View Full Version : Console war: Ma perchè??
Non capirò mai perchè certa gente si debba attaccare ad un marchio e tifarlo come fosse una squadra di calcio... :(
Eppure questo succede fin dagli albori dei forum, quando ancora internet non esisteva ed erano relegati alle ben più "intime" BBS.
C64 vs Spectrum, NES vs Master System, SNes vs Megadrive, Amiga vs Atari ST, PS1 vs Saturn vs N64, PS2 vs Dreamcast vs Gamecube, PS3 vs X360 vs Wii, ed è una battaglia senza fine.
Gente che si attacca al marchio come neanche fossero Kutaragi o Bill Gates in persona, che vede oro tutto ciò che esce dalla prediletta, e spala M su tutto quello che esce dalla concorrenza. :rolleyes:
MA perchè tutto ciò?
Non possono semplicemente giocare e godersi i propri giochi, cercando di vedere obiettivamente i pregi e i difetti?
Ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti, e sono convinto che ogni macchina ha dei giochi che un vero videogiocatore dovrebbe assolutamente giocare. :)
Se ci facciamo la guerra per delle console, è chiaro che non ci potrà mai essere pace nel mondo. :p
Io se continua così, sono vivamente intenzionato ad abbandota il forum dopo 4 anni di onorato servizio.
Non se ne può più di sentire parlare male della PS3 e del Wii qualsiasi cosa esce e STUPENDAMENTE BENE della xbox360 .
Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna :eek:
Io le ho tutte e 2 e tutte ste differenze non le vedo, mi piacerebbe tornare a discutere obiettivamente come una volta, ma purtroppo la vedo dura se i moderatori non prendono qualche drastico provvedimento .
Io se continua così, sono vivamente intenzionato ad abbandota il forum dopo 4 anni di onorato servizio.
Non se ne può più di sentire parlare male della PS3 e del Wii qualsiasi cosa esce e STUPENDAMENTE BENE della xbox360 .
Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna :eek:
Io le ho tutte e 2 e tutte ste differenze non le vedo, mi piacerebbe tornare a discutere obiettivamente come una volta, ma purtroppo la vedo dura se i moderatori non prendono qualche drastico provvedimento .
Murdorr con tutta onestà oggi puoi fare tutto tranne fare la pecorella smarrita e indifesa. Hai appena aperto un topic con il solo scopo di fare flame. Volevo sorvolare sul topic, mi è scappato un sorriso, capisco che possa essere uno sfogo, ma andare in giro a fare l'ipocrita non mi sembra il caso...
il tutto senza offesa personale, credimi.
predicare bene e razzolare male non la vedo una scelta saggia...
Murdorr con tutta onestà oggi puoi fare tutto tranne fare la pecorella smarrita e indifesa. Hai appena aperto un topic con il solo scopo di fare flame. Volevo sorvolare sul topic, mi è scappato un sorriso, capisco che possa essere uno sfogo, ma andare in giro a fare l'ipocrita non mi sembra il caso...
il tutto senza offesa personale, credimi.
predicare bene e razzolare male non la vedo una scelta saggia...
Mi dai della pecorella e dell'ipocrita, solo perchè a me un gioco da 10 euro piace e mi è servito per far conoscere e far riflettere agli utenti del forum una situazione scandalosa che si sta verificando negli ultimi tempi, e poi mi dici pure
"senza offesa?"
Mah... :rolleyes: .
Mi dai della pecorella e dell'ipocrita, solo perchè a me un gioco da 10 euro piace e mi è servito per far conoscere e far riflettere agli utenti del forum una situazione scandalosa che si sta verificando negli ultimi tempi, e poi mi dici pure
"senza offesa?"
Mah... :rolleyes: .
no, ho affermato che fai la pecorella e ti comporti da ipocrita (mi riferisco al solo post di questa discussione), perchè quà affermi
"Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna"
mentre sai benissimo che hai aperto il topic su Tekke Dark Ressuration con fini provocatori (basta leggere il primo post e le risposte che haidato successivamente), e il bello è che lo hai anche confessato nello stesso thread.
Oggi, non è andata come affermi in quella frase. Oggi, hai lanciato provocazioni e dopo averlo fatto, su questa discussione vieni a lamentarti sul fatto che ti aggrediscono o vieni messo alla gogna... (cosa che tra l'altro non mi sembra sia avvenuta nella discussione in questione, ma ammettiamo fosse andata così.... te la saresti cercata a mia opinione).
