta causa.
Costa poco? Intanto l'elite ti costa di più della PS3 da 40gb.....
Unica frase sensata che hai scritto fin'ora.
Sì, ti dura 1 anno e poi sei di nuovo al punto di partenza... :mad:
1)domani il Cell, con la grafica penosa che la play (come anche l'xbox) si ritrova, non servirà più a molto...
2)la sezione video è costituita da una VGA sviluppata da Nvidia con 256MB GDDR3 (una specie di 8600GTS un pò spinta): sai dirmi tra questa e una 8800GT (neanche la Ultra) chi vince?
3)non è vero che ha molti più giochi perchè è uscita prima (almeno non solo per questo) perchè se guardi i giochi usciti in questo periodo solamente noterai che comunque i giochi di xbox usciti adesso sono di più...
4)non è vero, al limite dopo un anno devi fare un upgrade, ma neanche...
;)
1)domani il Cell, con la grafica penosa che la play (come anche l'xbox) si ritrova, non servirà più a molto...
2)la sezione video è costituita da una VGA sviluppata da Nvidia con 256MB GDDR3 (una specie di 8600GTS un pò spinta): sai dirmi tra questa e una 8800GT (neanche la Ultra) chi vince?
3)non è vero che ha molti più giochi perchè è uscita prima (almeno non solo per questo) perchè se guardi i giochi usciti in questo periodo solamente noterai che comunque i giochi di xbox usciti adesso sono di più...
;)
1) Non sono d'accordo. Facciamola crescere prima, diamo il tempo ai programmatori di poter fruttare le sue potenzialità. Solo il tempo ci dirà se effettivamente la PS3 sarà un flop o meno.
2) Eviterei di fare i confronti tra sezioni video appartenti a due mondi distanti come il PC e le console.
3) Sì, ma anche per PS3 si vocifera l'arrivo di grossi titoli in questo periodo.
4) Dipende sempre come intendi giocare. ;)
fxsensive2
02-11-2007, 15:16
;)
Sbagliato...l'RSX è un derivato del core Nvidia G70 7800GT con 256GDDR3 e un po + pompata.....:read:
cmq la 8800GTX la spacca in 2..
usa9999999999
02-11-2007, 15:49
1) Non sono d'accordo. Facciamola crescere prima, diamo il tempo ai programmatori di poter fruttare le sue potenzialità. Solo il tempo ci dirà se effettivamente la PS3 sarà un flop o meno.
2) Eviterei di fare i confronti tra sezioni video appartenti a due mondi distanti come il PC e le console.
3) Sì, ma anche per PS3 si vocifera l'arrivo di grossi titoli in questo periodo.
4) Dipende sempre come intendi giocare. ;)
1)ormai non sono poi così distanti...sono entrambi pc, solo un pò diversi come funzionalità
2)cioè?? (tranne lair e heavenly sword, cosa c'è in cantiere?)
Sbagliato...l'RSX è un derivato del core Nvidia G70 7800GT con 256GDDR3 e un po + pompata.....:read:
cmq la 8800GTX la spacca in 2..
1)eh, si, in effetti la mia era una conversione casuale...grazie della rettifica :D
2)appunto... :sofico:
VikyUltrasNapoli
02-11-2007, 20:17
RS7000 ti quoto in tutto quello che hai detto :O
Non si possono fare paragoni fra due mondi diversi come il PC e la PS3,è vero che quest'ultima somiglia sempre di piu ad un Computer ma arrivare già a paragoni di hardware è esagerato.Partendo già dal fatto che il PC è completamente modificabile:scheda video,ram,processore,scheda audio,scheda madre.......
Poi chiunque dica che l'Xbox 360 è superiore in grafica alla PS3 per mè non sa emettere discorsi sensati:su quali fonti logiche si baserebbe questo discorso?
Non dico nemmeno che la PS3 sia migliore in questo settore,ma con un supporto come il Blue-Ray è ovvio che in futuro si troverà molto piu avvantaggiata dell'Xbox,come ad esempio i 9 core che usa la consolle della Sony ora non sono utili,ma fra 3-4 anni i due core citati da qualche utente prima non basteranno neanche per il caricamente della schermata iniziale.
Non parliamo poi dei giochi,anche la PS2 nel primo anno e mezzo d'uscita non ha fatto granchè e si pensava che non avesse mai replicato il successo del suo predecessore,ma come si spiega che è stata la consolle piu venduta al mondo??
Secondo me la PS3 è l'unica consolle next-gen cioè con un hardware costruito così potente per vantaggi futuri,ovvero su giochi che richiederanno un software molto potente e uno spazio su disco enorme che appunto la PS3 avrà sul Blue-Ray.
Già alcuni programmatori di giochi per l'Xbox si stanno lamentando del poco spazio su un DVD e vorrebbero sentirsi in grado di esprimere tutto il loro genio senza bisogno di compressioni,cosa non possibile per i formati che legge la consolle di casa Microsoft (e mi riferisco al blue-ray).
RS7000 ti quoto in tutto quello che hai detto :O
Non si possono fare paragoni fra due mondi diversi come il PC e la PS3,è vero che quest'ultima somiglia sempre di piu ad un Computer ma arrivare già a paragoni di hardware è esagerato.Partendo già dal fatto che il PC è completamente modificabile:scheda video,ram,processore,scheda audio,scheda madre.......
Poi chiunque dica che l'Xbox 360 è superiore in grafica alla PS3 per mè non sa emettere discorsi sensati:su quali fonti logiche si baserebbe questo discorso?
Non dico nemmeno che la PS3 sia migliore in questo settore,ma con un supporto come il Blue-Ray è ovvio che in futuro si troverà molto piu avvantaggiata dell'Xbox,come ad esempio i 9 core che usa la consolle della Sony ora non sono utili,ma fra 3-4 anni i due core citati da qualche utente prima non basteranno neanche per il caricamente della schermata iniziale.
Non parliamo poi dei giochi,anche la PS2 nel primo anno e mezzo d'uscita non ha fatto granchè e si pensava che non avesse mai replicato il successo del suo predecessore,ma come si spiega che è stata la consolle piu venduta al mondo??
Secondo me la PS3 è l'unica consolle next-gen cioè con un hardware costruito così potente per vantaggi futuri,ovvero su giochi che richiederanno un software molto potente e uno spazio su disco enorme che appunto la PS3 avrà sul Blue-Ray.
Già alcuni programmatori di giochi per l'Xbox si stanno lamentando del poco spazio su un DVD e vorrebbero sentirsi in grado di esprimere tutto il loro genio senza bisogno di compressioni,cosa non possibile per i formati che legge la consolle di casa Microsoft (e mi riferisco al blue-ray).
Ti quoto in tutto e per tutto!!!
E' difficile fare un paragone tra console e pc.
Se ami giocare tanto e senza dover stare lì a combattere con giga e giga di installazioni, protezioni a ca..o di cane che ti impallano i registri di windows, continui aggiornamenti di hardware e software per poter giocare con le nuove uscite, allora opta per la ps3 o la xbox 360.
Io possiedo sia un pc con 8800gtx, sia una ps3, entrambi attaccati ad un toshiba 26" hdready... I giochi che amo sono pes, gran turismo hd, formula one, e le prossime uscite come cod 4, haze, metal gear, killzone e ut3... molti dei quali su pc non vedranno nemmeno il sole... Mi piace inserire il bluray e giocare, senza dover perdere tempo con le installazioni. Con la vecchia ps2 avevo centinaia di giochi, cosa che farò anche con la ps3 pian piano...Con il pc quanti giochi puoi installare contemporaneamente prima che quest'ultimo cominci a piantarsi già all'avvio? 10? 20 al massimo?
Giochi come cod 4 per giocarci al massimo delle prestazioni devi avere un pc con processore dual core, una 8800 e almeno 2gb di ram. La ps3 raggiunge gli stessi risultati, ma teniamo conto del fatto che a detta degli stess sviluppatori ad oggi si sfrutta solo 1/4 della sua potenza.
Alla fine penso che conviene comprare una ps3 o xbox 360 e giocare con tranquillità...
Poi se hai tantissimi soldi da spendere allora fatti un bel pc...
Questo è il mio parere, voi siete liberi di pensarla diversamente.;)
Alucard1982
03-11-2007, 10:38
Oh finalmente un pò di obiettività!!! E comune è da due pagine almeno che dico le stesse cose, per fortuna che qualcuno è arrivato a dar man forte^^
Pissenati
03-11-2007, 13:14
Ho capito che l'obbiettivita' non e' di casa nei videogiocatori.
PUNTO.
Non mi esprimo su nessun argomento trattato dopo l'inizio della pagina 4 del forum...tanto non mi pare ci sia molta logica in quello che si dice. Su nulla ragazzi.
Anche se di pane ne avrei per tutti...sappiatelo!
Pero' una la voglio dire in assoluto xche e' troppo grossa...e non si puo' far finta di niente!
Secondo rs7000 i pc durano un'anno, secondo me solo i pc che compri tu' all'eurospin forse.
E continui a dire domani la play ...domani .....domani...ma quale domani???
la play e' gia' vecchia dell'altro ieri...e costava un botto ti voglio ricordare 700 euri appena uscita se non ricordo male, per il tuo domani e' gia' in cantiere una nuova play come una nuova x box....la longevita' che tu ritieni le console abbiano e' solo l'illusione che ti sei creato tu nella tua mente.
I giochi e le tecnologie si evolvono giorno per giorno e l'unica cosa che fa pensare la play , come xbox sia attuale e' solo perchè il supporto e' fisso non lo puoi cambiare , cosi i programmatori sono "limitati" dalle capacita' finite della macchina.
I giochi escono misurati sulle capacita' della macchina stessa.
Cosa vuol dire che forse e' longeva?
A me pare solo sia un punto, intorno al quale orbita un mercato, lungo la linea continua del progresso videoludico.
Se nn vedi cio' e' perche non sei logico, ritenendo erroneamente a tuo giudizio, che quel punto invece sia il centro dell'universo tecnologio, intorno a cui tutto ruota.
Leggetevi quello che avete scritto forse e' meglio.
Copiatevelo e salvatelo...tra 2 anni rileggetelo mentre esce magari la play o xbox che sia...nuove! E vedete quante delle cose che avete scritto saranno attuali.
Siamo ridicoli, partiti dal confronto se e qundo conviene piu' un pc che una console x giocare,o viceversa, siamo finiti a parlare di scontri tra consol impatto grafico longevita compatibilita multimedialita chip grafici schede vecchie nuove annunci smentite interviste...ommadonnamia!
Ma che cavolo facciaMO?:confused:
Io ritengo che se vuoi simulare allora ti fai un pc!
Se vuoi giocare ti fai la play o l'xbox.
Forse questa e' l'unica cosa su cui nessuno puo' dire nulla di contro!
P.s.
Mi trattengo perchè c'e ne di cotte e di crude in questa 4 pagina che non si possono proprio vedere...come quello che combatte con i giga di installazione ma pensa te'!
io ho installato migliaia di giga sui miei hd...e mai ripeto maiiii sono uscito ferito dalla mia stanza LOL.
usa9999999999
03-11-2007, 13:36
PUNTO.
Non mi esprimo su nessun argomento trattato dopo l'inizio della pagina 4 del forum...tanto non mi pare ci sia molta logica in quello che si dice. Su nulla ragazzi.
Pero' una la voglio dire in assoluto xche e' troppo grossa...e non si puo' far finta di niente!
Secondo rs7000 i pc durano un'anno, secondo me solo i pc che compri tu' all'eurospin forse.
la play e' gia' vecchia dell'altro ieri...e costava un botto ti voglio ricordare 700 euri appena uscita se non ricordo male, per il tuo domani e' gia' in cantiere una nuova play come una nuova x box....la longevita' che tu ritieni le console abbiano e' solo l'illusione che ti sei creato tu nella tua mente.
