View Full Version : Nuovo PC
radiotest
24-03-2007, 15:38
ciao
stavo pensando di farmi un nuovo pc su cui far girare programmi quali Cinema 4d, Premiere, After Effects quindi una macchina che pompi
il budget è di 2.000 € escluso il monitor, mi date suggerimenti su come farlo?
avete indirizzi utili dove danno già ottime macchine assemblate che fanno al caso mio?
ciao
Zimmemme
25-03-2007, 13:22
ciao
stavo pensando di farmi un nuovo pc su cui far girare programmi quali Cinema 4d, Premiere, After Effects quindi una macchina che pompi
il budget è di 2.000 € escluso il monitor, mi date suggerimenti su come farlo?
avete indirizzi utili dove danno già ottime macchine assemblate che fanno al caso mio?
ciao
Oltre che alla Dell vuoi dire? :)
radiotest
25-03-2007, 13:45
ciao Zimme
si oltre alla Dell.
Cioè volevo capire con un budget di 2.000€ che confogurazione potessi ottenere. Ad es quanti HD dovrei mettere 2 o 3 o 4 ? cioè pensavo se avesse senso avere un PC in cui ci fosse un HD per SO e i software in generale poi 2 HD che scrivono in RAID 0 o 1 (insomma quello che scrive un pezzo su uno e un pezzo sull'altro) per avere un editing video veloce ed infine un HD per fare la copia dei progetti (altrimenti se si spacca uno dei 2 in RAID perdo tutto il lavoro)
Queste sono mie teorie, ma non essendo espertissimo di PC volevo confrontarmi per voi per chiarirmi le idee
Un'altra cosa che mi chiedevo e se conviene spendere altri 2.000 € per la scheda video Matrox Rt X2
Quindi la strada era : o capire quali pezzi inserire e poi farmi fare dei preventivi da negozi per PC o capire se esistono (Oltre a Dell) siti dove vendono macchine fatte BENE ad un prezzo interessante
Spero che mi aiutiate a dissipare i miei dubbi
Grazie in anticipo
ciao
se necessiti di un servizio di assistenza è meglio affidarsi a workstation preassmblate tipo dell, hp e vari.
se vuoi risparmiare, e quindi a parità di prezzo avere performance migliori, allora si fa una configurazione con il vantaggio di personalizzarla al massimo.
questa comunque è una configurazione per quella cifra. i prezzi indicati sono tra i più bassi nei vari negozi in rete quindi è solo indicativa. ovviamente esclude il costo del sistemaoperativo, e dell'assemblaggio.
Case - cooler master mystique - EUR 95 (è indicativo, ma per un case abb spazioso e con un raffreddamento decente questa è la cifra)
Alimentatore - Enermax Liberty 500w - EUR 100
CPU - Intel Core2 quad Q6600 - EUR 720
Motherboard - Asus P5B-deluxe - EUR 170
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 180
Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 420
HDD - Western Digital Raptor 74gb - EUR 150
HDD - Samsung spinpoint 400gb Sata2 - EUR 110
Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35
DISSIPATORE - artic cooling freezer 7 pro - EUR 20
1905€ iva inclusa...ripeto sono i prezzi presi da vari shop e tra i più bassi della rete.
se ti affidi a del o hp e via dicendo questo prezzo ovviamente te lo sogni, ma valuta se ti serve l'assistenza o meno.
a fine aprile il prezzo del q6600 scende ( 200€ mi pare). oppure se ti basta un dual-core prendi un E6600.
per il settore dischi se vuoi un raid1 per la sicurezza monta due sata dello stesso taglio (i samsung sono più silenziosi).
se volessi un raid 0 di due raptor 10k rpm il prezzo ovviamente sale. oppure potresti montare un raid 0 di due sata.
la matrox Rt x2 non la conosco (mi pare fosse specializzata per l'editing video o no?:stordita: ). comunque la fx1500 è la migliore dal punto di vista qualità/prezzo, e con cinema 4d è moooolto performante. è anche certificata per after effects
sul forumdi treddi e c4dzone c'è lo stesso tecnico hardware che vende workstation assemblate e testate con servizio di garanzia. i prezzi sono un po' più bassi ma con 2000€ te la sogni questa config.
a questo prezzo avresti E6600+quadro fx550+2gb+1hd sata :mbe:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.