PDA

View Full Version : Problemi di occupazione memoria fisica

OnePablo
25-03-2007, 00:28
Salve,mi è capitato di notare che sul mio hard disk lo spazio libero disponibile che mi viene assegnato è inferiore a quello che dovrebbe essere.Infatti facendo la controprova,la somma dello spazio occupato da tutte le cartelle presenti sull'hard-disk sarebbe inferiore di qualche giga rispetto al dato relativo allo spazio utilizzato che mi viene segnalato.Questo mi è capitato dopo aver installato un gioco che ora ho disinstallato.Come posso risolvere?Esistono utility,programmi che possano controllare,gestire, risolvere problemi di spazio su disco fisso?Grazie..

Paganetor
25-03-2007, 11:05
hai pensato ai file nascosti e, soprattutto, al file di swap di windows che in genere si mette su C:? se fai il conto delle cartelle è probabile che ti sia sfuggito ;)

e quello occupa un giga o due ;)

OnePablo
25-03-2007, 11:59
hai pensato ai file nascosti e, soprattutto, al file di swap di windows che in genere si mette su C:? se fai il conto delle cartelle è probabile che ti sia sfuggito ;)

e quello occupa un giga o due ;)

Allora ti spiego:La partizione c: è di 38GB,lo spazio libero che mi segnala è 4,63GB mentre la somma delle cartelle mi da 30GB,non so se è plausibile....

ciccio13
25-03-2007, 14:47
E inoltre c'è il ripristino configurazione di Windows che può occupare parecchi giga. Ti consiglio di usare un programma come OverDisk che ti da una panoramica dello spazio occupato sull'harddisk.
Ciao