PDA

View Full Version : Petizione online dei fan Sony per DMC4

Giant Lizard
25-03-2007, 10:01
http://www.petitiononline.com/capcompe/petition.html

hanno deciso di boicottare i prodotti della Capcom se questa non farà tornare Devil May Cry una serie esclusiva per la console Sony :doh:

ma dico, si può essere così tanto fanboy e spappola-palle? Con un gioco multipiatta la software house ne guadagna in profitti e il gioco ne guadagna in popolarità, facendosi apprezzare anche da altri giocatori che magari non si potranno permettere la PS3. Eh ma no, loro vogliono che sia un gioco più di nicchia... :asd:

tecnologico
25-03-2007, 10:02

hanno deciso di boicottare i prodotti della Capcom se questa non farà tornare Devil May Cry una serie esclusiva per la console Sony :doh:

ma dico, si può essere così tanto fanboy e spappola-palle? Con un gioco multipiatta la software house ne guadagna in profitti e il gioco ne guadagna in popolarità, facendosi apprezzare anche da altri giocatori che magari non si potranno permettere la PS3. Eh ma no, loro vogliono che sia un gioco più di nicchia... :asd:

:old:

Giant Lizard
25-03-2007, 10:09
:old:

porc...davvero? Di quanto? :mbe:

l'ho vista adesso ed è segnata uscita come ieri :p mi linki il post sul forum, plz?

Codename87
25-03-2007, 12:44
Ma credo che ormai le cifre per aggiudicarsi un'esclusiva siano lievitate di molto :D

Ad una software house gli conviene ovviamente sviluppare il gioco multipiattaforma, magari una volta Sony poteva sopperire pagandole cifre assurde, ma prima aveva una base solida come la PS2 :D

jonny 5
25-03-2007, 12:48
Ma credo che ormai le cifre per aggiudicarsi un'esclusiva siano lievitate di molto :D

Ad una software house gli conviene ovviamente sviluppare il gioco multipiattaforma, magari una volta Sony poteva sopperire pagandole cifre assurde, ma prima aveva una base solida come la PS2 :D

bhe anche ora ps2 la fa da padrona, e non ha ancora espresso tutto: manca tra 1 mesetto gow2...e poi capcom l'ha fatto anche con resident evil e ,secondo me, farà multipiattaforma anche lost planet 2 e dead rising 2...alla fine,giustamente, è il guadagno che conta

runk
25-03-2007, 13:22
ho firmato anche se non mi piace devil may cry.....siamo arrivati alla globalizzazione dei giochi! :sofico:

Fabiaccio
25-03-2007, 13:51
ma dai... sarà sicuramente un fake come le 18 petizioni che ho firmato per Shenmue3...

R@nda
25-03-2007, 13:53
Se invece di mettere una firma e basta, una decina di milioni di utenti mette dieci euro in busta e li spedisce a Capcom forse una possibilità potrebbero averla. :D

Van Helsing
25-03-2007, 14:12
Che pietà.....

BTinside
25-03-2007, 14:21

ma che senso ha? perchè se dmc4 sbarca anche su 360 cosa cambia ai sonari?

Che schifo...

gabberman81
25-03-2007, 14:31

quoto in pieno...che bambini...:doh: ma che gli frega se esce pure x xbox360 :rolleyes: basta che esca x ps3...:rolleyes:

Van Helsing
25-03-2007, 14:37
quoto in pieno...che bambini...:doh: ma che gli frega se esce pure x xbox360 :rolleyes: basta che esca x ps3...:rolleyes:

Appunto.

jonny 5
25-03-2007, 18:38
bhuauauaa...mi sto capottando a leggere i commenti di chi ha votato(me compreso)... il top è stato "bill gates must die"... :asd:

Orange Paladude
25-03-2007, 18:42
Io la Capcom la boicotto lo stesso...almeno finché non esce MegaMan Legends 3 o Breath of Fire VI :mad:
Se poi in DMC4 non c'è Fou-Lu come personaggio segreto...:ncomment:

peddu84
25-03-2007, 18:43
"Non abbiamo intenzione di negare DMC4 a nessuno. La decisione migliore per la compagnia e per i consumatori è il multipiattaforma"

We are certainly moved that people are so passionate about our products that they would go to such extremes. At the same time we feel that allowing more people access to our content pleases far more people than it displeases (after all, we're not denying DMC4 to anyone that was already going to get it). It really is the best decision for the company and for consumers.

