View Full Version : da 2000pro a XPpro
principe69
24-03-2007, 20:18
come da titolo,qualcuno di voi ha fatto questo aggiornamento?
io no. ma se rimani sotto win2k fai bene.
principe69
25-03-2007, 13:04
già,anche secondo me...meno fastidi giusto?
ciccio13
25-03-2007, 16:44
Generalmente non è consigliabile effettuare aggiornamenti da un sistema all'altro, la cosa migliore sicuramente è formattare e installare il nuovo sistema (se la tua domanda si riferiva a questo).
Per quanto riguarda la scelta, il 2000 è un ottimo sistema, l'ho usato per diverso tempo e l'ho trovato più stabile dell' xp, però vengono ormai soltanto rilasciati gli aggiornamenti critici sulla sicurezza, non vengono cioè più sviluppati aggiornamenti che riguardano per esempio le compatibilità hardware o nuovi componenti. Poi dal punto di vista della sicurezza i problemi che rigurdano xp quasi sempre riguardano anche il 2000. A te la scelta.
principe69
25-03-2007, 17:46
Generalmente non è consigliabile effettuare aggiornamenti da un sistema all'altro, la cosa migliore sicuramente è formattare e installare il nuovo sistema (se la tua domanda si riferiva a questo).
può essere però mio cugino ha aggiornato da 98 a 98SE(sì c'è ancora qualcuno che lo utilizza :) ) e non riscontra nessunissimo problema rispetto a prima...
Per quanto riguarda la scelta, il 2000 è un ottimo sistema, l'ho usato per diverso tempo e l'ho trovato più stabile dell' xp, però vengono ormai soltanto rilasciati gli aggiornamenti critici sulla sicurezza, non vengono cioè più sviluppati aggiornamenti che riguardano per esempio le compatibilità hardware o nuovi componenti. Poi dal punto di vista della sicurezza i problemi che rigurdano xp quasi sempre riguardano anche il 2000. A te la scelta.
sì infatti,mi ci trovo molto bene...già,cominciano a tagliar fuori il 2000 riguardo sviluppo(com'è normale che sia)sarebbe l'unica cosa che mi farebbe propendere verso xp...
io quando iniziavo a conoscere sto scatolone, ho aggiornato da win98 prima edizione a win ME, poi a Win2000, senza mai formattare :D
ciccio13
26-03-2007, 16:44
Quella di aggiornare il sistema per passare ad un altro è un operazione fattibile senza ombra di dubbio, è però sconsigliato perchè non si avrà mai un sistema limpido come quello appena formattato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.