PDA

View Full Version : cronaca ps3: negozi svuotati o scaffale?

fabiaccio74
24-03-2007, 15:49
postiamo qui, quello che i nostri occhi vedono in questi primi giorni di vendita nei grossi centri commerciali riguardo la ps3....
....nel centro commerciale auchan della mia citta' si vedono imponenti torri composte di ps3, nessuno fermo a guardarla
.....nel medesimo centro commerciale c'e' euronics che fa a gara a chi ha la torre piu' alta...nessuno che compra o guarda, solo 2 ragazzini che giocano sul totem ps3 a motorstorm.
......nel gamerush sempre dentro l'auchan stessa storia.

...2 sono le cose: o sony mette in vendita in tutta fretta la versione 20gb e abbassa il prezzo dell'attuale 60gb o rischia di far schiacciare dalla polvere le consol del day one! :)

totox64
24-03-2007, 15:52
Gamestop Alassio=19 vendute in preorder il 22,altre 20 ieri.
Trony albenga:esaurite ieri,si possono solo ordinare oggi.
unieuro albenga=esaurite ieri,solo ordinazioni.
meno male che non la compra nessuno..

peddu84
24-03-2007, 15:57

evento di lancio ufficiale a parigi => deserto
evento di lancio ufficiale Australia e negozi australiani al lancio => praticamente deserti

In UK cominciano ad apparire i primi sconti e prezzi e vendite su e-bay ridotte all'osso (indice di una scarsa domanda)

certo non sarà d'appertutto così, ma sono eventi importanti segno di grande difficoltà (almeno iniziale)....

RedSky
24-03-2007, 15:59
al mediaworld di Limbiate, stamattina c'era un bancale pieno, mentre al Carrefour sempre lì nello stesso centro ne erano rimaste solo 3 (e prima ne avrò contate un 25/30ina).

BTinside
24-03-2007, 16:09
appena vado all'auchan più tardi vi faccio sapere

CH1CC0
24-03-2007, 16:11

boh... sarà una questione di zona geografica...
anche al trony vicino casa mia c'è la postazione PS3 con un bel mucchio di scatole che stanno lì a prendere polvere.
Inoltre, siccome non è una postazione di gioco, non ci si fermano neanche i ragazzini a giocare :D

Bestio
24-03-2007, 16:23
Chi non ha la scimmia da Blue Ray come me, giustamente aspetta che esca qualche titolo degno di nota.
Quando usciranno MGS, GT, PES, FF vedrete che la PS3 comincerà a vendere. :D

Anche PS1 e PS2 al day one non è che avessero fatto sfacelli... :)

Cobalto
24-03-2007, 16:25
Mediaworld di Milano, una ps3 accesa su uno schermo 42 pollici full hd configurata su 720p, risultato: Effetto francobollo, gente perplessa guarda lo schifo e passa avanti.
Altra ps3 su sonic, brutto come per la versione 360, giusto un ragazzino pacioccoso e il vuoto intorno.

Ps3 comprate: ? Non pervenute. I commessi lo ignorano.

360: 1 alla cassa 2 minuti dopo il mio arrivo.

Deprimente.

Se questo è un successo non oso immaginare cosa potrebbe succedere in caso di flop. Dovrebbero implodere le console e levarsi di torno con le loro gambine.

Diciamocelo chiaramente, il lancio europeo della ps3 è stato catastrofico. Ricordo chiaramente la gente che acquistava a man bassa la ps2 quando uscì, la stessa gente adesso è sparita, i dati di vendita parlano chiaro si tratta di qualche migliaia di unità e non certo i milioni di ps2 vendute al day one.

Murakami
24-03-2007, 16:28
MediaWorld, Trony ed Echos di Padova: pile di PS3 di fianco ad una demo station, si e no due ragazzini a guardarla per poi tirare dritto.

Bestio
24-03-2007, 16:32
si tratta di qualche migliaia di unità e non certo i milioni di ps2 vendute al day one.

Io anche al Day One PS2 mi ricordo solo un sacco di gente che lamentava eccessivo spendere 800 mila lire per una console, e lamentava lo scarso numero di titoli.

Le milionate di unità, hanno cominciato a venderle dopo un bel po... :p

tecnologico
24-03-2007, 16:34
mediaworld catania
auchan catania
carrefur catania elco catania

tutte sullo scaffale

per gli altri negozi non so, in questi ci sono stato stamattina

Cobalto
24-03-2007, 16:39
Io anche al Day One PS2 mi ricordo solo un sacco di gente che lamentava eccessivo spendere 800 mila lire per una console, e lamentava lo scarso numero di titoli.

Le milionate di unità, hanno cominciato a venderle dopo un bel po... :p
Certo, solo che 800mila lire corrispondono a meno di 400€, invece 600€ valgono circa 1.200.000 lire.
Ne passa, per la ps2 si spendeva molto meno al day one rispetto ad oggi e la gente si lamentava lo stesso, figuriamoci adesso che la PS3 costa quanto una tv lcd decente da 32".

Bestio
24-03-2007, 16:50
Certo, solo che 800mila lire corrispondono a meno di 400€, invece 600€ valgono circa 1.200.000 lire.
Ne passa, per la ps2 si spendeva molto meno al day one rispetto ad oggi e la gente si lamentava lo stesso, figuriamoci adesso che la PS3 costa quanto una tv lcd decente da 32".

Infatti è questo il vero motivo, a parte il fatto che il prezzo secondo me è equivalente, tra l'inflazione e e l'euro che ormai è come se valesse 1000 lire, 600€ oggi sono più o meno come 800 mila lire 5 anni fa.

Troppi allora, e troppi anche oggi, a parte per i pochi Early Adaptor e tecnomaniaci come me, che li hanno spesi allora e li spendono ancora oggi per la PS3. :)

Abanjo
24-03-2007, 16:56

mediaworld di Rubattina e Vimercate.
vendite, sommate, fra ieri e oggi 71.

71 PS3 tra 2 MW !!!!

ero li oggi.
poca gente ferma davanti e nessuno alla cassa con la scatola.
e pensare che qui al Vimercate hanno messo in ingresso un Plasma da 50 pollici con film BR e PS3 dedicati.
nada...
erano fermi si e no 3 persone, il tutto con il centro commerciale stra-affollato.

totem ps3 con motorstorm c'erano 4 persone
Totem 360, riapparso dopo una ignota scomparsa, con Gear of War erano ferme circa una decina di persone e 2 giocanti.

Andre106
24-03-2007, 16:58
Boh...che strano....ho personalmente visto le prenotazioni dell'ebg.... vicino a dove lavoro e erano circa 60

BTinside
24-03-2007, 17:00
Io penso che gli Italiani (me escluso :asd: ) sono fatti più furbi. Dai ma al giorno d'oggi chi è che butta 600€ per una console sapendo che poi cala di prezzo dopo qualche mese? Immagino qaunta gente si faccia questo ragionamento.

Bisogna esserne contenti, perchè meno vende, prima avremo un taglio di prezzo.

Poi per caità, può darsi che davvero non interessi a nessuno. Con tutto questo cambio di stile, a partire dal font stile spiderman e dalla "panciutezza" la gente magari nemmeno si accorge che sia una playstation :asd: (a me personalmente piace).

Abanjo
24-03-2007, 17:00
RIBADISCO

VI PARE NORMALE CHE AL DAY-ONE DI UNA CONSOLE COME LA PS3, ATTESA 10 ANNI, CI SIANO GIà SCONTI DI 50 EURO O GIOCHI E FILM REGALATI?

a me pare anormale come cosa... brutto.. bruttissimo sintomo...

RedSky
24-03-2007, 17:03
Mediaworld di Milano, una ps3 accesa su uno schermo 42 pollici full hd configurata su 720p, risultato: Effetto francobollo, gente perplessa guarda lo schifo e passa avanti.

poi anche se è OT ci spieghi perchè 720p su un FullHD deve vedersi da "schifo" (tue parole) ok? :rolleyes:

4 anni fà il cellulare di punta Nokia costava quanto? Mezzo milione? 700 mila lire? ora cosa costa il modello di punta?

Sono paragoni veramente del menga, anche PSX costava meno di PS2 al lancio...e anche il nintendo 8bit rispetto al N64 -_-

SaintDragon
24-03-2007, 17:04
postiamo qui, quello che i nostri occhi vedono in questi primi giorni di vendita nei grossi centri commerciali riguardo la ps3....
....nel centro commerciale auchan della mia citta' si vedono imponenti torri composte di ps3, nessuno fermo a guardarla
.....nel medesimo centro commerciale c'e' euronics che fa a gara a chi ha la torre piu' alta...nessuno che compra o guarda, solo 2 ragazzini che giocano sul totem ps3 a motorstorm.
......nel gamerush sempre dentro l'auchan stessa storia.

...2 sono le cose: o sony mette in vendita in tutta fretta la versione 20gb e abbassa il prezzo dell'attuale 60gb o rischia di far schiacciare dalla polvere le consol del day one! :)

Confermo stessa storia a Piacenza. Tanti bambini che giocano ai totem con di fianco pila di PS3 invendute.

Bestio
24-03-2007, 17:21
poi anche se è OT ci spieghi perchè 720p su un FullHD deve vedersi da "schifo" (tue parole) ok? :rolleyes:

Quoto, io ho un VPR Full HD, e nonostante i 100'' di schermo, si fa davvero fatica a distinguere un gioco 720p da un 1080p, se non vai ad un metro dallo schermo. :)

Certo il tutto dipende molto dallo scaler del display, se lo scaler fa schifo si vedrà da schifo. :p

gomax
24-03-2007, 17:27
Io penso che gli Italiani (me escluso :asd: ) sono fatti più furbi. Dai ma al giorno d'oggi chi è che butta 600€ per una console sapendo che poi cala di prezzo dopo qualche mese? Immagino qaunta gente si faccia questo ragionamento.

Bisogna esserne contenti, perchè meno vende, prima avremo un taglio di prezzo.

Poi per caità, può darsi che davvero non interessi a nessuno. Con tutto questo cambio di stile, a partire dal font stile spiderman e dalla "panciutezza" la gente magari nemmeno si accorge che sia una playstation :asd: (a me personalmente piace).

Stra-super-ultra-quoto, magari già dopo l'estate taglieranno il prezzo di 100 pigne, e magari per natale esce qualche Killer Application, mi vendo la ps2 e ci faccio un pensierino :D :ciapet:

Ciao

FAM
24-03-2007, 17:37
Io di sicuro non la prendo subito memore dei mesi che ho passato su Tekken Tag e Fantavision :Puke:
Boicottaggio fino a metà prezzo in pur stile Xbox :D :asd:

BTinside
24-03-2007, 17:39
Io invvece cedo e la prendo. Aspetto solo di vendere la 360. Sono un pazzo lo so :asd:

Abanjo
24-03-2007, 17:42
hai fatto tutto quel bel discorso sull'essersi fatti furbi.. e poi che fai? la compri?

senza giochi?
cone le uscite da qui a fine anno della 360?

bha...

BTinside
24-03-2007, 17:45
hai fatto tutto quel bel discorso sull'essersi fatti furbi.. e poi che fai? la compri?

senza giochi?
cone le uscite da qui a fine anno della 360?

bha...

Sai leggere?:)
Io penso che gli Italiani (me escluso :asd: ) sono fatti più furbi.

Bestio
24-03-2007, 17:46
Io invvece cedo e la prendo. Aspetto solo di vendere la 360. Sono un pazzo lo so :asd:

E' questo che proprio non capisco, perchè vendere il 360, che ha già un sacco di ottimi titoli, ed altrettanti in uscita?? :doh:

Se ti mancano i soldi per PS3, aspetta ancora un po che escano giochi veramente meritevoli, e magari il prezzo sarà anche calato... :D
Se i soldi ce li hai, tienitele entrambe e goditele! :cool:

BTinside
24-03-2007, 17:46
A Londra hanno regalato un Bravia da 46" ai primi 100 acquirenti di PS3, bastardi.:muro:

Se sapevo ci andavo pure io..:D

BTinside
24-03-2007, 17:47
E' questo che proprio non capisco, perchè vendere il 360, che ha già un sacco di ottimi titoli, ed altrettanti in uscita?? :doh:

Se ti mancano i soldi per PS3, aspetta ancora un po che escano giochi veramente meritevoli, e magari il prezzo sarà anche calato... :D
Se i soldi ce li hai, tienitele entrambe e goditele! :cool:
Ho i miei motivi. E sono tanti, ma proprio tanti.:)

sasso
24-03-2007, 17:59

se avessi soldi da spendere la prenderei io la tua 360.............

Bestio
24-03-2007, 18:00

Dal tuo avatar ho capito, vuoi vedere assolutamente Ice Age 2 in Blue Ray! :)

Come darti torto... :D

Dural
24-03-2007, 18:00

E' perché nn vede l'ora di aprire il 3d:"Ho appena venduto la 360 per cui stanno per uscire FM2, Bioshock, Mass Effect ed Halo 3 per acquistare una PS3 praticamente senza giochi e che costa un botto: sono normale?"

:asd:

BTinside
24-03-2007, 18:01
Ti senti spiritoso vero?:) Ormai questa battuta basata sulla formula "xxxxx-xxxx-xxxx- sono normale?" è diventata di un banale e di un monotono che tu non puoi immaginare.:)

BTinside
24-03-2007, 18:04
Dal tuo avatar ho capito, vuoi vedere assolutamente Ice Age 2 in Blue Ray! :)

Come darti torto... :D

No, assolutamente no, il BR per me è solo una valore aggiunto (dal punto di vista cinematografico). I motivi son ben altri...

kenjcj2000
24-03-2007, 18:12
Passato da:

Mediaworld

EBgames

Parlato con dei commessi sembra che le vedite ci sono state ma non quelle sperate....

600 euro a oggi sono 600 x tutti

Digit@l
24-03-2007, 18:14
passato oggi alla ESSELUNGA... pile di P$3 pronte alla consegna.

badtrip
24-03-2007, 18:15
Passato da:

Mediaworld

EBgames

Parlato con dei commessi sembra che le vedite ci sono state ma non quelle sperate....

