View Full Version : Truffato sul mercatino di questo forum !!!!
nemodark
25-03-2007, 00:25
Ho acquistato di recente una scheda madre da un utente, pagata € 130+ s.s. dopo avere ricevuto l'oggetto a casa mi accorgo che questa non funzionava... chiedo la restituzione dei soldi ma questo mi risponde che l'ho rotta durante il montaggio.
Premetto questo tipo non risponde mai al telefeno quindi immagginate il mio stato d'animo... quando lo contattavo su questo forum e lui continuava a ripete solo che era colpa mia e basta.
Ad un certo punto è intervenuto un moderatore sulla questione... che per prima cosa mi ha ammonito perchè non ci siamo messi d'accordo su l'eventuale un eventuale restituzione in caso di non funzionamento...
Io incavolato perchè sono stato alleggerito di € 140 minaccio di denunciare la cosa alle autorità competenti...
Allora il moderatore mi contatta per cercare di risolvere la cosa e penso tra me e me... probabilmente la cosa andrà a buon fine.
Ora ogni volta che venivo contattato dal moderatore questo mi elogiava l'utente definendo serio e preciso, mi faceva notare che ha quasi 8000 mess.... ma io invece avevo già capito che tipo di persona era, il solito ladro di polli.
La faccio breve, alla fine avevamo raggiunto un accordo grazie all'intervanto di questo moderatore... che andava bene ad entrambi e consisteva: che io avrei spedito in RMA la scheda a spese del venditore... non era il massimo per me ma almeno avrei recuperato qualcosa.
Quando inizio le procedure di invio della scheda al negozio On-Line mi accorgo che questo non era di Roma come indicato dal venditore ma in provincia di (VI) quindi posso solo spedire essendo molto lontano da questa zona.
Io avevo acquistato questa scheda perchè essendo di Vt se mai avessi avuto problemi andavo a Roma è avrei cercato di risolvere.
Contatto il moderatore che aveva fatto da tramite per risolvere la questione e niente non mi risponde... capisco che logicamente ha altro da fare che stare a sentire i mie problemi, ed aspetto fiducioso una risposta nei giorni a venire.
Nel frattempo contatto il negozio on-line che mi dice che non accetta la scheda in Rma perchè questo può essere solo fatto dall' account d'acquisto.
Proccupato come non mai contatto il venditore e questo mi dice, guarda che la scheda è di terza mano contatta il I venditore ciao, e mi fornisce il contatto e poi sti cazzi.
Contatto ancora il moderatore per segnalere questa cosa ma questo non mi si fila di striscio... in preda alla disperazione faccio una segnalazione della discussione in cui chiedevo assistenza...
Di tutta risposta questo moderatore mi risponde, che volevo da lui aveva già fatto pure troppo per regolamento ( io non l'ho trovato scritto da nessuna parte) non è tenuto a fare nulla in riguardo e di sbrigarmela da solo.
Ma vi sembra un comportamento normale, essere letteralmente mandati a quel paese...
Ora dato che con altri moderatori mi sono trovato sempre benissimo non capisco questa cosa... che devo fare, vi sembra una cosa giusta questo comportamento... per me potete bannarmi fare ciò che più vi aggrada... tra altro questo moderatore mi ha inviatato ad andare su altri forum se la cosa non mi stava bene...
Cioè sono pazzo io, oppure pretendo l'impossibile... oppure bho.
Scusate ma non sò se è la sezione sbagliata... dato che sono disperato mi segnalo pure hai moderatori. :banned:
E' stato un piacere trattare con alcuni di voi, spero di vedervi su altri lidi. :mano:
PS. in ogni caso procedo con la denuncia di questo utente alle autorità competenti, sperando che non ci vada di mezzo anche il forum.
è lo shop che se la tira un po troppo.
hai il prodotto guasto ma in garanzia...e hai lo scontrino/fattura che lo prova
insisti per far valere i diritti che quest'ultimo di dà.
se l'iter RMA del negozio non gradisce ciò che la LEGGE prescrive..si fo..a e si adegui!
Sinceramente mi pare che te la sei presa con la persona sbagliata, la denuncia, o meglio, la minaccia di denuncia, se proprio la vuoi fare, falla al negozio ;)
nemodark
25-03-2007, 01:29
Volendo potrei anche farlo, ho contattato pure il vecchio proprietario della scheda madre e si è reso subito disponibile.
