PDA

View Full Version : connessione wireless punto punto e navigazione internet

Colossus86
24-03-2007, 16:48
Il mio problema è questo:voglio connettere il portatile al fisso con una scheda wireless con una connessione punto punto (nn voglio usare l'access point) e voglio poter usare la connessione internet del fisso anche dal portatile (oltre che ovviamente accedere ai dati del fisso). Come faccio? ho provato ma nn riesco... le poche volte che mi diceva connesso nn mi lasciava manco andare a guardare le cartelle condivise...:muro:

marika43
25-03-2007, 09:54
Devi realizzare una connessione ad-hoc in "connessione rete senza fili" e nelle proprieta' del tcp/ip dell'adapter wireless di rete dei 2 pc devi assegnare gli indirizzi ip (es. 192.168.0.3, 192.168.0.4). Accedi ai 2 pc con stesso nome utente e password. Esegui la procedura "installazione guidata di rete" di windows con stesso nome del gruppo di lavoro (es.workgroup).
Se hai dei firewall sofware installati devi configurarli per la rete locale.

Colossus86
25-03-2007, 17:57
il problema è che non riesco a creare la rete ad-hoc... che procedura devo seguire?

ok adesso riesco a crearla, però continuo a non riuscire ad accedere da un pc all'altro (col portatile non vedo i dati della torre e viceversa) e non va neanche internet

ok adesso vedo pure le cartelle condivise :D ... però non riesco a far funzionare internet

Colossus86
31-03-2007, 16:52
allora ho scoperto che era un problema di compatibilità tra le 2 schede. aggiornato il driver adesso riesco a creare la rete punto punto (anche se ogni tanto cade la connessione ma credo perchè non c'è traffico di dati). Il problema è che nonostante imposti la connessione ad internet sulla torre come condivisa, non riesco a dire al portatile di connettersi attraverso quella. Qualcunosa gentilmente sa come si fa?