Per questo dico che oggi avresti potuto evitare di fare la persona che predica bene e razzolare male...
il senza offesa, l' ho messo perchè non ho niente di personale contro di te. Non ho apprezzato il tuo modo di fare di oggi (specialmente in seguito alle risposte in questa discussione), tutto qui.
e la cosa divertente è che sul resto del forum su Microsoft si spala solo merda :asd:
murdorr , mi dispiace solo che tu non possa rispondere al mio post...
Volevo solo cercare di farti capire con due chiacchere, che a mio modo di vedere non sei stato del tutto corretto, e quello che ribadisci in questa discussione, non rispecchia come ti sei comportato oggi.
goldorak
24-03-2007, 17:03
Questo non e' vero.
Il botolo ha dei problemi e anche il wii non ne e' esente.
Ma le leggi le discussioni si o no ?
Inoltre le critiche alla ps 3 sono giustificate.
Io sono stato bollato come l'anti sonaro per eccellenza perche' andavo dicendo che la ps 3 non avrebbe avuto successo in europa.
Perche' dicevo che le scelte attuate dalla Sony col progetto ps 3 erano troppo ottimistiche, etc...
Tutti a dare per morti la MS e la Nintendo solo perche' le loro precedenti console erano state "mediocri" etc...
Ma loro il compito l'hanno fatto, hanno sentito quello che i videogiocatori volevano ed hanno dato.
La Sony no, ha imposto o sta cercando di imporre le sue scelte, alle sue condizioni ma non va bene.
La gente non compra piu' Sony solo perche' si chiama Sony, gli anni 80 e 90 sono finiti da un pezzo.
E tutti a dire, no no guarda che l'europa e' diversa, la console potra' anche costare 600 € ma la gente la comprera'.
E abbiamo visto in effetti come sono stati i lanci nei diversi paesi europei.
Ci sono dei motivi per cosi dire strutturali che rendono il successo della ps 3 molto ma molto difficile, non parliamo poi di arrivare alle cifre di vendita della ps 2.
Capisco che per uno cresciuto (forse) sul marchio playstation e' difficile accettare che il mercato sia cambiato.
Che la concorrenza sia stata all'altezza della situazione, che si sia data da fare nel concreto e non solo a colpi di annunci senza sostanza.
D'altronde ce' chi sale e chi scende, e a questo giro la play parte dal basso, e deve affrontare un compito immane non solo in europa ma sopratutto in giappone, la sua terra natia dove non se la compra nessuno per modo di dire.
Che ci possano essere giochi belli sulla ps 3 e' fuori discussione. Ma non sono disponibili adesso, si parla sempre del medio termine.
GT 5, MGS4 dove sono ?
Sono in sviluppo e se va bene li vedremo nel 2008.
I giochi che ci sono adesso sono carini ma niente piu'.
Quelli poi multipiattaforma sono oggettivamente meglio sul botolo e hanno anche l'online cosa che non si puo' dire per le versioni ps 3.
Non si puo' essere felice per un gioco che e' un porting per dippiu' scaricabile dallo playstation store. Dai siamo seri.
E come dire che goduria che hanno messo pacman sul live o sullo playstation store.
I vecchi giochi sono vecchi, se questa e' la next generation un motivo ci sara' no ?
Voglio vedere giochi nuovi, non porting da psp o vecchi di decenni.
Voglio l'antialiasing e il filtro anisotropico sui giochi.
Voglio gli effetti che l'hardware next gen consente di avere... insomma non mi pare di chiedere troppo no ?
Si puo' discutere obiettivamente, ma pare che sia difficile fare accettare ai amanti del marchio playstation, che ci sono problemi ogettivi.
Sono sotto gli occhi di tutti e non basta tacciare di fanboy microsoft o nintendo le persone che si permettono di mettere in evidenza questi problemi.
BTinside
24-03-2007, 17:10
Io sono stato bollato come l'anti sonaro per eccellenza perche' andavo dicendo che la ps 3 non avrebbe avuto successo in europa.
E infatti io ti ammiro per come lo fai ( ;) Ti ammiro anche perchè nessuno ti viene più a dire che sei boxaro.:D
Ho una mezza idea di diventare anti-boxaro per eccellenza, ribadendolo in sign, coasì almeno se mi accusano non mi offendo.:D
Perche' dicevo che le scelte attuate dalla Sony col progetto ps 3 erano troppo ottimistiche, etc...
Tutti a dare per morti la MS e la Nintendo solo perche' le loro precedenti console erano state "mediocri" etc...
Ma loro il compito l'hanno fatto, hanno sentito quello che i videogiocatori volevano ed hanno dato.
La Sony no, ha imposto o sta cercando di imporre le sue scelte, alle sue condizioni ma non va bene.
