View Full Version : [Comparing graphics Wii VS PSP] An alien syndrome
dantes76
24-03-2007, 15:51
Ya know, Nintendo has always said it’s not aiming to have the best graphics in the home console business, but I never thought I’d see the day when a handheld rivaled the Wii’s graphic’s capabilities.
The game in question is Alien Syndrome, which is developed by Totally Games. I don’t think there’s any question the Wii version pushes more polygons, but the PSP’s textures look cleaner and more crisp.
However, I do want to say this problem could have more to do with the developer and the fact the games are still unfinished. But whatever way you slice it, it’s hard to argue that the games don’t look pretty similar, graphically speaking.
http://www.seganerds.com/wp-content/uploads/2007/03/aliensyndromecompared2.jpg
http://www.seganerds.com/wp-content/uploads/2007/03/aliensyndromecompared21.jpg
http://www.seganerds.com/2007/03/21/psp-vs-wii-an-alien-syndrome-graphics-battle/
kenjcj2000
24-03-2007, 15:53
da possessore del WII manco leggo... e maco commento...che è meglio....
prima di poi qualche gioco serio uscirà
*sasha ITALIA*
24-03-2007, 16:06
no comment è meglio
torgianf
24-03-2007, 16:12
http://blogs.theage.com.au/screenplay/archives/License%20to%20Print%20Money.gif
...
prima di poi qualche gioco serio uscirà
Non esageriamo, dai... Excite Truck, Sonic ed SSX Blur non sono giochi "seri"? :)
http://blogs.theage.com.au/screenplay/archives/License%20to%20Print%20Money.gif
:ave:
torgianf
24-03-2007, 16:15
:ave:
fosse per me mangerebbero alla caritas e dormirebbero nei cartoni.... :)
il senso della gif e' per dire altro...
fosse per me mangerebbero alla caritas e dormirebbero nei cartoni.... :)
:rotfl:
kenjcj2000
24-03-2007, 16:20
Non esageriamo, dai... Excite Truck, Sonic ed SSX Blur non sono giochi "seri"? :)
devo risponderti sinceramente..:D
devo risponderti sinceramente..:D
Perchè, di solito menti? ;)
Scrivi pure tranquillo, non mi offendo... :)
kenjcj2000
24-03-2007, 16:44
Perchè, di solito menti? ;)
Scrivi pure tranquillo, non mi offendo... :)
X me i giochi seri sono altri.... a parte zelda x ora sul Wii non vedo nulla... spero esca qualche titolo SERIO prima di metroid
X me i giochi seri sono altri.... a parte zelda x ora sul Wii non vedo nulla... spero esca qualche titolo SERIO prima di metroid
Ehm... ma esattamente, cosa intendi per gioco "serio"? Necessariamente un capolavoro o anche solo un buon gioco?
ivano444
24-03-2007, 17:27
oddio...quei scren fanno pena:(
BTinside
24-03-2007, 17:37
Non ho capito, la versione PSP e wii sono identiche?:mbe:
Non è che se la stanno prendendo un pò comoda gli sviluppatori?
ivano444
24-03-2007, 17:50
Non è che se la stanno prendendo un pò comoda gli sviluppatori?
identiche no!la versione wii e migliore(anche se stiamo li),solo che non dovrebbero esistere paragoni fra versione casalinghe e portatili....invece il wii ha rivoluzionato anche questo concetto :D
Non esattamente... per farsi un'idea migliore, qui ci sono immagini del gioco in versione Wii: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43634
E qui ci sono immagini del gioco in versione PSP:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43249
Senz'altro trattasi di un gioco tecnicamente mediocre, ma su Wii s'è visto di MOLTO peggio! :muro:
Non è che se la stanno prendendo un pò comoda gli sviluppatori?Ma dai... cosa te lo fa pensare? :asd:
...non dovrebbero esistere paragoni fra versione casalinghe e portatili....invece il wii ha rivoluzionato anche questo concetto :D
"Revoluscion!" (cit.)
:cool:
ah.. cioè adesso il wii viene comparato graficamente a una psp?
:asd:
nekromantik
24-03-2007, 19:14
Chi giudica il Wii esclusivamente secondo parametri di potenza grafica non ha capito granchè della macchina.
ah.. cioè adesso il wii viene comparato graficamente a una psp?
