PDA

View Full Version : recquisiti windows vista x64 bit........

Cobain
24-03-2007, 16:36
raga ma siete sicuri che windows vista x64 bit vada bene 1gb di ram?:)
a me da alcuni problemi il pcin acluni casi crasha perche ha poca ram....me ne sono accorto quando metto il dreamscene come sfondo del desktop ma problemi analoghi succedono lo stesso in altri casi.
ho letto da qualche parte che per la ultimate ci vogliono ram in dual channel cio significa che dovrei aggiornare le ram prendendo 2 banchi da 1 giga ciascuno per mantenerle in configuraione dual channel e visto che sono uscite le ddr2 non mi pare sia il caso.Piuttosto qualcuno di voi ha provato ad usare la tecnologia speedboost o com'è che si chiama ...quella della chiave usb che implementerebbe la velocita di boot e di risposta in genere del sistema.
Mi pare che voglia una chiave di memoria flash usb vero?oppure una semplice chiave di archiviazione di massa usb?

Cinzia71
24-03-2007, 17:01
Provo a risponderti in base alla mia esperienza con Vista 64 bit.
Vista, con tutte le sue "feature" attivate mangia grandi quantità di ram, sia nella 32 sia nella 64 bit.
La 64 bit è leggermente più "avida" in virtù della maggiore quantità di servizi attivi di default ma nulla di eclatante. Direi che 1 giga di ram è al limite davvero, dato che in condizioni di uso normale non è raro superare quella soglia con conseguente continuo swap. Per quanto mi riguarda, mi trovo con 600 mega occupati subito dopo l'avvio per arrivare a 1,2 giga dopo qualche ora di utilizzo abbastanza intenso
Per quanto riguarda "speedybost" a me funziona con tutte le chiavette di memoria che ho provato (in ufficio me ne capitano tante) e funziona benissimo anche con le Secure Digital della mia macchina fotografica (Panasonic da 512 mega e da 1 giga)

Edito:

dreamscene è un disastro... non ho fatto caso a quanta ram "ciuccia" ma mi fa skizzare il processore al 40% ed oltre :(

iubbo78
24-03-2007, 17:05
non penso che i crasch siano dovuti a poca ram, avresti rallentamenti al limite ma non crolli, il starei attento ai driver, per la versione 64 bit sono pochi e sembra fatti pure maluccio...imputerei a loro eventuali blocchi o problemi di stabilità. per la ram comunque non esitare a metterne di più, come sempre vale la regola che più ne hai meglio è...io con 2 giga sto a posto pur avendo un pc lento e datato.

II ARROWS
24-03-2007, 23:16
In firma, da Settembre... ancora RC2...

Non guardare la memoria, più ne hai più ne utilizza per non lasciarla inutilizzata ed accelerare il sistema... sarà stato detto migliaia di volte.

Per SpeedBoost, basta una chiave USB che risponda determinati standard di velocità in lettura/scrittura. O una scheda di memoria se il tuo PC ha i lettore apposito.

Prova a toglierlo il dreamscene se vedi che rallenta... in fondo non serve a nulla...

Cobain
25-03-2007, 05:15
In firma, da Settembre... ancora RC2...

Non guardare la memoria, più ne hai più ne utilizza per non lasciarla inutilizzata ed accelerare il sistema... sarà stato detto migliaia di volte.

Per SpeedBoost, basta una chiave USB che risponda determinati standard di velocità in lettura/scrittura. O una scheda di memoria se il tuo PC ha i lettore apposito.

Prova a toglierlo il dreamscene se vedi che rallenta... in fondo non serve a nulla...

ho tolto il dreamsceneora va meglio di prima.ma che tipo di chiavi?le classiche chiavi usb di archiaviazione di massa tipo hardsisk per intenderci ?

XPuserONE
25-03-2007, 10:05
non capisco come si fa a fare lo speed boot
ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato niente..qualcuno mi può chiarire le idee?

Ferdy78
25-03-2007, 10:09
non capisco come si fa a fare lo speed boot
ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato niente..qualcuno mi può chiarire le idee?

non hai trovato nulla perchè non si chiama speed boost....:asd:

READYBOOST....:O

iubbo78
25-03-2007, 10:18
non devi fare nulla...quando inserisci una memoria compatibile è lo stesso vista a chiederti se vuoi attivare la funzione chiedendoti anche quanto spazio della memoria dedicare a tale scopo.

XPuserONE
25-03-2007, 14:24
grazie per le risposte, credo di non avere una memoria compatibile perché non ha detto nulla...mi sa che è usb 1.0.

Ad ogni modo ho avuto qualche problemuccio con l'attivazione...diciamo che adesso sono di nuovo sul buon vecchio XP eheh

(se qualcuno ha voglia di darmi una mano x l'attivazione ;) mi manda un PM? Sarei molto grato)

Kriptis_Blade
14-04-2007, 10:58
raga...ma il dreamscene è disponibile anke x ultimate 64bit???

Cinzia71
14-04-2007, 11:46
raga...ma il dreamscene è disponibile anke x ultimate 64bit???

Certo! :)