La gente non compra piu' Sony solo perche' si chiama Sony, gli anni 80 e 90 sono finiti da un pezzo.
E tutti a dire, no no guarda che l'europa e' diversa, la console potra' anche costare 600 € ma la gente la comprera'.
E abbiamo visto in effetti come sono stati i lanci nei diversi paesi europei.
Ci sono dei motivi per cosi dire strutturali che rendono il successo della ps 3 molto ma molto difficile, non parliamo poi di arrivare alle cifre di vendita della ps 2.
Capisco che per uno cresciuto (forse) sul marchio playstation e' difficile accettare che il mercato sia cambiato.
Che la concorrenza sia stata all'altezza della situazione, che si sia data da fare nel concreto e non solo a colpi di annunci senza sostanza.
D'altronde ce' chi sale e chi scende, e a questo giro la play parte dal basso, e deve affrontare un compito immane non solo in europa ma sopratutto in giappone, la sua terra natia dove non se la compra nessuno per modo di dire.
Che ci possano essere giochi belli sulla ps 3 e' fuori discussione. Ma non sono disponibili adesso, si parla sempre del medio termine.
GT 5, MGS4 dove sono ?
Sono in sviluppo e se va bene li vedremo nel 2008.
I giochi che ci sono adesso sono carini ma niente piu'.
Quelli poi multipiattaforma sono oggettivamente meglio sul botolo e hanno anche l'online cosa che non si puo' dire per le versioni ps 3.
Non si puo' essere felice per un gioco che e' un porting per dippiu' scaricabile dallo playstation store. Dai siamo seri.
E come dire che goduria che hanno messo pacman sul live o sullo playstation store.
I vecchi giochi sono vecchi, se questa e' la next generation un motivo ci sara' no ?
Voglio vedere giochi nuovi, non porting da psp o vecchi di decenni.
Voglio l'antialiasing e il filtro anisotropico sui giochi.
Voglio gli effetti che l'hardware next gen consente di avere... insomma non mi pare di chiedere troppo no ?
E a dimostrazione di ciò ti quoto integralmente, perchè sei tanto boxaro quanto obiettivo, oltre a non fare crociate anti-ps3.:)
1) che ci sia un clima non esattamente idilliaco su questo forum nn ci piove
2) che sia frequentato da un discreto numero di biNbiminkia e troll neanche
I punti in cui mi trovo d'accordo con Murdorr però finiscono qui.
Per il resto ritengo che:
1) il forum è cmq fortunatamene frequentato da ben più di "due persone intelligenti"
2) le reazioni al suo post volutamente provocatorio sono state per la gran maggioranza assolutamente equilibrate ed assolutamente nn di parte (gli hanno infatti risposto anche un gran numero di utenti PS3)
3) nn è vero che i "fanboys guastatori" siano tutti parte di una presunta "Xbox Army" o roba simile, è piuttosto vero che Sony si sia attirata una certa antipatia "generalizzata" per come ha gestito l'intero "progetto PS3" soprattutto nei riguardi di noi europei
Di sicuro nn ci piove che i toni delle discussioni sarebbe molto meglio se fossero un pò meno accesi e nn sfociassero in buona parte in un flame :)
BTinside
24-03-2007, 17:34
I punti in cui mi trovo d'accordo con Murdorr però finiscono qui.
Per il resto ritengo che:
1) il forum è cmq fortunatamene frequentato da ben più di "due persone intelligenti"
2) le reazioni al suo post volutamente provocatorio sono state per la gran maggioranza assolutamente equilibrate ed assolutamente nn di parte (gli hanno infatti risposto anche un gran numero di utenti PS3)
E questo lo quoto.
Anche se secondo me murdorr sa come reagisco e l'ha fatto apposta per sperare in un mio intervento, infatti poi l'ha dichiarato ufficialmente :asd:
Purtoppo tutto il mondo è paese, la situazione è la stessa anche in tutti gli altri forum di VG. e non solo. :(
kenjcj2000
24-03-2007, 17:46
Io sono fanboy da parte di FI^A:O ditemi pure che sono di parte:D
senza cattiveria x chi è stato a aprire il tread (sicuramente con buon intenti) ma questi topic portano sono flame....
Dark Schneider
24-03-2007, 17:47
Non capirò mai perchè certa gente si debba attaccare ad un marchio e tifarlo come fosse una squadra di calcio... :(
Eppure questo succede fin dagli albori dei forum, quando ancora internet non esisteva ed erano relegati alle ben più "intime" BBS.