I giochi e le tecnologie si evolvono giorno per giorno e l'unica cosa che fa pensare la play , come xbox sia attuale e' solo perchè il supporto e' fisso non lo puoi cambiare , cosi i programmatori sono "limitati" dalle capacita' finite della macchina.
A me pare solo sia un punto, intorno al quale orbita un mercato, lungo la linea continua del progresso videoludico.
Se nn vedi cio' e' perche non sei logico, ritenendo erroneamente a tuo giudizio, che quel punto invece sia il centro dell'universo tecnologio, intorno a cui tutto ruota.
Copiatevelo e salvatelo...tra 2 anni rileggetelo mentre esce magari la play o xbox che sia...nuove! E vedete quante delle cose che avete scritto saranno attuali.
Siamo ridicoli, partiti dal confronto se e qundo conviene piu' un pc che una console x giocare,o viceversa, siamo finiti a parlare di scontri tra consol impatto grafico longevita compatibilita multimedialita chip grafici schede vecchie nuove annunci smentite interviste...ommadonnamia!
P.s.
Mi trattengo perchè c'e ne di cotte e di crude in questa 4 pagina che non si possono proprio vedere...come quello che combatte con i giga di installazione ma pensa te'!
io ho installato migliaia di giga sui miei hd...e mai ripeto maiiii sono uscito ferito dalla mia stanza LOL.
Quotissimissimo (finalmente qualcuno che mi da manforte) :D :asd:
Alucard1982
03-11-2007, 13:49
PUNTO.
P.s.
Guarda che ciò che hai detto si può dire di te, e certo ammetto la mia noobbaggine nell'assemblare picci, non ho problemi a dirlo. Inoltre il tuo parere, almeno secondo ciò che si è visto per le precedenti console play1 e 2 ti dovrebbero far pensare che forse la play 3 non è così già da subito da buttare via. E forse la visione limitata ce l'hai te, che sei fisso sul tuo gingillo di picci perchè ci hai speso una barca di soldi e tempo e ti scassa che qualcuno comprandosi una console non si debba sbattere quanto hai fatto tu con il tuo picci.
Io mi sento un estimatore del picci, ma non lo uso come semplice piattaforma videoludica e ringrazio perchè non si riduca mai semplicemente a ciò, altrimenti avrei fatto un grosso errore a sborsare quei soldi per ogni singolo pezzo! E anche se la mia confgurazione può essere da eurospin, perchè non monto l'ultima scheda da 500euro o il processore da 600, non me ne importa una mazza, perchè quel che ho sborsato erano i miei di soldi e il picci me lo son fatto con le mie manine, il che mi dà una tale soddisfazione che nessuna console mi può dare. Detto ciò, ripeto e ribadisco, che se uno vuol solo giocare gli conviene prendersi una console se non vuole martellarsi troppo i maroni con installazioni, bug, incompatibilità e upgrade di ogni genere. Mi sembra abbastanza semplice quel che dico, o no?
fxsensive2
03-11-2007, 13:59
Guarda che ciò che hai detto si può dire di te, e certo ammetto la mia noobbaggine nell'assemblare picci, non ho problemi a dirlo. Inoltre il tuo parere, almeno secondo ciò che si è visto per le precedenti console play1 e 2 ti dovrebbero far pensare che forse la play 3 non è così già da subito da buttare via. E forse la visione limitata ce l'hai te, che sei fisso sul tuo gingillo di picci perchè ci hai speso una barca di soldi e tempo e ti scassa che qualcuno comprandosi una console non si debba sbattere quanto hai fatto tu con il tuo picci.
Io mi sento un estimatore del picci, ma non lo uso come semplice piattaforma videoludica e ringrazio perchè non si riduca mai semplicemente a ciò, altrimenti avrei fatto un grosso errore a sborsare quei soldi per ogni singolo pezzo! E anche se la mia confgurazione può essere da eurospin, perchè non monto l'ultima scheda da 500euro o il processore da 600, non me ne importa una mazza, perchè quel che ho sborsato erano i miei di soldi e il picci me lo son fatto con le mie manine, il che mi dà una tale soddisfazione che nessuna console mi può dare. Detto ciò, ripeto e ribadisco, che se uno vuol solo giocare gli conviene prendersi una console se non vuole martellarsi troppo i maroni con installazioni, bug, incompatibilità e upgrade di ogni genere. Mi sembra abbastanza semplice quel che dico, o no?
no..mi sembra una cazzata quella che hai detto...preferisco il mio gingillo di scheda video da 250€ alla console...primo perchè per pc i giochi sono migliori...sopratutto gli FPS e io gioco solo a quelli fai conto....inoltre la potenza del computer è imprendibile dalle console...visto che come detto da un altro utente la PS2 è stata sul mercato fino al 2007 ma dal 2002 in poi la grafica è sempre stata quella..e cioe uno schifo....mentre il pc è andato avanti di 5 anni :asd:....stai certo che la stessa cosa accadrà anche per la PS3....se mi metto a ottimizzare come sulla PS2...è logico che pure su un Pentium2 ci parte MGS3 te credo a 320x200 pixel con una grafica penosa.
Il pc attualmente è gia avanti a qualsiasi console...pensa fra 3 anni quando tu starai ancora giocando con la stessa grafica:asd:
PUNTO.
P.s.
Guarda che io sono un giocatore su PC, che ti credi?
Ho scritto prima, per evitare confusione, che non ho nessuna console chiamata in causa.
Il PC poteva andar bene negli scorsi anni, nel periodo PS2-XBOX.
Ma con le nuove console next-gen tutto è cambiato.
Se ne stanno accorgendo anche gli sviluppatori e tutto il mondo che ruota intorno al gaming.
Il PC rimarrà macchina da giocare solo per i cosiddetti "entusiast", ovvero per quella categoria di utenti che a loro sta bene cambiare scheda video, cpu o qualsiasi altro componente nel giro di poco tempo.
Fidati, la PS3 non morirà tanto presto come dici tu.
Siamo solo all'inizio, e puoi star tranquillo che sarà un acquisto che ti durerà 10 anni.
Trovami un PC con questa longevità, per favore: è gia tanto se dura un anno...
no..mi sembra una cazzata quella che hai detto...preferisco il mio gingillo di scheda video da 250€ alla console...primo perchè per pc i giochi sono migliori...sopratutto gli FPS e io gioco solo a quelli fai conto....inoltre la potenza del computer è imprendibile dalle console...visto che come detto da un altro utente la PS2 è stata sul mercato fino al 2007 ma dal 2002 in poi la grafica è sempre stata quella..e cioe uno schifo....mentre il pc è andato avanti di 5 anni :asd:....stai certo che la stessa cosa accadrà anche per la PS3....se mi metto a ottimizzare come sulla PS2...è logico che pure su un Pentium2 ci parte MGS3 te credo a 320x200 pixel con una grafica penosa.
Il pc attualmente è gia avanti a qualsiasi console...pensa fra 3 anni quando tu starai ancora giocando con la stessa grafica:asd:
Sì, stai dietro a tutte queste belle tecnologie come dici tu, manco se te le regalassero.
La verità è che siete diventati dei polli da spennare e se tirano fuori una scheda video ogni 6 mesi significa che ci sono gli abbocconi che la comprano.
Pissenati
03-11-2007, 14:04
secondo me ....davvero dovresti pensare a quello che dici prima di scriverlo, visto che sono certo di aver speso meno di te con il mio pc che non a farmi una play e un pc assieme e che e' durato piu' di una play 2 di certo, ed ho giocato a titoli che sulle console non esisteranno MAI, usufruendo anche di quelli che mi potevano piacere tipo pes e nba live ecc, sfruttando le capacita' multimediali di un buon computer.
sei fisso sulla tua console...resta cosi. non cambiare mai!
fatti la play 4 la 5 la 85 e tutte quelle che usciranno. io stupidamente mi limitero' a cambiare il pc solo quando riterro opportuno farlo in base alle nuove tecnologie che nasceranno.
Ma se non mi vedi gurdandoti indietro...non pensare di essere avanti a tutti, forse ti abbiamo solo seminato.
CIAO BELLO!!!!!
secondo me ....davvero dovresti pensare a quello che dici prima di scriverlo, visto che sono certo di aver speso meno di te con il mio pc che non a farmi una play e un pc assieme e che e' durato piu' di una play 2 di certo, ed ho giocato a titoli che sulle console non esisteranno MAI, usufruendo anche di quelli che mi potevano piacere tipo pes e nba live ecc, sfruttando le capacita' multimediali di un buon computer.
sei fisso sulla tua console...resta cosi. non cambiare mai!
fatti la play 4 la 5 la 85 e tutte quelle che usciranno. io stupidamente mi limitero' a cambiare il pc solo quando riterro opportuno farlo in base alle nuove tecnologie che nasceranno.
Ma se non mi vedi gurdandoti indietro...non pensare di essere avanti a tutti, forse ti abbiamo solo seminato.
CIAO BELLO!!!!!
Mi sa che quello che scrive cose insensate sei tu. Contento di scriverle.
Non ho mai avuto una console (....e lo ripeto per l'ennesima volta) e solo ora mi rendo conto di aver buttato i soldi al cesso pur di avere il pc aggiornato "solo" per giocare.
Semplicemente non ne vale la pena farlo oggi con le nuove next-gen, tutto qua.
Se poi vuoi fare beneficenza a nvidia o ati, fallo pure, ma questo è un altro discorso.
Pissenati
03-11-2007, 14:15
anche tu rs 7000....scommettiamo 100 euro che io mi compro un pc tra poco e prima di ricambiarlo esce una play nuova?
mi sembrate fuori di testa...10 anni di longevita hahahha hhahahahahhahahaha ma, dai smettila....l'hai sparata enorme stavolta.
e per tua informazione se ti fossi sprecato a leggere i miei mes precedenti avresti letto che il mio pc ha ormai 7 SETTE anni sul groppino!
NON 1.
7 e' diverso da uno, vedi 7 1 si assomigliano ma sono diversi.
Mi state facendo girare le eliche con le frescacce che dite ragazzi.
Pensate prima di parlare per favore...i ragazzini posso capirli ma te no rs, non accetto che dici cose del genere se davvero sei un pc gamer dovresti sapere che il mercato e' proprio in controtendenza...piu' giochi per pc venduti che non per le console nell'ultimo scorcio di mercato.
Comunque vedrai posso solo dire di aspettare che la corrente del fiume porti il cadavere della play 3 fino a te.
E se tra 2 anni microsoft se ne esce con una nuova consol...sony che fa?
niente? .....non ci credo!
Questa e' realta'...mercato, concorreza business non dire che un pc dura 1 anno e via...sai che non e' vero e non lo sara mai.
a meno che non prendi un pc con scheda video integrata.
Ps il post quotato sopra non era rivolto a te ns7000
sommojames
03-11-2007, 14:16
Mi sa che quello che scrive cose insensate sei tu. Contento di scriverle.
Non ho mai avuto una console (....e lo ripeto per l'ennesima volta) e solo ora mi rendo conto di aver buttato i soldi al cesso pur di avere il pc aggiornato "solo" per giocare.
Semplicemente non ne vale la pena farlo oggi con le nuove next-gen, tutto qua.
Se poi vuoi fare beneficienza a nvidia o ati, fallo pure, ma questo è un altro discorso.
Ma guarda che con le console, tra prezzo dei giochi (70 euro se va bene per le novità) ed accessori vari (mi basta pensare agli hd :muro: ) e multiplayer a pagamento ti spremono pure di più.