600 euro a oggi sono 600 x tutti

infatti un mio amico che lavora da mediaworld qui dove abito io a detto che anno venduto pochissimo..una piotta e sempre na piotta:D :D :D

Jay Cutler
24-03-2007, 18:25
No, assolutamente no, il BR per me è solo una valore aggiunto (dal punto di vista cinematografico). I motivi son ben altri...

quali?

marco melis
24-03-2007, 18:26
ciao a tutti

io sono in olanda per lavoro e si trova in tutti i negozi di videogiochi, nessuna ressa, in alcuni casi davano anche film BR in omaggio

RedSky
24-03-2007, 18:44
passato oggi alla ESSELUNGA... pile di P$3 pronte alla consegna.

evvai! magari la mettono nel catalogo con tot punti gratis! e lì non me la farei scappare :)

mt_iceman
24-03-2007, 19:00
il mio negozietto di fiducia=>15 già destinate alle ordinazioni+2 supplementari di cui una me la sono portata via io con supervalutazione di 360+play2

il gamerush all'interno di blockbuster in via montefiorino=>20 di cui 11 già ordinate e 8 supplementari.

il gamestart in via irnerio=>alta disponibilità.

l'unica cosa certa è che non vi era la ressa. anzi.

mt_iceman
24-03-2007, 19:02
A Londra hanno regalato un Bravia da 46" ai primi 100 acquirenti di PS3, bastardi.:muro:

Se sapevo ci andavo pure io..:D

secondo me sono balle. scometto che il primo che si è presentato lì, guardacaso era invece il 101°...che sfiga :boh:

jonny 5
24-03-2007, 19:11
bhe anche all unieuro l'hanno fatta, ti davano 1 buono da 500 euro...

lesilent
24-03-2007, 19:23
Oggi ero all'euronics di Cesena (immenso) e ne avevano rimaste solo 3 impilate da vendere (non so quante altre ne avessero in bella vista prima..)

Marcopolo di Forlì buona disponibilità

Bah..dipenderà da zona a zona e da negozio a negozio..

Cmq il tutto esaurito era impensabile visto il prezzo

siamo seri !

Cmq un tizio che abita vicino a casa mia la vende già a 499...sono tentato (:( )

peddu84
24-03-2007, 19:24
Cmq un tizio che abita vicino a casa mia la vende già a 499...sono tentato (:( )

okkio che non siano le JAP rimaste...

BTinside
24-03-2007, 19:25
bhe anche all unieuro l'hanno fatta, ti davano 1 buono da 500 euro...

che??????????

BTinside
24-03-2007, 19:26

Ma chi??????? Se ti do i soldi me la spedisci? Ammesso che siano pal.

lesilent
24-03-2007, 19:33
Ma chi??????? Se ti do i soldi me la spedisci? Ammesso che siano pal.

Versione PAL

Ma se mi conferma la cosa la prendo per me...hehehe

:D

BTinside
24-03-2007, 19:46
e anche per me:D Sono serio eh..:mad:

Romeo.d
24-03-2007, 19:48
MediaWorld di Gallarate (VA):
PS3 montata su un Retroproiettore 60" Full-HD, qualche curioso c'era, ma le scatole sono rimaste lì, qualche console è stata venduta, ma niente di eclatante.

Romeo D.

lesilent
24-03-2007, 19:50
e anche per me:D Sono serio eh..:mad:

ma questo è un 'privatoooo'

non un negozio

lool

borgusio
24-03-2007, 19:51
Io sono in Germania, vicino a Magdeburgo (circa un´ora e mezza da Berlino) e non solo vanno invendute, ma sono relegate in un angoletto in due dei Mediaworld che ho visitato...
Wii esaurito in entrambi i negozi, 360 in vendita a 299.

Apple80
24-03-2007, 20:01

semplice. se gli dai 720p ad un full-hd deve upscalare l'immagine tramite l'elettronica di bordo. e se quest'ultima fàò cacare, si vede peggio di un pannello HD ready normale.
I full-hd di oggi, o almeno quelli da 3k euro, sono uno schifo. Montano un'elettronica di scarsa qualità. da 720p a 1080p non sono mica bruscoletti da elaborare in più.
A questo punto meglio un hd ready , che ormai tutti montano chip ottimi.
Altriementi meglio aspettare ancora un annetto prima di prendersi un fulf-hd. ora si và incontro solo a fare da betatester.
come per gli lcd e plasma di 3-4 anni fà.

RedSky
24-03-2007, 20:26
semplice. se gli dai 720p ad un full-hd deve upscalare l'immagine tramite l'elettronica di bordo. e se quest'ultima fàò cacare, si vede peggio di un pannello HD ready normale.
I full-hd di oggi, o almeno quelli da 3k euro, sono uno schifo. Montano un'elettronica di scarsa qualità. da 720p a 1080p non sono mica bruscoletti da elaborare in più.
Altriementi meglio aspettare ancora un annetto prima di prendersi un fulf-hd. ora si và incontro solo a fare da betatester.

non son per niente d'accordo con questo delirio, mi dispiace.

Stamattina ho avuto modo di vedere Next HD su diversi pannelli sia Hd ready che FUll HD (sharp da 37" e la X serie di Sony)...uno spettacolo puro e i fullhd per l'elevato contrasto erano divini. E Sky non trasmette FullHD ma 720p.

Cobalto
24-03-2007, 20:41
Perché non era a tutto schermo ma concentrato in 1280x720 invece dei 1920x1080 disponibili. Insomma era una porzione dello schermo, non lo schermo intero, evidentemente i commessi non erano in grado di metterla a 1080p (o forse non ci andava di suo) e non c'era traccia di upscaling. Ridicolo.

4 anni fà il cellulare di punta Nokia costava quanto? Mezzo milione? 700 mila lire? ora cosa costa il modello di punta?

Sono paragoni veramente del menga, anche PSX costava meno di PS2 al lancio...e anche il nintendo 8bit rispetto al N64 -_-
I cellulari "di punta" hanno una diffusione enormemente inferiore rispetto al genere di console che la sony vuole vendere per sostituire la ps2, si tratta di centinaia di migliaia di cellulari contro decine di milioni di ps2.
Uno è un prodotto d'elite, l'altro dovrebbe essere di massa.
La ps3 non diventerà mai di massa se continuerà ad avere un prezzo da elite, e sopratutto se non avrà un parco titoli decente.

Apple80
24-03-2007, 20:43
non son per niente d'accordo con questo delirio, mi dispiace.

Stamattina ho avuto modo di vedere Next HD su diversi pannelli sia Hd ready che FUll HD (sharp da 37" e la X serie di Sony)...uno spettacolo puro e i fullhd per l'elevato contrasto erano divini. E Sky non trasmette FullHD ma 720p.

che non sei daccordo è un tuo parere ma resta un dato di fatto. :read:

abellodenonna
24-03-2007, 20:59
Ma magari non vendono una cippa cosi' il prezzo si abbassa prima del dovuto e me la compro....
Non mi sembra cosi' negativo per noi il fatto che non si sia venduta....
Spendere 1.200.000/1.300.000 lire di questi tempi ci può anche stare....
Non poterci giocare sopra nemmeno un gioco decoroso diventa però una presa per il culo.
Indi per cui parte la gufata per PS3;la stessa identica gufata che mandai all'uscita della X360....

CYRANO
24-03-2007, 21:12
Stamani all'auchan ne avevano qualcuna...

Coaojzoam

BTinside
24-03-2007, 21:34
quali?

Premetendo che sono motivi prettamente personali e ben ponderati, quindi non ho bisogno di alcun consiglio o contestazione, abbine quindi rispetto e non prenderla come una critica ad Xbox 360

1) Ho paura che entro un anno si rompa di nuovo la 360, a quel punto sarebe fuori garanzia

2) L'alimentatore del 360 è proprio grande, con Ps3 me ne libererei e recupererei spazio.

3) Quando guarderò i film in dvd nel mio impianto HT, per il quale ho speso molti soldi, non dovrò sorbirmi rumori di fondo e vibrazioni varrie troppo forti. PS3 è più silenziosa

4) E' già Hdmi

5) Anche se prendessi la 360 con Hdmi non potrei utilizzare il mio impianto, in quanto la 360 non ha un uscita ottica digitale e l'audio dovrei ascoltarlo per forza da hdmi. Dato che il mio ampli non ha entrate hdmi non saprei come fare.

Invece PS3 mi da la possibilità di godermi la connessione digitale hdmi sfruttando allo stesso tempo il mio impianto grazie all'uscita ottica digitale posta sul retro della console

6) Ho già un lettore di film in HD grazie al BR, se voglio posso comprarne e vederne qualcuno.

7) Il pad si ricarica come un cellulare e senza caricabatteria e senza dover cambiare sempre le pile

8) L'unica cosa che invidio al Wii e il sistema di controllo a giroscopi. Però il suo hardware e il tipo di giochi non mi piacciono. Su PS3 trovo un buon compromesso (seppur non efficiente cme il wiimote) con il sixaxis. Soprattutto con i giochi d'aereo.

9) Anche se il pad del 360 è il migliore quanto ad ergonomia io mi son sempre trovato meglio con i pad sony, solo con quelli riesco ad esprimermi meglio. Soprattutto in giochi di lotta come Virtua Fighter, con i quali uso la croce direzionale e non lo stick, mi troverei meglio con il sixaxis, dato che con la croce direzionale del pad 360 io non mi ci trovo. Stessa cosa vale per i tasti.

Mi vien più congeniale premere velocemente i tastini piatti del pad Sony e non quelli in risalto dle pad 360 in un gioco come Ninja Gaiden o in genere giochi di lotta.

10) Il Live! Gold mi è scaduto, due mesi andati persi per l'assistenza, ora attendo un rimborso. Comprando PS3 invece non avrei nulla da rinnovare, il servizio è gratuito e non sembra fare shifo come dicono.

11) Il volante ufficiale di Xbox 360 è quello Microsoft, e si ferma a 200 gradi di rotazione, oltre che imho è davvero brutto. Dato che sono un appassionato di guida e simulatori per me è grave che su 360 non possa usare il DFP o , ancor meglio, il G25. Un volante da sbavo.

12) Bluetooth incluso.

13) Non è vero che TUTTI i titoli multipiatta sono meglio su 360. Già ne esistono due che, imho, sono lievemente meglio su PS3. Questo mi consola, perchè capisco che l'hardware, dopo tutto, non fa così schifo.

14) Posso navigare in internet, la console ha un browser.

15) Il Playstation Home mi attira parecchio.

16) Non mi ritroverò ma giochi su più di un disco. (non ditemi cose del tipo "ah ma ti alzi solo due volte")

In definitiva, una 360 la prenderò quando saranno più affidabili e con il nuovo proceso produttivo. Così giocherò tutte le esclusive mancate, so già però che non potro permettermi l aversione hdmi, dato che non ha un uscita ottica digitale, almeno per ora.

Per adesso mi consolo con PS3, sperando di non dover giocare a singhiozzi come ho fatto con la 360.

Ripeto, sono MIE ideee, MIEI gusti personali. Ciò che ho detto non l'applico nell'ambito OGETTIVO, in quanto sono mie idee in base alle mie preferenze. Quindi rispettatele per favore e spero che ora non veniate copiosi a quotarmi punto per punto contestandomi ogni cosa, nel tentativo di autoconvincermi del contrario, perchè tanto non rispondo.:rolleyes:

BTinside
24-03-2007, 21:41
ma questo è un 'privatoooo'

non un negozio

lool

E allora? Gli dici che te ne servono due.:mad:

erme83
24-03-2007, 22:41
raga confronto Ps3 vs Xbox360:

http://dw.com.com/rubicsclk?ver=2&ts=2007.03.24.14.59.05&edId=&onId=&ptId=&sId=6&appId=11&offId=42&unitId=31&poolId=2&f1=6&f2=-0&f3=-0&algId=1&&opt=0&linkPos=1&destUrl=http:%2F%2Fwww.cnettv.com%2F9710-1_53-26047.html%26tag%3Dprizefight_300X250

vince Ps3 10 ad 8

Sony regnerà ancora !

FAM
24-03-2007, 22:48

http://dw.com.com/rubicsclk?ver=2&ts=2007.03.24.14.59.05&edId=&onId=&ptId=&sId=6&appId=11&offId=42&unitId=31&poolId=2&f1=6&f2=-0&f3=-0&algId=1&&opt=0&linkPos=1&destUrl=http:%2F%2Fwww.cnettv.com%2F9710-1_53-26047.html%26tag%3Dprizefight_300X250

vince Ps3 10 ad 8

Sony regnerà ancora !
Postalo anche quà, è il tuo ambiente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437258

ShadowThrone
24-03-2007, 22:51
vista in un negozio specializzato solo Sony a 599 euro con in regalo un paio di Jeans... :mbe: c'era un ragazzino che giocava a Formula 1, io mi sono invece acchiappato una batteria Sony per PSP da 3660 mAH. Ho sentito alcuni commenti di alcuni ragazzi che guardavano la console "costa troppo... chissà se scende..."

passato all'unieruro... c'erano scaffali pieni, pubblicità assurda, su ogni pc portatile girava una demo in flash della ps3.. ma non c'era una postazione per giocare, ho visto solo ragazzi giocare su X360 e PS2.

Apple80
24-03-2007, 22:55
Console PS3 599 euro

Sony PS3 Telecomando multimediale € 24,00

Sony PS3 Wireless Controller Sixaxis € 49,00

PS3 Fighting Stick 3 (Hori) € 69,0

PS3 cavo HDMI € 19,00

Installare LINUX su una console ....... non ha prezzo. :D

Apple80
24-03-2007, 22:57
in regalo un paio di Jeans... :mbe: c'era un

di che taglia ne avevano ? mi servono un paio di pantaloni nuovi. pii al max uso il cavo d'alimentazione come cintura. Faccio trandy. La moda del cavo . :D

Spawn80
24-03-2007, 23:34

vince Ps3 10 ad 8

Finalmente un ottima recensione comparativa :cool: .