C64 vs Spectrum, NES vs Master System, SNes vs Megadrive, Amiga vs Atari ST, PS1 vs Saturn vs N64, PS2 vs Dreamcast vs Gamecube, PS3 vs X360 vs Wii, ed è una battaglia senza fine.
Gente che si attacca al marchio come neanche fossero Kutaragi o Bill Gates in persona, che vede oro tutto ciò che esce dalla prediletta, e spala M su tutto quello che esce dalla concorrenza. :rolleyes:
MA perchè tutto ciò?
Non possono semplicemente giocare e godersi i propri giochi, cercando di vedere obiettivamente i pregi e i difetti?
Ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti, e sono convinto che ogni macchina ha dei giochi che un vero videogiocatore dovrebbe assolutamente giocare. :)
Se ci facciamo la guerra per delle console, è chiaro che non ci potrà mai essere pace nel mondo. :p
Bah!! Non lo capirò mai nemmeno io.
Cioè ci sta che magari a qualche marchio uno ci si affeziona, ma a farci delle guerre non lo capisco.
Voglio dire, a tifare tifo per il Milan. Nel Calcio. Tifo Melandri e Capirossi nella Moto GP. Ma questo è sport.
Ma per le console boh...non so cosa ci sia da tifare. Personalmente guardo solo al contenuto che mi offre una console, se mi interessa, la scelgo. Con un occhio al portafoglio. Se una console non mi attira, in ogni caso non sto lì a fare noiosi discorsi contro quella console.
Se un qualche argomento ritengo che merita una critica la faccio. Però senza stare lì a cercare di imporre il mio pensiero agli altri. Ma sopratutto non sto lì a ripetere 100.000 volte le stesse cose.
Anche perchè penso che il ripetere continuamente le stesse cose sia provocatorio e fastidioso.
Un po' come tornare a casa e doversi subire un disco della Pausini, sia in soggiorno, in sala, al bagno, al letto, in giardino, mentre mangi, dormi, mentre ti fai na doccia,mentre si tromba,ecc. a ripetizione Non Stop.:doh:
Dopo un po' mi sa che dà un pochetto fastidio. :)
Io sono fanboy da parte di FI^A:O ditemi pure che sono di parte:D
senza cattiveria x chi è stato a aprire il tread (sicuramente con buon intenti) ma questi topic portano sono flame....
Infatti l'ho fatto con la speranza di portare il flame qui così magari negli altri topic si riesce a discutere pacificamente! :D
Potrebbero fare come altri forum, con una sezione apposita dedicata a Console War e flame vari... :cool:
BTinside
24-03-2007, 17:51
A dire il vero il modo con cui tanta gente, stanca del dominio Sony, elogia la nuova console Microsoft, nella continua speranza che il flop PS3 continui e si realizzi totalmente, mi ricorda tanto le dittature.
Mi sembrano gli stessi atteggiamenti di quando la gente esultava vedendo perire un tiranno dittatore ed elogiando il successivo, come la panacea di tutti i mali.
Certa gente scende a livelli assurdi per un ogetto.
Bah!! Non lo capirò mai nemmeno io.
Cioè ci sta che magari a qualche marchio uno ci si affeziona, ma a farci delle guerre non lo capisco.
Voglio dire, a tifare tifo per il Milan. Nel Calcio. Tifo Melandri e Capirossi nella Moto GP. Ma questo è sport.
Infatti, e la cosa succede in tutti i forum, nei forum motociclistici ci sono i fanboy delle moto Jap, o di un marchio in particolare, che si scontrano con quelli di moto Italiane, in quelli di auto scontro tra Filo-tedeschi, Filo-Jap e Filo-Italiane, su quelli di Computer Pro-Amd contro Pro-Intel o Pro ATI contro Pro-NVidia, non se ne può più! :doh:
Io quando devo cambiare moto le guardo tutte, e scelgo quella che mi piace di più al momento, ho avuto Honda, Triumph, ora ho una Suzuki e magari un domani comprerò una Ducati, e così in tutte le altre cose.