E poi cmq non può ridursi tutto ad una mera questione economia. IMHO c'entrano molto di più i generi videoludici di cui si è appassionati. Ad esempio io gioco solo a FPS, strategici e GDR, dunque la console sarebbe improponibile. Viceversa a chi piacciono gli action 3rd person, i picchiaduro o gli sportivi non penso si prenda il pc per giocare.
fxsensive2
03-11-2007, 14:21
Sì, stai dietro a tutte queste belle tecnologie come dici tu, manco se te le regalassero.
La verità è che siete diventati dei polli da spennare e se tirano fuori una scheda video ogni 6 mesi significa che ci sono gli abbocconi che la comprano.
tu invece continua a pagare 70€ a cd di plastica....vedi quanto ne ho spesi io per il pc poi ne riparliamo:asd:....con tutti i giochi originali che comprate voi...adesso avevi il pc della nasa:asd:
sommojames
03-11-2007, 14:25
tu invece continua a pagare 70€ a cd di plastica....vedi quanto ne ho spesi io per il pc poi ne riparliamo:asd:....con tutti i giochi originali che comprate voi...adesso avevi il pc della nasa:asd:
La pirateria è certamente più facile (niente modifiche hw, non perdi la garanzia, non ti bannano dal Live!), è innegabile, cmq sei al limite del regolamento...
Per chi dice che tra poco uscira la ps3 nuava, dice una cavolata.
Questa durerà almento 5 anni, come le precedenti.
La vostra e nostra (perchè anche io l'ho comprata) 8800 quanto durerà?Forse 6 mesi?
Cmq parliamo di un argomento troppo soggettivo.
C'è chi preferirà sempre e comunque giocare con il pc, indipendentemente dai soldi che spenderà negli upgrade;
e c'è chi preferirà invece giocare con un 42" e la sua ps3 a giochi che per me sono essenziali: formula 1, Gran turismo ecc...
Io attualmente in vista di un acquisto di un fullhd di grandi dimensioni, non posso fare a meno di una ps3 per giocare in alta definizione (con 300€ non ci comprate manco il lettore bluray per il pc). Preferisco avere una 8800 nel pc collegato ad un 26" e una ps3 collegata nella sala ad una fullhd superiore ai 42".
Se la metti sulla pirateria è un altro discorso.
Su questo forum la pirateria non è ben vista e fossi in te eviterei di fare troppe battutine in merito, come se tu fossi più furbo degli altri.
fxsensive2
03-11-2007, 14:30
Se la metti sulla pirateria è un altro discorso.
Su questo forum la pirateria non è ben vista e fossi in te eviterei di fare troppe battutine in merito, come se tu fossi più furbo degli altri.
io non sono + furbo valuto il tutto e decido cosa è meglio.;) tu spendi 500€ per la PS3 e pensi di aver finito li tutta la spesa...invece non hai neppure iniziato;) ...e poi che bello dopo aver pagato un gioco 70€ andare da Blockbuster a rivenderlo e ti danno 3.50€ :sbonk: e ce gente che si compra i giochi nuovi dandone indietro 7-8....ahah..ma come state..
anche tu rs 7000....scommettiamo 100 euro che io mi compro un pc tra poco e prima di ricambiarlo esce una play nuova?
mi sembrate fuori di testa...10 anni di longevita hahahha hhahahahahhahahaha ma, dai smettila....l'hai sparata enorme stavolta.
e per tua informazione se ti fossi sprecato a leggere i miei mes precedenti avresti letto che il mio pc ha ormai 7 SETTE anni sul groppino!
NON 1.
7 e' diverso da uno, vedi 7 1 si assomigliano ma sono diversi.
Mi state facendo girare le eliche con le frescacce che dite ragazzi.
Pensate prima di parlare per favore...i ragazzini posso capirli ma te no rs, non accetto che dici cose del genere se davvero sei un pc gamer dovresti sapere che il mercato e' proprio in controtendenza...piu' giochi per pc venduti che non per le console nell'ultimo scorcio di mercato.
Comunque vedrai posso solo dire di aspettare che la corrente del fiume porti il cadavere della play 3 fino a te.
E se tra 2 anni microsoft se ne esce con una nuova consol...sony che fa?
niente? .....non ci credo!
Questa e' realta'...mercato, concorreza business non dire che un pc dura 1 anno e via...sai che non e' vero e non lo sara mai.
a meno che non prendi un pc con scheda video integrata.
Ps il post quotato sopra non era rivolto a te ns7000
Scusa, allora dimmi qual è la configurazione del tuo pc che con orgoglio ti porti dietro da ben 7 anni.
Magari lo usi pure anche per giocare a Crysis, vero? :rolleyes:
Certo che per giocare a 640x480 con i dettagli al minimo, preferisco non giocare più, anzichè vantarmene.
sommojames
03-11-2007, 14:34
io non sono + furbo valuto il tutto e decido cosa è meglio.;) tu spendi 500€ per la PS3 e pensi di aver finito li tutta la spesa...invece non hai neppure iniziato;) ...e poi che bello dopo aver pagato un gioco 70€ andare da Blockbuster a rivenderlo e ti danno 3.50€ :sbonk: e ce gente che si compra i giochi nuovi dandone indietro 7-8....ahah..ma come state..
Quoto il succo del messaggio, un pò meno il tono.
Cmq ripeto i soldi sono un discorso secondario, bisogna prima andare a vedere i generi. Un appassionato di fps che si prende la console od un appassionato si giochi sportivi che si prende il pc hanno fatto un pessimo affare IMHO.
Infatti il problema si risolve scaricando a manetta da internet, non è vero?
Poi se spendo 70 euro x UN GIOCO AL MESE non credo di morire di fame, diamine!
Quoto il succo del messaggio, un pò meno il tono.
Cmq ripeto i soldi sono un discorso secondario, bisogna prima andare a vedere i generi. Un appassionato di fps che si prende la console od un appassionato si giochi sportivi che si prende il pc hanno fatto un pessimo affare IMHO.
Scusa, ma se hai quotato il succo del messaggio ti sarai reso conto che anche i giochi x PC, COMPRANDOLI, hanno un certo valore.
Spenderai di meno rispetto a un gioco x console, questo è vero, ma sono pur sempre soldi.
sommojames
03-11-2007, 14:44
Infatti il problema si risolve scaricando a manetta da internet, non è vero?
Poi se spendo 70 euro x UN GIOCO AL MESE non credo di morire di fame, diamine!
Però rispetto ai 50 euro/gioco soliti del pc avresti speso 240 euro in più, praticamente una scheda grafica nuova fiammante all'anno. Se adesso contiamo anche il multi a pagamento salta fuori l'aggiornamento per la CPU.
Scusa, ma se hai quotato il succo del messaggio ti sarai reso conto che anche i giochi x PC, COMPRANDOLI, hanno un certo valore.
Spenderai di meno rispetto a un gioco x console, questo è vero, ma sono pur sempre soldi.
*
usa9999999999
03-11-2007, 14:45
Per chi dice che tra poco uscira la ps3 nuava, dice una cavolata.
Questa durerà almento 5 anni, come le precedenti.
La vostra e nostra (perchè anche io l'ho comprata) 8800 quanto durerà?Forse 6 mesi?
ti ricordo che la 8800GTX c'è dal novembre 2006, e ancora adesso (novembre 2007) è la migliore scheda sul mercato, e resterà nella top ten ancora per molto...
1 ANNO e più, altro che sei mesi...
;)
usa9999999999
03-11-2007, 14:48
Però rispetto ai 50 euro/gioco soliti del pc avresti speso 240 euro in più, praticamente una scheda grafica nuova fiammante all'anno. Se adesso contiamo anche il multi a pagamento salta fuori l'aggiornamento per la CPU.
Concordo, per non contare poi tutti i servizi on-line a pagamento... ;)
*
Si, hai 240 euro per una scheda nuova ma il resto del pc rimane indietro.
Vedi che siamo sempre al punto di partenza? Magari poi inventano uno slot nuovo per la scheda video e devi buttare via in un colpo tutto il resto.
P.S.: il multi non mi interessa! :Prrr:
usa9999999999
03-11-2007, 14:52
Vedi che siamo sempre al punto di partenza? Magari poi inventano uno slot nuovo per la scheda video e devi buttare via in un colpo tutto il resto.
con 300-350€ (+ la VGA) ti fai un buon pc entry-level, certo non sarà la nasa, ma è comunque un buon pc per giocare a tutto...
sommojames
03-11-2007, 14:54
Quel resto del pc rimane indeitro cmq anche se non lo usi per giocare. Ad esempio adesso sto usando il portatile di mia madre con 512 di ram che si esaurisce troppo velocemente, dovendo ricorrere alla mem virtuale ed avendo un rallentamento generale del sistema.
Ho lo stesso pc da tre anni, e non sta affato "indietro" (a parte la vga comprata l'anno scorso) :rolleyes:
VikyUltrasNapoli
03-11-2007, 15:12
Guarda che io sono un giocatore su PC, che ti credi?
Ho scritto prima, per evitare confusione, che non ho nessuna console chiamata in causa.
Il PC poteva andar bene negli scorsi anni, nel periodo PS2-XBOX.
Ma con le nuove console next-gen tutto è cambiato.
Se ne stanno accorgendo anche gli sviluppatori e tutto il mondo che ruota intorno al gaming.
Il PC rimarrà macchina da giocare solo per i cosiddetti "entusiast", ovvero per quella categoria di utenti che a loro sta bene cambiare scheda video, cpu o qualsiasi altro componente nel giro di poco tempo.
Fidati, la PS3 non morirà tanto presto come dici tu.
Siamo solo all'inizio, e puoi star tranquillo che sarà un acquisto che ti durerà 10 anni.
Trovami un PC con questa longevità, per favore: è gia tanto se dura un anno...
Quoto!!!La Playstation non è come un PC,se almeno prima di parlare qualcuno si documentasse queste discussioni non ci sarebbero.Ovunque vai c'è scritto che la Sony ha intenzione di far durare questa consolle circa 10 anni!!!Do 3 miliardi a chi trova un pc che rimane al massimo dell'efficienza così a lungo.(una scheda video potente adesso,fra 3 anni non è niente :O )
Si ma queste sono considerazione tue personali,niente di accertato.La PS3 è stata interamente costruita per farla durare nel tempo,come dimostra l'unità ottica e la capacità dei core.Niente ci confermà che con i giochi futuri non verrà sfruttata al 100% e vedremo le vere potenzialità di questa consolle.
Credo tutti sappiate che con i giochi attualmente in commercio la PS3 è spinta solo ad un 1/4 della sua potenza.
usa9999999999
03-11-2007, 15:16
Si ma queste sono considerazione tue personali,niente di accertato.La PS3 è stata interamente costruita per farla durare nel tempo,come dimostra l'unità ottica e la capacità dei core.Niente ci confermà che con i giochi futuri non verrà sfruttata al 100% e vedremo le vere potenzialità di questa consolle.
Credo tutti sappiate che con i giochi attualmente in commercio la PS3 è spinta solo ad un 1/4 della sua potenza.
Credi davvero che la VGA della PS3 sia stata costruita per durare nel tempo??? tra due anni sarà già uno schifo... :doh: (come d'altronde è accaduto per la PS2, che aveva dei giochi inguardabili già dopo due o tre anni) potrebbe anche durare 10 anni, ma tranquilli che già dopo due o tre penseranno già alla PS4...
sommojames
03-11-2007, 15:19
Quoto!!!La Playstation non è come un PC,se almeno prima di parlare qualcuno si documentasse queste discussioni non ci sarebbero.Ovunque vai c'è scritto che la Sony ha intenzione di far durare questa consolle circa 10 anni!!!Do 3 miliardi a chi trova un pc che rimane al massimo dell'efficienza così a lungo.(una scheda video potente adesso,fra 3 anni non è niente :O )
Dubito che tra 10 anni la PS3 riuscirà a competere con i pc che usciranno...
