PDA

View Full Version : Passaggio partizione di sistema da un disco all'altro

Goofy Goober
24-03-2007, 17:32
Domanda: se passo tutta la partizione di sistema (quindi xp, tutti i programmi etc etc etc) dal un disco principale a un altro, che tra l'altro è identico (sono 2 maxtor 120GB ide) poi tolgo il vecchio hdd e metto quello su cui ho appena traferito, quando riaccendo il pc che succede? parte xp normalmente o si accorge di essere stato "spostato"? non vorrei fare casini senno il proprietario del pc mi lincia... grazie a tutti

Dahlar
24-03-2007, 18:07
se il programma non fa macelli (un se dovuto) in linea di principio la cosa funziona liscia e beata.
Parlando di un software che conosco...
con Drive Image, per esempio, te lo fa direttamente con l'opzione Copia Disco, facendo la clonazione esatta di un disco sull'altro, uguale o meno.

Il secondo HD è vuoto?
Domanda scema, ma sai... sempre meglio farle ste domande...
te lo dico perchè se ci fai sopra la copia della partizione cancelli tutto quello che c'è sopra.

Goofy Goober
24-03-2007, 18:55
si l'hdd di destinazione è vuoto, ma io volevo sapere anche se è possibile copiare tutto senza usare altri programmi.

perchè su questo hdd da 120 giga ci sono 2 partizioni una da 40 e una da 80, quella da 40 con XP che voglio trasferire su l'hdd da 120 giga, mentre sull'altra da 80 c'è Vista.

se entro in vista e faccio copiare tutta la partizione da 40 di xp nel nuovo hdd funziona?

Dahlar
24-03-2007, 19:37
con Vista non saprei dirti, e dovresti chiedere nella sezione Windows per vedere se esiste questa funzionalità in Vista e sentire eventualmente chi ha già fatto questo tentativo.

Goofy Goober
24-03-2007, 23:23
ma io intendo fare un semplice copia incolla di tutta la partizione da 40... tutto li, copia e incolla su un disco totalmente vuoto...