Invece c'è gente che si intestardisce con un marchio, e compra quello indipendente dal fatto che sia valido o meno. :rolleyes:
IMHO questo è proprio il modo peggiore per spendere i propri soldi. :mad:
kenjcj2000
24-03-2007, 17:58
Infatti l'ho fatto con la speranza di portare il flame qui così magari negli altri topic si riesce a discutere pacificamente! :D
Potrebbero fare come altri forum, con una sezione apposita dedicata a Console War e flame vari... :cool:
Ne sono stati aperti a bizzeffe.... durata? tempo di un respiro:D
se devo dire la mia i fanboy ci sono su x tutte le consol... ultimamente non mi piace il vittimismo di chi tifa sony....
dove ricercare il motivi di un atteggiamento del genere non sò sinceramente essere fanboy lo ritengo controproducente x dei semplici motivi:
1- perdere molti gioconi di altre consol
2- non essere obbiettivi che porta magari a spendere di più x avere un prodotto uguale oppure inferiore.....x esempio sono un vecchio simpatizzante nintendo (no fanboy) che a oggi non è molto contento.... dovevo valutare meglio la mia spesa
in conclusione non conviene;)
BTinside
24-03-2007, 17:59
Tutto nasce dall'affetto verso un marchio. Affetto che spesso è basato su principi inutili e irrazionali.
Infatti, e la cosa succede in tutti i forum
Invece c'è gente che si intestardisce con un marchio, e compra quello indipendente dal fatto che sia valido o meno. :rolleyes:
IMHO questo è proprio il modo peggiore per spendere i propri soldi. :mad:
Codename87
24-03-2007, 18:06
Per giustificare il proprio acquisto :D
BTinside
24-03-2007, 18:07
Per giustificare il proprio acquisto :D
Anche.
Oppure per autocinvincersi che un altro prodotto faccia schifo in modo da porre fine in modo egoistico alla propria invidia e voglia di avere tutto.
razzoman
24-03-2007, 18:50
io sono un fanboy sony, ma non vado nelle discussioni di nintendo o di microsoft, proprio perchè sono di parte, invece nelle discussioni sony elogio le sue qualità, per me ognuno deve stare nel "territorio" che preferisce e se va a rispondere da un'altra parte non attacca la console
nekromantik
24-03-2007, 19:17
Per molti sminuire le cose altrui (vedi chi afferma che Nintendo fa solo giochini ad esempio) significa dare valore ad altri prodotti con cui si interagisce. ^^
Nessuno amante della Playstation ne abbia male di quanto stò per scrivere, però mio fratello risponde perfettamente allo stereotipo del bimbominkia che compra la PS "per sentirsi grande".
E mi crede pure integralista nintendaro :cry:
MA perchè tutto ciò?
perchè è divertente e non fa male a nessuno.................. a parte i mod :D
Filippo75
24-03-2007, 19:34
C'è gente che si mena allo stadio per la propria squadra di calcio, e ci sono quelli che litigano per una console. Motivo? Perchè sono stupidi, non trovo altre risposte.
Giustamente ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce una console e chi l'altra, ed è anche normale discuterne portando le proprie motivazioni. Ogni tanto ci sta pure qualche sfottò, che se fatto con stile risulta solo divertente. Quello che invece è ridicolo è arrivare a flammare/trollare, osannando la propria console e denigrando le altre, per partito preso ed a senso unico, senza la minima obiettività. Roba che nemmeno i bambini.
Soprattutto a volte mancano le mezze misure, certi discorsi finiscono in "questo rulla, quell'altro è merda", come se ogni prodotto non avesse i suoi pregi e difetti.
Basterebbe un pò di buon senso prima di postare. ;)
razzoman
24-03-2007, 19:41
C'è gente che si mena allo stadio per la propria squadra di calcio, e ci sono quelli che litigano per una console. Motivo? Perchè sono stupidi, non trovo altre risposte.
Giustamente ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce una console e chi l'altra, ed è anche normale discuterne portando le proprie motivazioni. Ogni tanto ci sta pure qualche sfottò, che se fatto con stile risulta solo divertente. Quello che invece è ridicolo è arrivare a flammare/trollare, osannando la propria console e denigrando le altre, per partito preso ed a senso unico, senza la minima obiettività. Roba che nemmeno i bambini.
Soprattutto a volte mancano le mezze misure, certi discorsi finiscono in "questo rulla, quell'altro è merda", come se ogni prodotto non avesse i suoi pregi e difetti.
Basterebbe un pò di buon senso prima di postare. ;)
quoto
goldorak
24-03-2007, 19:46
Per molti sminuire le cose altrui (vedi chi afferma che Nintendo fa solo giochini ad esempio) significa dare valore ad altri prodotti con cui si interagisce. ^^
Adesso non bisogna passare all'altro estremo.
Criticare una console, giustificando con dati alla mano/situazione di mercato e' un ottima cosa.
E' alla base di una discussione/polemica normale.
Non vuol dire odiare quel marchio o i giochi che rappresenta.