Fonte : http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=15408

Fabiaccio
25-03-2007, 18:53
bhuauauaa...mi sto capottando a leggere i commenti di chi ha votato(me compreso)

non ne avevo dubbi :rolleyes:

kenjcj2000
25-03-2007, 19:59
è curioso vedere come ci attacchiamo a tutto.... non basta che un gioco esca sulla nostra consol vogliamo persino le escusive ^solo noi.... solo noi... mgs4 solo noiiii^ siamo arrivati al tifo da stadio....

spero che questa notizia incominci a far capire che ormai i multy sono i più... e spero che questa cosa sia motivo di ^BASTA^ paginate di flame ovunque (siamo riusciti a capire il mercato oppure no????)

X-ICEMAN
25-03-2007, 20:22
up
dai che sono arrivati quasi a 7000 firme ! ancora un altro milione - 7000 e poi possono presentarla a capcom :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Abanjo
25-03-2007, 20:26
ho firmato anche se non mi piace devil may cry.....

patetici

Fabiaccio
25-03-2007, 20:39
ma poi tra l'altro tolto che è una cavolata comunque incacchiarsi se un gioco esce pure in un'altra consolle, se comunque decidono di farlo multipiattaforma se proprio uno si deve incacchiare non lo compra... :stordita:

petizione online? :sbonk::rotfl:

Dark Schneider
25-03-2007, 20:46
Ridicoli.

runk
25-03-2007, 20:55
patetici

dici a me? :mbe:

R@nda
25-03-2007, 20:57
Che mondo :nono:

:rotfl:

BTinside
25-03-2007, 21:04
non c'è più religione...:old:

Abanjo
25-03-2007, 21:39
dici a me? :mbe:

mi riferisco a chiunque abbia firmato la petizione...
tu l'hai firmata?

:)

runk
25-03-2007, 22:05
mi riferisco a chiunque abbia firmato la petizione...
tu l'hai firmata?

:)

si!

vedi,magari non andrà mai in porto,ma uno ci prova cmq!
lo sai perchè voglio che dmc resti esclusiva sony?perchè a chi è prosony come me da xbox o altro non arriva mai niente...vorrei giocare gow su play ma non posso...loro però possono gustarsi tutto! :muro:

aceto876
25-03-2007, 22:05
Mi perplimo:stordita: Come si fa ad essere gelosi di un videogioco? Alla fine se per PS3 esce uguale, che differenza fa? Non sarà mica che non c'è più il gusto di dire "noi abbiamo dmc e voi no", perchè è ridicolo.
Io ho il 360 e la xbox classic. Non vedo l'ora che esca Halo 3. Se adesso dicessero che esce in contemporanea anche su PS3, a me che me frega? Se esce sempre anche per il 360, buon per quelli che hanno PS3, che possono giocare pure loro a un titolo valido.
Alla fine quello che conta è quello che posso giocare io. Quello che giocano o non giocano gli altri è un problema loro.
Tanto se quelli con l'Xbox prendono una ps3 per giocare a dmc o qualsiasi altra esclusiva, vi fregano comunque :ciapet: (vale il viceversa)

runk
25-03-2007, 22:06
Mi perplimo:stordita: Come si fa ad essere gelosi di un videogioco? Alla fine se per PS3 esce uguale, che differenza fa? Non sarà mica che non c'è più il gusto di dire "noi abbiamo dmc e voi no", perchè è ridicolo.
Io ho il 360 e la xbox classic. Non vedo l'ora che esca Halo 3. Se adesso dicessero che esce in contemporanea anche su PS3, a me che me frega? Se esce sempre anche per il 360, buon per quelli che hanno PS3, che possono giocare pure loro a un titolo valido.
Alla fine quello che conta è quello che posso giocare io. Quello che giocano o non giocano gli altri è un problema loro.
Tanto se quelli con l'Xbox prendono una ps3 per giocare a dmc o qualsiasi altra esclusiva, vi fregano comunque :ciapet: (vale il viceversa)

il problema sta la,che halo3 non esce per ps3!

rob-roy
25-03-2007, 22:09
si!

lo sai perchè voglio che dmc resti esclusiva sony?perchè a chi è prosony come me da xbox o altro non arriva mai niente...vorrei giocare gow su play ma non posso...loro però possono gustarsi tutto! :muro:

:bimbo:

runk
25-03-2007, 22:13
:bimbo:

non prendermi per un fanboy od altro,mi offendi in questo modo!
ho sia xbox che ps...mi lamento solo del fatto che le esclusive microsoft rimangono sempre microsoft....è una cosa che non capisco e che non accetto...

spero a questo punto che tutti i gioconi sony diventino multipiatta così mi prendo la 360 e mi gioco quelli + gow,halo3 ecc ecc!

rob-roy
25-03-2007, 22:16
Così và gia meglio,perchè prima davvero sembrava il pianto di un bambino capriccioso.