Jay Cutler
25-03-2007, 00:44
Premetendo che sono motivi prettamente personali e ben ponderati, quindi non ho bisogno di alcun consiglio o contestazione, abbine quindi rispetto e non prenderla come una critica ad Xbox 360

1) Ho paura che entro un anno si rompa di nuovo la 360, a quel punto sarebe fuori garanzia

2) L'alimentatore del 360 è proprio grande, con Ps3 me ne libererei e recupererei spazio.

3) Quando guarderò i film in dvd nel mio impianto HT, per il quale ho speso molti soldi, non dovrò sorbirmi rumori di fondo e vibrazioni varrie troppo forti. PS3 è più silenziosa

4) E' già Hdmi

5) Anche se prendessi la 360 con Hdmi non potrei utilizzare il mio impianto, in quanto la 360 non ha un uscita ottica digitale e l'audio dovrei ascoltarlo per forza da hdmi. Dato che il mio ampli non ha entrate hdmi non saprei come fare.

Invece PS3 mi da la possibilità di godermi la connessione digitale hdmi sfruttando allo stesso tempo il mio impianto grazie all'uscita ottica digitale posta sul retro della console

6) Ho già un lettore di film in HD grazie al BR, se voglio posso comprarne e vederne qualcuno.

7) Il pad si ricarica come un cellulare e senza caricabatteria e senza dover cambiare sempre le pile

8) L'unica cosa che invidio al Wii e il sistema di controllo a giroscopi. Però il suo hardware e il tipo di giochi non mi piacciono. Su PS3 trovo un buon compromesso (seppur non efficiente cme il wiimote) con il sixaxis. Soprattutto con i giochi d'aereo.

9) Anche se il pad del 360 è il migliore quanto ad ergonomia io mi son sempre trovato meglio con i pad sony, solo con quelli riesco ad esprimermi meglio. Soprattutto in giochi di lotta come Virtua Fighter, con i quali uso la croce direzionale e non lo stick, mi troverei meglio con il sixaxis, dato che con la croce direzionale del pad 360 io non mi ci trovo. Stessa cosa vale per i tasti.

Mi vien più congeniale premere velocemente i tastini piatti del pad Sony e non quelli in risalto dle pad 360 in un gioco come Ninja Gaiden o in genere giochi di lotta.

10) Il Live! Gold mi è scaduto, due mesi andati persi per l'assistenza, ora attendo un rimborso. Comprando PS3 invece non avrei nulla da rinnovare, il servizio è gratuito e non sembra fare shifo come dicono.

11) Il volante ufficiale di Xbox 360 è quello Microsoft, e si ferma a 200 gradi di rotazione, oltre che imho è davvero brutto. Dato che sono un appassionato di guida e simulatori per me è grave che su 360 non possa usare il DFP o , ancor meglio, il G25. Un volante da sbavo.

12) Bluetooth incluso.

13) Non è vero che TUTTI i titoli multipiatta sono meglio su 360. Già ne esistono due che, imho, sono lievemente meglio su PS3. Questo mi consola, perchè capisco che l'hardware, dopo tutto, non fa così schifo.

16) Non mi ritroverò ma giochi su più di un disco. (non ditemi cose del tipo "ah ma ti alzi solo due volte")

In definitiva, una 360 la prenderò quando saranno più affidabili e con il nuovo proceso produttivo. Così giocherò tutte le esclusive mancate, so già però che non potro permettermi l aversione hdmi, dato che non ha un uscita ottica digitale, almeno per ora.

Per adesso mi consolo con PS3, sperando di non dover giocare a singhiozzi come ho fatto con la 360.

Ripeto, sono MIE ideee, MIEI gusti personali. Ciò che ho detto non l'applico nell'ambito OGETTIVO, in quanto sono mie idee in base alle mie preferenze. Quindi rispettatele per favore e spero che ora non veniate copiosi a quotarmi punto per punto contestandomi ogni cosa, nel tentativo di autoconvincermi del contrario, perchè tanto non rispondo.:rolleyes:

Guarda, se non ribadivi 100 volte che erano tue personali esclusive da te partorite et indi soggettive e non invettivanti idee, lo capivo lo stesso :D! Era solo una domanda, mi hai risposto molto chiaramente e ti ringrazio, fa bene ascoltare più punti di vista. Direi che stando a cio' che hai scritto fai una scelta precisa e oculata.

BTinside
25-03-2007, 00:51
No sai com'è, sono stato costretto onde evitare una catastrofe.:D

BTinside
25-03-2007, 00:53
Console PS3 599 euro

Sony PS3 Telecomando multimediale € 24,00

Sony PS3 Wireless Controller Sixaxis € 49,00

PS3 Fighting Stick 3 (Hori) € 69,0

PS3 cavo HDMI € 19,00

...per tutto il resto c'è mastercard...:asd:

ShadowThrone
25-03-2007, 03:27

non dire a nessuno che con la vecchia xbox già si faceva.. e servivano solo 100 euro per la mod e l'hdd più grande..

Silver_1982
25-03-2007, 04:08
...ho letto solo ora questo thread ;), e anche se avevo appena risposto alla domanda in questione, nella recensione della home page "Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1", ripeto anche qui.
In centro a Milano, ho potuto verificare che fino a questa sera alle 20:00 alla Mondadori Informatica, alla Ricordi Media Store e alla Fnac, le pile di PS3 invendute erano ben evidenti!

FAM
25-03-2007, 04:11
non dire a nessuno che con la vecchia xbox già si faceva.. e servivano solo 100 euro per la mod e l'hdd più grande..
Vabbe' ma che razza di gara e'.. son tutte cose che si fanno anche sul DS.. e questo post lo sto' giusto scrivendo da DSLinux :asd:

pando811
25-03-2007, 07:50
360 in vendita a 299.

quale 360 ?? la pro ??

popocar
25-03-2007, 08:16
appena vado all'auchan più tardi vi faccio sapere

andrò pure io all'auchan stasera, vedo che in questi giorni da Venerdi finora, sono rimasto sempre a casa (pioggia) :)

popocar
25-03-2007, 08:25

scusa, ma che fai con i giochi di Xbox ? se li vendi ? secondo me, nn vale la pena se hai già investito troppo per "qualsiasi" console, poi li vendi .. io ero indeciso se volevo tenere la Xbox o no, alla fine dopo tanti giochi acquistati sull'eBay e il secondo joypad (originale), non potevo più tornare indietro :)

la stessa situazione come la fotocamera, se uno possiede Canon con tanti obiettivi, sta male se si vuole passare a Nikon

popocar
25-03-2007, 08:46

4) E' già Hdmi

12) Bluetooth incluso.

Quoto al 100%, non posso dire al contrario, hai i motivi che sono giusti (cmq alcune cose sono personali)

Sopratutto "Ho paura che entro un anno si rompa di nuovo la 360, a quel punto sarebe fuori garanzia" è meglio che non ti metti in paura sempre quando stai giocando e nello stesso tempo hai la paura che quando si rompe (che purtroppo la Xbox si rompe facilmente)

La Home dovrebbe andare bene, tanto non si paga nulla, con Xbox Live, a me non so se devo rinnovare dopo la scadenza, vedo che ormai mi godo con la Xbox GOW in modalità offline e mi trovo bene lo stesso, poi Xbox Live solo 2D non è così innovativo, invece con la Sony Home, è il MONDO VIRTUALE dove si incontrano, il secondo LIFE

Cmq, il controller di Wii non è così buono come pensavamo noi, certo è innovativo però la precisione non è al massimo (il prossimo Wii sarebbe migliorato) per esempio con i giochi in dotazione con Wii, non risponde sempre al nostro movimento, quando gioco il tennis, il racket non muove come voglio sempre, ogni tanto muove in modo suo (fuori di controllo) va meglio con un gioco meno veloce come la Zelda

BTinside
25-03-2007, 10:08
Quoto al 100%, non posso dire al contrario, hai i motivi che sono giusti (cmq alcune cose sono personali)

Sono del tutto personali, non le pongo come confronto ogettivo tra le due console, ma come MIE esigenze.:)

p.s. ti prego non usare il blu per scrivere ..:D

Cobalto
25-03-2007, 10:44
Sono del tutto personali, non le pongo come confronto ogettivo tra le due console, ma come MIE esigenze.:)

Sono tutti motivi pienamente comprensibili, come penso sia comprensibile il fatto che per giocare con la xbox360 si può spendere solo 349€ per giocare bene, mentre con la ps3 bisogna spendere minimo 600€ per la console e altrettanto per un tv con hdmi (io ad esempio uso il monitor del comp con la 360, gioco in alta definizione con spesa 0)
E' altrettanto comprensibile che si rimandi l'acquisto anche per i titoli scarsissimi, magari fra un anno con il prezzo diminuito e almeno una decina di titoli decenti si potrà fare un confronto serio, per adesso non c'è storia su tutti i fronti.

R@nda
25-03-2007, 11:06
Io non ci sto andando nei centri comm. altrimenti finisce che me la compro :asd:
Per cui non ho visto niente e non so niente, aspettiamo qualche dato di vendita.

AkiraVF
25-03-2007, 11:25

cmq dal canto mio ti giuro non capisco come fai a rompere la xbox360!!!!!
io ho quella del day one e non ho avuto un cavolo di problema, e penso che non è fortuna!penso che trattando bene le cose queste non si rompono

torgianf
25-03-2007, 11:28
Sono tutti motivi pienamente comprensibili, come penso sia comprensibile il fatto che per giocare con la xbox360 si può spendere solo 349€ per giocare bene, mentre con la ps3 bisogna spendere minimo 600€ per la console e altrettanto per un tv con hdmi (io ad esempio uso il monitor del comp con la 360, gioco in alta definizione con spesa 0)
E' altrettanto comprensibile che si rimandi l'acquisto anche per i titoli scarsissimi, magari fra un anno con il prezzo diminuito e almeno una decina di titoli decenti si potrà fare un confronto serio, per adesso non c'è storia su tutti i fronti.

ancora con la storia dei titoli scarsi?
resistance,motorstorm,virtua fighter 5,virtua tennis 3 sono ottimi titoli.
chi prende la ps3 ha una buona varieta' di titoli tra cui scegliere,semmai resta da vedere da qui a fine anno cosa arrivera'

BTinside
25-03-2007, 11:34

Dimmi un pò , ma tu sai leggere?

Ripeto, sono MIE ideee, MIEI gusti personali. Ciò che ho detto non l'applico nell'ambito OGETTIVO, in quanto sono mie idee in base alle mie preferenze. Quindi rispettatele per favore e spero che ora non veniate copiosi contestandomi ogni cosa, nel tentativo di autoconvincermi del contrario:rolleyes:

Ma tu non eri lo stesso utente che disse questo (quando non ne avevi motivo tra l'altro) :rolleyes: ? :

Da quale pulpito viene la predica....

Se questi sono gli argomenti per convincere uno a comprarsela, è meglio lo schermo spento del mediaworld che la dice lunga su cosa si possa fare realmente con questo mattone targato sony...

Complimenti eh.... per non parlare di tutti gli altri tuoi interventi di questi giorni, davvero molto imparziali. Che schifo!:rolleyes:

Cobalto
25-03-2007, 11:37
Ma tu non eri lo stesso utente che disse questo (quando non ne avevi motivo tra l'altro) :rolleyes: ? :

Complimenti eh.... per non parlare di tutti gli altri tuoi interventi di questi giorni, davvero molto imparziali. Che schifo!:rolleyes:
Sono IMHO, se ti danno fastidio puoi non leggerli e andare avanti, nessuno ti obbliga.

Lo schermo spento era relativo al fatto che di titoli per ps3 oggi ce ne sono pochissimi, quando ne usciranno altri ne riparleremo. Probabilmente fra un anno.

FAM
25-03-2007, 11:40
Sono IMHO, se ti danno fastidio puoi non leggerli e andare avanti, nessuno ti obbliga.
Ma nemmeno tu sei obbligato a postare certe arrampicate :mc:

BTinside
25-03-2007, 11:41
E a me i titoli che ci sono vanno bene! ok?
Questo te lo sei chiesto? E' così difficile immaginare che ho le facoltà di decidere autonomamente cosa è meglio per ME?

Ti sei chiesto che io forse un tv con hdmi ce l'ho? Dato che dici che X360 puoi collegarla ad un monitor per pc?

mah...

Lo schermo spento era relativo al fatto che di titoli per ps3 oggi ce ne sono pochissimi, quando ne usciranno altri ne riparleremo. Probabilmente fra un anno.

Cobalto
25-03-2007, 11:42
Ma nemmeno tu sei obbligato a postare certe arrampicate :mc:
Non sono obbligato ma ho il vostro stesso diritto di esprimere la mia opinione.
Ripeto l'ìnvito, se provate fastidio saltate e andate avanti, non ve l'ha prescritto il medico di leggere i miei post e tantomeno di replicare.

:rolleyes:

Cobalto
25-03-2007, 11:44
E a me i titoli che ci sono vanno bene! ok?
Questo te lo sei chiesto? E' così difficile immaginare che ho le facoltà di decidere autonomamente cosa è meglio per ME?

Ti sei chiesto che io forse un tv con hdmi ce l'ho? Dato che dici che X360 puoi collegarla ad un monitor per pc?

mah...
Infatti non stavo parlando per TE, parlavo per ME.

Sai, capita di avere opinioni ed esigenze diverse, a volte...:rolleyes:

Marci
25-03-2007, 11:46

guarda che non esiste solo l'Italia; in USA e Giappone i Full HD ci sono gia da un paio di anni; mi ricordo di averne visti in vendita nei super mercati quando sono stato in USA

Marci
25-03-2007, 11:48

anche sulla PS2 se è per questo:rolleyes:

totox64
25-03-2007, 11:54
bò,3 giorni con la ps3 in funzione..sul monitor del pc con porta dvi non riesco a visualizzarla,mi rimane una schermata nera,scopro che il monitor non supporta una protezione,non ricordo la sigla..amen..sul tv crt si vede,meno male dico.
inizio con Resistance,carino,ma nulla di che..VF5 idem con patate.
mi collego in internet,a parte il download alla 1.6 e gt non vedo altro di interessante..dopo 3 ore vedo uscire del fumo,la next-gen fuma..spengo immediatamente.
la console brucia parecchio,la metto sul pavimento vicino alla finestra,riesco a toccarla dopo 5 minuti così.
dico alla moglie:compriamo un hd?risposta:ok,domani sera poi ti mangi la ps3 per cena:D .
capito,stacco tutto,rimetto in ordine cavi e console nella scatola e alle 15 di oggi
la bella,cara,caldissima ps3 torna a casa sua(il negozio):mad: .
spesa totale:ps3+2 giochi+cavo dvi 730 euro,la fumata bianca è gratuita.
fine,ora devo farmi una cultura leggendo di 360 e Wii,vediamo che mi prendo và..

