PDA

View Full Version : Come ci facciamo ingannare dalla pubblicità

Ja]{|e
24-03-2007, 19:10
Siccome al mio papino gli è venuto il diabete di secondo tipo causa sovrappeso si è dovuto mettere a dieta, e ha cominciato a usare le barrette kellog's per tappare la fame. Ora, a parte che oggi per merenda ne ho provata una al cioccolato e quei miseri venti grammi da che non avevo nemmeno fame a che mi hanno aperto una voragine, ma pocanzi al supermercato con mia sorella mentre guardavamo i vari gusti per ricomprargliele ho dato un occhiata anche alle altre barrette. Ora dico, ma chi glielo fa fare a mangiare quelle robe oscene che costano un botto, quando anche le altre barrette, non dico solo le barrette all bran o i grancereali della mulino bianco o le barrette fitness, ma addirittura anche quelle per ragazzi in crescita tipo cerealix, o anche tutti gli snack al cioccolato della kinder e tutte le merendine confezionate per porzione hanno esattamente lo stesso potere energetico? Cioè, ci si fa prendere per il culo dalla scritta solo 85 calorie? E grazie al kaiser, sono 20 grammi di cereali incollati con la colla di pesce! Anzi, imho per essere 20 grammi sono pure assai, i cerealix sono belli cioccolattosi ma nessuno a dieta credo li comprerebbe se non guardasse la tabella nutrizionale. La stessa cosa dicasi per i cereali per la colazione, i fitness, gli all bran e gli special k sono uguali a quelli nesquick, frosties, rice krispies.... Insomma, peccato che non sia venuta a me l'idea di prendere dei banali cereali, scriverci di sopra che sono solo 85 calorie, e far soldi sulle spalle della gente che si fa abbindolare dalla pubblicità.

Scusate se mi sono dilungata, ma mi fa rabbia vedere come si prende in giro la gente. Per quel che mi riguarda, io faccio colazione con i bastoncini di crusca del Despar che costano la metà e sono pure fatti meglio, non sono costretta a mangiarne 30 miseri grammi in 100 grammi di latte parzialmente scremato come scrivono loro nelle confezioni per raggiungere un numero di valore energetico che invogli la gente a comprarli. :muro:

Siddhartha
24-03-2007, 19:27
i cerealix hanno mille miliardi di calorie....nono, aspetta...forse è colpa mia che li immergo nella nutella prima di mangiarli!!! :fagiano:

Swisström
24-03-2007, 19:28
le barrette energetiche isostar che mangio io si che hanno calorie :asd:

gabi.2437
24-03-2007, 19:28
Te pensa che a scuola ho pure una compagna che beve ogni giorno il suo actimel sperando in non so cosa (in effetti non è molto brillante...)

Siddhartha
24-03-2007, 19:48
Te pensa che a scuola ho pure una compagna che beve ogni giorno il suo actimel sperando in non so cosa (in effetti non è molto brillante...)

si, va bene....vogliamo spalare merda sulle barrette dietetiche, ok, fatelo pure...ma lasciatemi stare il bifidus essensis per favore!!!:D
cmq quello che dice jackie è davvero utile: anche io spesso ho comprato quelle kellog's, ma da ora starò più attento e magari comprerò altro!

Ja]{|e
24-03-2007, 19:49
Eheheh senza nutella di sopra i cerealix hanno 90 kcal, non saranno quelle 5 a fare la differenza, quindi nel rapporto goduria\calorie ma anche goduria\prezzo e prezzo\calorie direi che sono moooooooooolto meglio i cerealix....

Le barrette energetiche non c'entrano nulla, non sono snack spezzafame per spuntino, quelle sono ricariche di energia per chi fa sport, sono più assimilabili come concetto alle barrette sostitutive dei pasti, altra cazzata inventata per far soldi, ma se mi devo calare le calorie di un pasto mi faccio un pasto, no che mi inghiotto le stesse calorie ma concentrate in 20 grammi di una roba schifosa :confused: mai capito chi lo fa...