Grave Digger
03-11-2007, 15:20
Dubito che tra 10 anni la PS3 riuscirà a competere con i pc che usciranno...
io direi che già tra 3 anni sarà letteralmente spazzata via ;) .....
sommojames
03-11-2007, 15:23
io direi che già tra 3 anni sarà letteralmente spazzata via ;) .....
SI, poi un conto è che sia ancora in commercio tra 10 anni, un conto è che sia all'altezza della concorrenza (pc e non solo). Mi sembra troppo una sparata epica :sofico: per rendere più appetibile la ps3 agli occhi dei possibili acquirenti.
Perchè volendo anche la ps1 potrebbe ancora essere commercializzata, se Sony lo volesse, ma non ditemi che è all'altezza di un pc :sofico:
E poi volete mettere le serate passate sul file "config.txt" a smanettare? Le navigate alla ricerca di mod e patch per prolungare l'esperienza di gioco? Il dedicare un pò di tempo alle configurazioni grafiche del gioco per poter guadagnare 5-10 fps? eppoi dovete spiegarmi COME DIAVOLO FATE A GIOCARE DEGLI FPS COL JOYPAD??? Bill in fiamme, uno dei titoli più venduti per xbox è proprio Halo ma ve lo rovinate in una maniera assurda... Volete mettere col buon AWSD + Mouse???
Pissenati
03-11-2007, 17:06
a parte tutto dai....un pc nn dura 1 anno via....costa un po di piu' di una play o un'xbox...nell'ordine delle 200 300 euro (parlo di quando sono uscite) certo che se mi dici adesso allora un pc che e' equivalente alle attuali prestazioni consol non credo costi piu' di 500 euro...oggi a quanto le fanno le play?
e non continuiamo a paragonare le odierne consol con le 8800 gtx che tanto non le vedono nemmeno col binocolo della marina...ma quello della marina americana :sofico: che son mooolto piu' grandi e potenti.
Ovvio che oggi il mio pc con 7 anni di vecchiaia non fara girare crysis e nemmeno lo si puo' pretendere, ma manco una consol puo' farlo girare con un dettaglio accettabile.
Ho giocato a Medail of honor mi pare il 2 su consol...dopo 2 minuti stavo male, dopo 4 ho avuto le convusioni all' ottavo e' intervenuta la squadra di rianimazione di ER che ero collassato in preda ai "BLINK" dei pixel che mi avevano guastato il cervello.
Ancora oggi con rfactor gioco...e bene col mio vecchio pc ad una risoluzione appena accettabile 800x600 con doppio AA pero'....il che ti assicuro e' moolto diverso da elevare la grafica come risoluzione ma tenersi le scalettature delle line.
Molto piu' pulito da vedere.
E comunque se guardiamo io guido un simulatore un consoler un giochino di macchine.
Sai cosa intendo...sono proprio due cose differenti.
Io vedo in fondo al rettilineo da che parte gira la curva le consol un po meno...paiono spalmati su schermo da star male.
Dai...su, certi giochi su consol sono improponibili, non ci sono e mai o quasi ci saranno.
Altri vanno bene , ma se non son quelli che uno vuole allora non deve farsi un pc per giocare??
Questa non l'ho capita, ti ripeto ho avuto le console pure io, ma davvero il pc per certi giochi e' attualmente inarrivabile, se poi io preferisco spendere 800 o 1000 euro per giocare a "pochi" son sempre una cinquantina di titoli per privilegiare un genere che male c'e...o meglio credi sia molto differente la spesa per una console da 500 o 700 euro (parliamo di appena uscite sul mercato) ed avere 150 titoli?
O magari tu giochi 1 ora al giorno io se non gioco 3 ore al giorno non mi scaldo nemmeno...e che ci vuoi fare sono un golosone, ma e' il mio hobby e cerco di rendermelo godibile al massimo.
Io rfactor lo gioco gia da 1 anno e pare essere sempre in espasione...vedete su www.rfactorcentral.com cosa puoi scaricare a gratis! Azz GRATIS! ooo GRATIS!!!
il gioco mi e' costato 32 euro, ma e' in giro da 4 anni...di colin mcray rally ne son usciti 5 e quanto costavano??
Ma se provi richard burns rally su pc e' tutto un'altra cosa un gioco che davvero ti appaga per anni. Davvero gente ANNI.
Se mi trovi un gioco per console dove la maggioranza delle persone gioca piu' di 1 anno senza passare alla versione successiva (pes ne hanno fatti 8 non ci credevo nemmeno!!) giuro mi compro tutte le console da nintendo a sony passando per microsoft.
E' vero il pc costa un po di piu' ...ma siamo sempre li... l'appasionato e' disposto a spendere le 100 euro in piu', non fa nulla e che dire del mio investimento un pc da 1000 euro che dura 7 anni.
La play3 costava 700 e non credo arrivera' a 7 anni senza che esca una console nuova. Comunque vedremo we...il tempo passa.
Davvero ...questi (le case sony..ecc) si fanno i conti e in base a quelli decidono quando devi cambiare la macchina, togliendoti i titoli nuovi magari o faccendoli girare in modo inaccettabile su le vecchie console....e nei calcoli non penso che sony abbia previsto 10 anni di playstation,assolutamente!
Tutto li raga dai....non infrvoriamoci.
Sono due cose un po diverse, sebbene simili hanno prodotti rivolti a utenti differenti.
E io tutta sta spesa superiore tra una nuova consol...e un pc nuovo non la vedo ...siamo intorno ai 300 euri di differenza con probabilmente la possibilita del pc, se hai scelto bene, di continuare un paio di anni oltre la vita di una console.
Lo ripeto io per i miei colleghi videogiocatori voglio solo il meglio del megli del meglio SIGNORE!!! SIGNORSI SI SIGNORE!
a parte tutto dai....un pc nn dura 1 anno via....costa un po di piu' di una play o un'xbox...nell'ordine delle 200 300 euro (parlo di quando sono uscite) certo che se mi dici adesso allora un pc che e' equivalente alle attuali prestazioni consol non credo costi piu' di 500 euro...oggi a quanto le fanno le play?
e non continuiamo a paragonare le odierne consol con le 8800 gtx che tanto non le vedono nemmeno col binocolo della marina...ma quello della marina americana :sofico: che son mooolto piu' grandi e potenti.
Ovvio che oggi il mio pc con 7 anni di vecchiaia non fara girare crysis e nemmeno lo si puo' pretendere, ma manco una consol puo' farlo girare con un dettaglio accettabile.
Ho giocato a Medail of honor mi pare il 2 su consol...dopo 2 minuti stavo male, dopo 4 ho avuto le convusioni all' ottavo e' intervenuta la squadra di rianimazione di ER che ero collassato in preda ai "BLINK" dei pixel che mi avevano guastato il cervello.
Ancora oggi con rfactor gioco...e bene col mio vecchio pc ad una risoluzione appena accettabile 800x600 con doppio AA pero'....il che ti assicuro e' moolto diverso da elevare la grafica come risoluzione ma tenersi le scalettature delle line.
Molto piu' pulito da vedere.
E comunque se guardiamo io guido un simulatore un consoler un giochino di macchine.
Sai cosa intendo...sono proprio due cose differenti.
Io vedo in fondo al rettilineo da che parte gira la curva le consol un po meno...paiono spalmati su schermo da star male.
Dai...su, certi giochi su consol sono improponibili, non ci sono e mai o quasi ci saranno.
Altri vanno bene , ma se non son quelli che uno vuole allora non deve farsi un pc per giocare??
Questa non l'ho capita, ti ripeto ho avuto le console pure io, ma davvero il pc per certi giochi e' attualmente inarrivabile, se poi io preferisco spendere 800 o 1000 euro per giocare a "pochi" son sempre una cinquantina di titoli per privilegiare un genere che male c'e...o meglio credi sia molto differente la spesa per una console da 500 o 700 euro (parliamo di appena uscite sul mercato) ed avere 150 titoli?
O magari tu giochi 1 ora al giorno io se non gioco 3 ore al giorno non mi scaldo nemmeno...e che ci vuoi fare sono un golosone, ma e' il mio hobby e cerco di rendermelo godibile al massimo.
Io rfactor lo gioco gia da 1 anno e pare essere sempre in espasione...vedete su www.rfactorcentral.com cosa puoi scaricare a gratis! Azz GRATIS! ooo GRATIS!!!
il gioco mi e' costato 32 euro, ma e' in giro da 4 anni...di colin mcray rally ne son usciti 5 e quanto costavano??
Ma se provi richard burns rally su pc e' tutto un'altra cosa un gioco che davvero ti appaga per anni. Davvero gente ANNI.
Se mi trovi un gioco per console dove la maggioranza delle persone gioca piu' di 1 anno senza passare alla versione successiva (pes ne hanno fatti 8 non ci credevo nemmeno!!) giuro mi compro tutte le console da nintendo a sony passando per microsoft.
E' vero il pc costa un po di piu' ...ma siamo sempre li... l'appasionato e' disposto a spendere le 100 euro in piu', non fa nulla e che dire del mio investimento un pc da 1000 euro che dura 7 anni.
La play3 costava 700 e non credo arrivera' a 7 anni senza che esca una console nuova. Comunque vedremo we...il tempo passa.
Davvero ...questi (le case sony..ecc) si fanno i conti e in base a quelli decidono quando devi cambiare la macchina, togliendoti i titoli nuovi magari o faccendoli girare in modo inaccettabile su le vecchie console....e nei calcoli non penso che sony abbia previsto 10 anni di playstation,assolutamente!
Tutto li raga dai....non infrvoriamoci.
Sono due cose un po diverse, sebbene simili hanno prodotti rivolti a utenti differenti.
E io tutta sta spesa superiore tra una nuova consol...e un pc nuovo non la vedo ...siamo intorno ai 300 euri di differenza con probabilmente la possibilita del pc, se hai scelto bene, di continuare un paio di anni oltre la vita di una console.
Lo ripeto io per i miei colleghi videogiocatori voglio solo il meglio del megli del meglio SIGNORE!!! SIGNORSI SI SIGNORE!
Tante belle parole. Posta la tua configurazione, cosa ci perdi?
Credi davvero che la VGA della PS3 sia stata costruita per durare nel tempo??? tra due anni sarà già uno schifo... :doh: (come d'altronde è accaduto per la PS2, che aveva dei giochi inguardabili già dopo due o tre anni) potrebbe anche durare 10 anni, ma tranquilli che già dopo due o tre penseranno già alla PS4...
Tra due anni sarà uno schifo? Secondo me sarà proprio quello il periodo in cui tirerà il meglio di se stessa.
Alucard1982
03-11-2007, 20:49
Tanto per info: sulla ps3 non si pagano servizi per l'on-line(è sulla 360 che si paga il live), inoltre non capisco cosa ci sia da attaccare in aggiunta alla ps3 che ti farebbe spendere così tanti altri soldi(è sempre sulla 360 che c'è bisogno di un hd esterno e di un lettore hd da comprare fuori alla scatola, non la ps3).
Certo i giochi nuovi sono cari, ma se si aspetta anche un solo mese, negli store(e non faccio nomi, ma son catene che trovi ovunque e ha pure copertura mondiale) li puoi trovare già a metà prezzo o giù di lì(quindi a 35-45 euri). Sepre per la cronaca, mi sembra di capire che voi la grafica la adibite solo alla vga della ps3, ma tale vga è stata espressamente messa solo per permettere con maggiore facilità le trasposizioni multipiattaforma dei videogiochi, ma quello che in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800. E per chi ha comprato tale scheda nel 2006, voglio pure ricordare che un anno fa costava 600cocuzze: alla faccia!
