PDA

View Full Version : la compagnia mi va stretta

joshua82
25-03-2007, 10:31
Avete presente 4 amici che condividono tutto?
Vacanze insieme, bevute insieme, seratone in discoteca, weekend a sciare ecc...
Ecco: così ero io con altri tre miei amici fino a qualche mese fa. Poi qualcosa è cambiato. Due hanno fatto la morosa e non si fanno più vedere, l'altro ha iniziato a lavorare ed ha nuove frequenze snobbando il resto del gruppo. Per non parlare dei costumi diversi: quello che lavora che fa il figo e vuole andare a cena almeno due volte a weekend; per non parlare di quando si esce insieme alle ragazze degli altri due...preferirei restarmene a casa a guardare la tv :doh:

Insomma...la sintonia di un tempo è andata definitivamente persa :(

Sinceramente in questa situazione mi trovo abbastanza a disagio: a 24 anni andare alla ricerca di una nuova compagnia nella quale integrarsi non è poi così facile; oppure sarebbe anche ora di cercarsi una ragazza...ma la cosa è più facile a dirsi che a farsi :fagiano:

Vi siete mai trovati in una situazione del genere? Che mi consigliate di fare?

teogros
25-03-2007, 10:35
Ecco: così ero io con altri tre miei amici fino a qualche mese fa. Poi qualcosa è cambiato. Due hanno fatto la morosa e non si fanno più vedere, l'altro ha iniziato a lavorare ed ha nuove frequenze snobbando il resto del gruppo. Per non parlare dei costumi diversi: quello che lavora che fa il figo e vuole andare a cena almeno due volte a weekend; per non parlare di quando si esce insieme alle ragazze degli altri due...preferirei restarmene a casa a guardare la tv :doh:

Sinceramente in questa situazione mi trovo abbastanza a disagio: a 24 anni andare alla ricerca di una nuova compagnia nella quale integrarsi non è poi così facile; oppure sarebbe anche ora di cercarsi una ragazza...ma la cosa è più facile a dirsi che a farsi :fagiano:

Mi sembra di leggere qualcosa scritto da me! Una soluzione non c'è, purtroppo... non ti/ci resta che cercare qualche altro amico o amica e tenerti impegnato con il lavoro o lo studio!

che tristezza però! :(

joshua82
25-03-2007, 10:41
infatti il problema è inesistente durante la settimana...tra impegni vari arrivo la sera che se riesco a guardarmi un dvd intero senza addormentarmi prima è già tanto :D

il problema è nei weekend...fai un giro di chiamate e se ne riesci a trovare uno libero è un miracolo :eek:

teogros
25-03-2007, 10:42
infatti il problema è inesistente durante la settimana...tra impegni vari arrivo la sera che se riesco a guardarmi un dvd intero senza addormentarmi prima è già tanto :D

il problema è nei weekend...fai un giro di chiamate e se ne riesci a trovare uno libero è un miracolo :eek:

Il problema alla fine è anche capire se vale la pena fare il giro di chiamate... :boh: Io non capisco perchè quando saltan fuori le donne, il 90% di noi maschi diventa uno zerbino. :muro: :(

:.Blizzard.:
25-03-2007, 10:49
Sinceramente a me la gente che quando si fà la morosa sparisce mi fà abbastanza pukare. Io sono del parere che l'uscita-baldoria con gli amici sia qualcosa di indispensabile. Anche io sono fidanzato da due mesi e non ho mai tolto tempo ai miei amici. Non hai hobbie tipo sport ? Magari li' potresti riuscire a integrarti in un nuovo gruppo. Non disperare cmq che non è impossibile come dici te a 24 anni trovare nuove conoscenze. Basta avere pazienza e darsi da fare, di sicuro non verrà nessuno da te :P

joshua82
25-03-2007, 10:55
beh di altra gente ne conosco, ma certo sarà difficile riuscire a ricreare quel rapporto "intimo" (credo che riusciate a capire cosa intendo...) che si era creato in questi anni...

teogros
25-03-2007, 10:57
beh di altra gente ne conosco, ma certo sarà difficile riuscire a ricreare quel rapporto "intimo" (credo che riusciate a capire cosa intendo...) che si era creato in questi anni...

