View Full Version : Problemi di occupazione memoria fisica
OnePablo
25-03-2007, 00:28
Salve,mi è capitato di notare che sul mio hard disk lo spazio libero disponibile che mi viene assegnato è inferiore a quello che dovrebbe essere.Infatti facendo la controprova,la somma dello spazio occupato da tutte le cartelle presenti sull'hard-disk sarebbe inferiore di qualche giga rispetto al dato relativo allo spazio utilizzato che mi viene segnalato.Questo mi è capitato dopo aver installato un gioco che ora ho disinstallato.Come posso risolvere?Esistono utility,programmi che possano controllare,gestire, risolvere problemi di spazio su disco fisso?Grazie..
Paganetor
25-03-2007, 11:05
hai pensato ai file nascosti e, soprattutto, al file di swap di windows che in genere si mette su C:? se fai il conto delle cartelle è probabile che ti sia sfuggito ;)
e quello occupa un giga o due ;)
OnePablo
25-03-2007, 11:59
hai pensato ai file nascosti e, soprattutto, al file di swap di windows che in genere si mette su C:? se fai il conto delle cartelle è probabile che ti sia sfuggito ;)
e quello occupa un giga o due ;)
Allora ti spiego:La partizione c: è di 38GB,lo spazio libero che mi segnala è 4,63GB mentre la somma delle cartelle mi da 30GB,non so se è plausibile....
ciccio13
25-03-2007, 14:47
E inoltre c'è il ripristino configurazione di Windows che può occupare parecchi giga. Ti consiglio di usare un programma come OverDisk che ti da una panoramica dello spazio occupato sull'harddisk.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.