Vorrei vedere quanto bifido c'è nell'actimel, e quanto bifido serve per avere gli effetti miracolosi che dicono alla pubblicità, come quelle cose che dovrebbero abbassare il colesterolo... Allora mi chiedo perché a tutti quelli che hanno il colesterolo alto i medici prescrivono farmaci e non 'sti yogurt o ancora peggio tutti i prodotti valsoia che ho calcolato che costano il QUADRUPLO di una cosa normale!

d@vid
24-03-2007, 19:58
i cerealix hanno mille miliardi di calorie....nono, aspetta...forse è colpa mia che li immergo nella nutella prima di mangiarli!!! :fagiano:

hai scambiato il bicchiere di latte con quello della nutella? :D

d@vid
24-03-2007, 19:59
cmq i cerealix hanno cambiato composizione
e ora nn li posso più mangiare perchè hanno glutine :banned:

Ja]{|e
24-03-2007, 20:06
cmq i cerealix hanno cambiato composizione
e ora nn li posso più mangiare perchè hanno glutine :banned:

Celiaco? :cry: Beh permettimi di segnalarti un blog molto interessante --> http://www.celiachiablog.it/ ci sono un sacco di informazioni sui produttori di alimenti senza glutine!

Jammed_Death
24-03-2007, 20:07
ma la frutta gli fa schifo? hanno un mucchio di vitamine e alcune, come ad esempio i kiwi danno energia...macedonie, succhi ecc (sempre fatti in casa) e va di lusso...per dimagrire non comprare mai roba publicizzata, sono sempre cagate :D :D :D

Ja]{|e
24-03-2007, 20:14
ma la frutta gli fa schifo? hanno un mucchio di vitamine e alcune, come ad esempio i kiwi danno energia...macedonie, succhi ecc (sempre fatti in casa) e va di lusso...per dimagrire non comprare mai roba publicizzata, sono sempre cagate :D :D :D

Ma io sono quasi d'accordo, ma é una questione psicologica imho, vuoi mettere avere l'illusione di mangiare carboidrati, poi per uno goloso come lui crede di mangiare cioccolato cioè quelle gocce di plastica marrone che ci mettono in mezzo? Se uno è in ipoglicemia la frutta non soddisfa per niente. L'energia viene un po' da tutto, non solo dai kiwi, il fatto è che la frutta alla fin fine è solo acqua, lo spuntino di metà mattinata e la merenda andrebbero fatti con qualcosa di più sostanzioso...

Jammed_Death
24-03-2007, 20:20
{|e;16486171']Ma io sono quasi d'accordo, ma é una questione psicologica imho, vuoi mettere avere l'illusione di mangiare carboidrati, poi per uno goloso come lui crede di mangiare cioccolato cioè quelle gocce di plastica marrone che ci mettono in mezzo? Se uno è in ipoglicemia la frutta non soddisfa per niente. L'energia viene un po' da tutto, non solo dai kiwi, il fatto è che la frutta alla fin fine è solo acqua, lo spuntino di metà mattinata e la merenda andrebbero fatti con qualcosa di più sostanzioso...

bè io faccio merenda con tre pere (frutti) e un kiwi...ti assicuro che mi saziano e se sei a dieta la fame ce l'hai sempre ma la devi tenere a bada :D

purtroppo quelle schifezze sono buone si, quindi non ci si può fare niente...fai un esperimento: fagli leggere gli ingredienti...magari leggendo di quei nomi assurdi gli faranno un po schifo (ipogluconato di sodio, iperalgesato di caramello ecc :D :D :D )

re_romano_alex
24-03-2007, 20:49
Ahaha..

Le uniche pubblicità in TV sono state quelle e saranno quelle per mostrarci la vita nei Paesi del III mondo,o quelle delle offerte..BASTA

Il resto è stronzata.

Riconosco il problema di tuo padre,e credo che un paio di Kiwi al giorno più naturalmente non mangiuare cibo troppo salato,per la pressione o troppo condito,attento ai dolci,il diabete manco lo sente.
Io,personalmente so stato abituato da piccolo a mnagiare frutta,e davvero mangio solo quello fuori dai pasti.
Ho anche ripreso ad utilizzare il Bimbi per i frullati...:sofico:

Mangiate frutta,l'unico alimento in gtrado di saziarsi e dissetarsi :read:

D1o
24-03-2007, 21:09
domanda: ma tuo papa ha il diabete e voi gli comprate le barrette di cereali al cioccolato? volete ereditare in fretta?:D

Caedium
24-03-2007, 21:21
{|e;16486171']Ma io sono quasi d'accordo, ma é una questione psicologica imho, vuoi mettere avere l'illusione di mangiare carboidrati, poi per uno goloso come lui crede di mangiare cioccolato cioè quelle gocce di plastica marrone che ci mettono in mezzo? Se uno è in ipoglicemia la frutta non soddisfa per niente. L'energia viene un po' da tutto, non solo dai kiwi, il fatto è che la frutta alla fin fine è solo acqua, lo spuntino di metà mattinata e la merenda andrebbero fatti con qualcosa di più sostanzioso...