ShadowThrone
25-03-2007, 12:00
dopo 3 ore vedo uscire del fumo,la next-gen fuma..spengo immediatamente.

la console fuma? azz....

R@nda
25-03-2007, 12:00
bò,3 giorni con la ps3 in funzione..sul monitor del pc con porta dvi non riesco a visualizzarla,mi rimane una schermata nera,scopro che il monitor non supporta una protezione,non ricordo la sigla..amen..sul tv crt si vede,meno male dico.
mi collego in internet,a parte il download alla 1.6 e gt non vedo altro di interessante..dopo 3 ore vedo uscire del fumo,la next-gen fuma..spengo immediatamente.
la console brucia parecchio,la metto sul pavimento vicino alla finestra,riesco a toccarla dopo 5 minuti così.
dico alla moglie:compriamo un hd?risposta:ok,domani sera poi ti mangi la ps3 per cena:D .
capito,stacco tutto,rimetto in ordine cavi e console nella scatola e alle 15 di oggi
fine,ora devo farmi una cultura leggendo di 360 e Wii,vediamo che mi prendo và..

Magari documenta con qualche foto...

ShadowThrone
25-03-2007, 12:03
anche sulla PS2 se è per questo:rolleyes:

lo so, ma non posso parlare in quanto non ho mai avuto una ps2.
:) non era per dire che si poteva fare solo con xbox.

Marci
25-03-2007, 12:08
lo so, ma non posso parlare in quanto non ho mai avuto una ps2.
:) non era per dire che si poteva fare solo con xbox.

ah ok, però la cosa nuova è che con la Ps3 la cosa è ufficiale:)

FAM
25-03-2007, 12:14
Però, tanto per completezza, sulla PS2 l'hard disk lo si poteva mettere, e giù di HDLoader :sbav:

maggiore scia
25-03-2007, 12:17
al mediaworld di rozzano ci sono due bancalate intonse.però ci sono stato giovedi.magari fra venerdi e sabato sono state vendute tutte.......:fiufiu:

|D@ve|
25-03-2007, 12:25
ancora con la storia dei titoli scarsi?
resistance,motorstorm,virtua fighter 5,virtua tennis 3 sono ottimi titoli.
chi prende la ps3 ha una buona varieta' di titoli tra cui scegliere,semmai resta da vedere da qui a fine anno cosa arrivera'

Premetto che vengo in pace :D .
Trovo assolutamente condivisibili le affermazioni di Torgianf .
La line up di lancio e' tutto fuorche' povera .
Soprattutto reputo Virtua Fighter & Virtua Tennis 3 ottimi titoli in grado di mantenere anche una certa longevita'/investimento nel tempo : Sega non e' EA che pubblica 'aggiornamenti' (passatemi il termine) dei suoi giochi annualmente .
I due titoli godranno di una vita media minima di 2/3 anni (i vecchi capitoli furono pubblicati parecchio tempo fa) e non soffriranno di quella obsolescenza nel breve/medio periodo cui sono destinati secondo me Resistance e Motorstorm (un seguito migliorato per questi sara' pubblicato rapidamente , imho) .
Ora picchiatemi pure :D .

Digit@l
25-03-2007, 12:26
..dopo 3 ore vedo uscire del fumo,la next-gen fuma..spengo immediatamente.

e uno... sotto a chi tocca :asd:

Filippo75
25-03-2007, 12:26
Io non ci sto andando nei centri comm. altrimenti finisce che me la compro :asd:
Per cui non ho visto niente e non so niente, aspettiamo qualche dato di vendita.

Ahahaha, pure io, ma credo cederò a breve, sto abbastanza scimmiato. Per ora mi son salvato per il fatto che non ho la HDTV, volevo prenderla assieme a PS3 ma ho visto che a breve arrivano i nuovi modelli Samsung, a questo punto aspetto quelli. Però non so se resisto, va a finire che prendo la console e la uso per qualche settimana col CRT, finchè non esce la TV.

Comunque il fatto che nei centri commerciali si trovino un sacco di PS3 non so quanto sia significativo di scarse vendite, anche ai tempi di PS2 c'erano gli scaffali pieni. Magari poi vende poco, lo penso pure io dato il prezzo alto e la mancanza di vere KA, ma non è guardando uno scaffale che si può capire. Son curioso di conoscere i primi dati ufficiali relativi all'europa, vediamo :)

R@nda
25-03-2007, 12:30
e uno... sotto a chi tocca :asd:

Lo devo vedere per crederci :)

Yngwie74
25-03-2007, 12:32
Magari documenta con qualche foto...

Se a uno gli va a fuoco la console pensa a tutto tranne che a fargli qualche fotografia... mettiti nei suoi panni! :)

Lo devo vedere per crederci

Che qualcuna sia uscita male ci sta anche eh... :)

sasso
25-03-2007, 12:35

oddio guarda che si può rompere anche lei eh...ricordo che uno dei problemi patiti in pre-produzione era proprio il fatto che scaldasse parecchio e che ogni tanto qualcuna fondesse...:D
cmq anche se fatta bene ce ne saranno più di una che torneranno in assistenza!!

R@nda
25-03-2007, 12:36
Se a uno gli va a fuoco la console pensa a tutto tranne che a fargli qualche fotografia... mettiti nei suoi panni! :)

Non intendevo questo, questa storiella non mi è nuova.
Da quando è uscita la Ps3 negli altri mercati ad oggi non è mai successo niente del genere a nessuno.
Io voglio solo capire se è vero o no.

Con questo non voglio dire che la PS3 non si rompe, questo non è possibile e già qualche guasto l'ho trovato in giro.
Sono gli stessi guasti che hanno avuto in USA e in Jap però, quei guasti che uno può anche aspettarsi e che ho riportato anche nel thread Ps3.

Max(IT)
25-03-2007, 12:39
di sicuro siamo lontani dai tempi del lancio di PS2 o anche dei primi giorni di lancio del Wii.
Ieri all' EBGames ce ne erano 5 scatole piene. Il Wii era introvabile a dicembre.

"It's all about money" ....

Max(IT)
25-03-2007, 12:41

hai chiesto una foto a tutti quelli che hanno avuto problemi alla X360 nel thread apposito ? ;)

Siamo arrivati al punto che se uno dice che la sua console si è rotta non gli crediamo ?

R@nda
25-03-2007, 12:43
hai chiesto una foto a tutti quelli che hanno avuto problemi alla X360 nel thread apposito ? ;)

Siamo arrivati al punto che se uno dice che la sua console si è rotta non gli crediamo ?

Max non ti ci mettere eh?

E leggi cosa ho scritto sopra...

Ah e degli utenti Xbox e i loro problemi semplicemente non mi interessa, ecco perchè non ho chiesto.

Yngwie74
25-03-2007, 12:44
Da quando è uscita la Ps3 negli altri mercati ad oggi non è mai successo niente del genere a nessuno.

E menomale. Fino a che si accende qualche led o la console da schermata nera e' un conto. Il fumo va gia' oltre

Non vedo perche' dovrei dare ad un utente del bugiardo a prescindere... Soprattutto perche' ha raccontato una sua limitata esperienza personale che certo non influisce sull'affidabilita' della console.

Non e' la prima volta che succede ad un sistema, si sputtana la sonda che deve rilevare le temperature, la ventola tachimetrica non gira come dovrebbe e viene fuori un arrosto di silicio. :)

Max(IT)
25-03-2007, 12:45
cmq dal canto mio ti giuro non capisco come fai a rompere la xbox360!!!!!
io ho quella del day one e non ho avuto un cavolo di problema, e penso che non è fortuna!penso che trattando bene le cose queste non si rompono

se si rompe si rompe, non c' entra nulla come la tratti.
Io la tratto con la massima cura, ma l' aggiornamento del fw di novembre mandò in tilt la mia

R@nda
25-03-2007, 12:47
E menomale. Fino a che si accende qualche led o la console da schermata nera e' un conto. Il fumo va gia' oltre

Non vedo perche' dovrei dare ad un utente del bugiardo a prescindere... Soprattutto perche' ha raccontato una sua limitata esperienza personale che certo non influisce sull'affidabilita' della console.

Non e' la prima volta che succede ad un sistema, si sputtana la sonda che deve rilevare le temperature, la ventola tachimetrica non gira come dovrebbe e viene fuori un arrosto di silicio. :)

E sono daccordo, anche perchè chissà quante se ne romperanno.
Ma ti dico che quanto scritto è la esatta fotocopia che ho già letto altrove, per questo cercavo di capire.
E che di fumate bianche fino ad oggi non ne ho mai sentite.
Ovvio che la PS3 si rompe, niente è perfetto.

Max(IT)
25-03-2007, 12:48
Max non ti ci mettere eh?

E leggi cosa ho scritto sopra...

lui ha scritto che LA SUA si è rotta, non che tutte le PS3 si rompono.
Per questo trovo antipatico mettere in dubbio le sue parole.
Ho visto personalmente un Wii andare a fuoco (in un negozio, una scena da ridere, il negoziante che fa una dimostrazione e la console che fa una fumata azzurrognola di fronte ai possibili acquirenti basiti), ma non per questo il problema deve essere diffuso.
E non devo fare foto per dimostrarlo: se ci credi bene, altrimenti amen ..

Yngwie74
25-03-2007, 12:50
Ma ti dico che quanto scritto è la esatta fotocopia che ho già letto altrove, per questo cercavo di capire.

O R@nda o' e' la fotocopia di qualcosa che hai letto altrove o non ne hai mai sentito palrare. Una delle due. :)

Max(IT)
25-03-2007, 12:50
E sono daccordo, anche perchè chissà quante se ne romperanno.

non lo sappiamo. Magari sono affidabilissime.

scusa, sopra dici che è la fotocopia di qualcosa che hai già sentito, sotto dici che fino ad oggi non en hai mai sentite.
Mi spieghi meglio ?

R@nda
25-03-2007, 12:53
Sto cercando di capire se è lo stesso utente che ha riportato il guasto oppure no.
Oltre a cercare di capire se è vero, visto che non è successo nulla di simile fino ad oggi e di Ps3 in giro per il mondo un paio di milioni di console ci sono.

Poi ragazzi è sistematico che ci saranno guasti, pochi tanti, non lo so....

axydraul
25-03-2007, 12:55

Sugli altri punti, anche se opinabili, non commento perché appunto troppo soggettivi, sui questi:
5) Guarda che la 360 ha l'uscita ottica per l'audio, io l'ho collegata al dolby 5.1. L'uscita non è sulla scocca ma sul cavo, sia vga che component. Al 100% sarà anchè sull'hdmi, visto che la 360 ha pure un chip apposito per la codifica dobly... prima di dare notizie false aspettiamo un attimino ;)
7) anche il pad 360 col quick charge kit (14,90 €), a per di più anche a console spenta o collegando il cavo a un pc o addirittura ad un hub usb autoalimentato.
13) ti riferisci a Oblivion e Virtua Tennis 3, vero? Per il primo hanno fatto la comparazione prima della nuova patch gratuita per la versione 360 che porta il gioco alla stessa grafica di quella ps3, il secondo sembrava meglio dai filmati in versione ps3, ma ora che è uscito è venuto fuori che sono uguali, ma su ps3 non ci sono le ombre "soft shadows"... (neogaf docet)

kenjcj2000
25-03-2007, 12:57
Sto cercando di capire se è lo stesso utente che ha riportato il guasto oppure no.
Oltre a cercare di capire se è vero, visto che non è successo nulla di simile fino ad oggi e di Ps3 in giro per il mondo un paio di milioni di console ci sono.

Poi ragazzi è sistematico che ci saranno guasti, pochi tanti, non lo so....

Ronda se poi quelle fumate sono una oppure due non credo cambi molto...

Digit@l
25-03-2007, 12:58

perchè credi che totox64 sia un bugiardo?

-=Krynn=-
25-03-2007, 12:59
Al marco polo Expert di prato ho un amico che fa il caporeparto alla sezione pc e console..su 50 che ne avevano ne hanno vendute 22

jonny 5
25-03-2007, 13:00
io spero che segua le orme della sorellina ps2(presa settembre 2001 e sino ad oggi nessun difetto)...cmq già dopo 30 minuti si sente l'aria calda che esce e ciò è un bene perchè se invece di uscire se ne sta dentro fonde tutto...:D ...cmq da quello che ho notato il calore viene dissipato davvero benE... se hai la fortuna di beccare la console senza difetti e la tratti bene ti dura una vita

ps. poi la storia delle ps3 che fumano anche a me puzza di bruciato(:p ),nei centri commerciali sono messe in totem quasi senza aria e vanno per 12 ore filate e non se è mai visto che fumavano, al max tiltavano

BTinside
25-03-2007, 13:01
Posta il tuo problema quì..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688

Così intanto archiviamo questo tuo primo caso.

Grazie.:)

R@nda
25-03-2007, 13:01
Ronda se poi quelle fumate sono una oppure due non credo cambi molto...

Mah steremo a vedere....daltronde sono solo pochi giorni che è qui nei negozi.

Non ho detto che Totox64 è un bugiardo.

ciuaz!!!
25-03-2007, 13:02
MediaWorld, Trony ed Echos di Padova: pile di PS3 di fianco ad una demo station, si e no due ragazzini a guardarla per poi tirare dritto.

Ma hai visto al media di Padova il gioco che girava su PS3? Cos'era? Call of duty 3?