Inoltre è assolutamente falso che dopo due anni di sviluppo della ps2 le sh l'avessero già spremuta al massimo, è una falsità abnorme! Guardatevi la grafica dei titoli usciti, i vari final-fantasy, per non parlare dell'ultimissimo GoW2.... ma tanto che parlo a fare? 'Sti qua parlano per partito preso...
usa9999999999
03-11-2007, 21:10
Tanto per info: sulla ps3 non si pagano servizi per l'on-line(è sulla 360 che si paga il live), inoltre non capisco cosa ci sia da attaccare in aggiunta alla ps3 che ti farebbe spendere così tanti altri soldi(è sempre sulla 360 che c'è bisogno di un hd esterno e di un lettore hd da comprare fuori alla scatola, non la ps3).
Certo i giochi nuovi sono cari, ma se si aspetta anche un solo mese, negli store(e non faccio nomi, ma son catene che trovi ovunque e ha pure copertura mondiale) li puoi trovare già a metà prezzo o giù di lì(quindi a 35-45 euri). Sepre per la cronaca, mi sembra di capire che voi la grafica la adibite solo alla vga della ps3, ma tale vga è stata espressamente messa solo per permettere con maggiore facilità le trasposizioni multipiattaforma dei videogiochi, ma quello che in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800. E per chi ha comprato tale scheda nel 2006, voglio pure ricordare che un anno fa costava 600cocuzze: alla faccia!
Inoltre è assolutamente falso che dopo due anni di sviluppo della ps2 le sh l'avessero già spremuta al massimo, è una falsità abnorme! Guardatevi la grafica dei titoli usciti, i vari final-fantasy, per non parlare dell'ultimissimo GoW2.... ma tanto che parlo a fare? 'Sti qua parlano per partito preso...
beh, non direi, quella pro ha l'hd da 20GB e la elite da 120GB...
sicuramente...usati...
se questa frase è vera (e ne dubito altamente), aspettatevi ben pochi giochi per la PS3, poichè i programmatori dovranno riconfigurare tutto l'hardware per adattarlo alla PS3, e non so se la spesa varrà il guadagno... :asd:
e c'è credo...uno è una CPU, l'altra una VGA, se non la superasse ci sarebbe da preoccuparsi...
sei sicuro di aver visto la grafica di God of War 2??? :mbe: se la ritieni adatta ad un gioco di oggi...beh, allora sei rimasto a cinque anni fa come rank di riferimento... :asd:
;)
Alucard1982
03-11-2007, 22:29
Se metti in dubbio fai pure, ma tanto vale allora dirmi "io ho ragione e tu no". Fall of Man per ps3 lo puoi trovare a 25euro, idem Motorstorm... per quanto riguarda GoW2 si parlava di grafica e che la ps2 aveva già dato il meglio di sè dopo due anni dal suo lancio, a vedere il tal gioco e i capitoli di ff in sucessione si constata invece che non è affatto così. Riguardo la 360pro ed elite... non son esattamente usciti al lancio della 360... ma sucessivamente, quindi chi si era comprato la core rimaneva inchiappetato, e comunque l'hd-dvd te lo devi pigliare a parte, ma non voglio star a disquisire sulla 360 che odio profondamente(se non altro perchè di microsozz).
Forse la frase riguardante la vga non è stata capita.. i programmatori per le conversioni devono adattare ben poco proprio per l'architettura di questa vga, ma l'aspetto interessante e longevo della ps3 non sono le conversioni nè tantomeno la scheda grafica, bensì sto cippolo di Cell. Come è stato per la ps2 e la ps1, i programmatori avranno bisogno di tempo per studiarne l'architettura e il codicillo più adatto per farlo girare al meglio, ma in una maniera che non ha nulla a che fare con il picci, nè tatomeno con le directx 9, a quel punto mooolto probabilmente le conversrsioni e i giochi multi piataforma saranno finalmente passati di moda e ci saranno maggiori titoli esclusivi per la ps3, proprio perchè elaborati in maniera che solo la ps3 riuscirà a far girare, e non c'entrerà più a quel punto schede grafiche o quant'altro, ma solo ed esclusivamente il fatto che la ps3 possiede il Cell.
Alucard1982
03-11-2007, 22:34
Scusa ma... quello in firma... sono i tuoi picci? :confused: chè mi verrebbe da ridere se mi parlassi di schede grafiche, costi, giochi di oggi e di domani con una x1650....
+Lonewolf+
03-11-2007, 22:43
Scusa ma... quello in firma... sono i tuoi picci? :confused: chè mi verrebbe da ridere se mi parlassi di schede grafiche, costi, giochi di oggi e di domani con una x1650....
xkpè scusa x parlarne bisogna per forza possedere una scheda di fascia alta???altrimenti non sei nel club??
:asd::asd::asd::asd:
ma che scemenza...:doh:
+Lonewolf+
03-11-2007, 22:52
allora, ti spiego come stanno le cose a livello hw...un processore come il cell ha un enorme potenza di calcolo, ma può eseguire calcoli matematici, non operazioni grafiche come una vga, e per eseguire tutte le operazioni che esegue una 8800(per esempio) perderebbe una miriade di cicli di clock per le operazioni + stupide come il txturing,l'antialiasing, le luci ecc....per questo ci vogliono degli shader...mettiamo caso che io sia velocissimo,ma corro solo in linea retta...per eseguire un tracciato pieno di curve ci impiegherò molto + tempo rispetto ad uno che corre + piano ma sa adattarsi meglio al percorso ed è capace di girare...in poche parole un processore può eseguire anche 100 volte i calcoli che esegue una vga, ma non avendo i mezzi adatti perde centinai adi cicli di clock per le operazioni + sciocche(esempio di me che corro solo in linea retta e per cambiare direzione devo fermarmi)...una VGA è "brutalmente + lenta matematicamente ma è + adatta ad eseguire tutte quelle operazioni di rendering, per ovvi motivi architetturali, come gli shader o le rops, in cui un processore perde parecchio....
spero di essere stato chiaro
Alucard1982
03-11-2007, 23:00
xkpè scusa x parlarne bisogna per forza possedere una scheda di fascia alta???altrimenti non sei nel club??
No ma se mi parli di lunghezza media di una scheda grafica per picci sui 3 anni e poi ti presenti con una 1650, sei la dimostrazione viventi di come una scheda comprata un anno e mezzo fa oramai sia già obsoleta...
Alucard1982
03-11-2007, 23:13
allora, ti spiego come stanno le cose a livello hw...un processore come il cell ha un enorme potenza di calcolo, ma può eseguire calcoli matematici, non operazioni grafiche come una vga, e per eseguire tutte le operazioni che esegue una 8800(per esempio) perderebbe una miriade di cicli di clock per le operazioni + stupide come il txturing,l'antialiasing, le luci ecc....per questo ci vogliono degli shader...mettiamo caso che io sia velocissimo,ma corro solo in linea retta...per eseguire un tracciato pieno di curve ci impiegherò molto + tempo rispetto ad uno che corre + piano ma sa adattarsi meglio al percorso ed è capace di girare...in poche parole un processore può eseguire anche 100 volte i calcoli che esegue una vga, ma non avendo i mezzi adatti perde centinai adi cicli di clock per le operazioni + sciocche(esempio di me che corro solo in linea retta e per cambiare direzione devo fermarmi)...una VGA è "brutalmente + lenta matematicamente ma è + adatta ad eseguire tutte quelle operazioni di rendering, per ovvi motivi architetturali, come gli shader o le rops, in cui un processore perde parecchio....
spero di essere stato chiaro
Grazie per la lezione, ma mi continui a ragionare come se la ps3 si trattasse di un picci, ma non è così, non puoi applicare regole valide per un sistema e rapportarle con un sistema che è DIVERSO, come cavolo devo spiegarlo? in aramaico antico? La struttura di una ps3 non è la medesima di un picci, per questo nel primo commento che avevo fatto c'era quel paragone tra tv e micronde. I due sistemi non c'entrano na mazza, solo la ps3 ha quella cavolo di scheda grafica che gli permette una veloce conversione dei giochi per picci... possibile crediate la sony così imbecille da dotare una console di una scheda grafica miserrima e un processore potente solo per far levitare i costi di produzione, per poi mettersi nelle mani della sola vga per la grafica??? o che abbiano intenzione di usare solo directx 9 e non qualcosa di proprietario che sfrutti a dovere il Cell?? Ad ogni modo che ne diciate voi, se uno ha serie intenzione di usare una piattaforma solo per giocare e qualche altra cagatina come guardarsi i film o le foto delle vacanze, fa meglio a muoversi sulla ps3 e non complicarsi troppo la vita con il picci e menate varie.
usa9999999999
04-11-2007, 09:45
Scusa, cosa c'entra col discorso???? :mbe: sarà anche vero che è vecchia, ma fa ancora bene il suo lavoro...poi a natale la cambierò, effettivamente, però non vuol dire certo che faccia schifo...l'ho trovata in un preassemblato, e non ho potuto farci nulla...
Grazie della conferma LoneWolf :D
Pissenati
04-11-2007, 10:33
La mia configurazione e' ormai da rottamare....PURTROPPO!!...dopo anni di battaglie il mio pc dovrebbe essere almeno almeno aggiornato, poverino, ha anche le ventoline piegate dal calore :cry:
Ma sono in procinto tra poco di acquistarne uno nuovo , stanno uscendo schede davvero interessanti con costi assolutamente competitivi, nell'ordine delle 250 euri.
Il continuo calo di prezzo dei processori poi consiglia di procedere con gli acquisti, e cosi' faro' a brevissimo.
Ma mi domando quale sia la differenza per te se io ho un mono core un dual core un quad core o che scheda video monto....che ti cambia saperlo scusa?
Non e' il MIO pc contro la play 3 o xbox che dovrebbe interessare in questo forum, anche perche credo che il mio pc debba ,essendo vecchio, essere confrontato con la play 2 e non con una play 3.....quindi non vedo l'utilita' di conoscere la mia configurazione.
:mbe:
Eppoi mi Vergogno.....non e' dignitosa questa configurazione per uno accanito come me! :cry:
Pero' dai un occhio qui....please e dimmi che ne pensi?
http://forums.firingsquad.com/firingsquad/board/message?board.id=hardware&message.id=34953
http://www.play3-live.com/forum/index.php?showtopic=3058
sommojames
04-11-2007, 10:43
sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800.
Ebbasta, come si fa a paragonae un processore ad un scheda video. Sarebbe come dire che lalavatrice è più potente del frigorifiero :rotfl:
Una console è una buona console se ci sono i giochi.
La Ps3 è come un aereo senza ali , molti dicono "aspettate e vedrete" ma i mesi passano e di giochi nemmeno l' ombra.
Magari tra un anno o due, ma intanto i possessori di Wii/360/PC stanno giocando ...
Io ti consiglio una 8800GT, ora come ora le GTS e le GTX sono a fine ciclo e come ipotizza il recensore della GT su HardwareUpgrade, è probabile che Nvidia stia per presentare una nuova linea di schede di fascia alta.
Ha venduto fino alla settimana scorsa le GTS a 320 mega come se fossero mostruose, poi se ne esce con una GT che costa meno e in Crysis và il doppio, non fare l' errore di comprare ora una GTX.
sommojames
04-11-2007, 10:49
un processore come il cell ha un enorme potenza di calcolo, ma può eseguire calcoli matematici, non operazioni grafiche come una vga,
Quoto, il Cell è un processore, va bene per la fisica, l'IA, la simulazione dell'ambiente, è inutile per la grafica, e nei giochi si sa la scheda grafica è il componente che conta di più in assoluto.
Marcel349
04-11-2007, 10:53
Secondo me si sta parlando di due mondi completamente diversi in cui, alla fine, ciò che conta sono SOLO i gusti personali!!
