View Full Version : Dubbio utilizzo memoria vistax64
paolox86
24-03-2007, 19:53
Spulciando tra i processi ho visto che tra i vari svchost, ce n'è 1 in particolare che sukkia un macello di risorse: sui 100 mb! :eek:
Sapete cosa gestisce questo processo per essere così esoso??
C'è modo chiudendo qualche servizio di ridurre l'utillizzo almeno di un pochino?
guarda...io uso vista 32bit e svchost non ce l'ho proprio come processo, ho letto spesso di questo processo e con xp effettivamente lo avevo presente e succhiava memoria. ora mi incuriosisce sapere come mai nella versione 64bit è presente e nella mia 32bit invece no...non ho mai capito esattamente cosa facesse neanche quando usavo xp..
guarda...io uso vista 32bit e svchost non ce l'ho proprio come processo
Come fai a non averlo? o.O
Anzi, a non averli, sono più di uno e sono processi di sistema.
Svchost devi averlo per forza come processo, visto che è utilizzato da diversi servizi di Vista attivi di default e opzionali.
paolox86
26-03-2007, 00:05
Ho provato anche la versione x86 e di svchost ce ne sono pure lì ma il più grande occupa sulle 30-40 mb... In vista 64 però 100!!!!
Qualche servizio inutile che mi consigliate di disattivare? Oppure sapete se c'è una guida che consiglia come impostare i servizi?
Cinzia71
26-03-2007, 00:35
Per visualizzare tutti i "svchost", in "gestione attività" è necessario visualizzare i processi di tutti gli utenti dato che normalmente è attivato da "system"
Io con la ultimate 64 ne ho 7, uno dei quali succhia 80 mega di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.