BTinside
25-03-2007, 13:03
Non intendevo questo, questa storiella non mi è nuova.

Con questo non voglio dire che la PS3 non si rompe, questo non è possibile e già qualche guasto l'ho trovato in giro.
Sono gli stessi guasti che hanno avuto in USA e in Jap però, quei guasti che uno può anche aspettarsi e che ho riportato anche nel thread Ps3.

Allora riportali anche nel thread ufficiale dei guasti, così vediamo se si può creare una lista di "problemi noti".:D

kenjcj2000
25-03-2007, 13:03
Mah steremo a vedere....daltronde sono solo pochi giorni che è qui nei negozi.

quello che ti volevo dire è che 1-2 sono poche a prescindere.... non credo che sapere con sicurezza questa cosa possa influire sull^affidabiltà di una consol.....

comunque x essere un pò più affidabili del 360 non è che ci volglia molto.....

FAM
25-03-2007, 13:04
5) Guarda che la 360 ha l'uscita ottica per l'audio, io l'ho collegata al dolby 5.1. L'uscita non è sulla scocca ma sul cavo, sia vga che component. Al 100% sarà anchè sull'hdmi, visto che la 360 ha pure un chip apposito per la codifica dobly... prima di dare notizie false aspettiamo un attimino ;)
La 360 ce l'ha, lo sa che c'è il TOS-Link. :)

Ma proprio perchè il connettore è sulla base del cavo, e non sul corpo della console, il dubbio è se si potrà sfruttare anche usando il cavo HDMI, che avrà la sua porta nativa come visto dai prototipi.
E' vero che possono risolvere l'impiccio in maniera molto semplice, basterebbe un "cappuccio" per il connettore AV da cui far spuntare solo l'ottico... però finché non esce il dubbio rimarrà tale :)

BTinside
25-03-2007, 13:06
Sugli altri punti, anche se opinabili, non commento perché appunto troppo soggettivi, sui questi:
7) anche il pad 360 col quick charge kit (14,90 €), a per di più anche a console spenta o collegando il cavo a un pc o addirittura ad un hub usb autoalimentato.
13) ti riferisci a Oblivion e Virtua Tennis 3, vero? Per il primo hanno fatto la comparazione prima della nuova patch gratuita per la versione 360 che porta il gioco alla stessa grafica di quella ps3, il secondo sembrava meglio dai filmati in versione ps3, ma ora che è uscito è venuto fuori che sono uguali, ma su ps3 non ci sono le ombre "soft shadows"... (neogaf docet)

Ripeto, sono MIE ideee, MIEI gusti personali. Ciò che ho detto non l'applico nell'ambito OGETTIVO, in quanto sono mie idee in base alle mie preferenze. Quindi rispettatele per favore e spero che ora non veniate copiosi contestandomi ogni cosa, nel tentativo di autoconvincermi del contrario

:)

BTinside
25-03-2007, 13:07
La 360 ce l'ha, lo sa che c'è il TOS-Link. :)

Ma proprio perchè il connettore è sulla base del cavo, e non sul corpo della console, il dubbio è se si potrà sfruttare anche usando il cavo HDMI, che avrà la sua porta nativa come visto dai prototipi.

Ti ringrazio, mi hai tolto l'ennesimo peso...:zzz:

R@nda
25-03-2007, 13:07
quello che ti volevo dire è che 1-2 sono poche a prescindere.... non credo che sapere con sicurezza questa cosa possa influire sull^affidabiltà di una consol.....

comunque x essere un pò più affidabili del 360 non è che ci volglia molto.....

Ma dipende dai punti di vista, sarà deformazione professionale :D
Io voglio sapere come stanno le cose....

Può anche darsi che le console vendute sul territorio Europeo comincino a morire una dietro l'altra per lo stesso motivo dopo un paio di mesi.
E' dal lancio Usa/Jap che seguo i problemi hardware su Ps3.

Andre106
25-03-2007, 13:17
Ragazzi so che nessuno mi crederà....ne ho ritirata una oggi, guasta.
Motivo: non si accende più, l'ho provata personalmente, non da segno di vita, come se fosse andato l'alimentatore.

Ovviamente abbiamo sostituito il tutto al cliente :)

Cmq è normale, si rompe tutto e anche di più ;)

Yngwie74
25-03-2007, 13:17

R@nda ti faccio notare che quello li non e' un problema da "la mando in assistenza". Se cose del genere si ripetessero con frequenza sarebbe da campagna di richiamo. Quindi trovo piu' che ovvio che tu non ne abbia sentito parlare.

R@nda
25-03-2007, 13:19
Appunto, come vedi il guasto di Andre 106 (che tra laltro conosco abbastanza bene qui sul forum) è molto più plausibile.

Yngwie74
25-03-2007, 13:22
Appunto, come vedi il guasto di Andre 106 (che tra laltro conosco abbastanza bene qui sul forum) è molto più plausibile.

Semplicemente non vedo perche' l'altro non sia plausibile. Piu' che altro direi che ha avuto proprio sfiga. Anche perche' queste cose possono essere pericolose (penso solo al fatto di lasciare la console a scaricare contentui mentre tu sei magari in un altra stanza, se prende fuoco possono essere ca##i amari).

Se poi vogliamo mettere la cosa in un visione trolleggiante.... boh ognuno puo' credere a cio' che vuole. :)

Andre106
25-03-2007, 13:25
poi oh...parliamoci chiaro: io mi fido solo di quello che rompo personalmente :asd:
qui ti arrivano con faccino innocente da cappuccetto rosso.."non ho fatto niente e puff, non si accende più"...che ne so io se l'ha collegata alla ciabatta scrausa anni 70 e ha fatto saltare tutto o se gli è caduta...sembrava ok e l'ho dovuta ritirare per forza (diamo 21 giorni di soddisfatti o rimborsati)...quante volte ci portano i CRT 28" col telaio rotto: "ho aperto lo scatolone ed era già così!!!"...si come no, magari ha fatto un volo mentre la caricavano in auto :asd:
C'è stata gente capace di cambiare etichetta imei del cellulare o addirittura mi hanno riportato un hd esterno Lacie Porsche..."vede solo 20gb ma è da 250!!!"...lo apro e dentro c'era un Quantum20gb :asd: :asd:

R@nda
25-03-2007, 13:30
poi oh...parliamoci chiaro: io mi fido solo di quello che rompo personalmente :asd:
qui ti arrivano con faccino da cappuccetto rosso.."non ho fatto niente e puff, non si accende più"...che ne so io se l'ha collegata alla ciabatta scrausa anni 70 e ha fatto slatare tutto o se gli è caduta...sembrava ok e l'ho dovuta ritirare per forza (diamo 21 giorni di soddisfatti o rimborsati)...quante volte ci portano i CRT 28" col telaio rotto: "ho aperto lo scatolone ed era già così!!!"...si come no, magari ha fatto un volo mentre la caricavano in auto :asd:

E' questo il punto, io so bene cosa fanno i clienti con la roba che comprano :D

Yngwie
Non è plausibile quel danno perchè va contro quello che succede negli altri paesi.
Può essere benissimo che lui sia l'unico o uno dei pochi ad averlo avuto.
Che sia un troll, che sia mio cugino, non mi interessa, voglio solo sapere....

Yngwie74
25-03-2007, 13:36
Non è plausibile quel danno perchè va contro quello che succede negli altri paesi.

Andrebbe contro che cosa? Scusa ma questa frase non la capisco.
Ha avuto un problema che per la sua gravita' sarebbe meglio per Sony non si ripresentasse a nessuno. Se poi e' un troll che e' qui solo per trolleggiare non lo posso sapere io non lu poui sapere tu e non vedo come ci sia modo di scoprirlo.

R@nda
25-03-2007, 13:42
Andrebbe contro che cosa? Scusa ma questa frase non la capisco.
Ha avuto un problema che per la sua gravita' sarebbe meglio per Sony non si ripresentasse a nessuno. Se poi e' un troll che e' qui solo per trolleggiare non lo posso sapere io non lu poui sapere tu e non vedo come ci sia modo di scoprirlo.

Lo scopriremo solo vivendo....:asd:
Vedremo che succederà, speriamo niente del genere in scala diffusa.

razzoman
25-03-2007, 13:45
qui ti arrivano con faccino innocente da cappuccetto rosso.."non ho fatto niente e puff, non si accende più"...che ne so io se l'ha collegata alla ciabatta scrausa anni 70 e ha fatto saltare tutto o se gli è caduta...sembrava ok e l'ho dovuta ritirare per forza (diamo 21 giorni di soddisfatti o rimborsati)...quante volte ci portano i CRT 28" col telaio rotto: "ho aperto lo scatolone ed era già così!!!"...si come no, magari ha fatto un volo mentre la caricavano in auto :asd:
C'è stata gente capace di cambiare etichetta imei del cellulare o addirittura mi hanno riportato un hd esterno Lacie Porsche..."vede solo 20gb ma è da 250!!!"...lo apro e dentro c'era un Quantum20gb :asd: :asd:

ma poi glieli avete cambiato il televisore?:D

Andre106
25-03-2007, 13:50
certo..se non lo becchi mentre gli cade, c'è poco da fare :rolleyes:

BTinside
25-03-2007, 13:56
Semplicemente non vedo perche' l'altro non sia plausibile. Piu' che altro direi che ha avuto proprio sfiga. Anche perche' queste cose possono essere pericolose (penso solo al fatto di lasciare la console a scaricare contentui mentre tu sei magari in un altra stanza, se prende fuoco possono essere ca##i amari).

Se poi vogliamo mettere la cosa in un visione trolleggiante.... boh ognuno puo' credere a cio' che vuole. :)

Io la storia del fumo l'ho inserita tra i problemi di ps3 nel trhead ufficiale:stordita:

Apple80
25-03-2007, 15:00
Semplicemente non vedo perche' l'altro non sia plausibile. Piu' che altro direi che ha avuto proprio sfiga. Anche perche' queste cose possono essere pericolose (penso solo al fatto di lasciare la console a

vero. se dopo averla accesa sarebbe andato al cesso, e al ritorno si sarebbe trovato la sala in fiamme . cioè detto cosi farebbe ridere, ma per la sony avrebbe fatto una figura de merda. SIcuramente se dovesse mai capitare una cosa del genere , io chiamerei anche i telegiornali per diffondere la cosa.
Fi.. mi và a fuoco la casa per una console de mer.a (nel senso...affanculo le console pc e tv,se mi mandano a fuoco la casa ) :mad:

Apple80
25-03-2007, 15:03
Io la storia del fumo l'ho inserita tra i problemi di ps3 nel trhead ufficiale:stordita:

mi daresti il link di dove hai messo tutti i problemi tecnici ? thx :)

BTinside
25-03-2007, 15:14

R@nda
25-03-2007, 15:26
Ok appurato che Tototx64 dice il vero, almeno per quanto ne possa sapere io.
E non chiedetemi come ci sono arrivato perchè non ve lo dirò mai.

Spero solo che sia un caso, sennò è grave.

Questo è il secondo che scioglie la Ps3, almeno, potrebbero essere di più....ma io non posso saperlo solo leggendo
qualche forum.

BTinside
25-03-2007, 15:49
'nnamo bene :asd:

"caro, riduci la fiamma, qualcosa sta bruciando.." :asd:

Max(IT)
25-03-2007, 16:09
E' dal lancio Usa/Jap che seguo i problemi hardware su Ps3.
su quelle USA può darsi (ne hanno vendute pochine), ma per quelle jap come fai ? Segui i forum giapponesi ?!? :D

R@nda
25-03-2007, 16:11
su quelle USA può darsi (ne hanno vendute pochine), ma per quelle jap come fai ? Segui i forum giapponesi ?!? :D

Certamente, ho una laurea in lingue :) :mbe:

Ovviamente intendevo i forum americani, e che seguo l'andazzo dal lancio Usa/Jap.
Magari sapessi il Jappo....

Tutto il mondo è paese cmq, una cosa del genere la sai subito.

Nicky Grist
25-03-2007, 16:59
Volevo proporvi il mio pensiero in riguardo alla ps3. Ma uesta attesa è valsa un effettivo beneficio ai possessori della consolle?? Mi riferisco al tempo passato dall'uscita della 360. Non sono un fan boy...anzi direi di esserlo del pc:D . Non sono un gran giocatore, mi diverto con circa 6-7 titoli all'anno. Adoro Winning eleven da giocare in compagnia e i giochi guida. Mi piacciono i fps fatti bene.
Questa settimana è uscita questa benedetta ps3, come è logico pochi sono ancora i giochi che la sfruttano, poca l'esperienza che gli hardcore gamer hanno su questa macchina. Però, mi va di fare una riflessione. Non vi sembra che un anno ed oltre, un costo di acquisto di 599euro siano esagerati? la consolle è bellissima, ha il blueray e tante cose belle, (anche un particolare minore come il lettore di card la rende interessante). Però personalmente ritengo più azzeccata la politica di microsoft. Ora la 360 ha un ottimo parco giochi, si fa moddare:D , e chi vuole ha pure il lettore esterno per l'alta definizione. Però cavoli, con 299 uno può giocare a GoW anche con il suo televisore vecchio. ma secondo voi non si poteva evitare di mettere un lettore blueray così costoso? in Italia l'alta definizione diventerà uno standard quando? Ho evitato di cambiare televisore per una consolle...perchè la tv su un lcd 720 oppure 1080 fa schifosissimo!!!! Molto meglio un buon 20-24-30" per pc con tante entrate.
Concludendo, la mia idea è che il tempo atteso non ha portato nulla di nuovo, sarebbe stato interessante vedere il lancio contemporaneo di 360 e Ps3.

Apple80
25-03-2007, 17:35
una ps3 che brucia puo' essere "normale". pensa che a uno gli è esploso il plasma come il mio. Per due volte di fila.

Yngwie74
25-03-2007, 18:38
Ok appurato che Tototx64 dice il vero [cut...]

Questo è il secondo che scioglie la Ps3, almeno, potrebbero essere di più....ma io non posso saperlo solo leggendo
qualche forum.