:asd:
e a cosa vorresti paragonarlo?? a ps3 e 360 no, a ps2 forse, a psp e megadrive si :asd: ... e cmq secondo me è inutile che certa gente difenda il wii solo xkè ha il controller(tra l'altro impreciso in alcuni casi)... nel 2007 conta anche un minimo di grafica...secondo me
nekromantik
24-03-2007, 19:21
Paragoniamolo al Super Nintendo, così si farà contenta un pò di gente qui.
^__^
Visto che seriamente basterebbe prendere qualche screen della demo di Mario Galaxy per dimostrare che anche graficamente può dire la sua. Ma non importa, qui è bello leggere del paragone con PSP. Fa sentire la propria console molto più potente e più divertente.
ivano444
24-03-2007, 19:24
Chi giudica il Wii esclusivamente secondo parametri di potenza grafica non ha capito granchè della macchina.
vabbe dai...addirittura lo si paragona a una psp credo che questo sia inaccetabile per una console del 2007 sopratutto quando costa 200 e passa euro :rolleyes:
e a cosa vorresti paragonarlo?? a ps3 e 360 no, a ps2 forse, a psp e megadrive si ... e cmq secondo me è inutile che certa gente difenda il wii solo xkè ha il controller(tra l'altro impreciso in alcuni casi)... nel 2007 conta anche un minimo di grafica...secondo me
cavolo quoto jonny per la prima volta:eek:
vabbe dai...addirittura lo si paragona a una psp credo che questo sia inaccetabile per una console del 2007 sopratutto quando costa 200 e passa euro :rolleyes:
cavolo quoto jonny per la prima volta:eek:
il mio scopo è farti entrare a far parte del PLAYSTATION ARMY...pian piano:D
lucasantu
24-03-2007, 19:32
vero ma nn mi sembra nemmeno il caso di tornare indietro di 10 anni.
di giochi belli graficamente ora ce ne sono 0 .
cioè meglio gamecube.
ps. possiedo il wii
ivano444
24-03-2007, 19:34
il mio scopo è farti entrare a far parte del PLAYSTATION ARMY...pian piano:D
pian piano il prezzo cendera e io ci entrero sicuramente...ma fino ad allora:D
OvErClOck82
24-03-2007, 19:41
Visto che seriamente basterebbe prendere qualche screen della demo di Mario Galaxy per dimostrare che anche graficamente può dire la sua.
si, ma in quanti giochi ?
se il wii deve sfoderare una buona grafica solo nei giochi di mario e zelda, allora siamo a posto...
nekromantik
24-03-2007, 19:42
Questo è verissimo, ma non è che su Ps2 ogni mese esce un gioco con la grafica di God of War...
Io sono uno di quelli a cui della grafica importa poco e niente, però è innegabile che sotto questo aspetto la maggior parte dei giochi usciti finora per Wii sia mediocre e, cosa ancor più grave, clamorosamente al di sotto di quanto visto su GC. Che poi il Wii punti su altro è verissimo, ma un livello grafico inferiore (e spesso di molto) a quanto visto sul cubetto è quantomeno piuttosto fastidioso...
cioè meglio gamecube.
ps. possiedo il wii
si, ma in quanti giochi ?
se il wii deve sfoderare una buona grafica solo nei giochi di mario e zelda, allora siamo a posto...
Si passa da un estremo all'altro... oltre a Zelda, i già citati Excite Truck, Sonic ed SSX sono titoli più che discreti graficamente parlando.
Onestamente, trovo questo thread inutile è solo un pretesto per alcuni utenti poco maturi di fare disinformazione e console war, dato che il gioco in questione non ha ne tanta importanza ne tantomeno può essere usato come metodo di paragone soprattutto con una psp, al che però do una risposta seria, il Wii + più potente di ogni old gen, se gli sviluppatori non vogliono sfruttarla e buttarci sopra giochi in fretta e furia per farci dei soldi facili non possiamo far altro che boicottare i titoli in questione. Mi basta un Mario Galaxy per mettere tutto. ;)
cioè meglio gamecube.
ps. possiedo il wii
è anke questa è un bufala se permetti, Excite truck, Sonic e Ssx blur sono già a qualcosa in + del cubo, graficamente parlando. :)
Io sono uno di quelli a cui della grafica importa poco e niente, però è innegabile che sotto questo aspetto la maggior parte dei giochi usciti finora per Wii sia mediocre e, cosa ancor più grave, clamorosamente al di sotto di quanto visto su GC. Che poi il Wii punti su altro è verissimo, ma un livello grafico inferiore (e spesso di molto) a quanto visto sul cubetto è quantomeno piuttosto fastidioso...