Beh, nella frutta c'è molta acqua, è vero, ma non mi dire che non contiene carboidrati! E sicuramente è molto più sano mangiare qualche frutto piuttosto che una barretta o una qualsiasi altra schifezza confezionata, anche per il fatto che 1cerealix (e dico uno) non sarà mai sufficiente e toglierti la fame, e senza dubbio sarà seguito da un altro (se non di più), e a conti fatti avrai mandato giù una vagonata di calorie, di cui non solo carboidrati, ma anche molti grassi. Poi non so cosa faccia tuo padre durante il giorno per avere bisogno di tutta sta "energia" ma sicuramente ci sono modi più sani per nutrirsi e per fare dieta.

Ja]{|e
24-03-2007, 21:22
Allora, mio padre è medico, comunque è seguito da un diabetologo, quindi non è proprio uno sprovveduto... Il fatto è che tra cappuccio e brioche coi colleghi, pasti a cazzo dato che essendo chirurgo in un ospedale a mezz'ora di macchina non è sempre che può tornare a casa, poi tornava stanco a casa e a mia madre faceva pena e gli faceva trovare piattoni di pasta condita con sughi pronti anche perchénon sa cucinare molto bene e in ogni caso lavora pure lei e non ha il tempo, se mia madre non c'era a casa per pranzo lui si prendeva i cibi pronti da rosticceria tipo pasta al forno... Insomma, non mangiava proprio benissimo; ancora adesso che comunque fa colazione con yogurt e in ospedale per spezzare la fame si prende le barrette, quando è a casa mangia continuamente finocchi, ormai è troppo abituato a mangiare tanto, oltre al fatto che è velocissimo a mangiare e quindi a tavola il tempo che mia madre si finisce il suo piatto di pasta lui si è mangiato pure nel frattempo un arancia, due kiwi, quattro mandarini e due finocchi! comunque adesso ha la glicemia abbastanza stabile, anzi a volte ce l'ha pure troppo bassa, quindi era un diabete dovuto solo al peso, e credo pure dallo stress!

Ja]{|e
24-03-2007, 21:28
Beh, nella frutta c'è molta acqua, è vero, ma non mi dire che non contiene carboidrati! E sicuramente è molto più sano mangiare qualche frutto piuttosto che una barretta o una qualsiasi altra schifezza confezionata, anche per il fatto che 1cerealix (e dico uno) non sarà mai sufficiente e toglierti la fame, e senza dubbio sarà seguito da un altro (se non di più), e a conti fatti avrai mandato giù una vagonata di calorie, di cui non solo carboidrati, ma anche molti grassi. Poi non so cosa faccia tuo padre durante il giorno per avere bisogno di tutta sta "energia" ma sicuramente ci sono modi più sani per nutrirsi e per fare dieta.

Non hai mai avuto una crisi ipoglicemica tu, me sa :D

Comunque se si riesce a ripartire in maniera decente i carboidrati durante la giornata, si riesce a fare tranquillamente spuntino pomeridiano con un cerealix, e poi appunto la cosa comoda è che sono monoporzione, così si sa che se ne deve mangiare solo uno, a differenza dei cereali sfusi che sono imho peggio delle ciliege, io se colaziono davanti alla tv non riesco a fermarmi ai 30 grammi che ci sono scritti sulla confezione! E poi m'annoierebbe pesarli per vedere quanti sono, quindi mi faccio fuori una confezione senza che me ne accorgo, anche per questo oggi ho provato le barrette, ma dopo mezz'ora avevo una voragine nello stomaco!
Io non lo so quant'energia gli serve, ma fa il chirurgo di mattina e il dentista di pomeriggio, quindi credo che a parte il fatto di stare molto in piedi consuma molta energia a livello cerebrale, ma questo non gli ha impedito di arrivare a pesare troppo!
Per quanto riguarda le crisi ipoglicemiche, non so quanta pasta mangi tu a pranzo, prova a ridurre per una settimana a metà la tua razione, vedi poi che appena adocchi qualcosa di carboidratoso ti ci fiondi di sopra e te ne scofani un quintale :D