Cioe' sono gia' due ad essere andate in fumo? E per fumo intendo proprio fumo? :mbe:
Vabbe' che e' un grill, ma qui l'hanno presa troppo alla lettera. :)

alex81n
25-03-2007, 19:08
mediaworld di Rubattina e Vimercate.
vendite, sommate, fra ieri e oggi 71.

71 PS3 tra 2 MW !!!!

ero li oggi.
poca gente ferma davanti e nessuno alla cassa con la scatola.
e pensare che qui al Vimercate hanno messo in ingresso un Plasma da 50 pollici con film BR e PS3 dedicati.
nada...
erano fermi si e no 3 persone, il tutto con il centro commerciale stra-affollato.

totem ps3 con motorstorm c'erano 4 persone
Totem 360, riapparso dopo una ignota scomparsa, con Gear of War erano ferme circa una decina di persone e 2 giocanti.

Behh... ti devo contraddire... in quanto a VIMERCATE non esiste un MW!!! Al massimo volevi dire o alla MW di BUSNAGO o la Mondadori che è presente al Warner Village di Vimercate.

Cmq... Ieri a BUSNAGO hanno aperto lo stand della PlayStation con tutte le ultime 3 PlayStation presenti sul mercato, io ci sono passato ieri sera verso l'orario di chiusura:

PSP: n. di postazioni 20 circa con tanti ragazzini (7/10 anni);
PS2: n. di postazioni 20 circa con giovani e non, Monitor CRT;
PS3: n. di postazioni 10 se non anche di meno con soprattutto tutti!!! Monitor LCD che spacca...
A quest'ultima ho fatto solo una partita, visto che era in orario di chiusura, ed ho giocato al gioco dei gipponi, non so il titolo, e per 2 minuti buoni non capivo i tasti!!!! Poi dopo ho scoperto che c'era il movimento a sensore, che naturalmente o non funzionava o non riusciva ad interagire (spero la seconda visto che le console erano accessibile al pubblico da solo 6h, visto che l'apertura dello stand è stato aperto alle 16)... Come gioco non è male anche se avrò distrutto una decina di gipponi... :stordita: :stordita: :stordita:

Cmq avevo guardato in MW venerdì e c'erano un paio di bancali con una riga di ps3 ciascuna, +o- una trentina ancora invendute... Gli altri negozi: IPER & EB Games non ho guardato... andavo di fretta!!! :) :)

Ciao Alex

nekromantik
25-03-2007, 19:11
una ps3 che brucia puo' essere "normale". pensa che a uno gli è esploso il plasma come il mio. Per due volte di fila.

O__O

Assurdo però dai.

R@nda
25-03-2007, 19:17
Cioe' sono gia' due ad essere andate in fumo? E per fumo intendo proprio fumo? :mbe:
Vabbe' che e' un grill, ma qui l'hanno presa troppo alla lettera. :)

Eh si proprio con fumata, non si sanno bene le cause ma è successa la stessa cosa, fumo, morta.

Quello che mi fa pensare è che negli altri mercati non è mai successo....e meno male che Phill ci vuole bene ( :asd: ).
Vedremo, qui su Hwu per ora tutto okkei l'antincendio non serve.

Per cornaca, non stupitevi, ho visto un portatile esplodere e conficcare la batteria tampone nel soffitto!
Ne accadono di cose assurde...

Digit@l
25-03-2007, 19:40
Per cornaca, non stupitevi, ho visto un portatile esplodere e conficcare la batteria tampone nel soffitto!
Ne accadono di cose assurde...

già... con batterie sony :asd:

R@nda
25-03-2007, 19:43

No...ma non posso dirti la marca, sennò mi menano :D
Comunque quelli con batterie Sony normalmente si sciolgono....e si ho visto anche questi.

peddu84
25-03-2007, 19:43

colpo basso...:huh:

mt_iceman
25-03-2007, 20:13
c'è da augurarsi che siano solo episodi rarissimi. un po' di pippa al culo me l'avete messa con sta storia, visto che effettivamente scaldano un tantino..:D

:cry:

Yngwie74
25-03-2007, 20:16
c'è da augurarsi che siano solo episodi rarissimi. un po' di pippa al culo me l'avete messa con sta storia, visto che effettivamente scaldano un tantino..:D

Avete visto che succede a son di prendere per il culo i boxari? A loro mal che vada si accendono tre lucette rosse, non si accende l'intera console! (per non parlare della casa) :D

Cobalto
25-03-2007, 20:18

Beh può succedere considerato che l'alimentatore è interno e la componentistica avrà temperature da altoforno.
Basta che una ventola non funzioni per mandare tutto in malora, come succedeva con la prima ps2.

MaRaUdEr!!!
25-03-2007, 21:15
Mediaworld di bologna, giorno 21...davanti alla tower, qualche bambino, niente di più. Praticamente la stessa gente che era a giocare con la 360 :stordita:

Stessa storia all'unieuro (quello di fronte all MW :D)...anche loro hanno anticipato (con tanto di cartelli scritti a mano, che ridere) la vendita al 21...c'e n'erano una marea disponibili!!!

miriddin
25-03-2007, 21:16
Beh può succedere considerato che l'alimentatore è interno e la componentistica avrà temperature da altoforno.
Basta che una ventola non funzioni per mandare tutto in malora, come succedeva con la prima ps2.

Per questo ho sempre preferito i "mattoni" esterni per alimentatori...

Apple80
25-03-2007, 21:17
O__O

Assurdo però dai.

si assurdo e anche tanta sfiga
alla fine l'assistenza ha buttato via ilò plasma e fatto arrivare un altro. anche a cambiargli le schede esplodeva. :asd:

R@nda
25-03-2007, 21:17

Ma anche no...

kenjcj2000
25-03-2007, 21:23

Su questo sono d^accordo... già scaldano di suo questi componenti preferisco DIVIDERE le fonti di calore... non accoppiarle
(come criceti:oink: )

Alexis80
25-03-2007, 21:30
Io sono convinto che sia un periodaccio per spendere 600 euro quando per molti è difficile arrivare a fine mese, la ps3 mi incuriosisce molto ora ho il wii e mi diverte precchio, ma lo posso giocare su una tv normale la ps3 se non hai un tv da almeno 1000 euro non rende veramente, questo è un altro problema, e comunque diciamo che 600 euro non sono neanche 800 mila lire di 10 anni fa sono sempre 1.200.000 lire diciamo lo stipendio di un neo assunto. Poi ci sono pochi giochi e l'80 % dei consumatori non sa nenache che cosa è un Blue ray quindi. E poi la pubblicità del ps3 non è certo molto chiara in merito alla console.

kenjcj2000
25-03-2007, 21:41
Aggiornamento da mediawolrd di FI (ci lavora un amico) vendute 50 in 3gg

IcEMaN666
25-03-2007, 21:52

io quello della 360 lo lancerei volentieri dalla finestra

Markol
25-03-2007, 21:57
io spero che segua le orme della sorellina ps2(presa settembre 2001 e sino ad oggi nessun difetto)...cmq già dopo 30 minuti si sente l'aria calda che esce e ciò è un bene perchè se invece di uscire se ne sta dentro fonde tutto...:D ...cmq da quello che ho notato il calore viene dissipato davvero benE... se hai la fortuna di beccare la console senza difetti e la tratti bene ti dura una vita

ps. poi la storia delle ps3 che fumano anche a me puzza di bruciato(:p ),nei centri commerciali sono messe in totem quasi senza aria e vanno per 12 ore filate e non se è mai visto che fumavano, al max tiltavano

Quella che vedi "fluttuare" in aria nei totem è una ps3 vuota, la console è posta nella base, con due enormi ventoloni che la raffreddano.

totox64
25-03-2007, 22:22
Ok appurato che Tototx64 dice il vero, almeno per quanto ne possa sapere io.
E non chiedetemi come ci sono arrivato perchè non ve lo dirò mai.

qualche forum.
a parte che se cè una cosa a cui non ho pensato in quel momento è scattare una foto per non passare per bugiardo..sul forum di TGM,sezione consolemania,cè un topic di un altro utente con lo stesso mio problema,ps3 letteralmente bruciata..se vai sul forum ps3 tribe ne leggerai ancora di più belle,questo certo non vuol dire che siano tutte così le ps3,ma tantè,il caso..
le uniche foto che,se vuoi,posso postarti ora sono quelle di una fiammante 360+5 giochi,presa in cambio della ps3 e i suoi giochiimpostata in 3 minuti,connessa in 4 minuti,un cavo vga e via,si gioca direttamente dal monitor.
con 700 e passa euro di "fondi"ho fatto il pieno,e devo dire che i giochi da me presi,virtua tennis,lost planet,pes 6,prg3,gears of war,sono davvero spettacolari,gow grafica sopraffina,giocabilità(dopo mezzora a farci la mano con il pad)stupenda,per non parlare del tennis online,finito da poco di prendere mazzate con un amico,ma finisco la giornata con un sorriso dopo la fumata della next gen.

BTinside
25-03-2007, 23:18
io quello della 360 lo lancerei volentieri dalla finestra

assassino :asd:

britt-one
26-03-2007, 15:53
sturn fiumicino disponibili ajosa 2 bancali al piano di sopra 1 al piano di sotto e alla domanda ce ne sono altre o rischiano di finire........ vai tranquillo magari finissimo solo quelle fuori
ebgamaes fiumicino disponibili non detto quante

euronics torvergata idem
mediaworld torvergata bancali

è vero che ne hanno distribuite molte piu' della 360, ma al suo day1 o l'avevi ordinata o ti facevi 1h di fila sperando di non essere l'ultimo o avevi un gran:ciapet: .

Gemini77
26-03-2007, 16:21
Sabato pomeriggio:

Mediaworld (zona Saronno - Varese) ne ho girati 2, ma non mi ricordo i nomi (mi ci han portato :asd:) ... bancali pieni !

Lunedì mattina:
Saturn Assago 2 bancali pieni!!
EbGames Assago: disponibili :D

o ne hanno distribuite infinite ... oppure non ha venduto quanto sperato ...:p ... io incrocio le dita per una drastica diminuzione di prezzo (come avvenne con la prima xbox :asd: )

sslazio
26-03-2007, 16:22
sturn fiumicino disponibili ajosa 2 bancali al piano di sopra 1 al piano di sotto e alla domanda ce ne sono altre o rischiano di finire........ vai tranquillo magari finissimo solo quelle fuori
ebgamaes fiumicino disponibili non detto quante

euronics torvergata idem
mediaworld torvergata bancali

è vero che ne hanno distribuite molte piu' della 360, ma al suo day1 o l'avevi ordinata o ti facevi 1h di fila sperando di non essere l'ultimo o avevi un gran:ciapet: .

panorama laurentina ne ha 2 dall'uscita sempre sullo scaffale, per il momento nada.
In compenso ho beccato uno su un vespino a ponte duca d'aosta che aveva legato una ps3 con un ragno sulla sella :D

Gemini77
26-03-2007, 16:25
panorama laurentina ne ha 2 dall'uscita sempre sullo scaffale, per il momento nada.
In compenso ho beccato uno su un vespino a ponte duca d'aosta che aveva legato una ps3 con un ragno sulla sella :D

trendy il tipo :asd: :asd:

britt-one
26-03-2007, 16:28
trendy il tipo :asd: :asd:

bella geminume, sto gufando la commercializzazione della ps3 come pochi:D
cmq se ne hanno distribuite così tante magari da qualche altra parte cmq non ne vendevano, siamo sempre stati il buco di :ciapet: del mondo videoludico, e adesso grande magnanimità verso gli italiani.......
me pare mooolto strano

Dural
26-03-2007, 16:28
Se penso che io ho trasportato così a casa mia il mio VPR nuovo.. :asd:

Dylan il drago
26-03-2007, 16:29
anche a torino se ne trovano parecchie da quanto ho visto...di certo non era come il lancio dell'360 che per prenderla ho dovuto aspettare 1 mese -_-
però è anche probabile che il lancio ms era con meno console e costando meno sono finite prima...

britt-one
26-03-2007, 16:31
Se penso che io ho trasportato così a casa mia il mio VPR nuovo.. :asd:

ahhhhhh assassinooooooo
spero almeno fosse un dlp lorè, se noi sei un criminale:sofico:

Murakami
26-03-2007, 16:33
Ma hai visto al media di Padova il gioco che girava su PS3? Cos'era? Call of duty 3?
No, era Tekken: inguardabile.

R@nda
26-03-2007, 16:33
a parte che se cè una cosa a cui non ho pensato in quel momento è scattare una foto per non passare per bugiardo..sul forum di TGM,sezione consolemania,cè un topic di un altro utente con lo stesso mio problema,ps3 letteralmente bruciata..se vai sul forum ps3 tribe ne leggerai ancora di più belle,questo certo non vuol dire che siano tutte così le ps3,ma tantè,il caso..
le uniche foto che,se vuoi,posso postarti ora sono quelle di una fiammante 360+5 giochi,presa in cambio della ps3 e i suoi giochiimpostata in 3 minuti,connessa in 4 minuti,un cavo vga e via,si gioca direttamente dal monitor.
con 700 e passa euro di "fondi"ho fatto il pieno,e devo dire che i giochi da me presi,virtua tennis,lost planet,pes 6,prg3,gears of war,sono davvero spettacolari,gow grafica sopraffina,giocabilità(dopo mezzora a farci la mano con il pad)stupenda,per non parlare del tennis online,finito da poco di prendere mazzate con un amico,ma finisco la giornata con un sorriso dopo la fumata della next gen.

Non te la prendere, ho visto che non sei stato il solo ad avere il problema, altrimenti nemmeno mi preoccupavo di scrivere quanto ho scritto...ma sai vedendo certi post il dubbio viene.

Per le foto dalla 360 lascia stare, la consosco fin troppo bene, giochi compresi.
Io mi sarei fatto dare un altra PS3 senza pensarci un secondo.
E tieni presente che ora come ora non ho ne la PS3 ne la 360 ma se dovessi scegliere tra le due....chiaramente parlo per me, ognuno i soldi li spende dove vuole.