Si passa da un estremo all'altro... oltre a Zelda, i già citati Excite Truck, Sonic ed SSX sono titoli più che discreti graficamente parlando.
Ma penso che non si voglia vedere questo per convenienza, se si deve fare console war mica possono vedere i titoli buoni, ma solo porting inutili come questo citato nel thread.:doh:
goldorak
25-03-2007, 10:37
Questo è verissimo, ma non è che su Ps2 ogni mese esce un gioco con la grafica di God of War...
E vero, ma qui la situazione assurda e' che si faccia un confronto tra un gioco uscito sulla psp e su una console da salone.
Questa e' una cosa inconcepibile e secondo me preoccupante.
Lasciando stare la ps 3 e l'xbox 360 ci dovrebbe essere un abisso tra le console da salone (ps 3, xbox 360, wii) e le console portatili.
E vero, ma qui la situazione assurda e' che si faccia un confronto tra un gioco uscito sulla psp e su una console da salone.
Lasciando stare la ps 3 e l'xbox 360 ci dovrebbe essere un abisso tra le console da salone (ps 3, xbox 360, wii) e le console portatili.
tra wii e ds c'è un abisso :stordita:
Si ma se il gioco è solo un porting mal curato buttato li giusto per fare soldi, tra la'ltro di un gioco che interessa meno di 0, cosa ti aspetti? Perchè invece di mettere in risalto questi giochi che non interessano granchè non si mette in risalto giochi graficamente ottimi come Excite Truck ed il nuvo Sonic? Guardate è una situazione assurda questa. :)
goldorak
25-03-2007, 10:53
Si ma se il gioco è solo un porting mal curato buttato li giusto per fare soldi, tra la'ltro di un gioco che interessa meno di 0, cosa ti aspetti? Perchè invece di mettere in risalto questi giochi che non interessano granchè non si mette in risalto giochi graficamente ottimi come Excite Truck ed il nuvo Sonic? Guardate è una situazione assurda questa. :)
No non hai capito.
E' preoccupante il trend che si facciano porting da console portatili verso le console da salone. Questa e' la situazione assurda.
Poi e' ovvio che ci siano bei giochi sulle console da salone che mai potranno approdare sulle console portatili.
No non hai capito.
E' preoccupante il trend che si facciano porting da console portatili verso le console da salone. Questa e' la situazione assurda.
Poi e' ovvio che ci siano bei giochi sulle console da salone che mai potranno approdare sulle console portatili.
Allora ti chiedo scusa se ho frainteso. :)
razzoman
25-03-2007, 10:56
beh la psp è una play2 più o meno come grafica, quindi era ovvio che la differenza non sarebbe mai stata abissale,però penso che i programmatori se la siano presa molto comoda
OvErClOck82
25-03-2007, 10:56
oddio, quoto Goldo :eek: ;)
...se si deve fare console war mica possono vedere i titoli buoni, ma solo porting inutili come questo citato nel thread.:doh:
Sperando che il thread non sia stato aperto per fare console-war, il discorso che faccio io si basa sulla qualità tecnica dei giochi terze parti per Wii: se tutti quanti infatti possiamo essere ragionevolmente sicuri che Nintendo possa e voglia produrre cose egregie anche come grafica, dopo aver visto certi abominii lo stesso non si può dire riguardo una buona parte dei titoli prodotti da SH terze parti. E' di questo mi piacerebbe sapere il motivo.
kenjcj2000
25-03-2007, 11:00
No non hai capito.
allora quello che io volevo dire è questo:
1- porting da psp? ok almeno mi diano la possibilità come accade su ps3 di spendere 10 euro (con migliorie grafiche oltretutto)
2- io logico che quando mi son fatto il Wii sapevo che aveva quell^hardware.... ma mi aspetto che venga spremuto... già è molto indietro in confronto alle concorrenti e nintendo non si può permettere giochi a metà...
3- credo che a oggi le software house se la prendano molto comoda.... col fatto del controller innovativo tendono a tralasciare questo aspetto... fossi nintendo direi ^ Questo titolo sulla mia consol non esce! ^
goldorak
25-03-2007, 11:03
Sperando che il thread non sia stato aperto per fare console-war, il discorso che faccio io si basa sulla qualità tecnica dei giochi terze parti per Wii: se tutti quanti infatti possiamo essere ragionevolmente sicuri che Nintendo possa e voglia produrre cose egregie anche come grafica, dopo aver visto certi abominii lo stesso non si può dire riguardo una buona parte dei titoli prodotti da SH terze parti. E' di questo mi piacerebbe sapere il motivo.
