PDA

View Full Version : Consiglio navigatore/gps !

DvL^Nemo
24-03-2007, 23:15
Mi serve un consiglio su un navigatore/gps da acquistare.. Visto che ho il buono da 80 euro da spendere sul sito di MW, volevo prenderlo da li'..
Non voglio spendere piu' di 250/300 euro, sul sito si vedono molti modelli, voi personalmente quale consigliate ?
Io ho addocchiato questi modelli

BECKER Traffic Assist High Speed 7934 299 euro
GARMIN Nuvi 300 299 euro
MIO C250 Cartografia Europa 299 euro
NAVMAN N40i 249 euro ( scontato di 100 euro )
TOMTOM One 249 euro

Altra cosa, mi spiegate come mai il tomtom ha tutto questo successo ? E visto che vedo che e' il piu' usato, quali vantaggi porta acquistarlo ?

Dimenticavo, ma hanno integrato il percorso "voce" ?
Scusate ma sono trppo niubbo, mi serfve una mano :doh:

mauro.76
25-03-2007, 18:38
tomtom per chiarezza nelle mappe e facilità d'uso.

Garagino
26-03-2007, 20:47
Mi unisco al 3D per sapere anche io che Nav mi potete consigliare.:D
Premetto che non mi serve per lavoro, il budget grosso modo è lo stesso (forse qualcosa in più) e che posseggo una Mini...motivo per il quale, stavo osservando il Garmin Nuvi (che vendono appunto anche in concessionaria).
Di contro ho visto che sul Tom Tom si possono personalizzare le voci ed è più semplice come uso.

Aggiungo che, già che ci sono, preferirei prenderlo con la mappa Italia+Europa.

Chi mi aiuta?
Grazie infinite!:)

Roby72VVTi
30-03-2007, 21:51
da circa un anno possiedo un takara gp7 di cui sono molto soddisfatto e su cui si può lavorare tranquillamente per fare qualsiasi cosa...POI, autovelox, voci, ecc...

un paio di giorni fa ho preso anche il Becker 7934 al Media World a 249 euro e devo dire che l'impatto è molto favorevole...forse sembra un tantinello meno immediato rispetto al takara ma datemi qualche giorno di smanettamento e poi vi farò sapere...ciao

dididj
31-03-2007, 09:27
io tra tomtom v2 e nuvi350 ho scelto quast'ultimo, ho avuto la possibilità di provare il tomtom v2 e non mi è piaciuto molto (e non andavo matto nemmeno per il tomtom mobile che avevo sul mio 6630)....

con 325 euro mi sono portato a casa nuvi 350 più antenna tmc, il software è di una semplicità disarmante e lo trovo piu immediato di quello del tomtom, la batteria dura mooolto di piu, ha il tts che ti dice il nome della via dove girare,per i pdi usi gli stessi del tomtom vanno solo convertiti (operazione di 2 secondi), il tmc funziona egregiamente, la gestione dei pdi con messaggi vocali ecc.. è perfetta, ha le mappe di tutta europa, il calcolo/ricalcolo è molto piu veloce di quello del v2, l'aggiornamento alle mappe che usciranno nel 2008 è gratuito, il supporto per la macchina è perfetto, poi garmin è sinonimo di professionalità al massimo livello, dai un'occhiata al sito della garmin e guarda quante informazioni di supporto si trovano penso sia il più completo in assoluto ;)

jeffryeretico
10-06-2007, 09:52
ciao,
sonoa nche io interessato all'acquisto del garmin 350.

ho letto che le info sul traffico TMC sono a pagamento.
è possibile?

io ho il mio c710 e queste informazioni sono gratuite.

lo hai preso nuovo o usato?

grazie