Ritengo il discorso "grafica e potenza di calcolo" secondario (chissà quante me ne diranno!!:p ): un "capolavoro" può essere macchiato da una grafica non all'altezza, ma una "schifezza" non può rifarsi con una grafica da urlo!! (per inciso sono uno che sbava nell'ammirare i dettagli di Crysis, le anticipazioni di GranTurismo 5 e FinalFantasy XIII o i video di Gears of War!!)
Inoltre sempre piu spesso si assiste al porting di giochi nati su PC e poi "prestati alla concorrenza" o viceversa, fatto che in una discussione del genere, secondo il mio modesto parere, non fa altro che generare ulteriore confusione!!
Per rispondere all'autore della discussione, beh, io ti consiglierei di scegliere in base a ciò che ti porta a sedere di fonte allo schermo del tuo PC o alla tua TV...cioè in base ai GIOCHI!!! E dato che nel tuo primo post sei tu stesso ad ammettere di preferire il PC..... :D
Poi valuta il discorso costi e ciò che ruota attorno al mondo PC e PS3!! Intendo dire che se passi molte ora al PC (non solo per giocarci) un aggiornamento hardware potrebbe portarti benefici evidenti anche al di fuori dei giochi, se invece ti interessa gustarti un film in BluRay su un televisore FullHD...beh... :p
Grazie per la lezione, ma mi continui a ragionare come se la ps3 si trattasse di un picci, ma non è così, non puoi applicare regole valide per un sistema e rapportarle con un sistema che è DIVERSO
Beh, detto da uno che dice
in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800
e che quindi non sa nemmeno a cosa serve un processore e una scheda grafica direi che è molto eplicativo :D
Non c'è bisogno dell'aramaico, basta l'italiano:
un processore come il cell ha un enorme potenza di calcolo, ma può eseguire calcoli matematici, non operazioni grafiche come una vga
Quoto, il Cell è un processore, va bene per la fisica, l'IA, la simulazione dell'ambiente, è inutile per la grafica, e nei giochi si sa la scheda grafica è il componente che conta di più in assoluto.
*
Pissenati
04-11-2007, 12:33
_Wolf...tu mi piaci!
:friend:
+Lonewolf+
04-11-2007, 12:59
_Wolf...tu mi piaci!
:friend:
:cincin:
+Lonewolf+
04-11-2007, 13:07
Grazie per la lezione, ma mi continui a ragionare come se la ps3 si trattasse di un picci, ma non è così, non puoi applicare regole valide per un sistema e rapportarle con un sistema che è DIVERSO, come cavolo devo spiegarlo? in aramaico antico? La struttura di una ps3 non è la medesima di un picci, per questo nel primo commento che avevo fatto c'era quel paragone tra tv e micronde. I due sistemi non c'entrano na mazza, solo la ps3 ha quella cavolo di scheda grafica che gli permette una veloce conversione dei giochi per picci... possibile crediate la sony così imbecille da dotare una console di una scheda grafica miserrima e un processore potente solo per far levitare i costi di produzione, per poi mettersi nelle mani della sola vga per la grafica??? o che abbiano intenzione di usare solo directx 9 e non qualcosa di proprietario che sfrutti a dovere il Cell?? Ad ogni modo che ne diciate voi, se uno ha serie intenzione di usare una piattaforma solo per giocare e qualche altra cagatina come guardarsi i film o le foto delle vacanze, fa meglio a muoversi sulla ps3 e non complicarsi troppo la vita con il picci e menate varie.
la ps3 non sarà un pc, ma solo x queste differenze
1)non si può sostituire nessun pezzo
2)non ci sono mouse e tastera
3)ha un chip unificato
sarà anche un sistema diverso ma il principio di funzionamento è il medesimo...non capisco cosa tu voglia dire...è come paragonare la moto alla macchina...hanno entrambe un motore no?
i principi di rendering sono gli stessi per qualsiasi applicazione, non esiste che una ps3 inizia a fare rendering con il cell...gli shader e il texture fill rate come lo ricava???sicuramente il cell darà accesso a contenuti nextgen come fisica avanzata ed enormi luoghi esplorabili, senza fastidiosi effetti di shuttering...la scheda grafica cmq non serve per la conversione ma per il rendering
diciamo che la sony ha messo una processore un po' sovradimensionato alla ps3...
è possibile che vogliano sfruttare qualcosa di proprietario questo si...ma non riguarderà la grafica...
i principi di rendering sono gli stessi per qualsiasi applicazione, non esiste che una ps3 inizia a fare rendering con il cell...gli shader e il texture fill rate come lo ricava???sicuramente il cell darà accesso a contenuti nextgen come fisica avanzata ed enormi luoghi esplorabili, senza fastidiosi effetti di shuttering...la scheda grafica cmq non serve per la conversione ma per il rendering
diciamo che la sony ha messo una processore un po' sovradimensionato alla ps3...
è possibile che vogliano sfruttare qualcosa di proprietario questo si...ma non riguarderà la grafica...
AMEN!;)
yossarian
04-11-2007, 13:59
Sepre per la cronaca, mi sembra di capire che voi la grafica la adibite solo alla vga della ps3, ma tale vga è stata espressamente messa solo per permettere con maggiore facilità le trasposizioni multipiattaforma dei videogiochi, ma quello che in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800.
e questa convinzione su cosa sarebbe basata? :mbe:
Pissenati
04-11-2007, 15:22
Ho fatto la follia....ho acquistato la play 3 e il nuovo pc......volevo fare un paragone tra le due macchine....solo che ...:eek: devo aver commesso un'errore.
Ho messo le due macchine nella stessa stanza :vicini: e dopo aver acceso il picci, le ventole hanno cominciato a ruotare all'impazzata, vorticosamente.
La povera play ha tentato di aggrapparsi con alla presa della corrente con la spina ma ...e' stato un'attimo :muro: non ho potuto fare nulla, ha attraversato volando la stanza risucchiata dalla girante del picci.
Ho sentito un fragore come di falegnameria industriale, mentre dal picci venivano espulsi frammenti metallici e riccioli di plastica macinata!
Dopo di che le ventole hanno cominciato a rallentare la rotazione ritornando alla calma piatta della routine quotidiana di raffreddamento....
evidentemente non son compatibili.
Non ho neppure fatto in tempo ad accenderla...disdetta!
Dai non ve la prendete era solo una battuta per stemperare la discussione :ahahah:
:ubriachi: beviamoci sopra va che e' meglio
Demin Black Off
04-11-2007, 15:25
Se hai fatto sta domanda vuol dire che ti serve la ps3 e non un pc.
Alucard1982
04-11-2007, 15:56
Okkei dopo questo itervento non ne faccio più sulla questione validità ps3 o meno :sofico:
video giochi ps3 (http://www.gametrailers.com/platformlist/ps3/index.html?page=0&p=ps3)
Questo è un link da cui si possono vedere i giochi della ps3, quindi grafica e quant'altro della console: l'unica cosa che mi chiedo è: quale configurazione hardware avrò bisogno io, che tengo un picci, per far andare altrettanto bene gli stessi giochi? Chi disporrà della ps3 dovrà semplicemente introdurre il disco e comincerrà a giocare da subito, io dovrò incrociare le dita che la sh abbia fatto un lavoro senza bug, che non mi si blocchi e quant'altro, senza poi parlare delle diverse configurazioni che dovrò testare per trovare quella ottimale... Sulla ps3 on convinto invece che tutto sarà godibile in pochi minuti... Scheda video potente o meno sarà purtroppo così.
usa9999999999
04-11-2007, 19:29
Ho fatto la follia....ho acquistato la play 3 e il nuovo pc......volevo fare un paragone tra le due macchine....solo che ...:eek: devo aver commesso un'errore.
Ho messo le due macchine nella stessa stanza :vicini: e dopo aver acceso il picci, le ventole hanno cominciato a ruotare all'impazzata, vorticosamente.
La povera play ha tentato di aggrapparsi con alla presa della corrente con la spina ma ...e' stato un'attimo :muro: non ho potuto fare nulla, ha attraversato volando la stanza risucchiata dalla girante del picci.
Ho sentito un fragore come di falegnameria industriale, mentre dal picci venivano espulsi frammenti metallici e riccioli di plastica macinata!
Dopo di che le ventole hanno cominciato a rallentare la rotazione ritornando alla calma piatta della routine quotidiana di raffreddamento....
evidentemente non son compatibili.:rotfl:
Non ho neppure fatto in tempo ad accenderla...disdetta!
Dai non ve la prendete era solo una battuta per stemperare la discussione :ahahah:
:ubriachi: beviamoci sopra va che e' meglio
a quanto pare no... :sofico: :asd: :cincin:
usa9999999999
04-11-2007, 19:31
Okkei dopo questo itervento non ne faccio più sulla questione validità ps3 o meno :sofico:
video giochi ps3 (http://www.gametrailers.com/platformlist/ps3/index.html?page=0&p=ps3)
Questo è un link da cui si possono vedere i giochi della ps3, quindi grafica e quant'altro della console: l'unica cosa che mi chiedo è: quale configurazione hardware avrò bisogno io, che tengo un picci, per far andare altrettanto bene gli stessi giochi? Chi disporrà della ps3 dovrà semplicemente introdurre il disco e comincerrà a giocare da subito, io dovrò incrociare le dita che la sh abbia fatto un lavoro senza bug, che non mi si blocchi e quant'altro, senza poi parlare delle diverse configurazioni che dovrò testare per trovare quella ottimale... Sulla ps3 on convinto invece che tutto sarà godibile in pochi minuti... Scheda video potente o meno sarà purtroppo così.
beh, a me una volta si è bloccato GTA sulla PS2, e ho dovuto spegnere e riaccendere...quindi evidentemente quella particolarità non è propria solo dei pc...
Pissenati
04-11-2007, 19:52
beh, a me una volta si è bloccato GTA sulla PS2, e ho dovuto spegnere e riaccendere...quindi evidentemente quella particolarità non è propria solo dei pc...
Secondo me' ti hanno gabbato...era un pc, ma cammuffato da console....cosi tu pensavi di affregarli tutti ed invece il pc ti si e' infilato in casa sotto mentite spoglie, tutto ber screditare ai tuoi occhi le console.
:asd:
+Lonewolf+
04-11-2007, 19:53
beh...penso che per quella grafica basti una x1950 con un processore di fascia media
i bug si possono avere anche su ps3...il problema è che su ps3 sono molto rari dato che la config è 1 e uguale x tutti...
di solito i giochi si bloccano su console...
a me onestamente piace smanettare con le configurazioni, mi piace vedere quanto guadagno e quanto perdo con un certo effetto attivo o disattivo...poi sono pareri
in pochi minuti, questo è vero:)
sommojames
04-11-2007, 19:57
sarà anche un sistema diverso ma il principio di funzionamento è il medesimo...non capisco cosa tu voglia dire...è come paragonare la moto alla macchina...hanno entrambe un motore no?
Quoto, in fondo anche la PS 3 è una macchina di Von Neumann.
Pissenati
04-11-2007, 20:49
Stavo pensando....sembrera' strano ma mi capita....ogni tanto.
1 la play ha piu giochi del pc
2 la grafica e' migliore
3 la multimedialita' e piu' ampia
4 e' mooolto piu' pratica
5 e' uscita da un po di tempo, ma e' piu potente delle ultime schede video
6 e' piu longeva di almeno 9 anni di un pc contemporaneo
7 non necessita di configurazione
8 i giochi che escono sono sempre all'avanguardia anche dopo anni
9 costa meno di un terzo di un pc
:confused:
Stando cosi le cose....esistono dei pazzi che ancora costruiscono pc?
qualche demente sviluppa ancora giochi per pc?
perche non mettono le consol direttamente dentro i case e ce li vendono?
e noi ancora a comprare pc?
