PDA

View Full Version : Masterizzatore bianco su case nero

davide brigante
24-03-2007, 20:23
Ciao ragazzi qualcuno ha già trovato la soluzione??
ho acquistato un case nero ma ho sia il floppy che il masterizzatore dvd bianchi che stonano parecchio.Senza venderli e ricomprarli neri..c'è una via d'uscita?:mc:

Gr8Wings
25-03-2007, 00:52
Ciao ragazzi qualcuno ha già trovato la soluzione??
ho acquistato un case nero ma ho sia il floppy che il masterizzatore dvd bianchi che stonano parecchio.Senza venderli e ricomprarli neri..c'è una via d'uscita?:mc:

Entra in un negozio di modellismo e prendi un pennellino, acquaragia e una boccetta di vernice nero o grigio-scuro, quello che più assomiglia al colore del case, adatta per materiali plastici (Humbrol mi sembra).

Capellone
25-03-2007, 01:45
per verniciare ti consiglio di staccare le parti interessate perchè i vapori di solvente della vernice potrebbero sporcare la lente del masterizzatore

pinok
25-03-2007, 08:52
Io ho risolto con una bomboletta di vernice nera in spray, ovviamente dopo avere smontato le mascherine ;)

davide brigante
25-03-2007, 19:51
mmm interessante...ma quanto costano pennello e vernice? ..e la bomboletta? perchè se vendo e ricompro(anche se mi infastidisce) perdo circa 7-8 euro ps grazie per l'interessamento

pinok
25-03-2007, 19:59
La bomboletta, a seconda della marca e delle offerte, dai 3.5 ai 6 euro (non ricordo però bene il tipo, mi pareva dovesse essere acrilica, ma dai un'occhiata nella sezione del modding)

davide brigante
25-03-2007, 20:04
La bomboletta, a seconda della marca e delle offerte, dai 3.5 ai 6 euro (non ricordo però bene il tipo, mi pareva dovesse essere acrilica, ma dai un'occhiata nella sezione del modding)

ok grazie:)

davide brigante
25-03-2007, 20:38
ho visto che più o meno tutti hanno usato la vernice spray... quello che mi chiedo è se anche la parte mobile(il cassettino che fuoriesce per inserire il dvd) si smonta e si può verniciare con lo spray.Se no mi conviene usare il pennellino..visto che devo verniciare anche il floppy.tutto sta nel sapere quanto costa vernice e pennellino...

aristippo
25-03-2007, 21:21
Si,del cassettino del cd\dvd si sfila tirando verso l'alto,ti resta in mano una specie di barretta piatta,è fatto apposta se volessi mantare la periferica in un case con la sua portina.
Massimo:)

davide brigante
25-03-2007, 22:50
Si,del cassettino del cd\dvd si sfila tirando verso l'alto,ti resta in mano una specie di barretta piatta,è fatto apposta se volessi mantare la periferica in un case con la sua portina.
Massimo:)

sei sicuro?? Ho provato anche a forzare ma non vorrei tirare troppo per paura che si rompa tutto il vassoio... io ho il pioneer 110d

aristippo
26-03-2007, 12:18
Devi sfilare dalla parte giusta,ho provato adesso con il mio pio 108 e confermo.Prova con qualche cd-rom da buttare...
Ciao Massimo:)

davide brigante
13-04-2007, 21:05
ok sono riuscito..:) ora devo smontare la cornice grande...suggerimenti?:mc:

aristippo
14-04-2007, 17:08
Nel Pio non so ma l'altro giorno ho smontato un Toshiba e la cornice grande era tenuta dal carrello,prova ad aprire il carrello.
Bye:)

davide brigante
14-04-2007, 17:11
quindi apro il carrello,estraggo il frontalino(piccolo),richiudo smonto tutto e si dovrebbe riuscire a togliere anche la cornice..giusto? ps grazie per l'aiuto

aristippo
14-04-2007, 17:18
Mah io l'ho smontato ed ho aperto il carrello usando il foro che hanno tutti i dev davanti,una volta aperto è venuto via anche la cornice,almeno quello...
Ciao:)

luke67_2002
25-04-2007, 00:17
lucideo da scarpe..di tipo "a vernice"...diventa perfetto costo zero...lo avevo in casa...ciaoooooooo

luca