Non è "colpa" di Microsoft se Sony ha adottato politiche idiote che hanno portato gli sviluppatori a guardare anche altrove.
La concorrenza ne guadagna parecchio e anche gli utenti...:)

aceto876
25-03-2007, 22:17
Rimango dell'idea che questa petizione sia una fanboyata. In ogni caso i titoli first party non saranno mai multipiatta. Quindi niente Halo3 su PS3 e niente Gran Turismo su Xbox (GT è first party?:confused: :stordita: ). Il resto sarà tutto un minestrone

runk
25-03-2007, 22:19
Così và gia meglio,perchè prima davvero sembrava il pianto di un bambino capriccioso.

Non è "colpa" di Microsoft se Sony ha adottato politiche idiote che hanno portato gli sviluppatori a guardare anche altrove.
La concorrenza ne guadagna parecchio e anche gli utenti...:)

hai ragione,rileggendolo sembrava molto di parte...

cmq son d'accordo,non è colpa di ms,però è colpa sua se non vende anche alla concorrenza! :p

insomma firmerei volentieri una petizione per estendere la multipiatta anche ai titoli della 360!

Abanjo
25-03-2007, 22:46
si!

ho sia xbox che ps...mi lamento solo del fatto che le esclusive microsoft rimangono sempre microsoft....è una cosa che non capisco e che non accetto...

spero a questo punto che tutti i gioconi sony diventino multipiatta così mi prendo la 360 e mi gioco quelli + gow,halo3 ecc ecc!

seriamente... quanti anni hai?

runk
25-03-2007, 22:49

:doh: questi sono quei commenti che mi fanno passare la voglia di stare su questo forum!

solamente perchè non mi sta bene il fatto che microsoft abbia i giochi sony e non il contrario vengo etichettato come un 15enne col moccio al naso,nerd fino al cuore e fanboy dalla nascita! :rolleyes:

BTinside
25-03-2007, 22:49
Tu quanti anni hai invece per continuare imperterrito con questa arroganza e questo controfanbosimo fanboistico? La prima sospensione (a causa degli stessi motivi) di qualche giorno fa non ti è bastata?:)

runk
25-03-2007, 22:50
Tu quanti anni hai?:)

:asd:

BTinside
25-03-2007, 22:54
edit

runk
25-03-2007, 22:55
edit

azz....edit anche io,mi ero insospettito :D

BTinside
25-03-2007, 22:55
Si pensavo..."e io quanti anni ho per dar ancora retta a gente come lui...":rolleyes:

runk
25-03-2007, 22:57
Si pensavo..."e io quanti anni ho per dar ancora retta a gente come lui...":rolleyes:

vabbè non lo bastonare...ha espresso una sua opinione,diamogli il tempo di postare e chiarire! ;)

BTinside
25-03-2007, 23:03
Si vedessi quanti ne ha bastonati lui prima di essere sospeso la volta precedente .:D

runk
25-03-2007, 23:04
Si vedessi quanti ne ha bastonati lui prima di essere sospeso la volta precedente .:D

chi non è mai stato sospeso almeno una volta :D

nha,cmq non lo conosco!non proferisco parola! :O

BTinside
25-03-2007, 23:13
Cmq non è che abbia torto a contestarti :D , è il modo in cui lo fa...

Nemmeno io sono daccordo sul fatto di firmare la petizione solo perchè dmc4 va su 360 e halo 3 non va su ps3.

Se molti titoli che prima erano esclusiva Sony stanno migrando verso altre piattaforme è per diversi motivi, economici e di marketing, per i quali non si può dare la colpa a Microsoft.

Oggi produrre un titolo costa molto di più, quindi le software house necessitano di vendere su diverse piattaforme, poi Sony arriva con un anno di ritardo, impedendo quindi alle grandi case, che nel frattempo hanno visto vendere un enorme quantità di x360, di valutare quanta base installata la terza console di sony riuscerebbe ad avere.

Se tu vedi che X360 vende e ps3 nemmeno esce con continui rinvii e nemmeno sai se venderà, che fai? aspetti? Io penso di no!

ivano444
25-03-2007, 23:14
addirittura una petizione?come si ved quando la gente non ha un c...@ da fare:D

Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

forse perche microsoft esce nei tempi giusti con le sue console al contrario di altri?:stordita: :stordita:

Dark Schneider
25-03-2007, 23:18

God of War secondo te uscirà mai per 360? Mario Galaxy per 360 e PS3?