++CERO++
24-03-2007, 21:32
{|e;16485952']Eheheh senza nutella di sopra i cerealix hanno 90 kcal, non saranno quelle 5 a fare la differenza, quindi nel rapporto goduria\calorie ma anche goduria\prezzo e prezzo\calorie direi che sono moooooooooolto meglio i cerealix....
Le barrette energetiche non c'entrano nulla, non sono snack spezzafame per spuntino, quelle sono ricariche di energia per chi fa sport, sono più assimilabili come concetto alle barrette sostitutive dei pasti, altra cazzata inventata per far soldi, ma se mi devo calare le calorie di un pasto mi faccio un pasto, no che mi inghiotto le stesse calorie ma concentrate in 20 grammi di una robaschifosa :confused: mai capito chi lo fa...
Vorrei vedere quanto bifido c'è nell'actimel, e quanto bifido serve per avere gli effetti miracolosi che dicono alla pubblicità, come quelle cose che dovrebbero abbassare il colesterolo... Allora mi chiedo perché a tutti quelli che hanno il colesterolo alto i medici prescrivono farmaci e non 'sti yogurt o ancora peggio tutti i prodotti valsoia che ho calcolato che costano il QUADRUPLO di una cosa normale!
"il rapporto goduria\calorie ma anche goduria\prezzo"
:asd:
mi fai morire... :kiss: :D

Caedium
24-03-2007, 21:49
{|e;16486800']Non hai mai avuto una crisi ipoglicemica tu, me sa :D

Comunque se si riesce a ripartire in maniera decente i carboidrati durante la giornata, si riesce a fare tranquillamente spuntino pomeridiano con un cerealix, e poi appunto la cosa comoda è che sono monoporzione, così si sa che se ne deve mangiare solo uno, a differenza dei cereali sfusi che sono imho peggio delle ciliege, io se colaziono davanti alla tv non riesco a fermarmi ai 30 grammi che ci sono scritti sulla confezione! E poi m'annoierebbe pesarli per vedere quanti sono, quindi mi faccio fuori una confezione senza che me ne accorgo, anche per questo oggi ho provato le barrette, ma dopo mezz'ora avevo una voragine nello stomaco!
Io non lo so quant'energia gli serve, ma fa il chirurgo di mattina e il dentista di pomeriggio, quindi credo che a parte il fatto di stare molto in piedi consuma molta energia a livello cerebrale, ma questo non gli ha impedito di arrivare a pesare troppo!
Per quanto riguarda le crisi ipoglicemiche, non so quanta pasta mangi tu a pranzo, prova a ridurre per una settimana a metà la tua razione, vedi poi che appena adocchi qualcosa di carboidratoso ti ci fiondi di sopra e te ne scofani un quintale :D

Ihih, in effetti c'hai preso, non ne ho mai avuta una :D
Ed in effetti non saprei neanche cosa possa voler dire dato che non sono uno che si controlla molto, quando ho davanti qualcosa mangio fino alla sazietà :)

p.NiGhTmArE
24-03-2007, 21:56
comunque l'actimel è buonissimo :O
del bifidocoso non me ne frega una mazza :asd:
però è buono :O
3 o 4 a settimana me li pappo :O

Donagh
24-03-2007, 23:56
{|e;16485529']Siccome al mio papino gli è venuto il diabete di secondo tipo causa sovrappeso si è dovuto mettere a dieta, e ha cominciato a usare le barrette kellog's per tappare la fame. Ora, a parte che oggi per merenda ne ho provata una al cioccolato e quei miseri venti grammi da che non avevo nemmeno fame a che mi hanno aperto una voragine, ma pocanzi al supermercato con mia sorella mentre guardavamo i vari gusti per ricomprargliele ho dato un occhiata anche alle altre barrette. Ora dico, ma chi glielo fa fare a mangiare quelle robe oscene che costano un botto, quando anche le altre barrette, non dico solo le barrette all bran o i grancereali della mulino bianco o le barrette fitness, ma addirittura anche quelle per ragazzi in crescita tipo cerealix, o anche tutti gli snack al cioccolato della kinder e tutte le merendine confezionate per porzione hanno esattamente lo stesso potere energetico? Cioè, ci si fa prendere per il culo dalla scritta solo 85 calorie? E grazie al kaiser, sono 20 grammi di cereali incollati con la colla di pesce! Anzi, imho per essere 20 grammi sono pure assai, i cerealix sono belli cioccolattosi ma nessuno a dieta credo li comprerebbe se non guardasse la tabella nutrizionale. La stessa cosa dicasi per i cereali per la colazione, i fitness, gli all bran e gli special k sono uguali a quelli nesquick, frosties, rice krispies.... Insomma, peccato che non sia venuta a me l'idea di prendere dei banali cereali, scriverci di sopra che sono solo 85 calorie, e far soldi sulle spalle della gente che si fa abbindolare dalla pubblicità.