Gemini77
26-03-2007, 16:36
bella geminume, sto gufando la commercializzazione della ps3 come pochi:D
cmq se ne hanno distribuite così tante magari da qualche altra parte cmq non ne vendevano, siamo sempre stati il buco di :ciapet: del mondo videoludico, e adesso grande magnanimità verso gli italiani.......
me pare mooolto strano

io auspico solo un rapido taglio di prezzo ... così l'aggiungo sulla mensola con le altre 7 :asd: :asd:

sempreio
26-03-2007, 16:47
Io sono convinto che sia un periodaccio per spendere 600 euro quando per molti è difficile arrivare a fine mese, la ps3 mi incuriosisce molto ora ho il wii e mi diverte precchio, ma lo posso giocare su una tv normale la ps3 se non hai un tv da almeno 1000 euro non rende veramente, questo è un altro problema, e comunque diciamo che 600 euro non sono neanche 800 mila lire di 10 anni fa sono sempre 1.200.000 lire diciamo lo stipendio di un neo assunto. Poi ci sono pochi giochi e l'80 % dei consumatori non sa nenache che cosa è un Blue ray quindi. E poi la pubblicità del ps3 non è certo molto chiara in merito alla console.

infatti! o tagliano il prezzo di almeno250euro o non riusciranno a vendere nemmeno la partita di consolle che bill gates chiamava mattoni. se le vendite fossero iniziate prima di natale allora si sarebbe potuto vendere tutto il primo lotto, ora 600euro sono troppe!

sslazio
26-03-2007, 16:49
comunque ci sono gli appassionati che stanno spaccandosi in due filoni di tifosi come all'epoca tra C64 Vs Spectrum e AMIGA Vs Atari ST.
A me questa cosa diverte, inoltre sarà di stimolo per entrambi i costruttori ed i programmatori per abbassare prezzi e migliorare i giochi.
Intanto in tutto questo casino io mi sto spaccando a gears of wars da natale in live :D

oscuroviandante
26-03-2007, 17:10
Ho passato 3 Mediaworld e 2 Mondadori store a Milano.
In tutti e due pile interminabili di PS3.
La gente passa guarda dice "c@zzo che bella la ps3" poi butta l'occhio sul prezzo e tira dritto.
L'ho provata con Motorstorm (carino ma molto da Bar) , F1 (mi prende solo per la passione) ...ma la tristezza si è fatta strada.

Per adesso mi viene da dire "tutto qui"?

Non me la sento mica di spendere 600 Eurozzi solo per giocare a GT HD quando mi diverto ancora con il 4.

Preso dallo sconforto mi auguro che il mio sia solo un "arrivederci" perchè comunque sono ancora affezionato alla Play.

Prima di andarmene via dalla mia sessione di prova sono passato davanti ai pochi sparuti titoli per la X...vedo Fight Night 3 in cut price a 24 Euro e lo prendo per placare la mia sete di shopping.

Torno a casa ,lo metto e rimango così :O e con me mia moglie.

Morale della favola , sono contentissimo di aver risparmiato una marea di soldi per giocare con titoli ottimi :D

Arrivederci PS3 ...ci vedremo all'inevitabile cut price.

con tristezza

Gemini77
26-03-2007, 17:14
Ho passato 3 Mediaworld e 2 Mondadori store a Milano.
In tutti e due pile interminabili di PS3.
La gente passa guarda dice "c@zzo che bella la ps3" poi butta l'occhio sul prezzo e tira dritto.
L'ho provata con Motorstorm (carino ma molto da Bar) , F1 (mi prende solo per la passione) ...ma la tristezza si è fatta strada.

Per adesso mi viene da dire "tutto qui"?

Non me la sento mica di spendere 600 Eurozzi solo per giocare a GT HD quando mi diverto ancora con il 4.

Preso dallo sconforto mi auguro che il mio sia solo un "arrivederci" perchè comunque sono ancora affezionato alla Play.

Prima di andarmene via dalla mia sessione di prova sono passato davanti ai pochi sparuti titoli per la X...vedo Fight Night 3 in cut price a 24 Euro e lo prendo per placare la mia sete di shopping.

Torno a casa ,lo metto e rimango così :O e con me mia moglie.

Morale della favola , sono contentissimo di aver risparmiato una marea di soldi per giocare con titoli ottimi :D

Arrivederci PS3 ...ci vedremo all'inevitabile cut price.

con tristezza

anche per me è un arrivederci ;) e a quando vedo lo è per molti :)

Max(IT)
26-03-2007, 18:01

per il momento direi che si tratta solo di casi isolati.
Certo il rischio avendo l' alimentatore interno è più elevato che su altre console, ma direi che non si può parlare di problema diffuso, altrimenti ad una cosa così grave avrebbero dato risalto

Avete visto che succede a son di prendere per il culo i boxari? A loro mal che vada si accendono tre lucette rosse, non si accende l'intera console! (per non parlare della casa) :D
se la mia si guasta un' altra volta ti faccio vedere io come si "accende" .... con un' accendino :p
Su questo sono d^accordo... già scaldano di suo questi componenti preferisco DIVIDERE le fonti di calore... non accoppiarle
(come criceti:oink: )
quoto. L' alimentatore interno sarà anche comodo, ma IMHO non è una scelta saggia (vogliamo parlare del dover inviare in assistenza TUTTA la console per la sola rottura di un alimentatore ?) in apparecchi da alte temperature e ridotto spazio.
Avete mai visto notebook con alimentatore interno ultimamente ?

sempreio
26-03-2007, 18:05
British retailer slams Sony’s PlayStation 3 PR “stunt” as desperate

London (UK) - As reported on TG Daily when the PlayStation 3 launched in the UK, Sony gave away over £250,000 ($490,000) in freebie’s to the first new PS3 owners, including a free Sony Bravia HDTV and a taxi ride home. Now major British retailer HMV, who are rivals to the Virgin Megastore at which the launch event was held, has said that Sony’s PR moves smack of a desperate “stunt” to attract publicity.

"The stunt of giving away over £200,000 worth HDTVs, though great for the fans that managed to get one, struck me as being slightly unnecessary in the greater scheme of things - especially as it may have encouraged some of the more cynical media to think of it as a last-minute attempt to bolster queues and PR coverage," a HMV spokesperson told Gamesindustry.biz.

"If Sony had that kind of money to spend I'm surprised they didn't just invest it in a truly memorable and fantastic launch event, full of theatre and special effects, like the one we saw for Nintendo Wii - which to my mind remains the benchmark for such launches," the spokesperson continued.

Sony meanwhile has been attempting to quash rumors that there are many PS3’s sitting on store shelves in the US, where the console has been available since November; with NPD sales data showing the PS3 lagging far behind the Xbox 360 and Nintendo Wii in the past months since its launch.

R@nda
26-03-2007, 18:08
Un notebook con l'ali interno è infattibile (a meno di avere un cassone tipo ps3 in spessore :D ), non è la stessa cosa.
E poi cosa fai mandi in assitenza solo l'ali e come fai a giocare?Ne compri un altro, bello già rompe le balle averne uno e raddoppiamo pure.
Cmq viva l'integrazione massima.;)

P.S.
Ancora non sono andato in un centro commerciale...a mezzogiorno vado a mangiare lì ma non entro, li evito :eek: :D

Max(IT)
26-03-2007, 18:40
anche per me è un arrivederci ;) e a quando vedo lo è per molti :)
per me di sicuro un arrivederci, a meno che non perdano altre esclusive importanti, per cui troverei difficile giustificare l' esborso ...
Un notebook con l'ali interno è infattibile (a meno di avere un cassone tipo ps3 in spessore :D ), non è la stessa cosa.

non è così dissimile, visto che le temp di esercizio della PS3 sono ben più alte di quelle di un notebook. E notebook con ali interno non ne fanno da anni ...

E poi cosa fai mandi in assitenza solo l'ali e come fai a giocare?Ne compri un altro, bello già rompe le balle averne uno e raddoppiamo pure.

due possibili scenari:
a) ti si rompe fuori garanzia: invece di sbatterti per ripararla (o pagare profumatamente chi lo faccia per te) compri solo un ali nuovo
b) ti si rompe in garanzia e la casa ti spedisce un ali nuovo a casa (a me hanno fatto così con l' hdd), con tempi dimezzati rispetto a spedisci console-attendi console

fabiaccio74
26-03-2007, 19:00
al carrefour di catania(etnapolis) non erano esposte pero' in compenso ho visto 2 ps3 montate su 2 lcd da 40' pollici quasi attaccati tra loro dove girava il gioco cod3....mi sono soffermato a guardare la grafica (visto che posseggo la versione 360) e ho pensato che sicuramente avevano montato le ps3 in tutta fretta senza nessun settaggio....grafica scandalosa neanche paragone con la controparte 360.
al mediaworld poche decine , e anche li ps3 accesa e assaltata dai ragazzini che volevano giocare a f1 (forse il piu' brutto tra i giochi del lancio)

jonny 5
26-03-2007, 19:34
Quella che vedi "fluttuare" in aria nei totem è una ps3 vuota, la console è posta nella base, con due enormi ventoloni che la raffreddano.
si lo so che è vuota, non hanno ancora inventato console che vanno senza cavi :p ...ma presumibilmente sono alla base, coperte e anche li è tutto chiuso...

massimo78
27-03-2007, 16:20
Altra ps3 su sonic, brutto come per la versione 360, giusto un ragazzino pacioccoso e il vuoto intorno.

Ps3 comprate: ? Non pervenute. I commessi lo ignorano.

360: 1 alla cassa 2 minuti dopo il mio arrivo.

Deprimente.

Se questo è un successo non oso immaginare cosa potrebbe succedere in caso di flop. Dovrebbero implodere le console e levarsi di torno con le loro gambine.

Diciamocelo chiaramente, il lancio europeo della ps3 è stato catastrofico. Ricordo chiaramente la gente che acquistava a man bassa la ps2 quando uscì, la stessa gente adesso è sparita, i dati di vendita parlano chiaro si tratta di qualche migliaia di unità e non certo i milioni di ps2 vendute al day one.

naaa ma che dici :D a Everyman sosterrà sempre che è un successone :asd: (chissà se su 165.000 in UK una 15.000 di mila l'ha comprate lui :sofico: )

totox64
27-03-2007, 17:59
Non te la prendere, ho visto che non sei stato il solo ad avere il problema, altrimenti nemmeno mi preoccupavo di scrivere quanto ho scritto...ma sai vedendo certi post il dubbio viene.

Per le foto dalla 360 lascia stare, la consosco fin troppo bene, giochi compresi.
Io mi sarei fatto dare un altra PS3 senza pensarci un secondo.
E tieni presente che ora come ora non ho ne la PS3 ne la 360 ma se dovessi scegliere tra le due....chiaramente parlo per me, ognuno i soldi li spende dove vuole.
giusto,ognuno ha i suoi gusti,ma appunto per questo ho voluto comprare la console del"nemico",da me sempre rifiutata.
e sai una cosa?mi stò divertendo come un pazzo:D ,stò scoprendo quello che avrei VOLUTO da ps3,il divertimento di giocare con gente diversa..ieri sera grande match,per chi mi ha legnato logico:p ,a >Virtua tennis,giuro che erano anni che non mi divertivo così,anche se nella sconfitta.
l'accoppiata game online+cuffie è micidiale..la ps3 tornerà a casa mia,quando leggerò che si è tolta il vizio del fumo e quando saprò che mi divertirà altrettanto.imho.

Abanjo
27-03-2007, 18:03

guarda che è la stessa cosa...

alla fine, quando vai in giro con il tuo portatile, hai cmq in borsa o attacato l'alimentatore... il peso non ti cambia, e non mi dire che il tuo dura 8 ore di lavoro e quindi lo carichi a casa solo alla sera come per il cellulare...

tecnicamente l'alim è pari a metà del calore generate, metterlo fuori è conveniente, metterlo dentro è comodo ed estiticamente gradevole.

Coyote74
27-03-2007, 18:11
Troppo figo leggere tutte le stronzate che si dicono e poi vedere i primi dati ufficiali... in prima pagina c'è chi afferma (non faccio nomi, sarebbe come sparare sulla croce rossa) che negli UK praticamente la PS3 non vende una cippa... oggi i dati ufficiali sbugiardano senza pietà il detrattore... in UK è record di vendite al lancio... val la pena di vivere anche per queste cose... troppo LOL:D

PeK
27-03-2007, 18:28
mediaworld -> scaffali pieni
euronics -> scaffali pieni
videolandgames -> sold out
ebgames -> sold out

boh? :confused:

Coyote74
27-03-2007, 18:38
mediaworld -> scaffali pieni
euronics -> scaffali pieni
videolandgames -> sold out
ebgames -> sold out

boh? :confused:

Bisogna però anche vedere se le scatole esposte in bella vista sono piene o solo per promozione.

R@nda
27-03-2007, 18:52
guarda che è la stessa cosa...

alla fine, quando vai in giro con il tuo portatile, hai cmq in borsa o attacato l'alimentatore... il peso non ti cambia, e non mi dire che il tuo dura 8 ore di lavoro e quindi lo carichi a casa solo alla sera come per il cellulare...

tecnicamente l'alim è pari a metà del calore generate, metterlo fuori è conveniente, metterlo dentro è comodo ed estiticamente gradevole.

Appunto, ma un notebook non ha spazio per farci entrare l'alimentatore, per questo è sempre esterno, inoltre il calore generato su un notebook si rifletterebbe sullo chassis e sulla tastiera mentre uno scrive.
So bene come si ingenierizza un portatile :)

Ma in una console un alimentatore esterno è solo una rottura di balle, un pezzo in più da tenere in giro, nonchè una cosa brutta esteticamente.
A voi piace?Tenetevelo....a me no, ci sarà il motivo se la 360 a me non piace.
Questo è uno di quelli...ma non solo ovviamente.

Coyote74
27-03-2007, 18:54
Appunto, ma un notebook non ha spazio per farci entrare l'alimentatore, per questo è sempre esterno, inoltre il calore generato su un notebook si rifletterebbe sullo chassis e sulla tastiera mentre uno scrive.
So bene come si ingenierizza un portatile :)

Ma in una console un alimentatore esterno è solo una rottura di balle, un pezzo in più da tenere in giro, nonchè una cosa brutta esteticamente.
Questo è uno di quelli...ma non solo ovviamente.