Ci manca solo che i prodotti interni cominciano ad essere multi-piattaforma. I giochi "interni" rimangono appunto interni.
Quelli sviluppati dalle terze parti dipendono dalle terze parti.
Se il mercato va verso il multipiattaforma(almeno nel caso di 360 e ps3) e le esclusive sono meno che in passato il motivo è semplice: costi di sviluppo troppo alti per queste due console iper potenti.
Lo sviluppatore vuole guadagnare. Non starà mai ad ascoltare un pugno di utenti che firmano petizioni. Visto i costi alti, a loro non conviene accettare di favorire qualcuno.

runk
25-03-2007, 23:18
Cmq non è che abbia torto a contestarti :D , è il modo in cui lo fa...

Nemmeno io sono daccordo sul fatto di firmare la petizione solo perchè dmc4 va su 360 e halo 3 non va su ps3.

Se molti titoli che prima erano esclusiva Sony stanno migrando verso altre piattaforme è per diversi motivi, economici e di marketing, per i quali non si può dare la colpa a Microsoft.

Oggi produrre un titolo costa molto di più, quindi le software house necessitano di vendere su diverse piattaforme, poi Sony arriva con un anno di ritardo, impedendo quindi alle grandi case, che nel frattempo hanno visto vendere un enorme quantità di x360, di valutare quanta base installata la terza console di sony riuscerebbe ad avere.

Se tu vedi che X360 vende e ps3 nemmeno esce con continui rinvii e nemmeno sai se venderà, che fai? aspetti? Io penso di no!

sono daccordo...spero allora di vedere i seguiti di queste killer application anche per il monolite nero,la speranza è sempre l'ultima a morire! :)

forse perche microsoft esce nei tempi giusti con le sue console al contrario di altri?:stordita: :stordita:

già,però son convinto che il ritardo di sony sia valso a qualcosa e presto ce ne renderemo conto!imho! ;)

runk
25-03-2007, 23:19
God of War secondo te uscirà mai per 360? Mario Galaxy per 360 e PS3?

Ci manca solo che i prodotti interni cominciano ad essere multi-piattaforma. I giochi "interni" rimangono appunto interni.
Quelli sviluppati dalle terze parti dipendono dalle terze parti.
Se il mercato va verso il multipiattaforma(almeno nel caso di 360 e ps3) e le esclusive sono meno che in passato il motivo è semplice: costi di sviluppo troppo alti per queste due console iper potenti.
Lo sviluppatore vuole guadagnare. Non starà mai ad ascoltare un pugno di utenti che firmano petizioni. Visto i costi alti, a loro non conviene accettare di favorire qualcuno.

d'accordissimo,l'ho detto che cmq non serve a niente sta petizione...

ivano444
25-03-2007, 23:21
già,però son convinto che il ritardo di sony sia valso a qualcosa e presto ce ne renderemo conto!imho! ;)

finora è servito solo a fargli perdere le esclusive:rolleyes:

runk
25-03-2007, 23:22
finora è servito solo a fargli perdere le esclusive:rolleyes:

dai tempo al tempo! ;)

BTinside
25-03-2007, 23:31
Scusa e a cosa sarebbe valso? :confused:

runk
25-03-2007, 23:32
Scusa e a cosa sarebbe valso? :confused:

ad una macchina più potente di 360 e più aperta verso utilizzi non comuni!già con gthd me ne sono reso conto! :)

BTinside
25-03-2007, 23:33
E in cosa sarebbe più potente di Xbox 360?

runk
25-03-2007, 23:37
E in cosa sarebbe più potente di Xbox 360?

imho nella grafica...ma mi potrei pure sbagliare,per questo dico di dare tempo al tempo.....;)

adesso vado,notte!

BTinside
25-03-2007, 23:40
Non ti "potresti" sbagliare, ti sbagli eccome.:p

Giant Lizard
25-03-2007, 23:40
lol, ma non era old? :asd: torno la sera e ci sono 3 pagine... :p

comunque sono d'accordo con voi, non penso ci sia molto da discutere, al massimo solo da ridere.

runk
25-03-2007, 23:42
Non ti "potresti" sbagliare, ti sbagli eccome.:p

vedremo! :Perfido:

adesso vado davvero! :coffee:

a domani ragazzi! ;)