Però scusate ma perchè dovrei fare tutti sti casini, quando ho pagato per avere un oggetto funzionante.???
Poi al negozio ho già mandato alcune e-mail... ma mi risponde intransigente che RMA su può fare solo dall'account di acquisto... ora in teoria dovrei spedire il tutto al vecchio proprietario, lui la manda in Rma dopo averla ritirata lui dovrebbe rispedirmela... ciò sto povero cristo che non c'entra nulla con questa storia dovrebbe fare tutti sti giri (perdita di tempo e parecchi fasti con le poste), quando invece un certa persona se ne frega altamente di tutto quello che è successo. :mad:
lilluzzuzzu
25-03-2007, 01:32
faresti meglio a fare fare l'rma a lui (il vecchio propretario)
e poi la spedisci tu a nome suo con indirizzo il tuo!!!!!
fai prima
nemodark
25-03-2007, 03:01
Si ok, il problema della spedizione sarebbe marginale... poi questo ragazzo mi sembra apposto.
Non vedo comunque giusta la cosa che questo utente che mi ha raggirato... continui a frequentare tranquillamente il forum elargendo consigli a destra e manca... mentre io probabilmente per avere protestato su questo stato di cose verrò sospeso. ???
sinceramente a me non sembra per niente una truffa,
l'oggetto potrebbe essere stato danneggiato nel trasporto come anche da te, inconsapevolmente, durante il montaggio, spesso "accecati" alla nostra bravura con i componenti, tendiamo ad escludere a priori che possa essere stata colpa nostra.
Ribadisco comunque che non mi sembra affatto una truffa, l'oggetto è in garanzia, è il negozio che la tira per le lunghe, fino a prova contraria un oggetto MIO lo posso vendere/regalare e la garanzia passa di DIRITTO al beneficiario assieme allo scontrino...si chiamerà prova di acquisto per un motivo, no?
Un utente con tanta "anzianità" nel forum come xfree difficilmente si $putt@n@ per 130 euro...
e se ti sospendono, a mio avviso, fanno pure bene, niete di personale, ma la tua firma è alquanto denigratoria e offensiva nei suoi confronti!
ciao, e auguri di buona risoluzione.
Inlogitech
25-03-2007, 14:21
Nn conosco i fatti e, quindi, nn voglio e nn posso entrare in merito alla discussione di cui sopra; ma voglio testimoniare la mia personale esperienza con Xfree. L'utente lo conosco di persona, dato che abitiamo a poca distanza, e posso senza alcun dubbio asserire che è una persona disponibile e squisita.....ricordo ancora di quella volta che è venuto da me a spiegarmi come mettere nel migliore dei modi l' artic silver 5 :p .
cmq mi spiace per la scheda che nn funzeca, buona fortuna;)
nemodark
25-03-2007, 16:15
sinceramente a me non sembra per niente una truffa,
l'oggetto potrebbe essere stato danneggiato nel trasporto come anche da te, inconsapevolmente, durante il montaggio, spesso "accecati" alla nostra bravura con i componenti, tendiamo ad escludere a priori che possa essere stata colpa nostra.
Ribadisco comunque che non mi sembra affatto una truffa, l'oggetto è in garanzia, è il negozio che la tira per le lunghe, fino a prova contraria un oggetto MIO lo posso vendere/regalare e la garanzia passa di DIRITTO al beneficiario assieme allo scontrino...si chiamerà prova di acquisto per un motivo, no?
Un utente con tanta "anzianità" nel forum come xfree difficilmente si $putt@n@ per 130 euro...
e se ti sospendono, a mio avviso, fanno pure bene, niete di personale, ma la tua firma è alquanto denigratoria e offensiva nei suoi confronti!
ciao, e auguri di buona risoluzione.
Non capisco cosa ci sia di male nella mia firma, con me si è comportato con poca serietà e quindi sconsiglio di fare affari con lui... tanti altri utenti fanno la stessa cosa.
Come dici tu allora questa non è una truffa ??? allora se mettessi in vendita questa scheda sul mercatino è omettessi il fatto che è rotto... tanto c'è la garanzia... secondo il tuo ragionameto sarebbe tutto apposto.
Ho pure una Ram spezzata in due ma in garanzia... metto pure quella in vendita ???
