View Full Version : Overclocking di un AMD Sempron 3000+ su mobo Asus K8U
Allora,come da titolo...ho appena comprato questo processore e questa mobo in sostituzione del mio amd athlon xp 2400+ e mobo asus a7v333-x che da poco tempo hanno deciso di tirare le cuoia...su che parametri mi consigliate di agire x alzare un pò le prestazioni?!?Vi allego una schermata di cpu-z con le informazioni sul processore...
http://img467.imageshack.us/img467/9253/immagineev3.jpg
Comincia dalla guida all'oc dei K8 presente in questa sezione...
Se hai dubbi postlettura chiedi pure qui...;)
L'ho letta...ma a quanto sembra clockgen nn supporta la mia mobo,e da quello che ho visto nn ha nemmeno tante opzioni nel bios...qualcuno che ce l'ha ed è riuscito ad occare un pò??
Posta l'intera configurazione, vedremo se l'hardware si presta o meno al tweaking...:)
Case Cooler Master Stacker con 3 ventole da 120mm in immissione,1 da 120mm e 2 da 80mm in estrazione | Motherboard Asus K8U-X con processore Amd Sempron 3000+ con Thermaltake Sonic Tower abbinato a 2 ventole da 120mm | Scheda Video AGP 8x Leadtek WinFast 6600GT 128MB con dissipatore Zalman VF700-Cu | Alimentatore Tacens Valeo Smart 560W | Hard Disk Maxtor DiamondMax 200GB | Hard Disk Seagate Barracuda 40GB | Masterizzatore DVD LG
Spero di esser stato abbastanza preciso ghgh se vuoi ti posto anche il modello di mouse,tastiera,schermo e stampante xD
No grazie, tutto il resto non occorre...
Verifica l'applicabilità dei fix, e le funzioni generali di tweaking...
Avendo letto la guida saprai che ciò che c'è da modificare (fsb in primis) deve essere sbloccato...
ho cercato su google qualche guida per questa scheda madre,ma a quanto sembra nn è usata da nessuno...mi dà quasi tutti link di negozi...
No no, mi riferisco alla guida all'0c dei k8 presente in questa sezione...
non ti capisco...se intendi dire aprire il bios e vedere se ci stanno parametri...no,non mi sembra di averli trovati...xò volevo sapere se qualcun'altro con questa mobo sia riuscito in qualcosa...
DeMoN3 non devi confrontarti con chi ha una mobo come la tua, ma apprendere un po' di teoria GENERALE sui K8 prima di cominciare...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.