Questo è normale... forse è la normale evoluzione delle cose, alla fine. E' insito nel crescere, nel diventare "grandi"... ma i tempi, per forza di cose, non possono collimare... ed è questo che rende la situazione spiacevole.

ago143
25-03-2007, 12:02
per non parlare di quando si esce insieme alle ragazze degli altri due...preferirei restarmene a casa a guardare la tv :doh:

di sicuro non ti aiuta sta cosa...cmq se mi capitasse una cosa del genere io non cercherei nuovi amici ma una ragazza da volere bene!
Frequenta amici single (che te ne frega se non sono "intimi") o qualche cugino....loro possono presentarti nuove amici e soprattutto nuove amiche! ;)

Senza Fili
25-03-2007, 14:07
Inizia a chattare, troverai sia amici che hanno i tuoi stessi interessi che qualche ragazza interessante da conoscere...calcola che quando cambiai città e comitiva ero nella tua stessa situazione, chattando trovai amici validi che oggi compongono la mia nuova comitiva, tutto sta a selezionare e scartare le sòle ;)

p.s. la fidanzata non sostituisce gli amici, e viceversa, quindi cerca entrambe le cose ;)

SunShine_3
25-03-2007, 14:14
Nel mio gruppo eravamo in 8...
In 5 hanno trovato la donna,3 ogni tanto si vedono,gli altri ormai +...
è così appena l'uomo vede un pò di topa non capisce + un cazzo :rolleyes:
Che tristezza...

joshua82
25-03-2007, 17:28
sinceramente al fatto che chattando si possono conoscere amici e, soprattutto, amiche non c'ho mai creduto...qualcuno ha qualke dritta per sfatare la mia credenza?

ps: grazie per le risposte ;)

sanford
25-03-2007, 17:43

è una cosa che, a un certo punto della vita, finisce e basta...rassegnati...

in futuro solo sporadiche uscite tra di voi, senza donne, per mangiare, bere e parlare dei "vecchi tempi"...è la vita.

roller18
25-03-2007, 18:59
Vi siete mai trovati in una situazione del genere?

diciamo che alla fine dei conti sono nella tua stessa situazione, alla ricerca di una nuova compagnia....

e anch'io che ho 22 anni, mi rendo conto che ora è difficile creare un nuovo rapporto di amicizia, ma purtoppo (anzi fortuna) non per tutti è così.

adsasdhaasddeasdd
25-03-2007, 19:11

Brescia provincia

questa lho gia sentita..

gabberman81
25-03-2007, 19:16

sono nella tua stessa condizione...

meglio star da soli o uscire con persone che non ti piaciono facendo finta di niente ???:mbe: bha...

gabberman81
25-03-2007, 19:18
sinceramente al fatto che chattando si possono conoscere amici e, soprattutto, amiche non c'ho mai creduto...qualcuno ha qualke dritta per sfatare la mia credenza?

io ho conosciuto un po di gente cosi'...xo' era gabber planet...chattavi, vedevi le foto della gente, poi andavi in discoteca e li conoscevi...è stato un ottimo sistema, peccato che l' ambiente gabber sia uno dei peggiori e tanti era meglio non conoscerli...:bsod:

g@amAT
25-03-2007, 19:26
diciamo che alla fine dei conti sono nella tua stessa situazione, alla ricerca di una nuova compagnia....

anch'io che ho 22 anni, mi rendo conto che ora è difficile creare un nuovo rapporto di amicizia, ma purtoppo (anzi fortuna) non per tutti è così.

anche io nella vostra situzione....solo che io sono quello che prima si è isolato perchè si era fidanzato :D

prima avevo qualche amico ->fidanzamento di 4 anni (sempre e solo noi 2 e uscita con altre coppie) -> ci siamo lasciati -> nessuno dei 2 sa + cosa fare nei weekend :muro:

amen...

adsasdhaasddeasdd
25-03-2007, 19:35
io ho conosciuto un po di gente cosi'...xo' era gabber planet...chattavi, vedevi le foto della gente, poi andavi in discoteca e li conoscevi...è stato un ottimo sistema, peccato che l' ambiente gabber sia uno dei peggiori e tanti era meglio non conoscerli...:bsod:

tu che sei ancora in quella scena ci sono ancora le merde fasciste lì in mezzo?? o finalmente la scena si è ripulita?