Ma non basta montare altri 2 chip alla play che cosi la usano pure negli uffici e centri grafici per lavorare....e se gli avanza pure un po di cicli di clok ....io domattina non ho voglia di andare al lavoro, non potrebbe andare lei al posto mio?
sommojames
04-11-2007, 21:00
Fonte?
2 la grafica e' migliore
Forse, e ripeto forse, il primo mese che è uscita, al secondo è già sorpassata.
:rotfl: Scusa ma... :rotfl:
Che vuol dire?
Vabbè, anche il pc puoi usarlo per 20 anni se te ne freghi degli ultimi ritrovati tecnlologici.
Vero.
Non rispetto ai giochi per pc.
Non se tieni conto del prezzo di software, servizi ed accessori, perchè dell'hardware da solo non te ne fai nulla
Pissenati
04-11-2007, 21:37
non mi hai risposto sul fatto del lavoro...che faccio domani sto a casa o mi presento in ditta??
sommojames
04-11-2007, 22:26
non mi hai risposto sul fatto del lavoro...che faccio domani sto a casa o mi presento in ditta??
No, stai a casa a giocare alla play :rotfl:
Pissenati
04-11-2007, 23:30
eppure per me, con un'aumento di frequenza la play ce la puo' fare ad andare al posto mio in ditta ne sono certo!
Basterebbe forse un 50 mhz in piu' di frquenza :hic: :hic: :hic: :hic:
sommojames
05-11-2007, 08:00
eppure per me, con un'aumento di frequenza la play ce la puo' fare ad andare al posto mio in ditta ne sono certo!
Basterebbe forse un 50 mhz in piu' di frquenza :hic: :hic: :hic: :hic:
Si ma poi devi cambiargli il dissipatore ;)
la ps3 la consiglierei solo per l' HD blu-ray!!
usa9999999999
05-11-2007, 13:10
Secondo me' ti hanno gabbato...era un pc, ma cammuffato da console....cosi tu pensavi di affregarli tutti ed invece il pc ti si e' infilato in casa sotto mentite spoglie, tutto per screditare ai tuoi occhi le console.
:asd:
:D :sbonk: :p beh, a quanto pare ci sono riusciti... :asd:
usa9999999999
05-11-2007, 13:12
Si ma poi devi cambiargli il dissipatore ;)
ma non ti basterà lo spazio in quella specie di mini case nero... e allora dovrai cambiare anche il case... :asd:
imho play 3 almeno per 3-4 anni stai ok
sommojames
09-11-2007, 08:00
Raga, l'avete vista anche voi la pubblcita' in tele di Lair, o Lairs, non ricordo, cmq quello coi draghi? All'inizio che faceva vedere i video in computer grafica sembrava una figata, poi appena ha fatto vedere qualche spezzone del gioco, con la grafica abbastanza sottotono, ed il frame rate pietoso che mi sembrava quasi un video di Crysis di qualche mese fa :asd:, il tutto era abbastanza... :Puke:
usa9999999999
09-11-2007, 13:37
Raga, l'avete vista anche voi la pubblcita' in tele di Lair, o Lairs, non ricordo, cmq quello coi draghi? All'inizio che faceva vedere i video in computer grafica sembrava una figata, poi appena ha fatto vedere qualche spezzone del gioco, con la grafica abbastanza sottotono, ed il frame rate pietoso che mi sembrava quasi un video di Crysis di qualche mese fa :asd:, il tutto era abbastanza... :Puke:
video sottotono è dire poco... :asd:
Demin Black Off
09-11-2007, 15:13
Davvero scandaloso quel video.
usa9999999999
09-11-2007, 15:28
In pratica, dopo 8 pagine di thread (:asd:)...si arriva alla conclusione che la PS3 è inferiore in praticamente tutti i campi al pc... :sofico:
quindi consiglio a tutti un buon pc... :asd:
Una bella ps3 per giocare è la cosa migliore, non ti sbatterai a spendere 900€ all'anno per giocare giusto a 4 o 5 giochi l'anno che ti sfruttano pure male l'hardware...
sommojames
09-11-2007, 20:29
Una bella ps3 per giocare è la cosa migliore, non ti sbatterai a spendere 900€ all'anno per giocare giusto a 4 o 5 giochi l'anno che ti sfruttano pure male l'hardware...
Si ma l'hardware della play te lo paghi a rate in 5 anni. Ti quoto invece sul discorso ottimizzazione sul pc, si potrebbe fare meglio ;)
Pissenati
18-11-2007, 10:02
Bhe....alla fin fine, io mi faro un nuovo pc
dual core 6850 con 2gb ram e una gts 8800 :sofico:
Credo proprio che riusciro' agevolmente a sopravvivere al ciclo di vita della play 3...a mani basse proprio....poi fra un bel 4 anni inseriro un quad core ed una seconda scheda video con un'altro 2 gb di ram e credo proprio di non spendere le paventate 900 euro ogni anno. :doh:
comunque ogniuno e' libero di scegliere cio' che ritiene meglio per se stesso, e per l'uso che ne intende fare. :cool:
Per questo io mi faro' un bel pc nuovo, senza nemmeno guardare le play o le xbox che quei 4 o 5 giochi....:D che il pc fa girare e bene, a me interessano mentre le consol non li faranno mai girare :Prrr:
Ma se mi gira potro sempre spendere poki euro per uno di quei giochini da play o xbox che tanto vanno per la maggiore, tanto il 98 % dei titoli consol c'e anche su pc, godendomi una grafica migliore -piu' definita- piu' fluida- e piu' densa di poligoni-...tralasciando gli effetti di illuminazione.
In bocca al lupo a chi oggi compra una play 3 credendo che durera' altri 5 anni :D
omar8792
18-11-2007, 11:03
Si ma l'hardware della play te lo paghi a rate in 5 anni. Ti quoto invece sul discorso ottimizzazione sul pc, si potrebbe fare meglio ;)
già i giochi costano 70 €:rolleyes:
usa9999999999
18-11-2007, 20:10
già i giochi costano 70 €:rolleyes:
contro i 50€ scarsi di uno per pc... :asd: :sofico:
Bhe....alla fin fine, io mi faro un nuovo pc
dual core 6850 con 2gb ram e una gts 8800 :sofico:
Credo proprio che riusciro' agevolmente a sopravvivere al ciclo di vita della play 3...a mani basse proprio....poi fra un bel 4 anni inseriro un quad core ed una seconda scheda video con un'altro 2 gb di ram e credo proprio di non spendere le paventate 900 euro ogni anno. :doh:
comunque ogniuno e' libero di scegliere cio' che ritiene meglio per se stesso, e per l'uso che ne intende fare. :cool:
Per questo io mi faro' un bel pc nuovo, senza nemmeno guardare le play o le xbox che quei 4 o 5 giochi....:D che il pc fa girare e bene, a me interessano mentre le consol non li faranno mai girare :Prrr:
Ma se mi gira potro sempre spendere poki euro per uno di quei giochini da play o xbox che tanto vanno per la maggiore, tanto il 98 % dei titoli consol c'e anche su pc, godendomi una grafica migliore -piu' definita- piu' fluida- e piu' densa di poligoni-...tralasciando gli effetti di illuminazione.
In bocca al lupo a chi oggi compra una play 3 credendo che durera' altri 5 anni :D
grandissimo...il tuo pc la triterà e la sputerà fuori in coriandoli una ps3... :asd:
Stavo pensando....sembrera' strano ma mi capita....ogni tanto.
2 la grafica e' migliore
ma che cazzate
1) dove sarebbero questi giochi? Motorstrom? ahahahah
A retrocompatibilità come siamo messi?
2)si come no 1920x1200 i giochi ps3 la reggono muahahah
3)multimedialità più ampia? Cos'è una battuta ma l'hai mai visto un pc?
4) più pratica si molto non so
5) :rotfl: ma dove prende la paga da qualsiasi 8800 pure dalle ati 1950
6) 9 anni? muahahah
7) vuoi mettere quei 30 secondi per settare la risoluzione
8) E già Crysis e Bioshock Wow non sono all'avanguardia
9) il pc non lo usi solo per giocare e a meno che non è vecchio di 10 anni
devi solo mettere una bella vga e stai a posto
Perche gli lcd da 40' pollici Hd li regalano :rotfl:
the designer
18-11-2007, 20:51
raga anche io sono dell opinione che un pc,se ben assemblato,può spazzare via la ps3 e altre cazzatine varie...il problema mio è che ho un procio pentium 4 3,20 ghz e nn credo possa reggere una scheda video abbastanza possente..voi che dite??
Kharonte85
18-11-2007, 20:58
raga anche io sono dell opinione che un pc,se ben assemblato,può spazzare via la ps3 e altre cazzatine varie...il problema mio è che ho un procio pentium 4 3,20 ghz e nn credo possa reggere una scheda video abbastanza possente..voi che dite??
Se sei ancora su AGP anche volendo non puoi montare granche'....al max una x1950pro, per le 8800 cominceresti ad essere abbastanza limitato...;)
the designer
18-11-2007, 20:59
Se sei ancora su AGP anche volendo non puoi montare granche'....al max una x1950pro, per le 8800 cominceresti ad essere abbastanza limitato...;)
no no pci-ex...posso avere speranze? prevedo anche un upgrade di ram da 1 gb a 2 gb..dico il procio da 3,2 com'è?
no no pci-ex...posso avere speranze? prevedo anche un upgrade di ram da 1 gb a 2 gb..dico il procio da 3,2 com'è?
che cpu supporta la tua scheda madre?? cmq ho visto una 8800 su un prescott single core a quasi 4ghz..e ti dirò che tanto schifo non faceva..:D
the designer
18-11-2007, 21:08
che cpu supporta la tua scheda madre?? cmq ho visto una 8800 su un prescott single core a quasi 4ghz..e ti dirò che tanto schifo non faceva..:D
credo sia un northwood...nn so di preciso..so solo che la scheda madre ha il socket 478,ed ho un pentium 4 3,2 ghz...nn credo faccia tanto schifo...nn pretendo di farci girare una 8800 gts xke nemmeno avrei tanti soldi da spendere..però vorrei farci girare un crysis o un call of duty 4 x intenderci..:D
credo sia un northwood...nn so di preciso..so solo che la scheda madre ha il socket 478,ed ho un pentium 4 3,2 ghz...nn credo faccia tanto schifo...nn pretendo di farci girare una 8800 gts xke nemmeno avrei tanti soldi da spendere..però vorrei farci girare un crysis o un call of duty 4 x intenderci..:D
per curiosità, sai il modello preciso della mobo? cmq dipende tutto da qual'è il tuo budget.. un crysis e un call of duty 4 per girare girano, dipende poi come..:D
the designer
18-11-2007, 21:13
per curiosità, sai il modello preciso della mobo? cmq dipende tutto da qual'è il tuo budget.. un crysis e un call of duty 4 per girare girano, dipende poi come..:D
nn prendermi in giro se la scheda madre nn è il max:D ,però è una asrock p4vm890..pagata circa 50 euro..con slot pci-e..il mio budget è di max 150 euro,sperando di aumentarlo a natale..:D
se non vuoi spendere molto prendi una
Asrock e un E4300 che si overclocca a 3ghz :eek:
In alternativa
Va bene anche un AMD 4600x2 e una asrock
Però almeno un dualcore ci vuole
Poca spesa massima resa
Il processore non conta molto se non giochi a risoluzioni stratosferiche, quello che conta è la scheda
se spulci nell'usato ci stai dentro in 120 euro
the designer
18-11-2007, 21:17
se non vuoi spendere molto prendi una
Asrock e un E4300 che si overclocca a 3ghz :eek:
In alternativa
Va bene anche un AMD 4600x2 e una asrock
Però almeno un dualcore ci vuole
Poca spesa massima resa
se spulci nell'usato ci stai dentro in 120 euro
ma infatti ho una asrock e un procio da 3,2 ghz..è necessario il dualcore?
ma infatti ho una asrock e un procio da 3,2 ghz..è necessario il dualcore?