Poi per il fatto che abbia detto che l'aveva comprata a Roma invece che a Zanè (VI) quello è anche colpa mia... che non mi sono fatto mandare un copia della fattura prima di pagare.
E verò merito la sospenzione...
Ho acquistato di recente una scheda madre da un utente, pagata € 130+ s.s. dopo avere ricevuto l'oggetto a casa mi accorgo che questa non funzionava... chiedo la restituzione dei soldi ma questo mi risponde che l'ho rotta durante il montaggio.
Premetto questo tipo non risponde mai al telefeno quindi immagginate il mio stato d'animo... quando lo contattavo su questo forum e lui continuava a ripete solo che era colpa mia e basta.
Ad un certo punto è intervenuto un moderatore sulla questione... che per prima cosa mi ha ammonito perchè non ci siamo messi d'accordo su l'eventuale un eventuale restituzione in caso di non funzionamento...
Io incavolato perchè sono stato alleggerito di € 140 minaccio di denunciare la cosa alle autorità competenti...
Allora il moderatore mi contatta per cercare di risolvere la cosa e penso tra me e me... probabilmente la cosa andrà a buon fine.
Ora ogni volta che venivo contattato dal moderatore questo mi elogiava l'utente definendo serio e preciso, mi faceva notare che ha quasi 8000 mess.... ma io invece avevo già capito che tipo di persona era, il solito ladro di polli.
La faccio breve, alla fine avevamo raggiunto un accordo grazie all'intervanto di questo moderatore... che andava bene ad entrambi e consisteva: che io avrei spedito in RMA la scheda a spese del venditore... non era il massimo per me ma almeno avrei recuperato qualcosa.
Quando inizio le procedure di invio della scheda al negozio On-Line mi accorgo che questo non era di Roma come indicato dal venditore ma in provincia di (VI) quindi posso solo spedire essendo molto lontano da questa zona.
Io avevo acquistato questa scheda perchè essendo di Vt se mai avessi avuto problemi andavo a Roma è avrei cercato di risolvere.
Contatto il moderatore che aveva fatto da tramite per risolvere la questione e niente non mi risponde... capisco che logicamente ha altro da fare che stare a sentire i mie problemi, ed aspetto fiducioso una risposta nei giorni a venire.
Nel frattempo contatto il negozio on-line che mi dice che non accetta la scheda in Rma perchè questo può essere solo fatto dall' account d'acquisto.
Proccupato come non mai contatto il venditore e questo mi dice, guarda che la scheda è di terza mano contatta il I venditore ciao, e mi fornisce il contatto e poi sti cazzi.
Contatto ancora il moderatore per segnalere questa cosa ma questo non mi si fila di striscio... in preda alla disperazione faccio una segnalazione della discussione in cui chiedevo assistenza...
Di tutta risposta questo moderatore mi risponde, che volevo da lui aveva già fatto pure troppo per regolamento ( io non l'ho trovato scritto da nessuna parte) non è tenuto a fare nulla in riguardo e di sbrigarmela da solo.
Ma vi sembra un comportamento normale, essere letteralmente mandati a quel paese...
Ora dato che con altri moderatori mi sono trovato sempre benissimo non capisco questa cosa... che devo fare, vi sembra una cosa giusta questo comportamento... per me potete bannarmi fare ciò che più vi aggrada... tra altro questo moderatore mi ha inviatato ad andare su altri forum se la cosa non mi stava bene...
Scusate ma non sò se è la sezione sbagliata... dato che sono disperato mi segnalo pure hai moderatori. :banned:
E' stato un piacere trattare con alcuni di voi, spero di vedervi su altri lidi. :mano:
PS. in ogni caso procedo con la denuncia di questo utente alle autorità competenti, sperando che non ci vada di mezzo anche il forum.
Ho visto per caso questo thread.
Non hai raccontato le cose per come sono andate, diciamo che hai raccontato 1/2 verità perché manca la mia testimonianza.
Io ho la coscienza a posto perché la scheda madre l'ho smontata funzionante e non ci ho certo messo i mezzi per fartela arrivare guasta.
Mi vado a sputtanare quasi 6 anni di iscrizione al forum, 15 trattative su questo ed altre 20 su un'altro per una scheda madre?