gabberman81
25-03-2007, 19:41
tu che sei ancora in quella scena ci sono ancora le merde fasciste lì in mezzo?? o finalmente la scena si è ripulita?

bo, non abbiam quasi mai parlato di politica...cmq di fasci ce nè...

il prob + che altro è che molti sono bastardi, rubano, fanno casini ecc...
infatti io mi dissocio, non mi sento + gabber...:nono: molti son proprio "mele marce"

joshua82
25-03-2007, 19:50
per trovare un legame tra i concetti di gabber e Brescia provincia diciamo che abito in zona Number One ;)

di gabber ne conosco anch'io alcuni...cmq intendevo chat di altro genere :D

joshua82
25-03-2007, 19:55
nessuno dei 2 sa + cosa fare nei weekend :muro:

amen...
è il mio incubo...forse perchè più passano gli anni più il weekend è l'unico momento per prendere una boccata di aria :eek:

adsasdhaasddeasdd
25-03-2007, 20:03
è inutile sei in provincia e sei fatto ormai.. :muro: vivi ancora coi tuoi?? potresti scappare a brescia non fa cagare come città (penso...)

g@amAT
25-03-2007, 20:10
è il mio incubo...forse perchè più passano gli anni più il weekend è l'unico momento per prendere una boccata di aria :eek:

anche io la domenica pomeriggio vorrei uscire di casa e andare da qualche parte all'aperto è ovvio che da solo non ti viene nemmeno l'idea di muoverti...quindi ogni tanto la richiamo e 2 volte su 3 ottengo un NO ! :O

Senza Fili
25-03-2007, 22:14

Sbagli, chattando puoi conoscere gente deficiente e antipatica come gente intelligente e simpatica, poi sta a te decidere con quale approfondire un'amicizia reale (o una conoscenza più intima se parlaiamo di una ragazza)...calcola che i miei attuali migliori amici li ho conosciuti proprio in chat (usavo la chat su rete IRC con il programmino mIrc) ;)

Andrea Dandy Bestia
26-03-2007, 00:39
l'altro ha iniziato a lavorare ed ha nuove frequenze

Che cos'è, una radio?

overfusion
26-03-2007, 01:42

sarà difficile ricreare ciò che c'era un tempo, se non quasi impossibile. Tieniti stretti i tuoi splendidi ricordi, e non cercare di "rivivere le stesse esperienze", ma vivini altre ugualmente indimenticabili.

Io dico: "tiemp bell e na vot ca nun torn 'n chiù"

Traduzione: "tempi belli di una volta, che non tornano più"

ginepraio
26-03-2007, 04:05
ciao guarda per esperienza ti dico che funziona sempre cosi' : gli amici o tu trovate la donna . non vi fate piu vedere per un bel pezzo , poi ci si lascia e si torna dagli amici ed e' li il momento in cui ti diverti di piu :D

joshua82
26-03-2007, 10:53
Che cos'è, una radio?
:D :D
intendevo dire nuove frequentazioni :doh:

Senza Fili
26-03-2007, 10:56
ciao guarda per esperienza ti dico che funziona sempre cosi' : gli amici o tu trovate la donna . non vi fate piu vedere per un bel pezzo , poi ci si lascia e si torna dagli amici ed e' li il momento in cui ti diverti di piu :D

Bisogna vedere se poi gli amici rivogliono nel gruppo chi sparì quando si fidanzò...:O :D

Moronveller
26-03-2007, 16:12
Ti capisco Joshua, ho anch'io la tua età e ho ttraversato un periodo abbastanza lungo in cui anche io non mi trovavo più con gli amici che avevo, la mia situazione non era proprio come la tua ma di fatto anch'io cercavo nuove frequentazioni quindi in questo sono simili, fatto sta che da un anno e mezzo abbondante mi sono creato un nuovo giro di amicizia che comprende anche 3 elementi di quello vecchio, è vero anche qui ci sono 2 coppie di cui una latita abbastanza nel senso che li vediamo un weekend ogni 3 in genere (ma questo anche perchè non sempre vogliono venire a milano il sabato sera) mentre l'altra è abbastanza presente e sopratutto il mio amico magari si fa l'uscita da solo con noi il venerdì sera. Devo dire che mi trovo bene perchè anche con le nuove conoscenze (nuove all'epoca ora non più) ho instaurato un bel rapporto. nche quando le due coppie non ci sono rimaniamo sempre in 3 o 4 e o usciamo per i cazzi nostri o ci aggreghiamo agli amici del fratello di uno..insomma le alternative non mancano..

