PDA

View Full Version : Problema router/modem Edimax AR-7064

LBJ
24-03-2007, 21:01
Ciao a tutti!
Perdonate innanzitutto la poca praticità in materia, ma sono qui proprio per questo.. :)

Ho acquistato di recente questo router/modem ethernet e ho avuto questo problema sin da subito:
dopo averlo configurato (e configurato anche il PC) correttamente (almeno a quanto pare) riesco a collegarmi ad internet ma...solo ad alcuni siti, ad altri non va! (Es. su Google e Libero navigo, su Wikipedia no).
Ho fatto vari tentativi andando a modificare un pò i settaggi di routing, di NAT e quant'altro, ma non ci ho cavato un ragno dal buco!
Soluzioni al problema?
Sono sicuro che saprete aiutarmi!
Resto a disp. per qualsiasi chiarimento.

Grazie 1000!!!

Harry_Callahan
25-03-2007, 08:51
Ciao a tutti!
Perdonate innanzitutto la poca praticità in materia, ma sono qui proprio per questo.. :)

Ho acquistato di recente questo router/modem ethernet e ho avuto questo problema sin da subito:
dopo averlo configurato (e configurato anche il PC) correttamente (almeno a quanto pare) riesco a collegarmi ad internet ma...solo ad alcuni siti, ad altri non va! (Es. su Google e Libero navigo, su Wikipedia no).
Ho fatto vari tentativi andando a modificare un pò i settaggi di routing, di NAT e quant'altro, ma non ci ho cavato un ragno dal buco!
Soluzioni al problema?
Sono sicuro che saprete aiutarmi!
Resto a disp. per qualsiasi chiarimento.

Grazie 1000!!!

ISP?

prova gli OpenDNS:

208.67.222.222
208.67.220.220

se per caso hai Libero 12Mb: prova in PPPoE-LLC

LBJ
25-03-2007, 11:28
L'ISP è Tele2 a 4M e sono in PPPoA con incapsulamento VCMUX.
Vi informo che tra l'altro negli ultimi giorni è stato riscontrato un problema centrale (di lentezza) sulla linea di Tele2 e loro mi han detto che era in via di risoluzione. Però se mi collego col modem USB, seppur lento, navigo quindi non credo via router non navighi proprio...o almeno credo...

Ho provato con i DNS che mi hai suggerito...nada...sempre lo stesso, alcuni siti vanno e altri no...grazie!

eu1975
04-04-2007, 15:55
Credo di avere lo stesso tuo problema..
ho l'Edimax AR 7064g+ (è modem/router wireless ma per ora sto provando via ethernet)
il mio ISP è Libero (4 mega) e dal pannello del mio abbonamento sembra mi abbiano configurato il protocollo PPPoA. L'ho impostato nella pagina di configurazione del mio modem/router, qui nella sezione status WAN risulta connesso con PPPoA, ma quando mi connetto carica alcune pagine e altre no.
Devo forse settare il mio modem con PPPoE e farmi cambiare il protocollo dal mio ISP???
La linea adsl è comnque attiva, ho provato con un portatile collegato ad un modem USB e funziona tutto alla grande.
Se nel frattempo hai risolto oppure qualcun'altro puo' aiutarci... io sono qui in preghiera!
grazie a tutti, ciao

Pr3D4ToR
20-07-2007, 12:45
salve, ho lo stesso identico problema, con lo stesso identico router.
Edimax Network AR-7064+
connessione libero adsl 4mb

questo sito lo apre, ma molti altri no...

come avete risolto?