Il problema semmai sono gli utenti che prendono automaticamente qualsiasi critica come un odio personale nei confronti della macchina e forse anche nei loro confronti. :rolleyes:
E questi personaggi sono distribuiti in maniera uniforme sulle 3 consoles.
nekromantik
24-03-2007, 20:07
Fare affermazioni come quelle che ho postato non significa nè discutere nè argomentare. Significa solo ignoranza ludica.
Distribuita sicuramente in maniera uniforme.
Van Helsing
25-03-2007, 09:46
Vuol dire non accettare e rispettare le altrui opinioni.
Anche.
Oppure per autocinvincersi che un altro prodotto faccia schifo in modo da porre fine in modo egoistico alla propria invidia e voglia di avere tutto.
parole sante:D
Ma almeno te ne accorgi che con tale frase non stai facendo altro che CW?;)
Vai sul thread PS3 e leggiti le ultime 2/3 pagine, vedrai che la realta' è moooolto diversa da come TU la vuoi dipingere.
La realta' è che molta gente quando sente parlare del suo acquisto in modo negativo si sente "un pirla" pensando di avere comprato un prodotto inferiore, da qui parte la CW, tutto li'.
Basta non farci caso, farsi una risata e andare avanti.
Vuoi lasciare il forum per questo? E pensi che su altri forum sia diverso? E cosi' dappertutto, anzi qua con i mod. la vita non è semplice per chi vuole rompere le palle.....fatti un giro su gamesradar o simili forum dove l'eta' media è drasticamente piu' bassa, te ne accorgerai.
Adesso non bisogna passare all'altro estremo.
Criticare una console, giustificando con dati alla mano/situazione di mercato e' un ottima cosa.
E' alla base di una discussione/polemica normale.
Non vuol dire odiare quel marchio o i giochi che rappresenta.
Il problema semmai sono gli utenti che prendono automaticamente qualsiasi critica come un odio personale nei confronti della macchina e forse anche nei loro confronti. :rolleyes:
E questi personaggi sono distribuiti in maniera uniforme sulle 3 consoles.
io non sono daccordo! criticare una consol secondo me non è giusto.
Per me uno può limitarsi nel dire non la comprerò mai , non mi interessa , ma fare schifo no!+Considera che è cmq una scelta soggettiva non oggettiva
goldorak
25-03-2007, 10:01
io non sono daccordo! criticare una consol secondo me non è giusto.
Per me uno può limitarsi nel dire non la comprerò mai , non mi interessa , ma fare schifo no!+Considera che è cmq una scelta soggettiva non oggettiva
Ma scusa, chi dice che una console fa schifo ?
Se io critico una console, o certi aspetti giustificando il perche'; non faccio male a nessuno.
E quelli che non la pensano come me posso ribattere sipegando perche' secondo loro non e' cosi'.
E' la base del dialogo.
Se non ci si confronta sulle scelte delle societa' e dei loro rispettivi prodotti/giochi mi dici che ci stiamo a fare su un FORUM DI DISCUSSIONE ?
Van Helsing
25-03-2007, 10:04
Ma scusa, chi dice che una console fa schifo ?
Se io critico una console, o certi aspetti giustificando il perche'; non faccio male a nessuno.
E quelli che non la pensano come me posso ribattere sipegando perche' secondo loro non e' cosi'.
E' la base del dialogo.
Se non ci si confronta sulle scelte delle societa' e dei loro rispettivi prodotti/giochi mi dici che ci stiamo a fare su un FORUM DI DISCUSSIONE ?
Parole sante.
BTinside
25-03-2007, 10:14
Eh magari fosse così..., è sempre ciò che TENTO (invano) di fare,peccato che non è un confronto, è sempre uno scontro, qualsiasi sia la console, volto al convincere l'altro che il prodotto per cui su "tifa" è migliore.
Tu parli così perchè agisci così ;)
Magari fossimo tutti così :D
Quoto completamente .
anthony55789
25-03-2007, 12:37
Quoto quanto dici Bestio in effetti non se ne può più di questa inutile console war.
Io per esempio ho un WII e prossimamente prenderò anche la PS3, ma non per questo mi metto a criticare console come la XBOX360, io ho optato a queste due console perchè ritengo che il parco giochi e l'hardware da loro offerto sia adatto alle mie esigenze questo non nega come la XBOX 360 non possa essere buona per delle diverse esigenze di gioco.
Se invece si cerca di dare una spiegazione perchè nasce questa console war, penso (io, eh posso anche sbagliarmi:mbe: ) che sia dovuto fondamentalmente a due motivi:
1) Le funzioni nella console non vengono sfruttate appieno (si veda i canali WII troppo banali e fondamentalmente inutili o come per la PS3 con la grafica dei giochi attuali ancora non completamente paragonabili con quelli del parco giochi attuali offerto dalla XBOX 360).