Scusate se mi sono dilungata, ma mi fa rabbia vedere come si prende in giro la gente. Per quel che mi riguarda, io faccio colazione con i bastoncini di crusca del Despar che costano la metà e sono pure fatti meglio, non sono costretta a mangiarne 30 miseri grammi in 100 grammi di latte parzialmente scremato come scrivono loro nelle confezioni per raggiungere un numero di valore energetico che invogli la gente a comprarli. :muro:

ma scusa sei circondata da medici-diabetologi e mi nomeni la feccia del cibo stile cerealix ecc ecc???

mangiare sano e in modo intelligente è una cosa facile
basta buttar via in un sol colpo tutta quella roba li
mangiare cibi con carboidrati integrali meglio se kamut o farro
unendoli a grassi vegetali ovviamente non idrogenati (noci nocciole mandorle ecc ecc)

il problama degli errori della gente è che pensa solo alle calorie
bisogna tener conto anche dell assimilazione delle stesse
unendo carbo -grassi e magari proteine non si ha picco glicemico

il "buco allo stomaco" che si sente è tempo dopo un picco glicemico che stressa le surrenali e piano piano se continuativi portano alla loro scarsa efficenza-risposta causando anche il diabete
alimentare il corpo con energia "vuota" (senza micronutrimenti) e e veloce provoca il picco e dopo poco tempo si ha ancora fame

teniamo conto anche dell effetto acidificante dei cibi
completare un pasto co un buon alcalinizzante (i sali minerali alcavital sono il top) porta ad avere un bel ambientino alcalino cosi non ci facciamo bruciare il nostro prezioso ossigeno dai cibi acidificanti (che alla lunga portano a vari problemi per questo motivo anche carenze grosse perche i micronutrimenti, calcio ecc finiscono bruciati)

ps fai comrare a tuo papà il succo di noni puro in buone quantità e vedrai come sta meglio il diabete poi, anche gli azuki (fagioli soia rossi giapponesi) ottimi per reni-surrenali

Siddhartha
25-03-2007, 05:49
ma scusa sei circondata da medici-diabetologi e mi nomeni la feccia del cibo stile cerealix ecc ecc???

mangiare sano e in modo intelligente è una cosa facile
basta buttar via in un sol colpo tutta quella roba li
mangiare cibi con carboidrati integrali meglio se kamut o farro
unendoli a grassi vegetali ovviamente non idrogenati (noci nocciole mandorle ecc ecc)

esatto, buoni consigli!!!

il problama degli errori della gente è che pensa solo alle calorie
bisogna tener conto anche dell assimilazione delle stesse
unendo carbo -grassi e magari proteine non si ha picco glicemico

ma il picco glicemico è normale che si abbia ed è impossibile evitarlo: per questo il mio pancreas secerne insulina...sta li per quello!!!

il "buco allo stomaco" che si sente è tempo dopo un picco glicemico che stressa le surrenali e piano piano se continuativi portano alla loro scarsa efficenza-risposta causando anche il diabete
alimentare il corpo con energia "vuota" (senza micronutrimenti) e e veloce provoca il picco e dopo poco tempo si ha ancora fame