Ma che dici? L'ali esterno sulle console è l'ultimo ritrovato della figaggine... irrinunciabile... poi se la x360 lo ha così, vuol dire che è meglio per forza:D

Abanjo
27-03-2007, 18:56

ho riletto il mio post... mi pare di aver espresso i pro di entrambe le soluzioni... non di aver scritto quale mi piace maggiormente...

ma ci tenete tanto appellarci ed etichettarci sempre??

"voi", "boxari", ecc...

pare che siate più voi ( ASD ) a vivere il problema del confronto... poi bho, io la ps3 la prenderò sicuramente, anzi...spero quanto prima, almeno prima dell'inizio del mutuo per la casa altrimenti dopo non c'è più na lira asd asd asd

R@nda
27-03-2007, 18:59
ho riletto il mio post... mi pare di aver espresso i pro di entrambe le soluzioni... non di aver scritto quale mi piace maggiormente...

ma ci tenete tanto appellarci ed etichettarci sempre??

"voi", "boxari", ecc...

pare che siate più voi ( ASD ) a vivere il problema del confronto... poi bho, io la ps3 la prenderò sicuramente, anzi...spero quanto prima, almeno prima dell'inizio del mutuo per la casa altrimenti dopo non c'è più na lira asd asd asd

Veramente ho detto voi, perchè già in tre hanno postato che è una cosa buona.
E perchè tu sei venuto a cercare di giustificare un alimentatore esterno su un notebook, che ha dei criteri diversi da una console.

Abanjo
27-03-2007, 19:00
Ma che dici? L'ali esterno sulle console è l'ultimo ritrovato della figaggine... irrinunciabile... poi se la x360 lo ha così, vuol dire che è meglio per forza:D

mica vero...
ma la vostra vena ironica è di prima qualità

io l'avrei preferito interno, meno ingombro

cmq mi "fate" ridere, vi siete calati nella parte delle vittime a tal punto da non saper CRITICARE un prodotto che comprate, e datemi retta, comprare un prodotto e criticarlo (postivo o negativo) non è cattiva cosa...

ti dirò, forse i "boxari" sono proprio la parte di utenza più critica e meno cieca...

R@nda
27-03-2007, 19:02
ti dirò, forse i "boxari" sono proprio la parte di utenza più critica e meno cieca...

Pensa un pò che io invece sono convinto del contrario....
Ovviamente non vale per tutti.
Ed io stesso se devo criticare critico, qualunque sia la console, che prblemi dovrei avere a farlo?

Io chiudo qui.

Coyote74
27-03-2007, 19:03
mica vero...
ma la vostra vena ironica è di prima qualità

io l'avrei preferito interno, meno ingombro

cmq mi "fate" ridere, vi siete calati nella parte delle vittime a tal punto da non saper CRITICARE un prodotto che comprate, e datemi retta, comprare un prodotto e criticarlo (postivo o negativo) non è cattiva cosa...

Guarda che scherzavo veramente:D

Abanjo
27-03-2007, 19:04
E perchè tu sei venuto a cercare di giustificare un alimentatore esterno su un notebook, che ha dei criteri diversi da una console.

mi pare di scrivere italiano, eppure ogni volta ognuno legge e interpreta più come gli conviente...

io ho giustificato?

io?

mi pareva solo di aver espresso il PRO di una simil scelta, come il pro dell'altra.

passo ai contro se preferisci, ma ho paura che il tuo reply successivo sia tipo:

"ecco... per la 360 hai postato 1 solo contro, per la ps3 ben 3...:fagiano: "

vado a cena... meglio.

me
27-03-2007, 19:04
costasse come la 360 pro mia al lancio..peccato che non e' così.
e' comuqnue un ottima macchina,e vicino alla 360 ci starebbe bene..

BTinside
27-03-2007, 19:06
Veramente ho detto voi, perchè già in tre hanno postato che è una cosa buona.

>>> :mc:

R@nda
27-03-2007, 19:07
>>> :mc:

Te pensa a vendere quanto hai in sign.:O

Abanjo...ma posta un pò quello che ti pare.:asd:

Coyote74
27-03-2007, 19:08
Comunque sia al momento la PS3, nel mercato mondiale, sta vendendo più della x360 (in 3 giorni ha recuperato 100 mila console alla MS), ma il Wii continua a dare la paga a entrambe, nonostante la Sony abbia ora un mercato vergine da sfruttare come quello europeo... incredibile il Wii.

BTinside
27-03-2007, 19:09
Te pensa a vendere quanto hai in sign.:O

:

Già fatto , venerdì la ps3 viene a comprarmi :asd:

darioking90
27-03-2007, 19:10
Oggi un amico mi ha portato la ps3(JAP) che non si accende + o.O
dopo mangiato la apro.... vi terrò aggiornati
cmq puzza un pò di bruciato....poi non so....

R@nda
27-03-2007, 19:14

Ottimo falla a pezzi e dicci tutto, posta qui però.
BT aspetta un attimo va...che se cominciano ad andare arrosto così, non è bello.

ivanssj5
27-03-2007, 19:27
Oggi ero all'auchan... L'altro ieri ho visto con i miei occhi 2scaffali con WII e PS3... Nessuna x360.

Oggi Ho visto 2 scaffali con... Nessun WII Rimasto, e Tutte Le ps3 ancora Lì...

Ho cercato i dati di vendita... Ho visto 1cosa...
Il Nintendo WII Stà BRUCIANDO la PS3!

Digit@l
27-03-2007, 19:28

ecco un altro caso di combustione spontanea... :asd:

BTinside
27-03-2007, 19:29
si dice autocombustione:O

BTinside
27-03-2007, 19:30
Il Nintendo WII Stà BRUCIANDO la PS3!
Ah! ecco allora dove stava il problema delle ps3 bruciate..:D

peddu84
27-03-2007, 19:30

BTinside hai cambiato di nuovo avatar ?

R@nda
27-03-2007, 19:32
Ah! ecco allora dove stava il problema delle ps3 bruciate..:D

Appunto con il culo che ho io la compro, la porto a casa (che devo finire di pagare) e mi si incendia tutto nel giro di due ore.
E l'unica cosa che mi rimane di buono in mano è il Sixaxis.

BTinside
27-03-2007, 19:33
ok, allora rinvio anche io l'acquisto...:D

BTinside
27-03-2007, 19:36
ok, allora rinvio anche io l'acquisto...:D

No, non posso resistere, la comrpo in bundle con questo..:asd:

http://www.steantinfortunistica.it/imgs/estintore.jpg

R@nda
27-03-2007, 19:38
:eek: :D

Ecco perchè l'imballo che ho visto oggi in quel negozio era così grosso!
Ma porca miseria....

Cobalto
27-03-2007, 19:44
:eek: :D

Ecco perchè l'imballo che ho visto oggi in quel negozio era così grosso!
Ma porca miseria....
Era ignifugo?

jonny 5
27-03-2007, 19:50
tanto se vi si deve bruciare potete prenderla anche nel 2010...va a culo secondo me

BTinside
27-03-2007, 19:53
Era ignifugo?

...

perla immortalata :asd:

R@nda
27-03-2007, 19:54
tanto se vi si deve bruciare potete prenderla anche nel 2010...va a culo secondo me

Appunto è proprio perchè va a culo che non mi fido :D

BTinside
27-03-2007, 19:56
Ma è un fenomeno diffuso?

Digit@l
27-03-2007, 19:58

Combustione spontanea
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Autocombustione)

Per autocombustione o combustione spontanea si possono intendere vari fenomeni:

L'accensione (o ignizione) apparentemente spontanea di un materiale infiammabile, che avviene in determinate condizioni di pressione e temperatura. Si veda combustione.
Il fenomeno di accensione di sostanze piroforiche, che avviene a contatto con l'aria (come il rubidio, il cesio, i silani o i reattivi di Grignard).
Combustione umana spontanea: fenomeno paranormale, mai provato, e privo di fondamento scientifico, di improvvisa combustione di esseri umani.

R@nda
27-03-2007, 19:59
Ma è un fenomeno diffuso?

E insomma se questo è il 4° o il 5° (credo) conosciuto sui forum....
Immagino che ce ne siano altri che però non sono documentati.
Se sono casi rari la cosa si ferma lì, se cominciano ad essere molti la notizia scoppierà in Internet su tutti i maggiori siti.
Vediamo un pò...

Cobalto
27-03-2007, 19:59
Appunto è proprio perchè va a culo che non mi fido :D
Vero, trasformarsi in una torcia umana per aver giocato a motorstorm non dev'essere il massimo dell'esperienza videoludica...

http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/iran_manif_190603.jpg

BTinside
27-03-2007, 20:01
Combustione spontanea
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Autocombustione)

Per autocombustione o combustione spontanea si possono intendere vari fenomeni:

L'accensione (o ignizione) apparentemente spontanea di un materiale infiammabile, che avviene in determinate condizioni di pressione e temperatura. Si veda combustione.
Il fenomeno di accensione di sostanze piroforiche, che avviene a contatto con l'aria (come il rubidio, il cesio, i silani o i reattivi di Grignard).
Combustione umana spontanea: fenomeno paranormale, mai provato, e privo di fondamento scientifico, di improvvisa combustione di esseri umani.
"Reindirizzamento da Autocombustione"

appunto:O:D

p.s. cmq era per scherzare, ma ti vedo serio :D

BTinside
27-03-2007, 20:01
Vero, trasformarsi in una torcia umana per aver giocato a motorstorm non dev'essere il massimo dell'esperienza videoludica...

http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/iran_manif_190603.jpg

Seconda perla immortalata.:D

Digit@l
27-03-2007, 20:03
"Reindirizzamento da Autocombustione"

appunto:O:D

sei peggio di mia moglie... :D

BTinside
27-03-2007, 20:05
e poi "autocombustione" si scrive in 15 lettere, mentre "combustione spontanea" sono 19 lettere.:O

Devi ottimizzarti...:O

Window Vista
27-03-2007, 20:18
Entro fine aprile dovrei comprare la PS3!!!
Ho venduto tutto già da un pezzo!!!:cool:

Intanto come giochi compro: Resistenze e MotorStormi.

E poi come cavi che faccio, che comrpo???, io ho un benq 19 pollici, esattamente il T905.

E poi un blu-gay: casino roiale!!!

A tutti gli utenti dico: sperò che non flammate per stò cambio di fazione!!!!

Cobalto
27-03-2007, 20:26
Seconda perla immortalata.:D
Evabbè, se andiamo avanti di questo passo con la ps3 insieme al sixaxis daranno una tenuta da pompiere con tanto di estintore...

http://www.sdn-na.com/images/POMPIERE.JPG
Nella foto: Everyman dopo una partita a motorstorm

Il brand potrebbe rinvigorirsi, immagino che alle prossime presentazioni dei giochi per ps3 le "pompierine" spopoleranno...

http://67.59.157.16/images/spirit/products/processed/00510487.detail.a.jpg

Con tutti i doverosi e conseguenziali doppi sensi! :D

R@nda
27-03-2007, 20:32
La pompiera in bundle :O

Vista ti consiglio di comporarne due per sicurezza (nostra) :D ;)

darioking90
27-03-2007, 21:35
Aperta la ps3 --->abbastanza difficile da aprire
cmd credo si andato in corto qualcosa nell'ali
che poi ha fatto andare in corto tutta la mobo della ps3
La considero irreparabile...
il mio amico mi ha detto che me la posso tenere EVVIVA!
ho la ps3(Rotta:D )

BTinside
27-03-2007, 22:12
Scusa, ma il tuo amico ha preso l aps3 jap?

Shinnok Drako
27-03-2007, 23:04
Entro fine aprile dovrei comprare la PS3!!!
Ho venduto tutto già da un pezzo!!!:cool:

Intanto come giochi compro: Resistenze e MotorStormi.

E poi come cavi che faccio, che comrpo???, io ho un benq 19 pollici, esattamente il T905.

E poi un blu-gay: casino roiale!!!

A tutti gli utenti dico: sperò che non flammate per stò cambio di fazione!!!!

Come cavi ti do un consiglio:

- se hai la TV normale a 4:3... utilizza pure quello in dotazione, anche se l'AV rende leggermente di più
- se hai la TV/monitor LCD e hai possibilità di un cavo component, compra quello, non è male (quello praticamente con gli attacchi blu, verde e rosso)
- se hai la TV/monitor LCD e hai la possibilità di attaccare un DVI, prendi un cavo HDMI <-> DVI senza esitazione. Facendo però passare solo flusso video, dovrai impostare nell'apposito menu della PS3:
Impostazioni visualizzazione --> Impostazioni dell'uscita video --> HDMI --> Automatico (ti rileva la massima risoluzione supportata e poi ti chiede se mantenerla)
Per l'audio utilizzi il cavo in dotazione, attaccando solo i connettori rosso e bianco (L e R per l'audio insomma) e configurando in questo modo il menu:
Impostazioni dell'audio --> Impostazioni di uscita audio --> Connettore ingresso audio / SCART / MULTI AV

Così hai una buona qualità visiva e normale audio, a meno che tu non abbia un cavo ottico e un amplificatore, in quel caso basta che lo selezioni al posto di Connettore ingresso audio /SCART / MULTI AV

- se hai la TV al plasma o con ingresso HDMI... stessa cosa riguardo il cavo HDMI <--> DVI, ma stavolta ti servirà il cavo HDMI <--> HDMI, che è la soluzione migliore.

MaRaUdEr!!!
28-03-2007, 09:12
Aperta la ps3 --->abbastanza difficile da aprire
cmd credo si andato in corto qualcosa nell'ali
che poi ha fatto andare in corto tutta la mobo della ps3
La considero irreparabile...
il mio amico mi ha detto che me la posso tenere EVVIVA!
ho la ps3(Rotta:D )

belle storie...500 euro letteralmente andati in fumo...ma scusa...non potevi mandarla in assistenza più che stare ad aprirla????