Tuttavia vorrei qualcosa di più..eh si

Vorrei trovarmi la donna! A dir la verità sto portando avanti da mesi una specie di tira e molla con una ragazza che è diventato abbastanza sfiancante e vorrei arrivare a definire il nostro rapporto una volta per tutte. Gli amici sono importanti ma vorrei una persona con cui condividere un rapporto che vada oltre e siccome credo di averla trovata vorrei che le cose vadano come dico io.

Questo per dirti che anch'io ho attraversato un periodo in cui mi sentivo un po perso, forse anche perchè mi piace circondarmi di persone e non vivo bene la solitudine, e la vecchia compagnia mi stava stretta ma ho voluto fortemente ricrearmi un nuovo giro e grazie anche a un po di coincidenze ci sono riuscito.
Se posso darti un consiglio ti dico di buttarti nel senso che certe volte mi è capitato di uscire con compagnie in cui io conoscevo solo una persona, ho fatto anche una vacanza così e sarà stata fortuna o meno ma mi sono trovato bene!

Good Luck

thotgor
26-03-2007, 16:59
io ho lasciato la morosa per stare con gli amici.

Roberto Cacciapaglia
28-03-2007, 02:10
joshua fai come me comprati un san bernardo,è come un figliuolo per me

caccia

ZioDuff
28-03-2007, 08:06
io ho lasciato la morosa per stare con gli amici.Addirittura :p

Nel tempo libero cosa fai?

Prova ad iscriverti a una palestra, o qualcosa del genere, lì mi son fatto un sacco di amici :)

Everyman
28-03-2007, 09:57
io ho lasciato la morosa per stare con gli amici.

:ave:

ReDeX
28-03-2007, 10:11

Stessa situazione, lavorando durante la settimana non ho grossi problemi a passare il tempo anzi, ma il weekend e le feste sono una tristezza.
Chatto con qualche amico su msn e anche due chiacchere con skype ogni tanto, ma non è la stessa cosa di avere amici nella stessa città con cui uscire e muovermi un pò purtroppo.
Inoltre vivo in una città di gente per lo più asociale, che tristezza.

pandyno
28-03-2007, 10:34
Ho passato interi anni da solo...e non mi è dispiaciuto affatto. Se c' è il sole non stò di certo davanti al monitor, esco con il lettore mp3 e mi vado a fare un giro al lago.
Le compagnie vanno e vengono, l' importante è non scordare mai gli amici, ovvero, anche se si ha la ragazza, ritagliare un paio di ore la settimana per uscire.

trecca
28-03-2007, 11:03
è inutile sei in provincia e sei fatto ormai.. :muro: vivi ancora coi tuoi?? potresti scappare a brescia non fa cagare come città (penso...)
OT
Guarda, non è brutta, ma non andrei ad abitarci neppure se pagato profumatamente! :O :ciapet: :nono:
Traffico, traffico, traffico, smog etc sto male solo a pensarci :muro: solo la periferia si salva :O
Poi dipende da persona a persona, ovviamente ;)
/OT

ZioDuff
28-03-2007, 11:11
Inoltre un mio amico di Brescia, mi ha detto che il tasso di delinquenza è aumentato a dismisura ultimamente, mi confermate?

joshua82
28-03-2007, 14:58
io Brescia la frequento soprattutto zona piazza Arnaldo in cui sono concentrati praticamente tutti i locali...però mi sa che è l'unica zona che si salva...il resto (sopratutto di notte) è da evitare ormai

sull'idea di trasferirsi concordo con quello che dice trecca

l'idea della palestra non è male dato che è da mesi ormai che non ci metto più piede..e là di gente (soprattutto femminile :oink: ) se ne conosce!