Tu mi hai immediatamente accusato di averti spedito un prodotto guasto e l'hai continuamente ripetuto; dato il difetto che si era manifestato ti avevo detto che i sintomi di cui soffriva la scheda madre erano quelli tipici da incompatibilità ram, ti avevo anche indicato le prove da fare che tu hai poi eseguito, e l'hai lasciata anche dal tecnico il quale aveva appurato che non funzionava.
Tra i vari pvt scambiati c'è stata poi una lunga telefonata durante la quale tu continuavi a ribadire che mi avresti denunciato per truffa perché ti avevo venduto la scheda madre guasta, io non ti ho mai detto l'hai rotta tu e basta
dopo che tu mi accusavi io ti dissi che non conoscendoci tu non potevi sapere come l'avevo smontata io ed io non potevo sapere come l'avevi montata tu.
Io inoltre mi sono offerto subito per il rimborso delle S.S. per l'RMA ma tu continuavi a dire che mi avresti denunciato ed è dovuto intervenire un moderatore.
Poi dopo avere contattato tu il negozio per l'RMA e dicendomi che stavano facendo problemi io ho contattato il precedente proprietario e per evitare troppi giri di persone ti avevo detto di parlare direttamente con lui.
Vacci piano con le parole e con questa storia della denuncia.
ti sono stati dati elementi assolutamente sufficienti per risolvere la cosa.
vuoi fare di testa tua? benissimo, procedi come meglio credi.
ti abbiamo già spiegato come comportarti con l'rma, purtroppo sono cose che capitano.
anzi, posso dirti che ho appena venduto una mobo NUOVA proprio a xfree (puoi vedere la discussione nel mercatino) e abbiamo dovuto effettuare l'RMA in quanto la mobo risultava rotta (la asus l'ha mandata cosi e io non me ne ero accorto). stiamo procedendo con l'RMA, senza denunce nè altro, e la cosa verrà risolta spero nel più breve tempo possibile.
nuovamente ti dico: ti abbiamo detto come agire, non vuoi farlo? arrangiati, il nostro supporto l'hai avuto.
chiudo
inoltre ti pregherei di considerare il fatto che i moderatori tutti insieme discutono dei problemi di voi utenti. chi viene contattato si occupa di gestire le comunicazioni e di fare da tramite tra noi e voi: tutto questo fornendo del tempo a titolo gratuito e a beneficio della comunità.
pertanto, ripensa due volte a quello che hai scritto e prima di parlar male dei miei colleghi.
vitiellofra
25-03-2007, 19:14
Ad un certo punto è intervenuto un moderatore sulla questione... che per prima cosa mi ha ammonito perchè non ci siamo messi d'accordo su l'eventuale un eventuale restituzione in caso di non funzionamento.....................
ha fatto benissimo.....è la prassi
non è un ladro di polli....basta che guardi le altre discussioni in cui è presente
Ora dato che con altri moderatori mi sono trovato sempre benissimo non capisco questa cosa...
non sono io il mod a cui ti riferisci però ti assicuro una cosa : le tue parole a riguardo del trattatmento ricevuto dal mod (trattamento che condivido in pieno e mod che conosco benissimo) sono veramente infondate
prima di giudicare l'operato di una persona sarebbe opportuno pensare e prima di spedire/ricevere una spedizione sarebbe opportuno prendere accordi..............oppure "parafrasandoti" si è polli!
il tuo caso è stato discusso non sai quento nell'area di nostra pertinenza e ti chiedo di essere MOOOOOOOOOLTO piu rispettoso nei riguardi del mod in questione (non faccio il nome del mod per non farti fare brutta figura, perchè se ne facessi il nome, tutti comincerebbero a ridere di te per ciò che hai detto su di lui........è un grande mod e prima ancora una persona eccellente che svolge alla grande il ruolo che gli è stato offerto in questa sezione CHE E' LA PIU OSTICA DA MODERARE A MIO AVVISO vista la mole di lavoro quotidiana)
a questo punto, come l'altro mod, ti consiglio di rivolgerti ad altri forum per le tue vendite se non trovi giusto l'operato di anche uno solo dei colleghi di sezione
e se apri altre discussioni di questo tipo, non ci metteremo niente ad essere noi stessi a vietarti l'accesso sul forum con un ban
saluti
vitiellofra
vitiellofra
25-03-2007, 19:15
vedo che il caro thegiox mi ha anticipato
parole nostre quindi : PRIMA DI PARLARE PENSA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.