1) non ho capito bene in italiano cosa vuoi dire
2) hai un po' di confusione: il picco glicemico non stressa le surrenali, ma stimola la secrezione di insulina pancreatica! le surrenali entrano in gioco in caso di IPOglicemia, secernendo adrenalina che va a stimolare il rilascio di glucosio dal fegato per aumentare la glicemia!
3) nella genesi del diabete "alimentare" (chiamiamolo diabete II), le surrenali c'entrano poco e niente: al 90% concorrono fattori predisponenti genetici, sindromi metaboliche e l'obesità che quasi sempre presentano questi pazienti ----> l'aumento degli acidi grassi liberi in circolo va a alterare la secrezione e la risposta all'insulina (si ha resistenza all'ormone)
4) cosa è l'energia vuota??? il senso di fame dei diabetici di tipo II è dovuto all'iperinsulinemia causata dalla resistenza all'ormone: poichè il glucosio non riesce ad entrare nelle cellule refrattarie all'azione dell'insulina, si ha un incremento nella produzione della stessa con aumento della fame, sovralimentazione e peggioramento dell'obesità che a sua volta porta all'aumento degli acidi grassi libri in circolo! un vero e proprio circolo vizioso!

teniamo conto anche dell effetto acidificante dei cibi
completare un pasto co un buon alcalinizzante (i sali minerali alcavital sono il top) porta ad avere un bel ambientino alcalino cosi non ci facciamo bruciare il nostro prezioso ossigeno dai cibi acidificanti (che alla lunga portano a vari problemi per questo motivo anche carenze grosse perche i micronutrimenti, calcio ecc finiscono bruciati)

ok, dal metabolismo dei cibi derivano acidi (soprattutto carboidrati e proteine! infatti nei pazienti con alterazione dell'equilibrio acido-base grave per es causata da insufficienza renale, si prescrive una dieta ipoproteica)...e fin qui ci sono!!! ma non capisco perchè dovrei assumere sostanze alcalinizzanti se il mio equilibrio acido-base è perfettamente controllato dai tamponi ematici, dai reni e dai polmoni!!! in corso di omeostasi acido-base, i miei reni stanno li per quello: espellono acidi non volatili derivati dal metabolismo e riassorbono bicarbonati (alcalinizzanti)....a che serve assumere altre basi??? in corso di equilibrio avrei soltanto un eccesso di basi che porterebbe all'attivazione di vari meccanismi a feedback per il ritorno del pH a 7.4: finirei solo con l'espellere più bicarbonati; anzi...se vi sono patologie concomitanti e l'omeostasi è già alterata si rischia un'alcalosi!!!
gli acidi bruciano ossigeno???
inoltre che c'entra l'effetto acidificante con le carenze di nutrienti??? ma come viene bruciato il calcio??? da chi o da cosa???

ps fai comrare a tuo papà il succo di noni puro in buone quantità e vedrai come sta meglio il diabete poi, anche gli azuki (fagioli soia rossi giapponesi) ottimi per reni-surrenali

perchè no??? male non può fargli!
cmq scusa....prima mi parli del danno portato dagli acidi e poi mi vai a consigliare alimenti a base di fagioli, legumi ricchissimi di proteine ----> elevata produzione di acidi non volatili??? è una contraddizione e ti ripeto che le surrenali c'entrano poco con il diabete II!

CYRANO
25-03-2007, 06:30
{|e;16485952']Eheheh senza nutella di sopra i cerealix hanno 90 kcal, non saranno quelle 5 a fare la differenza, quindi nel rapporto goduria\calorie ma anche goduria\prezzo e prezzo\calorie direi che sono moooooooooolto meglio i cerealix....

Le barrette energetiche non c'entrano nulla, non sono snack spezzafame per spuntino, quelle sono ricariche di energia per chi fa sport, sono più assimilabili come concetto alle barrette sostitutive dei pasti, altra cazzata inventata per far soldi, ma se mi devo calare le calorie di un pasto mi faccio un pasto, no che mi inghiotto le stesse calorie ma concentrate in 20 grammi di una roba schifosa :confused: mai capito chi lo fa...

Beh io per 2-3 mesi ho preso quella specie di yogurt contro il colesterolo , ed aveva funzionato.
anche se non abbastanza ( ma dovevo abbassare di molto il colesterolo , più di una persona normale... )

Coapzaza

Ja]{|e
25-03-2007, 12:45
Vabbè mio padre era per fare un esempio, non parlo in genere delle persone col diabete, mio padre deve controllare non solo le calorie ma soprattutto i grassi.... Ma la maggior parte della gente si fa abbindolare dalle sole 85 calorie dei miseri micro 20 grammi di quelle barrette quando tutte le barrette da 20 miseri grammi hanno le stesse calorie!

E comunque, ma t'immagini mio padre che si porta il succo di noni o i fagioli azuki in ospedale? :D