PDA

View Full Version : Problema dopo Overclock


kalazino`
24-03-2007, 18:21
Salve, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Dopo aver overcloccato il mio E6400 @2.13 e averlo portato prima a @2.4 e poi a @3.2, Windows Vista si avvia perfettamente, dopo aver ripristinato le impostazioni di default, Vista nn si avvia +, il pc viene reboottato da solo in qualunque modalità(Provvisoria e Ultima Configurazione Funzionante). Se overclocco il pc e lo porto nuovamente a @2.4 tutto funziona perfettamente.
Come posso far partire Vista dopo aver settato i valori di default?
:help: me

iubbo78
24-03-2007, 20:47
mi vengono in mente diverse cose, o vista reputa che ci sia un problema a livello hw o hai una versione oem che interpreta il cambio di velocità come una modifica hw. calcola anche che mandare il procio fuori specifica e di conseguenza anche i vari bus di sistema degli hd ecc...comporta sempre il rischio di instabilità in primis e poi il rischio che si danneggi il file sistem. a me succedeva con xp ai tempi in cui cercavo di salire di frequenza con il procio, fino ad un certo punto ok poi schermate blu e format d'obbligo per instabilità di sistema anche dopo aver ripristinato i valori di fabbrica.

kalazino`
24-03-2007, 21:56
Ma adesso Vista parte solo se lo lasci overcloccato, se rimetto i valori di default non si avvia. Non si può fare qualche modifica nel registro di win per evitare questo errore?
Comunque grazie per la risposta