2)I giochi sviluppati non sono in grado di sfruttare appieno l'hardware della macchina (ritornando al discorso dei giochi della PS3, bisogna tenere anche in conto di due importanti fattori:
*La PS3 è uscita da poco e si sa che i primi titoli delle nuove console (salvo eccezzioni, ps2 docet) sono difficilmente paragonabili con titoli di un anno dopo della stessa console o di un altra console di pari potenzialità i quali hanno acquisito esperienze e qui subentra il secondo fattore.
*Bisogna tenere in conto, anche del fattore della facilità di come i kit di sviluppo (noti come SDK) rendono semplice il lavoro e sopratutto il raggiungimento di certi elementi, poi è anche vero che esistono programmatori che non si impegnano in fondo ma non bisogna fare tutto un erba un fascio ma bisogna tenere in conto anche questo fattore della facilità di utilizzo e bisogna ammettere che XBOX 360 a tal proposito a saputo essere più scrupolosa (vedi piattaforma XNA) rispetto a:
PS3 che dispone fondamentalmente un hardware più complesso da gestire (perlomeno con le tecnologie attuali).
WII probabilmente a causa di una poca attenzione al aspetto grafico.
Concludendo, sostengo che tutte e tre le console siano delle ottime piattaforme spetta solo al utente finale decretare quale di queste console merita in base ai fattori (giochi offerti interessanti/numero giochi offerti nel complessivo).
Legolas84
25-03-2007, 13:26
Io è da quando ho abbandonato il PC per le console e sono entrato in questo forum che dico che c'è un ambiente veramente teso peggio di ATi vs nVidia....
Io dal canto mio posso solo dire che mi dispiace, e che cerco di parteciapre al forum saltando i commenti volti a innescare Flame... stanotte ho giocato a MotorStorm online e mi sono divertito e questo mi basta, in fondo i videogiochi sono fatti per divertire su tutte le console.... :)
Mi piacerebbe anche discuterne pacificamente qui con voi senza sentirmi dire sempre (spesso tra le righe) che sono un coglione perchè mi sono fatto inchiappettare dai japponesi oppure che l'unico motivo che può avermi spinto a comprare la PS3 al posto della X360 (che ho avuto tra l'altro) è che sono un sonaro....
In conclusione, meno flame, più divertimento e discussioni pacifiche, e questa sezione tornarà a splendere ed essere utile :)
Van Helsing
25-03-2007, 13:53
Io è da quando ho abbandonato il PC per le console e sono entrato in questo forum che dico che c'è un ambiente veramente teso peggio di ATi vs nVidia....
Io dal canto mio posso solo dire che mi dispiace, e che cerco di parteciapre al forum saltando i commenti volti a innescare Flame... stanotte ho giocato a MotorStorm online e mi sono divertito e questo mi basta, in fondo i videogiochi sono fatti per divertire su tutte le console.... :)
Mi piacerebbe anche discuterne pacificamente qui con voi senza sentirmi dire sempre (spesso tra le righe) che sono un coglione perchè mi sono fatto inchiappettare dai japponesi oppure che l'unico motivo che può avermi spinto a comprare la PS3 al posto della X360 (che ho avuto tra l'altro) è che sono un sonaro....
In conclusione, meno flame, più divertimento e discussioni pacifiche, e questa sezione tornarà a splendere ed essere utile :)
Bravo, bel post.
Sono daccordo con te al 100% l' importante è divertirsi.
:)
abellodenonna
25-03-2007, 14:01
Se a qualchuno fa CAGARE NINTENDO,MICROSOFT o SONY e lo canta ai quattro venti,quale cribbio è il problema?
Dover creare il problema?
Avete fatto un patto di sangue con queste multinazionali?
Amate le vostre console più di ogni altro essere umano?
Ci lavorano i vostri parenti?
Allora ,mi spiegate perchè qui la gente si offende se gli si tocca la console?
:rolleyes:
goldorak
25-03-2007, 14:08
Se a qualchuno fa CAGARE NINTENDO,MICROSOFT o SONY e lo canta ai quattro venti,quale cribbio è il problema?
Dover creare il problema?
Avete fatto un patto di sangue con queste multinazionali?
Amate le vostre console più di ogni altro essere umano?
Ci lavorano i vostri parenti?
Allora ,mi spiegate perchè qui la gente si offende se gli si tocca la console?
:rolleyes:
Ce' modo e modo di dire le cose.