è che senza dualcore se metti una scheda tosta (8800o giù di li) rischi di essere
cpu limited
nn prendermi in giro se la scheda madre nn è il max:D ,però è una asrock p4vm890..pagata circa 50 euro..con slot pci-e..il mio budget è di max 150 euro,sperando di aumentarlo a natale..:D
allora, visto che stai ancora in ddr..secondo me, o decidi di fare l'upgrade con un altro gb, magari overclocchi un po' quel bel northwood e magari ci accoppi una hd3850 o 8600gts.. oppure se pensi di avere la possibilità di cambiare più componenti tra un po' ti fai una 8800gt..e tra qualche tempo mobo+ cpu + ram ddr2...:sofico:
the designer
18-11-2007, 21:21
no è che senza dualcore se metti una scheda tosta (8800o giù di li) rischi di essere
cpu limited
mmh capito...ammesso che resti al mio caro pentium 4,che scheda video mi consigliate x giocare agl'ultimi giochi senza essere cpu limited?
the designer
18-11-2007, 21:22
allora, visto che stai ancora in ddr..secondo me, o decidi di fare l'upgrade con un altro gb, magari overclocchi un po' quel bel northwood e magari ci accoppi una hd3850 o 8600gts.. oppure se pensi di avere la possibilità di cambiare più componenti tra un po' ti fai una 8800gt..e tra qualche tempo mobo+ cpu + ram ddr2...:sofico:
la mia ram è ddr2..il mio procio al max posso overcloccarlo a 3,4..+ di tanto nn posso..altrimenti rischio davvero di cambiarlo subito :D
la 3850 è la migliore come rapporto prezzo\qualità
oppure la 8800 GT da 256 MB che esce tra poco
prezzo sui 150-170
the designer
18-11-2007, 21:25
la 3850 è la migliore come rapporto prezzo\qualità
oppure la 8800 GT da 256 MB che esce tra poco
prezzo sui 150-170
qual è la 3850??:confused:..noel ,accetto solo geforce..
qual è la 3850??:confused:
ATI 3850 è appena uscita
oppure 8800 GT da 256 mb se vuoi Nvdia
the designer
18-11-2007, 21:28
ATI 3850 è appena uscita
ah ok..ma preferirei geforce..le ati nn mi hanno mai convinto..boh :oink:
the designer
18-11-2007, 21:29
quindi una 8800 gt da 256 mi garantirebbe una buona esecuzione degli attuali games anche con un pentium 4?
sulla fascia alta meglio Nvidia
sulla media meglio ATI per ora
quindi una 8800 gt da 256 mi garantirebbe una buona esecuzione degli attuali games anche con un pentium 4?
ste stai sui 1200x1024 senza filtri vai liscio
the designer
18-11-2007, 21:31
scusami noel ma ho visto un pò su internet e nn trovo 8800 gt da 256 ma solo da 512 e costano un bel pò..
Pissenati
18-11-2007, 21:34
ATI 3850 è appena uscita
oppure 8800 GT da 256 mb se vuoi Nvdia
aSSOLUTAMENTE 8800 gt!!!!!!
Pero' secondo me...megio sempre una bella play ....:mbe: tu basta che la porti dentro la stanza e il pc vedrai che per orgoglio ti spara picchi di frame rate che non ne hai un'idea,no perche la play ha un hardware che ancora non viene sfruttato e quindi vicino al pc ...si overcloccano a vicenda...potenza del nuovo hardwere playstation :rotfl: :rotfl: :sbonk:
la mia ram è ddr2..il mio procio al max posso overcloccarlo a 3,4..+ di tanto nn posso..altrimenti rischio davvero di cambiarlo subito :D
boh..o sono io ubriaco:confused: o ti confondi tu..dal sito asrock
P4VM890
1. Socket 478 for Intel® Pentium® 4 / Celeron® D (Prescott, Northwood, Willamate) processors
2. VIA® P4M890 + VIA® VT8237R Plus Chipsets
* FSB 800/533/400 MHz and H-T Technology
* Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
* Supports DDR400, 2 x DIMM slots, with max. capacity up to 2GB
* Integrated VIA® UniChrome Pro 3D/2D Graphics, DirectX 7.0 VGA, Max. shared memory 64MB
* Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology
* 1 x PCI Express x16 slot
* 2 x Serial ATA 1.5 Gb/s connectors, support RAID 0, 1, JBOD and "Hot Plug" functions
* 5.1 Channel Audio, 10/100 Ethernet LAN
* ASRock I/O Plus: 6 ready-to-use USB2.0 ports
Kharonte85
18-11-2007, 21:34
Direi Max una hd3850 o una 8800gt 256mb, ovviamente potresti mettere anche di piu' ma in quel caso cominceresti ad essere davvero limitato...
the designer
18-11-2007, 21:35
boh..o sono io ubriaco:confused: o ti confondi tu..dal sito asrock
P4VM890
1. Socket 478 for Intel® Pentium® 4 / Celeron® D (Prescott, Northwood, Willamate) processors
2. VIA® P4M890 + VIA® VT8237R Plus Chipsets
* FSB 800/533/400 MHz and H-T Technology
* Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
* Supports DDR400, 2 x DIMM slots, with max. capacity up to 2GB
* Integrated VIA® UniChrome Pro 3D/2D Graphics, DirectX 7.0 VGA, Max. shared memory 64MB
* Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology
* 1 x PCI Express x16 slot
* 2 x Serial ATA 1.5 Gb/s connectors, support RAID 0, 1, JBOD and "Hot Plug" functions
* 5.1 Channel Audio, 10/100 Ethernet LAN
* ASRock I/O Plus: 6 ready-to-use USB2.0 ports
scusami samires..ricordavo di aver acquistato un banco di ram ddr2..invece era ddr..si scusami tanto..
the designer
18-11-2007, 21:36
Direi Max una hd3850 o una 8800gt 256mb, ovviamente potresti mettere anche di piu' ma in quel caso cominceresti ad essere davvero limitato...
kharonte nn ho trovato 8800gt da 256 mb..mi dai un link x vedere?ho visto su vari siti ma la trovo solo da 512 o +..e costa un bel pò..
kharonte nn ho trovato 8800gt da 256 mb..mi dai un link x vedere?ho visto su vari siti ma la trovo solo da 512 o +..e costa un bel pò..
ehm..la versione 256mb non è ancora uscita..:D
the designer
18-11-2007, 21:39
ho trovato solo una 8600gt da 256 mb..
the designer
18-11-2007, 21:40
ehm..la versione 256mb non è ancora uscita..:D
ah(figura di cacca che ho fatto)...ok e quando dovrebbe uscire?prezzo?
the designer
18-11-2007, 21:41
è questa?
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13475&What=news&tt=XFX+annuncia+la+sua+GeForce+8800+GT+256+MB
Kharonte85
18-11-2007, 21:42
ah(figura di cacca che ho fatto)...ok e quando dovrebbe uscire?prezzo?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-anche-con-256-mbytes_23245.html
Questo è tutto cio' che si sa...speriamo di averle presto fra noi :)
è questa?
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13475&What=news&tt=XFX+annuncia+la+sua+GeForce+8800+GT+256+MB
si, quella..mi pare debba uscire il 21.. per il prezzo dovremmo essere sui 170/180€
the designer
18-11-2007, 21:45
"riteniamo prevedibile che le nuove soluzioni GeForce 8800 GT 256 Mbytes possano incontrare limitazioni prestazionali quando abbinate a risoluzioni medio alte, soprattutto con filtri attivi e con i titoli più recenti, nel momento in cui verranno confrontate con le versioni a 512 Mbytes di memoria."
ma i giochi recenti e futuri cmq partiranno,vero??????????:cry:
the designer
18-11-2007, 21:54
quindi con una 8800gt 256mb posso avere il max dal mio pc?di + nn posso,anche sforando il budget?
"riteniamo prevedibile che le nuove soluzioni GeForce 8800 GT 256 Mbytes possano incontrare limitazioni prestazionali quando abbinate a risoluzioni medio alte, soprattutto con filtri attivi e con i titoli più recenti, nel momento in cui verranno confrontate con le versioni a 512 Mbytes di memoria."
ma i giochi recenti e futuri cmq partiranno,vero??????????:cry:
ammazza ma sei di coccio?
vuol dire che se giochi sopra i 1280x1024 con filtri attivi con la 8800 gt da 256
fai fatica e hai prestazioni nettamente inferiori a una da 512 più chiaro di
così :rolleyes:
Se giochi a 1280x1024 senza filtri la 8800 GT 256mb va bene con tutti
i giochi presenti e futuri.
Poi che alimentatore hai? dev'essere almeno da 350\ 400 watt
A che risoluzioni giochi?
Fossi in te prenderei una Ati1950 pro 100 euro sei a posto
Su un pc così vecchio inutile stare li a fare upgrade e prendere schede di
ultima generazione,
tanto vale che lo cambi in toto più avanti
the designer
18-11-2007, 23:21
ammazza ma sei di coccio?
vuol dire che se giochi sopra i 1280x1024 con filtri attivi con la 8800 gt da 256
fai fatica e hai prestazioni nettamente inferiori a una da 512 più chiaro di
così :rolleyes:
Se giochi a 1280x1024 senza filtri la 8800 GT 256mb va bene con tutti
i giochi presenti e futuri.
Poi che alimentatore hai? dev'essere almeno da 350\ 400 watt
A che risoluzioni giochi?
Fossi in te prenderei una Ati1950 pro 100 euro sei a posto
ultima generazione,
scusami,però prima di spendere ben 170 euri vorrei accertarmi che certe cose mi tornino..qui i soldi nn li regala nessuno..
the designer
18-11-2007, 23:22
ultima generazione,
e poi nn offendere il mio pc,ha "solo" 3 anni...nn mi sembra da buttare un pentium 4...:mad: :cry:
maglia18
18-11-2007, 23:23
la mia risposta è................
2 8800GT in sli.......
o
una xbox360 usata + una 8800 gts 320 usata
amicogiò
18-11-2007, 23:24
e poi nn offendere il mio pc,ha "solo" 3 anni...nn mi sembra da buttare un pentium 4...:mad: :cry:
siamo sulla stessa barca e ormai con i nuovi processori i nostri pc son da rottamare :cry:
the designer
18-11-2007, 23:27
siamo sulla stessa barca e ormai con i nuovi processori i nostri pc son da rottamare :cry:
mi sa che dovrò dare in permuta il mio pc e vedere quanto riesco a farmelo valutare..uff
usa9999999999
19-11-2007, 18:34
la mia risposta è................
2 8800GT in sli.......
o
una xbox360 usata + una 8800 gts 320 usata
sono dieci pagine che diciamo di evitare le console... :D ;) :read:
io direi una X1950Pro, sui 140€, e sei a posto, sennò, se vuoi gli effetti DX10 (per quanto si possano attivare su questa scheda) una 8600GTS sui 130€...
mircocatta
27-12-2007, 09:31
ma prendetevi la 3870 o la 880gt 512 e siete a posto..
Non capisco che gusto ci provi a riesumare un thread di un mese e mezzo fa, ormai morto e sepolto ...
usa9999999999
27-12-2007, 12:51
ma prendetevi la 3870 o la 880gt 512 e siete a posto..
E questo consiglio chi dovrebbe aiutare, dopo un mese e mezzo? :confused: :mbe:
+Lonewolf+
27-12-2007, 13:22
E questo consiglio chi dovrebbe aiutare, dopo un mese e mezzo? :confused: :mbe:
:asd: in effetti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.