Questo me lo chiedo anch'io da quando e' uscito il Wii.
Io il paragone lo faccio con il Gamecube, che ha avuto sin dall'inizio giochi belli e graficamente apaganti.
Giochi non solo sviluppati internamente dalla Nintendo ma anche dalle SH terze parti.
Questo atteggiamento "virtuoso" non lo vedo per niente sul Wii ed e' una situazione che non puo' non lasciare perplessi.
...
...
Scusa ma non c'è nessun trend di questo tipo.
Stiamo discutendo di un gioco soltanto... non per altro, ma poi passa il concetto secondo cui il catalogo SW di Wii si basi fondamentalmente su porting da console portatili! :doh:
goldorak
25-03-2007, 11:08
Scusa ma non c'è nessun trend di questo tipo.
Stiamo discutendo di un gioco soltanto... non per altro, ma poi passa il concetto secondo cui il catalogo SW di Wii si basi fondamentalmente su porting da console portatili! :doh:
Non ne sarei cosi' sicuro, i vari giochi cooking mama, brain training non erano per ds e poi sono stati portati sul Wii ? Sbaglio forse ? :mbe:
torgianf
25-03-2007, 11:09
Non ne sarei cosi' sicuro, i vari giochi cooking mama, brain training non erano per ds e poi sono stati portati sul Wii ? Sbaglio forse ? :mbe:
e'la tua immaginazione :O
goldorak
25-03-2007, 11:10
e'la tua immaginazione :O
Ah beh, felice di essere smentito allora. :p
Beh ma questo è un discorso che non c'entra NULLA con il fattore tecnico... :mbe: ...i vari Brain Training, Cooking Mama, Trauma Center ed altri ancora sono tutti giochi che fanno dell'approccio grafico minimalista un loro punto di forza, allo stesso modo di tantissime altre serie. Faccio un esempio: Wario Ware per Wii, nonostante abbia adottato una grafica parzialmente 3D è rimasto lo stesso Wario Ware visto su GBA e DS, ed IMHO non poteva proprio essere altrimenti. Non certo per questioni di potenza e sfruttamento dell'HW, quanto perchè il particolarissimo aspetto visivo della serie quello è, e quello deve rimanere.
é fresca la notizia che Nintendo ha/deve distribuire dev kit potenziati che permeterebbero di avere un miglior risultato con minor sforzo..... forse uno dei probelim era quello...cioè dev kit non all'altezza, ma non ci metto la mano sul fuoco cmq.
é fresca la notizia che Nintendo ha/deve distribuire dev kit potenziati che permeterebbero di avere un miglior risultato con minor sforzo..... forse uno dei probelim era quello...cioè dev kit non all'altezza, ma non ci metto la mano sul fuoco cmq.
Si, l'avevo letto (a dirla tutta l'avevo postato io stesso nel thread del Wii! ;-) ...che dire, speriamo sia siano "accorti" del problema e stiano cominciando a porvi rimedio.
Timewolf
25-03-2007, 11:58
:ronf:
solito 3d :ronf:
Se giochi seri = grafica spaccamascella si sa che il wii non e' adatto :)
Io per "gioco serio" intendo uno che mi faccia divertire, ovvero cio' che deve fare un gioco.
E ci riescono sia Gears of War che Wario Ware Wii :)
:ronf:
solito 3d :ronf:
Se giochi seri = grafica spaccamascella si sa che il wii non e' adatto :)
Io per "gioco serio" intendo uno che mi faccia divertire, ovvero cio' che deve fare un gioco.
E ci riescono sia Gears of War che Wario Ware Wii :)
quoto, i sto giocando a kororimpa in 2 in questi giorni, e mi diverto col controller, eppure il gioco non ha ne hdr ne aa4x ecc ecc...dipende dai giochi..e dalla compagnia, ovvio che da solo nn ci giocherei mai, ma metterei su rainbow six o graw2 per x360 :d ad ogni console il suo scopo..
ivano444
25-03-2007, 13:51
dico solo che il wii costa più di 200 euro...dite quello che volete ma allo stato attuale per quello che offre è un furto :O
ciò non toglie che lo comprero per giocare a mario galaxy;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.