PDA

View Full Version : Problema temperatura CPU.

Hector81
24-03-2007, 22:43
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e ho decido di iscrivermi perchè ho letto delle cose molto interessanti.
Un po di tempo fa (ora nn ricordo ma saranno passati 6 mesi almeno) ho acquistato un asus Z9200VA (modello corrispondente all' A6VA) con processore intel centrino 735A; 100 Gb di hdd; 1 gb di ram e una buona scheda video ati radeon x700.
Dopo un po di tempo e soprattutto in questi giorni ho notato una cosa strana, ovvero all'accenzione il mio notebook parte da una temperatura di 52 gradi C e se carico un gioco (Ultima online ad esempio) che sfrutta la cpu quasi al massimo la temperatura in 5 minuti sale a 75 Gradi.
Ho installato notebook hardware control perchè mi hanno detto che se abbasso i voltaggi della cpu posso abbassare la temperatura, ma non so come utilizzarlo e che voltaggi inserire. Qualcuno può aiutarmi?

daddyxx1
25-03-2007, 23:10
ciao hector non sono tanto esperto di voltaggi e robe del genere xkè questi parametri su cui agire sono riskiosi ma posso darti 1 consiglio...girando x la rete potresti dare 1 okkiata a dei sistemi notebook cooler ke praticamente sono delle basi su cui poter appoggiare e incastrare il portatile....con delle ventole incorporate ke fanno defluire l'aria calda sprigionata e diminuire la temperatura...si collega tramite usb...non so io ne sto per comprare una della zalman poi può essere ke siano solo inutili robe commerciali ma sono fiducioso :cool:

voffi
26-03-2007, 17:52
usa right mark clock utility e abbassa il voltaggio un po alla volta

al max si freeza tutto e riavvii

matmat
26-03-2007, 18:41
smonta e pulisci;) , è la soluzione + efficace:O