non so voi..ma l'idea di passare i weekend a chattare mi deprime moltissimo :muro:

ZioDuff
28-03-2007, 16:12
non so voi..ma l'idea di passare i weekend a chattare mi deprime moltissimo :muro:Assolutamente daccordo :)

Per un periodo mi è capitato (per vari motivi) di rimanere da solo il sabato sera, nonostante ciò, non mi deprimevo, anzi, piuttosto che stare a casa uscivo da solo e andavo a in centro a bere qualcosa, poi sempre capitava di beccare il conoscente, l'amico dell'amico, e riuscivo a inserirmi nelle loro compagnie :D

Sarà merito del mio carattere molto aperto e socievole :)

ReDeX
28-03-2007, 16:17
Assolutamente daccordo :)

Per un periodo mi è capitato (per vari motivi) di rimanere da solo il sabato sera, nonostante ciò, non mi deprimevo, anzi, piuttosto che stare a casa uscivo da solo e andavo a in centro a bere qualcosa, poi sempre capitava di beccare il conoscente, l'amico dell'amico, e riuscivo a inserirmi nelle loro compagnie :D

Sarà merito del mio carattere molto aperto e socievole :)

Buon per te che non abiti in una città morta. :(

ZioDuff
28-03-2007, 16:43
Buon per te che non abiti in una città morta. :(Beh insomma :rolleyes:

La Spezia 94.263 abitanti
Pordenone 50.926 abitanti

Fa un po te :Prrr:

ReDeX
28-03-2007, 16:49
Beh insomma :rolleyes:

La Spezia 94.263 abitanti
Pordenone 50.926 abitanti

Fa un po te :Prrr:

Non è il numero di abitanti a fare la differenza. ;)

joshua82
28-03-2007, 16:50
uscivo da solo e andavo a in centro a bere qualcosa, poi sempre capitava di beccare il conoscente, l'amico dell'amico, e riuscivo a inserirmi nelle loro compagnie
una volta mi era successa anche a me una cosa così ed effettivamente poi la serata non era andata male...mi sa che dovrò rispolverare il vecchio metodo.
"meglio soli che mal accompagnati" ;)

joshua82
28-03-2007, 16:51
Non è il numero di abitanti a fare la differenza. ;)
credo anch'io...
io abito in un paesino di 7000 abitanti (quasi tutti pensionati :p )...se dipendesse dal numero di abitanti dovrei spararmi :D

ZioDuff
28-03-2007, 16:59
Non è il numero di abitanti a fare la differenza. ;)Sisi per carità :)

Però fa conto che qua c'è solo una discoteca, pochi locali, in giro vedi sempre le stesse facce e via dicendo :fagiano:

La tua città bene o male ha quasi il doppio degli abitanti :D

ReDeX
28-03-2007, 17:08
Sisi per carità :)

Però fa conto che qua c'è solo una discoteca, pochi locali, in giro vedi sempre le stesse facce e via dicendo :fagiano:

La tua città bene o male ha quasi il doppio degli abitanti :D

Vero, ma non c'è neanche una discoteca, qualche pub al limite della decenza e nient'altro. La gente si sposta verso la provincia o adirittura verso marina di massa dove c'è qualche locale come si deve. Spezia dopo una cert'ora è praticamente deserta. :muro:

Senza Fili
28-03-2007, 17:22
Vero, ma non c'è neanche una discoteca, qualche pub al limite della decenza e nient'altro. La gente si sposta verso la provincia o adirittura verso marina di massa dove c'è qualche locale come si deve. Spezia dopo una cert'ora è praticamente deserta. :muro:

Ti capisco benissimo, per un periodo ho abitato fuori Roma, in Toscana, ed era esattamente come da te, una morte civile...per divertirsi bisognava prendere la macchina e andare a Firenze, a Perugia, a Rimini...calcola che poi io ero abituato a Roma, dove c'è di tutto e di più, quindi notavo in modo ancora maggiore lo squallore della provincia :muro:

p.s. il numero degli abitanti in quanto a svaghi e locali non fa la differenza, però se parliamo di amicizie è molto più facile trovare amici con gli stessi nostri interessi in una grande città piuttosto che in un paesino...