Se uno esordisce dicendo semplicemente "a morte" Sony o Microsoft o Nintendo etc... e' ovvio che e' un intervento utile solo ed esclusivamente a scatenare flames e pertanto va censurato.
Se invece uno espone la sua opinione sul perche' certe console/giochi non gli vadano a genio, spiegando appunto il perche' non ci vedo niente di male.
Lo ripeto, il problema in generale sta nelle persone che considerano a prescindere qualsiasi critica rivolta contro la "loro" console come un attacco personale.
abellodenonna
25-03-2007, 14:21
Ce' modo e modo di dire le cose.
Se uno esordisce dicendo semplicemente "a morte" Sony o Microsoft o Nintendo etc... e' ovvio che e' un intervento utile solo ed esclusivamente a scatenare flames e pertanto va censurato.
Se invece uno espone la sua opinione sul perche' certe console/giochi non gli vadano a genio, spiegando appunto il perche' non ci vedo niente di male.
Lo ripeto, il problema in generale sta nelle persone che considerano a prescindere qualsiasi critica rivolta contro la "loro" console come un attacco personale.
Bah....Sony a morte non mi sembra di averlo mai sentito....Ma se anche fosse?
VI FERISCE NELL'ORGOGLIO?Perchè se è cosi'.... :doh:
Invece sento di continuo ,sempre e puntulamente, persone polemiche(non critiche) che danno del "FANBOY" ad altri,scatenando loro stessi FLAMES .
E' la polemica costante presente qui dentro che satena FLAMES.
E' diventato il forum di MARIA DE FILIPPI,la critiche non sono mai ben accette,le polemiche fanno fighi
....:doh:
abellodenonna
25-03-2007, 14:26
Eh magari fosse così..., è sempre ciò che TENTO (invano) di fare,peccato che non è un confronto, è sempre uno scontro, qualsiasi sia la console, volto al convincere l'altro che il prodotto per cui su "tifa" è migliore.
Tu parli così perchè agisci così ;)
Magari fossimo tutti così :D
Bt io non capisco....
Ma se un ragazzo di anni 17 ti dice:
la tua ps3 fà schifo!
Ma amen,chissenefrega!
Ma gli rispondi pure?
Per sedare atteggiamenti che non ci piacciono,basta non alimentare la fittizzia discussione.
Se mi dovessi fermare ad ogni insulto che prendo nel traffico di ROMA ogni giorno,non avrei nemmeno il tempo per arrivare a lavoro...
:D
BTinside
25-03-2007, 14:27
hai ragione, ma sai i nervi son nervi, a volte non riesco a sorvolare...
abellodenonna
25-03-2007, 14:29
hai ragione, ma sai i nervi son nervi, a volte non riesco a sorvolare...
Dillo a me....
:D
Pensa sempre chi possa essere il tuo interlocutore....
Molte volte lo sopravvalutiamo....
:)
Kharonte85
25-03-2007, 14:47
MA perchè tutto ciò?
Il tifo è una malattia...basta vedere cosa succede negli stadi...
Personalmente io guardo le caratteristiche tecniche di tutte le console (avendo un PC e non avendo mai avuto console [ne forse ne avro' mai] credo di essere superpartes) e non ho problemi a dire quale mi convince di piu' sotto i vari aspetti...
Il problema nasce invece dall'autoconvincimento di chi fa una scelta ed un acquisto (una delle console)...riuscire ad ammettere successivamente una superiorita' di una console avversaria significa inconsciamente affermare di aver fatto una scelta sbagliata (e cio è inaccettabile per il nostro Ego), quindi si procede con la denigrazione dell'avversario (facendo leva su pregiudizi o difetti esistenti ma 1000 volte amplificati)...
..dopo circa quindici anni senza console e solo sul pc ho comprato un Wii dopo averlo provato a casa di un amico: ci ho giocato, mi è piaciuto (i.e. mi sono divertito) e costava anche abbastanza poco. Fine. Punto. Poi ho cominciato a spigolare i vari forum, compreso questo: gente che litiga, thread di 40 pagine, programmatori che si attaccano a vicenda...
BTinside
25-03-2007, 15:18
benvenuto...:asd:
Filippo75
25-03-2007, 15:49
E' normale che in alcuni casi ci siano delle critiche, ogni console ha i suoi pregi e difetti, per cui è giusto parlarne anche in negativo. Il fatto è che a volte alcuni sembrano postare un pò troppo a senso unico, sempre a favore di una macchina e contro l'altra. Inoltre un conto è fare una critica sensata e costruttiva, un altro è limitarsi a gettare fango per principio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.